POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 394 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto: 06/10/2025, 13:06 Netanyahu to Euronews:

Europe is absent from the Gaza peace plan because Europe displayed enormous weakness and has essentially become irrelevant.
davanti ad un'offesa così cruda e diretta, sono sicuro che l'UE, la VdL, la Kallas e tutti i premier europei risponderanno a tono a bibi il genocida, ricordandogli che lui è uno spregevole ricercato internazionale e che ora dovrebbe stare davanti ad un giudice, per rispondere dei suoi crimini efferati, anzichè sproloquiare sui media

...o forse no: i nostri governanti rimarranno muti, a cuccia, da bravi cagnolini ubbidienti e complici

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1543 times
Been thanked: 2207 times

Messaggio da Inklings »

Una faida Trump-Greta avrebbe del potenziale Immagine

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

è sempre magnifico vedere i potenti di turno che si scagliano contro privati cittadini, esponendoli così a potenziali minacce, verbali e non, da parte della frangia più violenta proprio elettorato

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

Vabbè dai anche questo decennio la loro guerra l'hanno trovata, mettiamo via le bandierine per la WW3 almeno fino al 2030 :IT:

MacheteKowalski
Has thanked: 694 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Non che me ne importasse qualcosa (ma solo perché non ho un'opinione a riguardo), ma vedere Salvini che sbrocca per la questione Salis fa sempre piacere.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

MacheteKowalski ha scritto: 07/10/2025, 15:36 Non che me ne importasse qualcosa (ma solo perché non ho un'opinione a riguardo), ma vedere Salvini che sbrocca per la questione Salis fa sempre piacere.
Questa vicenda mi fa capire il barcone di tristezza immonda sul quale stiamo navigando.
Tutti i commenti a pappagallo, da Salvini in giù (per ora sono arrivato ad Assessori e Consiglieri regionali del Piemonte) parlano di "vergogna", "fine della democrazia", "privilegi" ecc ecc.
Non uno che citi l'enormità di ciò che è successo alla Salis, le condizioni in cui è stata detenuta, l'infinito tempo trascorso in carcere senza che le venisse mossa un'accusa, il processo a favore di telecamere con i ceppi a caviglie e polsi. In questo secolo!! In piena Europa!!!
Pur di dare battaglia alla sinistra, fanno i pompini alla porcheria immonda di un regime semi-conclamato.

Ma la cosa che più mi ferisce è pensare che, a parti inverse, probabilmente anche la "mia" parte politica avrebbe avuto la bava alla bocca, invocando giustizia e volendo solamente una rancorosa vendetta.

MacheteKowalski

uomodelmonte88 ha scritto: 07/10/2025, 16:08 Questa vicenda mi fa capire il barcone di tristezza immonda sul quale stiamo navigando.
Tutti i commenti a pappagallo, da Salvini in giù (per ora sono arrivato ad Assessori e Consiglieri regionali del Piemonte) parlano di "vergogna", "fine della democrazia", "privilegi" ecc ecc.
Non uno che citi l'enormità di ciò che è successo alla Salis, le condizioni in cui è stata detenuta, l'infinito tempo trascorso in carcere senza che le venisse mossa un'accusa, il processo a favore di telecamere con i ceppi a caviglie e polsi. In questo secolo!! In piena Europa!!!
Pur di dare battaglia alla sinistra, fanno i pompini alla porcheria immonda di un regime semi-conclamato.

Ma la cosa che più mi ferisce è pensare che, a parti inverse, probabilmente anche la "mia" parte politica avrebbe avuto la bava alla bocca, invocando giustizia e volendo solamente una rancorosa vendetta.
Probabile, diciamo che in passato pure io mi sono sempre stracciato le vesti quando non veniva concessa l'autorizzazione a procedere in parlamento quando indagati erano gli amichetti del Berlusca o affini (ultimo il caso Open Arms), purtroppo in questi casi si fa tanta fatica a scindere l'aspetto legale/procedurale dal mero tifo politico.

Però fa specie vedere come, se lasciati liberi di votare in segreto, in diversi abbiano deciso di voltare le spalle al proprio partito anche a livello Europeo.

Smoker
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1290 times

Messaggio da Smoker »

MacheteKowalski ha scritto: 07/10/2025, 16:48 Probabile, diciamo che in passato pure io mi sono sempre stracciato le vesti quando non veniva concessa l'autorizzazione a procedere in parlamento quando indagati erano gli amichetti del Berlusca o affini (ultimo il caso Open Arms), purtroppo in questi casi si fa tanta fatica a scindere l'aspetto legale/procedurale dal mero tifo politico.

