Le nostre castronerie del wrestling
Le nostre castronerie del wrestling
Usciamo allo scoperto con le castronerie che abbiamo detto o pensato quando eravamo meno esperti. Inizio io:
Per un periodo ho pensato che Zendaya e Zelina Vega fossero la stessa persona
Tantissimi anni fa, quando ho iniziato a seguire il wrestling nel 2003, quando leggevo qui sul forum riferimenti a "Owen" io pensavo a Michael Owen il calciatore e mi chiedevo cosa gli fosse successo di così grave
Quando ancora conoscevo i lottatori di Raw solo grazie alla Play 2 con Here Comes the Pain, poiché avevamo solo Smackdown su Italia 1 e non avevo Sky, pensavo che il "World Heavyweight Championship" fosse un titolo riservato solamente alla categoria dei pesi massimi (d'altronde esisteva quello dei pesi leggeri) e mi immaginavo che Triple H fosse enorme, molto più grosso di Brock Lesnar
Poi ne aggiungerò ancora!
Per un periodo ho pensato che Zendaya e Zelina Vega fossero la stessa persona
Tantissimi anni fa, quando ho iniziato a seguire il wrestling nel 2003, quando leggevo qui sul forum riferimenti a "Owen" io pensavo a Michael Owen il calciatore e mi chiedevo cosa gli fosse successo di così grave
Quando ancora conoscevo i lottatori di Raw solo grazie alla Play 2 con Here Comes the Pain, poiché avevamo solo Smackdown su Italia 1 e non avevo Sky, pensavo che il "World Heavyweight Championship" fosse un titolo riservato solamente alla categoria dei pesi massimi (d'altronde esisteva quello dei pesi leggeri) e mi immaginavo che Triple H fosse enorme, molto più grosso di Brock Lesnar
Poi ne aggiungerò ancora!
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 629 times
- Been thanked: 276 times
Re: Le nostre castronerie del wrestling
Anch'io ero convinto che il World Heavyweight Championship fosse riservato ai soli pesi massimi e che non fosse un titolo mondiale destinato a tutti. Ho scoperto la verità giocando a SVR 2006, quando per metterlo in palio erano selezionabili anche i pesi leggeri (cosa che non accadeva con il Cruiserweight Championship).
Tra l'altro, è a partire da ciò che ho cominciato a pensare che il nome "Heavyweight Championship" per i titoli mondiali fosse insensato. Sono e resto contro le categorie di peso nel wrestling, anche se ci sono ancora federazioni che le usano.
Tra l'altro, è a partire da ciò che ho cominciato a pensare che il nome "Heavyweight Championship" per i titoli mondiali fosse insensato. Sono e resto contro le categorie di peso nel wrestling, anche se ci sono ancora federazioni che le usano.
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 731 times
- Been thanked: 676 times
Reggetevi forte: quando ho iniziato a seguire la WWF (prima ancora seguivo la New Japan tramite Telepadova ma è un altro discorso) sapevo fin dal primo momento che era uno sport pre-determinato (cioè dai si capisce subito a meno di non essere babbi veri) ma che le vittorie venissero stabilite nel backstage tramite un'asta economica e per quello nei match che vedevo (la maggior parte erano superstars contro jobber) Ted DiBiase vinceva sempre perchè era milionario.
Poi vabbè il buio, la connessione internet nel 1996 ma avevo proprio rimosso il pro-wrestling e per curiosità mi è tornato in mente nel 1999 quando ero militare e per noia mi ero buttato su un caffè... e sulle prime ero convinto che Triple H fosse Hollywood Hulk Hogan.
Poi vabbè il buio, la connessione internet nel 1996 ma avevo proprio rimosso il pro-wrestling e per curiosità mi è tornato in mente nel 1999 quando ero militare e per noia mi ero buttato su un caffè... e sulle prime ero convinto che Triple H fosse Hollywood Hulk Hogan.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 152 times
- Been thanked: 248 times
Ero ggggggiovane ma pensavo che essendo bravi si potesse fare "lancio e ricezione" con il pallone da football come fece Mr Perfect.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1639 times
Ma guarda che è così, Benoit la Rumble se l'è comprataSaimas ha scritto: ↑26/10/2025, 11:05 Reggetevi forte: quando ho iniziato a seguire la WWF (prima ancora seguivo la New Japan tramite Telepadova ma è un altro discorso) sapevo fin dal primo momento che era uno sport pre-determinato (cioè dai si capisce subito a meno di non essere babbi veri) ma che le vittorie venissero stabilite nel backstage tramite un'asta economica e per quello nei match che vedevo (la maggior parte erano superstars contro jobber) Ted DiBiase vinceva sempre perchè era milionario.

- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 731 times
- Been thanked: 676 times
The Prizefighter ha scritto: ↑26/10/2025, 12:12 Ma guarda che è così, Benoit la Rumble se l'è comprata
![]()

- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1639 times
Voglio dare il mio contributo. Da piccolo pensavo che l'Intercontinental Championship fosse più importante del WWE Championship, perchè nella mia logica di bambino il campione intercontinentale era il campione di "tutti i continenti", mentre il campione WWE solo quello della federazione, che era più circoscritta.
La mia gerarchia era Intercontinental, US Championship e solo alla fine WWE Championship

Inoltre, anche io come Saimas avevo una teoria sul risultato dei match, non con aste, ma con veri incontri di lotta (tipo quella dei Giochi Olimpici) fatti off camera in cui si decidevano in vincitori, e poi si mettevano su le robe coreografate che venivano mostrate in TV
La mia gerarchia era Intercontinental, US Championship e solo alla fine WWE Championship

