NJPW - Topic Ufficiale
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 727 times
- Been thanked: 676 times
Re: NJPW - Topic Ufficiale
Quel maledetto difetto di tutti gli arbitri che nelle near fall tengono il braccio alzato più tempo del normale facendo già capire che non sarà un PIN decisivo mi infastidisce non sapete quanto.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2532 times
- Been thanked: 2467 times
Taiji/Hiromu mi piacciono sempre, anche se come ha detto Saimas non hanno proprio dato il massimo qui. Ishimori, comunque, andrebbe clonato tipo subito, è un wrestler PAZZESCO della cui bravura si parla sempre troppo poco. Visto il premio in palio, ho apprezzato molto i suoi callback a quando era un Jr. in NOAH, tipo la 450 splash che aveva un po' messo da parte dopo l'ingresso nel BC.
Bene EITA esce nel post match per settare la prossima difesa di Takahashi
chissà se l'anno prossimo lo vedremo nel BOSJ, ci starebbe da dio!
Gabe/SHINGO è sicuramente un match divertente che si guarda molto volentieri, che mi lascia un po' di mixed feelings però. Da un lato la coppia funziona bene, hanno uno stile molto complementare (beh, Shingo è talmente fenomeno che può essere complementare a chiunque) e quindi escono degli scambi interessanti. Dall'altro, è un po' grezzo e certi scambi sono usciti un po' sporchini.
Kidd potrebbe essere un wrestler migliore, ma finora i grossi limiti d psicologia non gli stanno facendo fare il salto di cui avrebbe bisogno. Alla fine i suoi incontri mancano sempre di "dinamica": lui parte in quinta sempre e contro chiunque, svuotando di significato molte sue azioni. Cioè insomma se urli sempre poi quando sei arrabbiato per davvero la gente non se ne accorge. Qualcuno dovrebbe anche dirgli che fare trash talking di serie C in mezzo ai match NON è storytelling.
Finlay/Tsuji è il mio MOTN anche se non era nelle loro intenzioni esserlo. Secondo me questi due hanno una chimica pazzesca, i loro incontri mi piacciono sempre. Finlay zitto zitto sta avendo un'annata notevole, mai appariscente ma sempre solido. Spero che rimanga in NJPW perché qui sta trovando la sua quadra e se prosegue così si può togliere qualche soddisfazione importante. Tsuji, pur con i soliti difetti che conosciamo, a me alla fine piace, e quando si trova davanti qualcuno che lo instrada sui binari giusti fa spesso bene. Finlay ci mette concretezza, ritmo e direzione, Tsuji le fiammate e gli spot nei momenti giusti, senza strafare.
Kaito Kiyomiya che invece dopo il match di Tana speravo si traducesse in un incontro fra i due, invece mi sa che saranno in coppia assieme.
Conoscendo Kaito e il suo amore smisurato per il citazionismo, mi aspetto che inizi a breve ad incorporare la Sling Blade o a HFF nel suo repertorio.
ZSJ/Narita - diamo subito a Cesare quel che è di Cesare: il match mi conferma che Narita -nelle giuste condizioni- è un worker solido e che Zack di sicuro sa tirarne fuori il suo lato migliore. Quando stanno sul mat, Zack è un genio e Narita gli sta dietro alla grande, bravi. La HoT, al solito, indigesta.
Detto ciò, siamo lontani anni luce da ciò che mi aspetto da un main event della New Japan. Ren è un buon mid-uppercarder ma obiettivamente ingiocabile in un main event, Sabre si riconferma un campione così loffio che non riuscirebbe nemmeno a far emozionare sua madre. Quell'attitude da smartass anche quando dovrebbe essere face a tratti mi faceva quasi tifare per Narita.
Bene EITA esce nel post match per settare la prossima difesa di Takahashi
Gabe/SHINGO è sicuramente un match divertente che si guarda molto volentieri, che mi lascia un po' di mixed feelings però. Da un lato la coppia funziona bene, hanno uno stile molto complementare (beh, Shingo è talmente fenomeno che può essere complementare a chiunque) e quindi escono degli scambi interessanti. Dall'altro, è un po' grezzo e certi scambi sono usciti un po' sporchini.
Kidd potrebbe essere un wrestler migliore, ma finora i grossi limiti d psicologia non gli stanno facendo fare il salto di cui avrebbe bisogno. Alla fine i suoi incontri mancano sempre di "dinamica": lui parte in quinta sempre e contro chiunque, svuotando di significato molte sue azioni. Cioè insomma se urli sempre poi quando sei arrabbiato per davvero la gente non se ne accorge. Qualcuno dovrebbe anche dirgli che fare trash talking di serie C in mezzo ai match NON è storytelling.
Finlay/Tsuji è il mio MOTN anche se non era nelle loro intenzioni esserlo. Secondo me questi due hanno una chimica pazzesca, i loro incontri mi piacciono sempre. Finlay zitto zitto sta avendo un'annata notevole, mai appariscente ma sempre solido. Spero che rimanga in NJPW perché qui sta trovando la sua quadra e se prosegue così si può togliere qualche soddisfazione importante. Tsuji, pur con i soliti difetti che conosciamo, a me alla fine piace, e quando si trova davanti qualcuno che lo instrada sui binari giusti fa spesso bene. Finlay ci mette concretezza, ritmo e direzione, Tsuji le fiammate e gli spot nei momenti giusti, senza strafare.
