Le nostre castronerie del wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Gengar 12
Città: Venezia
Been thanked: 6 times

Le nostre castronerie del wrestling

Messaggio da Gengar 12 »

Usciamo allo scoperto con le castronerie che abbiamo detto o pensato quando eravamo meno esperti. Inizio io:

Per un periodo ho pensato che Zendaya e Zelina Vega fossero la stessa persona

Tantissimi anni fa, quando ho iniziato a seguire il wrestling nel 2003, quando leggevo qui sul forum riferimenti a "Owen" io pensavo a Michael Owen il calciatore e mi chiedevo cosa gli fosse successo di così grave

Quando ancora conoscevo i lottatori di Raw solo grazie alla Play 2 con Here Comes the Pain, poiché avevamo solo Smackdown su Italia 1 e non avevo Sky, pensavo che il "World Heavyweight Championship" fosse un titolo riservato solamente alla categoria dei pesi massimi (d'altronde esisteva quello dei pesi leggeri) e mi immaginavo che Triple H fosse enorme, molto più grosso di Brock Lesnar

Poi ne aggiungerò ancora!

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 629 times
Been thanked: 276 times

Re: Le nostre castronerie del wrestling

Messaggio da Alieus »

Anch'io ero convinto che il World Heavyweight Championship fosse riservato ai soli pesi massimi e che non fosse un titolo mondiale destinato a tutti. Ho scoperto la verità giocando a SVR 2006, quando per metterlo in palio erano selezionabili anche i pesi leggeri (cosa che non accadeva con il Cruiserweight Championship).

Tra l'altro, è a partire da ciò che ho cominciato a pensare che il nome "Heavyweight Championship" per i titoli mondiali fosse insensato. Sono e resto contro le categorie di peso nel wrestling, anche se ci sono ancora federazioni che le usano.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 731 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

Reggetevi forte: quando ho iniziato a seguire la WWF (prima ancora seguivo la New Japan tramite Telepadova ma è un altro discorso) sapevo fin dal primo momento che era uno sport pre-determinato (cioè dai si capisce subito a meno di non essere babbi veri) ma che le vittorie venissero stabilite nel backstage tramite un'asta economica e per quello nei match che vedevo (la maggior parte erano superstars contro jobber) Ted DiBiase vinceva sempre perchè era milionario.

Poi vabbè il buio, la connessione internet nel 1996 ma avevo proprio rimosso il pro-wrestling e per curiosità mi è tornato in mente nel 1999 quando ero militare e per noia mi ero buttato su un caffè... e sulle prime ero convinto che Triple H fosse Hollywood Hulk Hogan.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ero ggggggiovane ma pensavo che essendo bravi si potesse fare "lancio e ricezione" con il pallone da football come fece Mr Perfect.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1639 times

Messaggio da The Prizefighter »

Saimas ha scritto: 26/10/2025, 11:05 Reggetevi forte: quando ho iniziato a seguire la WWF (prima ancora seguivo la New Japan tramite Telepadova ma è un altro discorso) sapevo fin dal primo momento che era uno sport pre-determinato (cioè dai si capisce subito a meno di non essere babbi veri) ma che le vittorie venissero stabilite nel backstage tramite un'asta economica e per quello nei match che vedevo (la maggior parte erano superstars contro jobber) Ted DiBiase vinceva sempre perchè era milionario.
Ma guarda che è così, Benoit la Rumble se l'è comprata

Immagine

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 731 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

The Prizefighter ha scritto: 26/10/2025, 12:12 Ma guarda che è così, Benoit la Rumble se l'è comprata

Immagine
:party:

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1639 times

Messaggio da The Prizefighter »

Voglio dare il mio contributo. Da piccolo pensavo che l'Intercontinental Championship fosse più importante del WWE Championship, perchè nella mia logica di bambino il campione intercontinentale era il campione di "tutti i continenti", mentre il campione WWE solo quello della federazione, che era più circoscritta.

