Anche all'mp... L'ho letto C.
POLITICA ITALIANA
Re: POLITICA ITALIANA
mica landini ha detto una bugia, eh
anzi, il fatto che la meloni abbia risposto stizzita è la dimostrazione che l'accusa ha colpito (di nuovo) nel segno
è la stessa cosa che disse prodi mesi fa: la meloni è apprezzata perchè obbedisce (anche in quel caso lei venne punta sul vivo, per poi scatenare la sua macchina del fango contro prodi)
obbedisce a biden
obbedisce alla von der layen
obbedisce a trump
obbedisce a bibi il genocida
in politica estera, lei obbedisce e basta perchè, di fatto, non conta nulla e non le rimane altro che obbedire per essere considerata (giusto per capirci, nel grande show di trump in egitto per la firma degli accordi di pace, la meloni era in ultima fila, dietro chiunque, ed anche nella foto di gruppo lei si trova all'estremità, lontana dai protagonisti)
anzi, il fatto che la meloni abbia risposto stizzita è la dimostrazione che l'accusa ha colpito (di nuovo) nel segno
è la stessa cosa che disse prodi mesi fa: la meloni è apprezzata perchè obbedisce (anche in quel caso lei venne punta sul vivo, per poi scatenare la sua macchina del fango contro prodi)
obbedisce a biden
obbedisce a trump
in politica estera, lei obbedisce e basta perchè, di fatto, non conta nulla e non le rimane altro che obbedire per essere considerata (giusto per capirci, nel grande show di trump in egitto per la firma degli accordi di pace, la meloni era in ultima fila, dietro chiunque, ed anche nella foto di gruppo lei si trova all'estremità, lontana dai protagonisti)
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 721 times
- Been thanked: 664 times
Rispondo in maniera generica a chi ha scritto dopo il mio post ma soprattutto a HIO che ha tirato fuori degli spunti interessanti ma che vorrei sviluppare considerando il mio territorio.
Li ho chiamati facinorosi per identificarli facilmente senza troppi di giri. Certo non posso nascondere di non avere più vent'anni ma al contempo non è che riesca a colpevolizzarli del tutto, l'unico motto di fastidio che ho avuto è quando qualcuno di loro si è scagliato anche fisicamente contro la sicurezza del Corteo ma alla fine quello che è venuto fuori è qualcosa che da altre parti domani si sarà già dimenticato.
Dico da altri parti perchè Udine è pur sempre una piccola città di provincia e con questo si porta dietro tutta la mentalità provinciale compreso il contrario della frase con cui chiudi il post "A nessuno frega niente delle vetrine distrutte o dei bancomat sfasciati.".
No, qua per quattro transenne e quattro bidoni bruciati stanno facendo una polemica incredibile ma sto parlando delle "persone comuni" che trovi ovunque, a passeggio, al bar. Qua viviamo in una Provincia DOMINATA dalla Lega, dalla Lega perdio, e io vivo in un Paese dove si candida il centro-destra ufficiale e il centro-destra civico che, solo per avere in una delle cinque-sei liste una manciata di candidati vicini al PD, viene considerato di sinistra. Due coalizioni dove di norma c'è un candidato sindaco di Forza Italia e un candidato sindaco ex-di Forza Italia e a livello provinciale-regionale non è che la sostanza cambi (ricordiamo Illy "governatore" con una coalizione di centro-sinistra?). Questa è Udine e la sua Provincia, dove io da Candidato Sindaco con PRC sono stato visto come un alieno proveniente da un altro mondo.
Lo ripeto, in un corteo grande come quello che è stato una manciata di gente più "vivace" ci stà, ci mancherebbe, meglio di "noi grigi" (chi mi conosce sà di cosa sto parlando) in coda al corteo in silenzio con facce da "vorrei essere più avanti con i tamburi e i balli e gli slogan".
Il problema è che ormai sono più disilluso di una pietra, non ho più speranze che queste cose possano cambiare qualcosa e non parlo solo del corteo. Magari potessi ricredermi ma in questo momento no, ci vogliono soluzioni alternative ma nessuno ha la bacchetta magica.
