Però invochiamo la Marotta League mi raccomando.
Inter FC *Official topic*
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 987 times
- Been thanked: 351 times
Re: Inter FC *Official topic*
Non ho visto nulla, ma se leggo che viene concesso un rigore ed esce per infortunio l'autore del fallo, mi sembra palese che il rigore è inesistente.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3949 times
- Been thanked: 2134 times
La squadra ha perso la testa quando c'era tempo e modo di recuperare, a conferma che il gruppo quello è e di certo non cambierà all'improvviso. Acerbi oramai comico.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 987 times
- Been thanked: 351 times
Napoli che veniva da 2 sconfitte consecutive e volano 3 pere.
Juve che in 2 mesi ha vinto solo contro l'Inter con la bellezza di 4 pere.
Qui è un miracolo se si arriva quarti, altrochè, torniamo sulla Terra valà.
Posto che oggi è stato un furto, senza quel rigore magari finiva diversamente, chissà.
- christian4ever
Noi confermiamo di non avere la testa giusta per vincere e siamo fuori dalla corsa scudetto, ci sono numeri chiarissimi in tal senso. Si può comunque fare un'ottima stagione di transizione, ma per alzare trofei serve altra consistenza sia psicologica che tattica, dal momento che due squadre ci hanno pressato e due volte siamo ricorsi al lancione lungo della disperazione dopo 4 anni di uscite ragionate.
Napoli disgustoso come il suo allenatore.
Napoli disgustoso come il suo allenatore.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 1692 times
La capacità che abbiamo di rianimare i morti è qualcosa di straordinaria.
Tolto il rigore da comica regalato al Napoli, noi proprio male, poco pericolosi e disattenti dietro. Personalità poi zero, ci siam cagati sotto.
Va bene la sfiga con la Juve, va bene che 7 vittorie erano tante, ma sarei stato più contento se avessimo deciso di far cagare con una squadra diversa dal Napoli.
Tolto il rigore da comica regalato al Napoli, noi proprio male, poco pericolosi e disattenti dietro. Personalità poi zero, ci siam cagati sotto.
Va bene la sfiga con la Juve, va bene che 7 vittorie erano tante, ma sarei stato più contento se avessimo deciso di far cagare con una squadra diversa dal Napoli.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1985 times
- Been thanked: 719 times
L'attaccante più forte del mondo oggi come ha giocato?
Troppo facile fare il fenomeno contro Cremonese e i chicazzè svizzeri. Segnasse in sti cazzo di scontri diretti.
Troppo facile fare il fenomeno contro Cremonese e i chicazzè svizzeri. Segnasse in sti cazzo di scontri diretti.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 1692 times
Occhio di Falco si è svegliato.
Marotta: "Voglio dare un contributo al sistema, non riesco a capire. Il rigore è stato determinante per spostare l'equilibrio. E' nato dall'assistente. Una volta interviene il Var, una volta l'assistente. L'arbitro non ha fischiato nulla, era posizionato meglio di tutti. E poi fischia perché decide l'assistente. Le immagini sono molto chiare e da lì la partita ha preso una piega molto particolare. Poi il Napoli ha legittimato la vittoria e onore ai vincitori. Ma la vittoria del Napoli è scaturita da questo episodio"
"Rocchi aveva detto basta rigorini. Giudicate voi questo rigore. Io sono per la centralità dell'arbitro e l'arbitro non può farsi condizionare così pesantemente. Questo episodio ha cambiato la testa dei giocatori, ha generato amarezza e incazzatura già all'intervallo. Ha condizionato la partita, poi il Napoli avrebbe potuto vincere lo stesso ci mancherebbe. Ma io parlo di come è arrivata la decisione del rigore. Scontro Lautaro-Conte? Dinamiche di campo, sorvolerei"
Marotta: "Voglio dare un contributo al sistema, non riesco a capire. Il rigore è stato determinante per spostare l'equilibrio. E' nato dall'assistente. Una volta interviene il Var, una volta l'assistente. L'arbitro non ha fischiato nulla, era posizionato meglio di tutti. E poi fischia perché decide l'assistente. Le immagini sono molto chiare e da lì la partita ha preso una piega molto particolare. Poi il Napoli ha legittimato la vittoria e onore ai vincitori. Ma la vittoria del Napoli è scaturita da questo episodio"
"Rocchi aveva detto basta rigorini. Giudicate voi questo rigore. Io sono per la centralità dell'arbitro e l'arbitro non può farsi condizionare così pesantemente. Questo episodio ha cambiato la testa dei giocatori, ha generato amarezza e incazzatura già all'intervallo. Ha condizionato la partita, poi il Napoli avrebbe potuto vincere lo stesso ci mancherebbe. Ma io parlo di come è arrivata la decisione del rigore. Scontro Lautaro-Conte? Dinamiche di campo, sorvolerei"
Comunque Chris, pensavo che nonostante una partenza discutibile a dir poco, siamo a -3. Manco io ci credo un granché allo Scudetto quest'anno (bisognava approfittare molto di più degli anni con Inzaghi) e mi sento più che legittimato, però se ci fosse davvero un cambio di marcia continuativo e non passi avanti-passi indietro non è precluso per forza.christian4ever ha scritto: ↑25/10/2025, 20:05 Noi confermiamo di non avere la testa giusta per vincere e siamo fuori dalla corsa scudetto, ci sono numeri chiarissimi in tal senso. Si può comunque fare un'ottima stagione di transizione, ma per alzare trofei serve altra consistenza sia psicologica che tattica, dal momento che due squadre ci hanno pressato e due volte siamo ricorsi al lancione lungo della disperazione dopo 4 anni di uscite ragionate.
