POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 05/10/2025, 16:52 tu sei un sionista convinto e sostieni fermamente il genocidio con la bava alla bocca
Un giorno ti stancherai di scrivere questa puttanata, ne sono convinto.
Tranquillo, non mi aspetto che tu lo faccia presto perchè ovviamente devi fare la macchietta come sempre.

Io, a differenza tua e delle etichette gratuite e basate sul nulla che ti piace mettere, ho condannato più volte Israele e le sue azioni anche se adesso mi hai confermato che non era necessario farlo visto che non sono mica io quello che sta bombardando Gaza :boh1:
Allo stesso modo non è necessario che lo facciano la Meloni, l'UE, Trump o chiunque altro visto che non sono loro che stanno bombardando Gaza anche se quella una delle tue richieste, anzi pretese, più ricorrenti :boh1:

KaiserSp ha scritto: 05/10/2025, 16:52
io posso dissociarmi solo da ciò a cui sono associato

se vado allo stadio con i miei amici, e quindi sto con loro, canto assieme a loro, e loro fanno cori razzisti, io non li faccio e mi dissocio

ma se vado ad una manifestazione per i fatti miei e tizio, dall'altra parte del corteo, fa un coro razzista/compie atti di vandalismo/assalta le forze dell'ordine, io non posso essere associato a tizio in nessun caso; certamente condanno il suo comportamento ma dissociarsi vuol dire altro
Come dire tutto e il contrario di tutto e pretendere comunque di avere ragione.

Ripeto: Facevi prima a dire che non ti volevi dissociare e che eri d'accordo con loro che tanto non è certo un mistero quindi vai tranquillo. .:smile5:.

E tranquillo che non sei l'unico. Sono passate 3 ore dal mio post e come puoi ben vedere nessuno si è dissociato ma al massimo si è minimizzato, si è sminuito e, come sempre, si è sviato il discorso su altro.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1501 times
Been thanked: 2153 times

Messaggio da Inklings »

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 16:26 quello che pensa ai post dell'anno (ma davvero c'è gente a cui interessano seriamente certe stronzate?)
Uno non diventa UOTY senza questa attenzione ai dettagli Immagine
CaccoleNutella ha scritto: 05/10/2025, 15:44
Te quando ti dissoci dal messaggio in cui hai suggerito di praticare violenza sui manifestanti, fenomeno?

L’importante è che in quel messaggio non venissero fatte associazioni tra i manifestanti e i tumori e non ci fossero auguri dí morte, il resto è secondario Immagine

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1978 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

Tutta questa attenzione alle bandiere e agli striscioni.
Non si parla mai di numeri.
Dalla fondazione dello stato sionista ad oggi, a quanto sta la conta tra morti palestinesi e morti israeliane?

Le famose 1300 morti sono diventate molte meno dopo che i maestri di vittimismo avevano contato anche gli aggressori.
Così come "l'undici settembre è stato un ottimo avvenimento per Israele", si è parlato di IDF che non si è fatta scappare l'occasione di mitragliare civili israeliani e "terroristi" (non c'è un nome...).

Solo un demente non capisce la bugia venduta per verità inconfutabile.

The Prizefighter
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1617 times

Messaggio da The Prizefighter »

https://www.open.online/2025/10/05/roma ... tanti-gaza

Eeeeeeh ma non ci siamo dissociati dai cori pro-Hamas .:smiley3:.

KaiserSp
Been thanked: 391 times

Messaggio da KaiserSp »

https://www.romatoday.it/cronaca/aggres ... nante.html

Diverse testimonianze raccolte da RomaToday concordano sulla dinamica: un gruppo di membri della comunità ebraica, tutti adulti, che escono dal Tempio confinante con la scuola e aggrediscono verbalmente e fisicamente non solo le ragazze e i ragazzi in assemblea, ma anche le insegnanti e gli insegnanti accorsi in difesa.

chi si deve dissociare qua?
gli ebrei?
gli israeliani?
i sionisti?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1501 times
Been thanked: 2153 times

Messaggio da Inklings »

In entrambi i casi, direi i romani :occhiolino:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 17:03 nessuno si è dissociato ma al massimo si è minimizzato, si è sminuito e, come sempre, si è sviato il discorso su altro.
CVD :boh1:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Elezioni regionali in Calabria: l'affluenza alle ore 15, chiusura dei seggi, si è attestata al 43,14% (nel 2021 fu del 44,36%)

La democrazia trionfa

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 639 times
Been thanked: 1105 times

Messaggio da KanyeWest »

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 16:26 E comunque la mia era una voluta forzatura, come palese dalla parte immediatamente successiva a quella da te citata, per rispondere alla stronzata del soggetto che diceva che era giusto bloccare tutto, e quindi rompere i coglioni alle persone normalissime che per un qualsiasi motivo non avrebbero partecipato alla manifestazione (come se impedire a Giggino il panettiere di andare a lavorare, a Ciro l'universitario di tornare a casa o bruciare la macchina di Gennaro il meccanico faccia smettere la guerra), per solidarietà verso un'altra stronzata, perchè di quello si tratta, che vi piaccia oppure no, che è stata la crociera nel mediterraneo.
Come dire tutto e il contrario di tutto e pretendere comunque di avere ragione.