Io per quella sera avevo fatto una proposta visto che i biglietti allo Stadio erano venduti a prezzi stracciati: comprarli e...
1. Non presentarsi allo Stadio
2. Presentarsi e rimanere tra l'uscita e gli spalti... nei "corridoi" insomma...
3. Sedersi e "guardare" la partita voltati di spalle per tutto il tempo.
Non so.
Provate a togliermi la disillusione ma la vedo dura, soprattutto in un periodo dove la mia Confederazione ha perso qualunque parvenza di traino provando a fare il prezzemolo partecipando alla qualunque e male.
Li ho chiamati facinorosi per identificarli facilmente senza troppi di giri. Certo non posso nascondere di non avere più vent'anni ma al contempo non è che riesca a colpevolizzarli del tutto, l'unico motto di fastidio che ho avuto è quando qualcuno di loro si è scagliato anche fisicamente contro la sicurezza del Corteo ma alla fine quello che è venuto fuori è qualcosa che da altre parti domani si sarà già dimenticato.
Dico da altri parti perchè Udine è pur sempre una piccola città di provincia e con questo si porta dietro tutta la mentalità provinciale compreso il contrario della frase con cui chiudi il post "A nessuno frega niente delle vetrine distrutte o dei bancomat sfasciati.".
No, qua per quattro transenne e quattro bidoni bruciati stanno facendo una polemica incredibile ma sto parlando delle "persone comuni" che trovi ovunque, a passeggio, al bar. Qua viviamo in una Provincia DOMINATA dalla Lega, dalla Lega perdio, e io vivo in un Paese dove si candida il centro-destra ufficiale e il centro-destra civico che, solo per avere in una delle cinque-sei liste una manciata di candidati vicini al PD, viene considerato di sinistra. Due coalizioni dove di norma c'è un candidato sindaco di Forza Italia e un candidato sindaco ex-di Forza Italia e a livello provinciale-regionale non è che la sostanza cambi (ricordiamo Illy "governatore" con una coalizione di centro-sinistra?). Questa è Udine e la sua Provincia, dove io da Candidato Sindaco con PRC sono stato visto come un alieno proveniente da un altro mondo.
Lo ripeto, in un corteo grande come quello che è stato una manciata di gente più "vivace" ci stà, ci mancherebbe, meglio di "noi grigi" (chi mi conosce sà di cosa sto parlando) in coda al corteo in silenzio con facce da "vorrei essere più avanti con i tamburi e i balli e gli slogan".
Il problema è che ormai sono più disilluso di una pietra, non ho più speranze che queste cose possano cambiare qualcosa e non parlo solo del corteo. Magari potessi ricredermi ma in questo momento no, ci vogliono soluzioni alternative ma nessuno ha la bacchetta magica.
Io per quella sera avevo fatto una proposta visto che i biglietti allo Stadio erano venduti a prezzi stracciati: comprarli e...
1. Non presentarsi allo Stadio
2. Presentarsi e rimanere tra l'uscita e gli spalti... nei "corridoi" insomma...
3. Sedersi e "guardare" la partita voltati di spalle per tutto il tempo.
Non so.
Provate a togliermi la disillusione ma la vedo dura, soprattutto in un periodo dove la mia Confederazione ha perso qualunque parvenza di traino provando a fare il prezzemolo partecipando alla qualunque e male.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 154 times
- Been thanked: 626 times
Benissimo, speriamo che inizino ad insultarlo anche Salvini (che tanto lo fa un giorno sì e l'altro pure) e Tajani.
Più lo attaccano, meglio verrà il corteo del 25, che sarà una bella giornata malgrado Landini.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 479 times
- Been thanked: 273 times
e sono d'accordo, ma sicuramente si attaccheranno al termine (molto ambiguo, bisogna dirlo) per rompere le palle.KaiserSp ha scritto: ↑16/10/2025, 19:32 mica landini ha detto una bugia, eh
obbedisce a biden
obbedisce a trump
"GNE GNE DOVE SONO LE FEMMINISTE GNE GNE SAPETE SOLO INSULTARE GNE GNE SINISTRA VIOLENTA GNE GNE PORCO DEMONIO"
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 479 times
- Been thanked: 273 times
vedo che non sei un grande fan di landiniHard Is Ono ha scritto: ↑16/10/2025, 19:55 Benissimo, speriamo che inizino ad insultarlo anche Salvini (che tanto lo fa un giorno sì e l'altro pure) e Tajani.