Su Chivu (e annessi discorsi tattici), lo dicevo che avrebbe smontato qualcosa, come qualunque allenatore neo insediato, e che non necessariamente questo qualcosa sarebbe stato rimontabile.
Vediamo come si comporta, perché se vuoi provare a fare il cambio di marcia reale di cui parlo mi sa che questo non basta.
Intanto se non l'avete già visto recuperatevi su YouTube Bergomi vs Del Piero (ha ragione Del Piero)
- christian4ever
Oltre che per la generale sfiducia verso un gruppo che non cambierà mai nei suoi difetti, io vedo lo Scudetto impossibile per una banale questione di numeri, ossia che 3 sconfitte dopo 8 partite non hanno mai portato alla vittoria del campionato nella storia della A (se non sbaglio).Adieu ha scritto: ↑27/10/2025, 13:44 Comunque Chris, pensavo che nonostante una partenza discutibile a dir poco, siamo a -3. Manco io ci credo un granché allo Scudetto quest'anno (bisognava approfittare molto di più degli anni con Inzaghi) e mi sento più che legittimato, però se ci fosse davvero un cambio di marcia continuativo e non passi avanti-passi indietro non è precluso per forza.
Su Chivu (e annessi discorsi tattici), lo dicevo che avrebbe smontato qualcosa, come qualunque allenatore neo insediato, e che non necessariamente questo qualcosa sarebbe stato rimontabile.
Vediamo come si comporta, perché se vuoi provare a fare il cambio di marcia reale di cui parlo mi sa che questo non basta.
Intanto se non l'avete già visto recuperatevi su YouTube Bergomi vs Del Piero (ha ragione Del Piero)
Il "limite" stagionale di sconfitte per vincere il campionato è 4, alcune squadre ne hanno fatte 5 ma tendenzialmente a campionato già vinto (Juventus di Sarri). Noi abbiamo da giocare - in aggiunta ai restanti big match casalinghi - i due derby e le trasferte a Bergamo, Roma, Firenze e Bologna, dando per scontato che nelle altre gare non ci siano inciampi. Dopo di che, se manteniamo l'abitudine di raccogliere molto nei periodi di calendario più semplici, per me la stagione già va oltre le mie aspettative.
Sul pressing, in Italia vengono ad aggredirti forte e con continuità forse 3 o 4 squadre, quindi il problema non penso ci presenterà un conto salatissimo (anche perché a volte andare dritti sulle punte e attaccare la seconda palla sarà sufficiente), in Europa potrebbe essere insufficiente.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 619 times
Senza andare più indietro, nel 2015\2016 la Juventus di Allegri dopo 8 giornate era a 8 punti con 3 sconfitte (con Udinese, Roma e Napoli, quindi anche lo scontro diretto con la rivale), 3 pareggi (Chievo, Frosinone, Inter), 2 vittorie (Genoa, Bologna).
Ha vinto il campionato con 9 punti di vantaggio sul Napoli.
- The Prizefighter
- Has thanked: 660 times
- Been thanked: 1620 times
Quella vittoria alla seconda giornata col miracolo del codice fiscale all'ultimoHard Is Ono ha scritto: ↑27/10/2025, 15:01 Senza andare più indietro, nel 2015\2016 la Juventus di Allegri dopo 8 giornate era a 8 punti con 3 sconfitte (con Udinese, Roma e Napoli, quindi anche lo scontro diretto con la rivale), 3 pareggi (Chievo, Frosinone, Inter), 2 vittorie (Genoa, Bologna).

- christian4ever
Ricordavo il caso di Allegri (non ero sicuro se fossero due o tre sconfitte), ma se non dico cazzate oltre ad essere la sola eccezione per recuperare quel campionato vinsero 15 o 16 partite di fila, un tipo di filotto che non si vede da tempo in Italia.Hard Is Ono ha scritto: ↑27/10/2025, 15:01 Senza andare più indietro, nel 2015\2016 la Juventus di Allegri dopo 8 giornate era a 8 punti con 3 sconfitte (con Udinese, Roma e Napoli, quindi anche lo scontro diretto con la rivale), 3 pareggi (Chievo, Frosinone, Inter), 2 vittorie (Genoa, Bologna).
Beh, il conto salato dipende da che intendiamo, io parlavo di rimettersi in corsa Scudetto più che di puntare al solo posto Championschristian4ever ha scritto: ↑27/10/2025, 14:49 Sul pressing, in Italia vengono ad aggredirti forte e con continuità forse 3 o 4 squadre, quindi il problema non penso ci presenterà un conto salatissimo
La statistica che citi (al netto di qualche eccezione, pare) non la conoscevo e in effetti è piuttosto inquietante
edit: anche i giornali confermano, negli ultimi 50 anni solo la Juve di Allegri. Wow, non ci avevo mai pensato a sta cosa. Rimette un po' il discussione quel famoso discorso di "piangersi addosso dopo poche giornate di campionato"