Ripeto: Facevi prima a dire che non volevi disobbedire al padroncino e che sei un parolaio che tanto non è certo un mistero che sei un codardo quindi vai tranquillo. .:smile5:.

E tranquillo che sei proprio l'unico. Erano passati 3 giorni dal mio post e come puoi ben vedere non hai risposto nel merito ma al massimo hai minimizzato la più grande manifestazione degli ultimi trent’anni, hai sminuito e, come sempre, hai sviato il discorso su altro, come ricordano i tuoi compagni di tifo che non ti sopportano.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

KaiserSp ha scritto: 06/10/2025, 18:06 Elezioni regionali in Calabria: l'affluenza alle ore 15, chiusura dei seggi, si è attestata al 43,14% (nel 2021 fu del 44,36%)

La democrazia trionfa
Dovrebbero fare come qui in Australia. Votare è un diritto ma anche un dovere. Si può votare in ogni seggio ma è obbligatorio, se non ti presenti: $50 di multa.
Dai referendum alle elezioni federali.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1178 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da Kazarian88 »

IlBiondo ha scritto: 07/10/2025, 2:43 Dovrebbero fare come qui in Australia. Votare è un diritto ma anche un dovere. Si può votare in ogni seggio ma è obbligatorio, se non ti presenti: $50 di multa.
Dai referendum alle elezioni federali.
Anche l'astensionismo è un diritto: se non trovo nessuno che mi rappresenti, perché devo costringermi a votare il meno peggio?
In più, come gestisci chi vive all'estero e magari, non avendo intenzione di tornare nell'immediato, non vuole decidere il futuro di una città/regione/paese in cui non abita più?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Kazarian88 ha scritto: 07/10/2025, 8:32 Anche l'astensionismo è un diritto: se non trovo nessuno che mi rappresenti, perché devo costringermi a votare il meno peggio?
io non penso che tu debba essere costretto

se sei un astenuto cronico, allora ti sospendo temporaneamente il diritto di voto: ciò non vuol dire che ti venga tolta la possibilità di votare (puoi andare a votare sempre e comunque) ma, se non ci vai, non vieni conteggiato nei flussi e nei quorum, perchè è evidente che la cosa non ti interessa ed il tuo disinteresse/pigrizia/altro non deve influire sulle scelte di chi a votare invece ci è andato

così iniziamo a fare un po' di pulizia dell'elettorato-turista

Kazarian88 ha scritto: 07/10/2025, 8:32 In più, come gestisci chi vive all'estero e magari, non avendo intenzione di tornare nell'immediato, non vuole decidere il futuro di una città/regione/paese in cui non abita più?
si potrebbe iniziare ad implementare il voto telematico, magari tramite SPID

così inizieremmo già a risolvere il problema di chi vive all'estero o comunque dei fuori sede che vogliono recarsi alle urne

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1178 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da Kazarian88 »

KaiserSp ha scritto: 07/10/2025, 9:03 io non penso che tu debba essere costretto

se sei un astenuto cronico, allora ti sospendo temporaneamente il diritto di voto: ciò non vuol dire che ti venga tolta la possibilità di votare (puoi andare a votare sempre e comunque) ma, se non ci vai, non vieni conteggiato nei flussi e nei quorum, perchè è evidente che la cosa non ti interessa ed il tuo disinteresse/pigrizia/altro non deve influire sulle scelte di chi a votare invece ci è andato

così iniziamo a fare un po' di pulizia dell'elettorato-turista

si potrebbe iniziare ad implementare il voto telematico, magari tramite SPID

così inizieremmo già a risolvere il problema di chi vive all'estero o comunque dei fuori sede che vogliono recarsi alle urne
Ma chi vive all'estero può votare abbastanza tranquillamente grazie alle ambasciate. Ma c'è chi non vuole per non influire sulla vita di chi è rimasto. Non per questo andrebbe multato, anche se in questo caso sarebbe giusto non conteggiarlo nei quorum: magari gli si potrebbe fornire la possibilità, sempre tramite ambasciata, di rinunciare al voto a tempo indeterminato, così si risparmierebbe anche carta, spedizione, ecc.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Kazarian88 ha scritto: 07/10/2025, 8:32 Anche l'astensionismo è un diritto: se non trovo nessuno che mi rappresenti, perché devo costringermi a votare il meno peggio?
In più, come gestisci chi vive all'estero e magari, non avendo intenzione di tornare nell'immediato, non vuole decidere il futuro di una città/regione/paese in cui non abita più?
Nessuno ti vieta di prendere le schede, piegarle e imbucarle senza votare nessuno.
Non mi vergogno di ammettere di averlo fatto in passato.
Così facendo, rispetti il diritto di voto ed eserciti il tuo diritto di astenerti.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

IlBiondo ha scritto: 07/10/2025, 11:49 Nessuno ti vieta di prendere le schede, piegarle e imbucarle senza votare nessuno.
Non mi vergogno di ammettere di averlo fatto in passato.
Così facendo, rispetti il diritto di voto ed eserciti il tuo diritto di astenerti.
questo implicherebbe
- cercare il certificato elettorale
- trovare il certificato elettorale
- recarsi al seggio
- fare la fila
- espletare le operazioni di voto
- farsi conteggiare dal flusso/quorum

purtroppo conosco parecchia gente che considera tutto questo una "seccatura immensa" anche solo per mettere una croce, figuriamoci per non metterla!

Rispondi