La mia gerarchia era Intercontinental, US Championship e solo alla fine WWE Championship :party: :divertito1:

Inoltre, anche io come Saimas avevo una teoria sul risultato dei match, non con aste, ma con veri incontri di lotta (tipo quella dei Giochi Olimpici) fatti off camera in cui si decidevano in vincitori, e poi si mettevano su le robe coreografate che venivano mostrate in TV

SADGE
Has thanked: 29 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da SADGE »

La prima volta che vidi la WWE fu nel 2004, ero a casa di mia nonna e Italia uno trasmise Smackdown il sabato sera. Avevo nove anni, e il primo personaggio che vidi fu Eddie Guerrero al centro del ring con un microfono, pensai fosse un conduttore televisivo, e non un lottatore.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1538 times
Been thanked: 2205 times

Messaggio da Inklings »

Dopo aver scoperto che era predeterminato, sono stato convinto per alcuni anni che i match (e i promo) fossero sempre studiati spot per spot dall’inizio alla fine prima di entrare sul ring, e mi chiedevo che memoria c’avesse sta gente per ricordarsi tutta sta roba :divertito2:

Ho scoperto che non era così leggendo di Flair che perculava DDP proprio perché faceva sta roba qua :mustache:

Alieus
Has thanked: 629 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Alieus »

Io ne ho una bella: dal momento che i videogiochi si chiamavano SmackDown VS Raw, ero convinto che i wrestler di SmackDown andassero contro i wrestler di Raw e viceversa, e che quindi nei due show ci fossero i wrestler "di casa" che affrontavano i wrestler "ospiti", stile partite di calcio.

Non ha aiutato il fatto che abbia iniziato a seguire durante la storyline dello scontro tra brand culminato in Survivor Series 2005, quindi c'erano veramente wrestler di SmackDown e di Raw che si affrontavano.

Per esempio, ad Armageddon 2005 c'era JBL VS Matt Hardy, e dato che sapevo che il primo fosse di SD, automaticamente consideravo il secondo di Raw (e una delle carte fluo che uscivano all'epoca, ancora risalente a quando Hardy era REALMENTE a Raw, mi aveva dato "conferma" della cosa). Stessa cosa Undertaker (SD) e Randy Orton (che per me era di Raw). E dato che Rey Mysterio e Batista erano di SD, per me gli MNM erano di Raw, dato che li affrontavano spesso durante gli show settimanali... Sebbene fossero i Tag Team Champions di SmackDown.

Ho realizzato la "verità" solo a inizio 2006, credo.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 225 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Ho iniziato con la WCW su Italia 1 nel '98.

Pensavo che Billy Kidman fosse il Wrestler più popolare sulla terra. :andre:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2534 times
Been thanked: 2469 times

Messaggio da Darth_Dario »

Avendo recuperato molto roba storica per report, non ricordo bene perché ma a un certo punto e per un po' di tempo ho pensato che Diesel e Sid fossero lo stesso Wrestler.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Pensavo che i match fossero predeterminati solo nelle puntate, mentre in PPV facevano sul serio. :sarcasmo:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

quando ho iniziato a riseguire il wrestling nel 2001 pensavo che Undertaker "motociclista", non fosse lo stesso Undertaker "becchino" che avevo visto nei primi anni 90 su Italia 1

Delphi
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

The Prizefighter ha scritto: 26/10/2025, 12:19 Voglio dare il mio contributo. Da piccolo pensavo che l'Intercontinental Championship fosse più importante del WWE Championship, perchè nella mia logica di bambino il campione intercontinentale era il campione di "tutti i continenti", mentre il campione WWE solo quello della federazione, che era più circoscritta.

La mia gerarchia era Intercontinental, US Championship e solo alla fine WWE Championship :party: :divertito1:

Inoltre, anche io come Saimas avevo una teoria sul risultato dei match, non con aste, ma con veri incontri di lotta (tipo quella dei Giochi Olimpici) fatti off camera in cui si decidevano in vincitori, e poi si mettevano su le robe coreografate che venivano mostrate in TV
Quoto tutto ma soprattutto l'ultima parte! Cazzo mi hai anticipato! Anch'io subito pensavo che stabilissero i vincitori così! Poi quando ho scoperto che no, proprio è tutto deciso a tavolino, ho subito pensato "ma non è giusto!".
Da lì il mio odio prematuro verso John Cena, che (altra castroneria personale) pensavo non sapesse lottare (mosse molto basilari e semplici e non faceva nessuna acrobazia) e che vincesse solo perché era un figo che piaceva alle donne. Poi negli anni '00 ero in piena fase metallaro idiota, per cui odiavo i rapper. Quanto sangue marcio mi feci per quel feud tra Cena e Jericho e per come finì :arrabbiato: tant'è che mi ero creato a mente una federazione alternativa in cui Jericho arrivava dopo il licenziamento nel 2005 e spaccava i culi a tutti quanti stile Cena :risata2: alla fine ero un Tony Khan ma senza i soldi (che sostanzialmente è la sola ragione per cui io, o tutti gli altri fans del wrestling, non ho una federazione di wrestling mentre lui sì).
Ultima modifica di Delphi il 26/10/2025, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Rispondi