Più lo attaccano, meglio verrà il corteo del 25, che sarà una bella giornata malgrado Landini.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1273 times
Purtroppo oggi la prima cosa che conta in politica è saper comunicare e Landini non è la prima volta che dimostra di non saperlo fare.
- c'hoçtreß
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 154 times
Almeno tu in piazza ancora ci scendi e ti impegni pure su altri fronti, io non lo faccio da.... nah, non lo dico.
Mi ha sempre attirato il "tanto peggio tanto meglio", ma mai come ora lo vedo come unica luce in fondo al tunnel. Mi perdonerete tu, Hard e Caccole, sapete quanto vi ammiri ma io la vedo così.
È così ovunque, l'unica loro soddisfazione è sentirsi maggioranza, per loro democrazia significa questo, sti subumani. E allora lasciamogliela questa s9ddisfazione, no? Personalmente è da una vita che lo faccio, non serve contrarsi, siete di più, i subumani lo sono sempre e sempre lo saranno.No, qua per quattro transenne e quattro bidoni bruciati stanno facendo una polemica incredibile ma sto parlando delle "persone comuni" che trovi ovunque, a passeggio, al bar.
Buona democrazia/pallottoliere a tutti.
Una bomba distrugge le auto di Sigfrido Ranucci e di sua figlia
gasparri come minimo si dispera per l'occasione mancata
gasparri come minimo si dispera per l'occasione mancata
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1986 times
- Been thanked: 719 times
Servini non ha commentato?
Ho visto un reel dove Vespa è stato asfaltato da Vladimir Solovyev. Bravo bruno, fa bene variare la dieta. Dopo tanta merda italiana, te ne sei mangiato una bella porzione russa.
Si fa dura quando il proprio interlocutore non è asservito allo stesso padrone.
La dignità è tutto, ma fino ad un certo punto (semi cit.).
Ho visto un reel dove Vespa è stato asfaltato da Vladimir Solovyev. Bravo bruno, fa bene variare la dieta. Dopo tanta merda italiana, te ne sei mangiato una bella porzione russa.
La dignità è tutto, ma fino ad un certo punto (semi cit.).
Ultima modifica di IlBiondo il 18/10/2025, 12:21, modificato 1 volta in totale.
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 101 times
E la soluzione quale sarebbe per opporsi a questa maggioranza silenziosa? Il voto basato sul censo? Restrizioni al diritto di voto? Il test del QI?c'hoçtreß ha scritto: ↑17/10/2025, 6:59 Almeno tu in piazza ancora ci scendi e ti impegni pure su altri fronti, io non lo faccio da.... nah, non lo dico.
Mi ha sempre attirato il "tanto peggio tanto meglio", ma mai come ora lo vedo come unica luce in fondo al tunnel. Mi perdonerete tu, Hard e Caccole, sapete quanto vi ammiri ma io la vedo così.
È così ovunque, l'unica loro soddisfazione è sentirsi maggioranza, per loro democrazia significa questo, sti subumani. E allora lasciamogliela questa s9ddisfazione, no? Personalmente è da una vita che lo faccio, non serve contrarsi, siete di più, i subumani lo sono sempre e sempre lo saranno.
Buona democrazia/pallottoliere a tutti.
Scusa ma sono giorni che sento questa storia della democrazia che non funziona etc, qualcuno mi dia una risposta concreta
...e ti sei perso Crozza che imita Vespa, con quest'ultimo che poi risponde stizzito sul proprio account, facendo la figura del bimbo capricciosoIlBiondo ha scritto: ↑18/10/2025, 0:49 Servini non ha commentato?
La dignità è tutto, ma filino ad un certo punto (semi cit.).