Inoltre, anche io come Saimas avevo una teoria sul risultato dei match, non con aste, ma con veri incontri di lotta (tipo quella dei Giochi Olimpici) fatti off camera in cui si decidevano in vincitori, e poi si mettevano su le robe coreografate che venivano mostrate in TV
La prima volta che vidi la WWE fu nel 2004, ero a casa di mia nonna e Italia uno trasmise Smackdown il sabato sera. Avevo nove anni, e il primo personaggio che vidi fu Eddie Guerrero al centro del ring con un microfono, pensai fosse un conduttore televisivo, e non un lottatore.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1538 times
- Been thanked: 2205 times
Dopo aver scoperto che era predeterminato, sono stato convinto per alcuni anni che i match (e i promo) fossero sempre studiati spot per spot dall’inizio alla fine prima di entrare sul ring, e mi chiedevo che memoria c’avesse sta gente per ricordarsi tutta sta roba
Ho scoperto che non era così leggendo di Flair che perculava DDP proprio perché faceva sta roba qua
Ho scoperto che non era così leggendo di Flair che perculava DDP proprio perché faceva sta roba qua

- Alieus
- Has thanked: 629 times
- Been thanked: 276 times
Io ne ho una bella: dal momento che i videogiochi si chiamavano SmackDown VS Raw, ero convinto che i wrestler di SmackDown andassero contro i wrestler di Raw e viceversa, e che quindi nei due show ci fossero i wrestler "di casa" che affrontavano i wrestler "ospiti", stile partite di calcio.
Non ha aiutato il fatto che abbia iniziato a seguire durante la storyline dello scontro tra brand culminato in Survivor Series 2005, quindi c'erano veramente wrestler di SmackDown e di Raw che si affrontavano.
Per esempio, ad Armageddon 2005 c'era JBL VS Matt Hardy, e dato che sapevo che il primo fosse di SD, automaticamente consideravo il secondo di Raw (e una delle carte fluo che uscivano all'epoca, ancora risalente a quando Hardy era REALMENTE a Raw, mi aveva dato "conferma" della cosa). Stessa cosa Undertaker (SD) e Randy Orton (che per me era di Raw). E dato che Rey Mysterio e Batista erano di SD, per me gli MNM erano di Raw, dato che li affrontavano spesso durante gli show settimanali... Sebbene fossero i Tag Team Champions di SmackDown.
Ho realizzato la "verità" solo a inizio 2006, credo.
Non ha aiutato il fatto che abbia iniziato a seguire durante la storyline dello scontro tra brand culminato in Survivor Series 2005, quindi c'erano veramente wrestler di SmackDown e di Raw che si affrontavano.
Per esempio, ad Armageddon 2005 c'era JBL VS Matt Hardy, e dato che sapevo che il primo fosse di SD, automaticamente consideravo il secondo di Raw (e una delle carte fluo che uscivano all'epoca, ancora risalente a quando Hardy era REALMENTE a Raw, mi aveva dato "conferma" della cosa). Stessa cosa Undertaker (SD) e Randy Orton (che per me era di Raw). E dato che Rey Mysterio e Batista erano di SD, per me gli MNM erano di Raw, dato che li affrontavano spesso durante gli show settimanali... Sebbene fossero i Tag Team Champions di SmackDown.
Ho realizzato la "verità" solo a inizio 2006, credo.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 225 times
- Been thanked: 160 times
Ho iniziato con la WCW su Italia 1 nel '98.
Pensavo che Billy Kidman fosse il Wrestler più popolare sulla terra.
Pensavo che Billy Kidman fosse il Wrestler più popolare sulla terra.

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2534 times
- Been thanked: 2469 times
Avendo recuperato molto roba storica per report, non ricordo bene perché ma a un certo punto e per un po' di tempo ho pensato che Diesel e Sid fossero lo stesso Wrestler.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 114 times
quando ho iniziato a riseguire il wrestling nel 2001 pensavo che Undertaker "motociclista", non fosse lo stesso Undertaker "becchino" che avevo visto nei primi anni 90 su Italia 1
- Delphi
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Quoto tutto ma soprattutto l'ultima parte! Cazzo mi hai anticipato! Anch'io subito pensavo che stabilissero i vincitori così! Poi quando ho scoperto che no, proprio è tutto deciso a tavolino, ho subito pensato "ma non è giusto!".The Prizefighter ha scritto: ↑26/10/2025, 12:19 Voglio dare il mio contributo. Da piccolo pensavo che l'Intercontinental Championship fosse più importante del WWE Championship, perchè nella mia logica di bambino il campione intercontinentale era il campione di "tutti i continenti", mentre il campione WWE solo quello della federazione, che era più circoscritta.
La mia gerarchia era Intercontinental, US Championship e solo alla fine WWE Championship![]()
Da lì il mio odio prematuro verso John Cena, che (altra castroneria personale) pensavo non sapesse lottare (mosse molto basilari e semplici e non faceva nessuna acrobazia) e che vincesse solo perché era un figo che piaceva alle donne. Poi negli anni '00 ero in piena fase metallaro idiota, per cui odiavo i rapper. Quanto sangue marcio mi feci per quel feud tra Cena e Jericho e per come finì
tant'è che mi ero creato a mente una federazione alternativa in cui Jericho arrivava dopo il licenziamento nel 2005 e spaccava i culi a tutti quanti stile Cena
alla fine ero un Tony Khan ma senza i soldi (che sostanzialmente è la sola ragione per cui io, o tutti gli altri fans del wrestling, non ho una federazione di wrestling mentre lui sì).
Ultima modifica di Delphi il 26/10/2025, 19:08, modificato 1 volta in totale.