Kaito Kiyomiya che invece dopo il match di Tana speravo si traducesse in un incontro fra i due, invece mi sa che saranno in coppia assieme.
Conoscendo Kaito e il suo amore smisurato per il citazionismo, mi aspetto che inizi a breve ad incorporare la Sling Blade o a HFF nel suo repertorio.
ZSJ/Narita - diamo subito a Cesare quel che è di Cesare: il match mi conferma che Narita -nelle giuste condizioni- è un worker solido e che Zack di sicuro sa tirarne fuori il suo lato migliore. Quando stanno sul mat, Zack è un genio e Narita gli sta dietro alla grande, bravi. La HoT, al solito, indigesta.
Detto ciò, siamo lontani anni luce da ciò che mi aspetto da un main event della New Japan. Ren è un buon mid-uppercarder ma obiettivamente ingiocabile in un main event, Sabre si riconferma un campione così loffio che non riuscirebbe nemmeno a far emozionare sua madre. Quell'attitude da smartass anche quando dovrebbe essere face a tratti mi faceva quasi tifare per Narita.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 583 times
Se anche il prossimo WK Tsuji é in zona Global, Gedo é da imbavagliare e mettere nel cofano di una macchina
- The Ripper
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 43 times
E chi metti nei principali match per il Dome? Tanhashi farà il suo ultimo match ma prenderà il main event per come è messo anche fosse solo un Tag?
Takeshita è in crescita e potrebbe diventare campione già a King of Pro Wrestling, o fai Tsuji/Takeshita ma rischi oppure ti giochi Goto che ha fatto un buon 2025 e sarebbe ancora il campione senza infortunio.
Sabre a me sembra l anonimato in persona, anche se tecnicamente è bravissimo non mi trasmette nulla!
Takeshita è in crescita e potrebbe diventare campione già a King of Pro Wrestling, o fai Tsuji/Takeshita ma rischi oppure ti giochi Goto che ha fatto un buon 2025 e sarebbe ancora il campione senza infortunio.
Sabre a me sembra l anonimato in persona, anche se tecnicamente è bravissimo non mi trasmette nulla!
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 727 times
- Been thanked: 676 times
La New Japan è molto conservatrice. Il Maine Event andrà comunque al match per l'IWGP Championship. Tana al massimo farà il pre-main Event.
A proposito di ME, Totalmente d'accordo con GM Punk sull'ultimo match di Descruction, nulla da aggiungere.
A proposito di ME, Totalmente d'accordo con GM Punk sull'ultimo match di Descruction, nulla da aggiungere.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 583 times
https://www.njpw1972.com/601629
Le parole di Tana mi fanno pensare a qualche vecchio rivale?
Per Wolf ci vedrei bene Sabre se vogliono dargli una vittoria importante subitoWhat media and fans most want to know is just who Tanahashi's last match and Wolf's first match will be against, but unfortunately details were not spelled out just yet. 'Please wait just a little longer,' Tanahashi said before clarifying that his final bout would be a singles match and won't be against Wolf. 'I want things to come full circle, and I want there to be connection there...' Tanahashi said, before pulling himself back from saying too much. Humble, Wolf said that at his level of experience he wouldn't be choosing opposition but that 'there are so many different kinds of wrestlers here I need to take on anyone. It's up to me to take any fight that comes and try to win.'
Le parole di Tana mi fanno pensare a qualche vecchio rivale?
- Darth_Dario
So che sono rimasto l'unico a volere bene a Sabre (perlomeno in questo continente), ma potrebbe tranquillamente starci lui nel Main Event, almeno con due match potenzialmente molto sentiti:The Ripper ha scritto: ↑29/09/2025, 19:14 E chi metti nei principali match per il Dome? Tanhashi farà il suo ultimo match ma prenderà il main event per come è messo anche fosse solo un Tag?
-Rivincita con Goto, che ad oggi penso sarebbe obiettivamente la scelta migliore visto il seguito dell'ex campione.
-Match di chiusura con Takeshita e sua incoronazione. Questo più rischioso, come visto nella finale con EVIL l'ex DDT non è ancora digerito. Tuttavia, lascerebbe aperti gli scenari più interessanti, tipo magari uno Yota che sbrocca, torna heel e lo ammazza (ma in realtà tipo chiunque del Roster potrebbe avere questo booking).
Ma… solo io dopo Kobe ho capito che per il main event del Dome stanno pensando di fare Global vs IWGP winner takes all?
A me dai discorsi di Tsuji/Kidd è sembrato emergesse questo.
Quindi penso si vada verso Takeshita vs Tsuji.
A me dai discorsi di Tsuji/Kidd è sembrato emergesse questo.
Quindi penso si vada verso Takeshita vs Tsuji.
- Darth_Dario
No anzi, secondo me resta l’incrocio migliore che possano fare con il roster che hanno a disposizione.
Per il ritiro di Tana non saprei, in un mondo ideale dovrebbe essere Okada, sono sicuro che se non avesse lasciato la NJ sarebbe toccato a lui.
Se guardo i nomi a disposizione, forse prima avrei detto Uemura, però sarebbe un po’ bissare il G1 e comunque oggi non lo stanno certo elevando in quell’ottica.
Concordo invece che l’avversario ideale per far risaltare Wolf al debutto sarebbe Sabre.
Comunque non vedo l’ora di vedere Daiki Nagai in escursione, mi intriga il ragazzo, secondo me ha potenziale.