Però fa specie vedere come, se lasciati liberi di votare in segreto, in diversi abbiano deciso di voltare le spalle al proprio partito anche a livello Europeo.
Onestamente non mi sorprende. Sanno tutti che prima o poi la ruota gira e come oggi toccava alla Salis domani potrebbe toccare a loro, quindi meglio essere coerenti e votare a sfavore.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

personalmente sono sempre stato contrario ad immunità, scudi penali e quant'altro poichè, soprattutto da noi, sono stati abusati per coprire reati anche molto pesanti (basti vedere come andrà a finire a breve il caso al Masri)

nel caso della Salis, si tratta di un processo svoltosi in una nazione che da anni disprezza pubblicamente i diritti umani (anche il caso presenta notevoli violazioni, persino le più basiliari, e, se lei stessa, dopo diversi mesi di detenzione quasi disumana, non avesse accettato di farsi mostrare in tribunale in catene, il caso non sarebbe diventato di rilevanza internazionale, giusto per sottolineare l'incapacità della farnesina in tutta questa vicenda)
Spoiler:
Immagine
per il resto, lei ha ammesso spontaneamente di venire giudicata in italia, quindi direi che sia il caso di assecondare la sua richiesta
https://www.corriere.it/politica/25_set ... 6xlk.shtml

per quanto riguarda tajani e la sua irrilevanza e la sua incapacità, quest'ultimo può tirare un sospiro di sollievo perchè, dopo la sua sparata sul diritto internazionale, c'è gente come smotrich che fa sembrare il nostro inutile ministro degli esteri un vero luminare:
“Il diritto internazionale non si applica agli ebrei. Questa è la differenza tra il popolo eletto e gli altri.”

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io comunque ci vedo delle differenze, tra una Santanchè che rischia una multa e una pacca sulla schiena, e una che (ammettiamo pure che abbia commesso un reato) rischia una punizione fuori da ogni principio di proporzionalità in un regime illiberale.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/10/2025, 17:37 Io comunque ci vedo delle differenze, tra una Santanchè che rischia una multa e una pacca sulla schiena, e una che (ammettiamo pure che abbia commesso un reato) rischia una punizione fuori da ogni principio di proporzionalità in un regime illiberale.
io non intendo equiparare la Salis ad altri casi giudiziari, sia chiaro, per il semplice fatto che l'ungheria è una dittatura, che dovrebbe essere sbattuta fuori dall'UE a calci da anni: non lascerei alcun connazionale sotto il loro sistema giudiziario, neanche quelli accusati di furto di caramelle, figuriamoci quelli con accuse più gravi.

però, come già detto prima, visto che lei è disposta a farsi processare in italia, facciamo svolgere il processo in italia (qualsiasi reato compiuto all'estero da o contro un italiano genera automaticamente l'apertura di un fascicolo giudiziario anche in italia, vedi il caso dei marò ad esempio): con questa garanzia, lei rinunciasse all'immunità, arriviamo a sentenza e chiudiamo la questione

Corilo1
Has thanked: 373 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Corilo1 »

La devono smettere di definire quello che sta accadendo a Gaza “una tragedia”.

Una tragedia è se un terremoto di scala 9 tira giù un paese, se un vulcano spento da anni salta in aria, se un meteorite annienta un pezzo di mondo.

Un paese evoluto, democratico, avanzato che decide, scientemente, di annientarne un altro non è una tragedia. Poi non vogliono chiamarlo genocidio per ragioni politiche, male, ma almeno usassero un termine meno vergognoso.

MacheteKowalski

Meloni, Tajani, Crosetto e l'ad di Leonardo denunciati alla CPI per concorso in genocidio .:what:.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

i negazionisti nel XXI secolo, soprattutto quelli che sostengono l'operato di israele, sono "costretti" ad usare termini generici perchè quelli più specifici poi andrebbero a definire un crimine ben preciso, di cui qualcuno dovrebbero rispondere davanti ad un tribunale ed anche loro poi si ritroverebbero in una posizione scomodissima davanti all'opinione pubblica

tragedia, orrore, inferno ecc ecc... sono termini comodi per questa gentaglia come mentana, mieli, molinari ed altri individui squallidi dell'umanità che infestano i media nostrani, al posto di andarsi a nascondere per la vergogna

MacheteKowalski ha scritto: 07/10/2025, 20:57 Meloni, Tajani, Crosetto e l'ad di Leonardo denunciati alla CPI per concorso in genocidio .:what:.
vabbè, ma tanto sappiamo che per tajani il diritto internazionale vale fino ad un certo punto

sarebbe davvero divertente che, se dovesse essere condannato a riguardo, dopo la pronuncia della sentenza, il giudice concluda il discorso dicendogli "detenuto tajani, il diritto alla libertà è importante... ma fino ad un certo punto!"

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 484 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Uno_Due »

salvini e vannacci che berciano sulla salis :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
al di là delle idee politiche, su cui si può legittimamente non essere d'accordo, le condizioni in cui era detenuta erano vergognose. specialmente
considerando che non era stata nemmeno denunciata (ah, la magica ungheria di orban)

il problema comunque è a monte, la magica ungheria di orban in ue non ci dovrebbe nemmeno stare. non finchè stanno sotto quel figlio di puttana

(salvini e vannacci se vogliono ci si possono trasferire pure domani, personalmente non ne sentirei la mancanza)

Rispondi