Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Sbombaringhio
- Città: Frascati
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 56 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Ieri sera sono andato a vedere il film di Chainsaw Man dopo un recupero della serie dell'ultimo secondo e devo dire che le atmosfere mi danno vibes di Miyazaki sotto acidi e mi piace assai la cosa
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1502 times
- Been thanked: 2156 times
Io vado sabato, all’inizio pensavo di no perché non mi fa impazzire l’arco, ma mi hanno convinto le recensioni positive.Sbombaringhio ha scritto: ↑29/10/2025, 16:35 Ieri sera sono andato a vedere il film di Chainsaw Man dopo un recupero della serie dell'ultimo secondo e devo dire che le atmosfere mi danno vibes di Miyazaki sotto acidi e mi piace assai la cosa
- Tigermask
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 173 times
Riprendendo il discorso di OPM ho appena letto che hanno cambiato letteralmente "sesso" ad un personaggio, e niente, sta roba me lo rende più interessante da seguire oramai
Non vedo l'ora finisca la serie per recuperarla.
Non vedo l'ora finisca la serie per recuperarla.
- Inklings
Ho provato a riprendere il manga di OPM (ero arrivato a Sonic e Flash vs Void) ma ci ho messo una vita a capire cosa é stato retconnato e cosa no.
Che bordello, una delle robe più imbarazzanti che mi é capitato di (non) leggere negli ultimi anni.
Vabbè, sono passato alla roba dei neo-heroes e dj Sweet Mask e via.
Che bordello, una delle robe più imbarazzanti che mi é capitato di (non) leggere negli ultimi anni.
- Tigermask
Io avevo letto, fino a quando erano disponibili, le versioni della storia disegnati da One, e devo dire che come erano raccontate là, lo preferivo e di molto in confronto ad adesso.Inklings ha scritto: ↑29/10/2025, 22:32 Ho provato a riprendere il manga di OPM (ero arrivato a Sonic e Flash vs Void) ma ci ho messo una vita a capire cosa é stato retconnato e cosa no.
Non so se hanno voluto cambiare le cose per via di Murata, o di qualche editore, ma certe storie hanno avuto adattamenti che hanno perso un po' di significato , lo scontro con Garou ad esempio.
Oppure adesso che è illustrata una storia con Sweet Mask presente molto prima nella versione Web.
Senza dimenticare che Blast sul webcomic non era mai apparso, ma qui sì.
Io non ho letto interviste a One o Murata a riguardo, né so se sta cosa è mai stata accennata in qualche intervista, ma sinceramente se avessero riportato tutto o quasi fedelmente come aveva scritto ONE inizialmente non facevano un soldo di danno.
Detto questo continuo a seguire, ma è una rottura che alcuni capitoli escano vicini per alcuni mesi e poi silenzio per il resto del tempo.
- Tigermask
Domandina al volo (sicuramente già sarà stata fatta, credo, in passato), ma per curiosità, quale grande anime famossimo tra passato e presente non vi piace assolutamente?
Mi è venuto in mente per un post su FB:
Non mi piace Naruto, eppure dico la verità, la prima stagione l'avevo seguita volentieri, ma ho perso velocemente di interesse nel proseguire.
Ho sicuramente anche altri esempi, ma son cresciuto nel periodo dei Robottoni, e non ho mai digerito GUNDAM.
Un altro, che era già stato citato mesi fa, "I cinque Samurai".
Menzione a parte invece le trasposizione in "Anime" di certi manga, non chiedetemi perché ma né MHA né Assassination Classroom, ho sopportato in versione animata, visti entrambi qualche episodio ed ho mollato poi.
Menzione Speciale, tutti i DB dopo lo Z, a partire dallo stesso GT, sarà perché poi avevo le palle piene di DB (quasi da conoscerlo a memoria anni fa) ma al massimo ho provato a seguire Super e non ci son riuscito più di tot. episodi.
Mi è venuto in mente per un post su FB:
Non mi piace Naruto, eppure dico la verità, la prima stagione l'avevo seguita volentieri, ma ho perso velocemente di interesse nel proseguire.
Ho sicuramente anche altri esempi, ma son cresciuto nel periodo dei Robottoni, e non ho mai digerito GUNDAM.
Un altro, che era già stato citato mesi fa, "I cinque Samurai".
Menzione a parte invece le trasposizione in "Anime" di certi manga, non chiedetemi perché ma né MHA né Assassination Classroom, ho sopportato in versione animata, visti entrambi qualche episodio ed ho mollato poi.
Menzione Speciale, tutti i DB dopo lo Z, a partire dallo stesso GT, sarà perché poi avevo le palle piene di DB (quasi da conoscerlo a memoria anni fa) ma al massimo ho provato a seguire Super e non ci son riuscito più di tot. episodi.
- Inklings
Kill la Kill, mi ha fatto vergognare di guardare roba animata.
Pure Four Knights of Apocalpse, tra i peggiori che ho visto recentemente.
Come film, Your Name, madonna che merda.
Non conto i vari Berserk 2016, OPM 2, le ultime stagioni di SDS e simili che fanno schifo pure alle madri degli animatori.
Tra i “piacciono all’universo ma a me non fanno impazzire/non mi piacciono proprio”:
- Steins Gate (non é male, solo non ho mai capito tutto l’hype per quello che per me è un prodotto abbastanza mid)
- Death Note (con il malus del finale alternativo che è LA merda)
- Cowboy Bebop (mi piace l’ambientazione e il tono generale, ma lo storytelling è un no)
- Neon Genesis Evangelion (mi fa abbastanza cagare)
- Devilman Crybaby (si può leggere il capolavoro di Nagai in un pomeriggio invece di guardarsi sta roba)
- Megalo Box (se fossi in una stanza con Rocky Joe, Hajime no Ippo e Megalo Box e avessi una pistola con due proiettili sparerei a MB due volte)
Le stagioni tra la quarta e la sesta di MHA sono tra l’ “a mala pena sufficiente” e il “male male”, prima/seconda/terza/settima ok e l’ultima per ora sta facendo molto bene.
Bonus manga:
Non ho mai fatto mistero che non apprezzo particolarmente FMA, ma Brotherhood è un ottimo prodotto.
Mai riuscito ad andare oltre 20 capitoli di Bleach.
Mollato Black Clover dopo una 70ina, veramente troppo copia di tutto.
Shaman King forse il peggior manga che abbia mai finito, insieme a Platinum End.
Non conto i vari Berserk 2016, OPM 2, le ultime stagioni di SDS e simili che fanno schifo pure alle madri degli animatori.
Tra i “piacciono all’universo ma a me non fanno impazzire/non mi piacciono proprio”:
- Steins Gate (non é male, solo non ho mai capito tutto l’hype per quello che per me è un prodotto abbastanza mid)
- Cowboy Bebop (mi piace l’ambientazione e il tono generale, ma lo storytelling è un no)
- Devilman Crybaby (si può leggere il capolavoro di Nagai in un pomeriggio invece di guardarsi sta roba)
- Megalo Box (se fossi in una stanza con Rocky Joe, Hajime no Ippo e Megalo Box e avessi una pistola con due proiettili sparerei a MB due volte)
Le stagioni tra la quarta e la sesta di MHA sono tra l’ “a mala pena sufficiente” e il “male male”, prima/seconda/terza/settima ok e l’ultima per ora sta facendo molto bene.
Bonus manga:
Non ho mai fatto mistero che non apprezzo particolarmente FMA, ma Brotherhood è un ottimo prodotto.
Shaman King forse il peggior manga che abbia mai finito, insieme a Platinum End.
- Inklings
Prossimo capitolo sarà l'ultimo per Blue Proustian, ho avuto giusto il tempo di recuperarlo e l'hanno già axato
Mi spiace Imprè
Mi spiace Imprè

- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1188 times
Come ultimo
Come axato
Boh vaffanculo, colpa pure dell'autore ad aver baitato per poi rimangiarsi lo yuri, però spiace tantissimo, poteva raccontare ancora tanto.
Come axato
Boh vaffanculo, colpa pure dell'autore ad aver baitato per poi rimangiarsi lo yuri, però spiace tantissimo, poteva raccontare ancora tanto.
- Inklings
Sí, devo dire che tra le cancellazioni di quest’anno questa m’ha piuttosto sorpreso e intristito
Shueisha ultimate villain.

Shueisha ultimate villain.

- Tigermask
Inklings ha scritto: ↑31/10/2025, 20:36 Kill la Kill, mi ha fatto vergognare di guardare roba animata.
Bonus manga:
nonostante non appoggio su alcune cose (parlando di gusti) hai centrato in pieno il discorso.
Mi fa strano leggere nomi famossissimi ma questo è il punto, son noti ma non piacciono come a tutti.
Mi soffermo solo su Shaman King, mai letto il manga, solo la versione animata ai tempi (E mai più rivista) e devo dire che di fondo non mi era dispiaciuta.
Ma non so se è il solito discorso di enormi differenze tra manga e anime o se è uguale.
Però lo avevo letto anche in altri lidi anni fa (non ricordo dove e non credo fossi tu in altri forum) ma avevo letto più o meno la stessa cosa su SK, ovvero che non era un bel manga, anzi.
Cmq io ho citato solo lato animazione, fosse per i manga, ad esempio a me ha fatto sempre cagare Junji Ito, a parte un po' Tomie (che cmq non ho mai finito di leggere) l'ho sempre trovato troppo esagerato e grottesco, e non è il tipo di horror che piace a me.
Ed un po' come i film, che non sopporti i film Jumpscare, che puntano tutto su quello, o gli slasher veramente esagerati.
- Inklings
Il film di Chainsawan sul piano tecnico e registico è veramente ganzo, soprattutto la seconda metà con gli scontri folli (la cit. alla copertina iconica nell’attacco finale>>>>>>).
Come detto, il mio problema è che l’arco di Reze per me é mid, la storia non mi prende, non credo sia dato il giusto tempo per apprezzare la relazione tra lei e Denji e il suo personaggio non sono mai riuscito ad apprezzarlo a pieno (con ciliegina sulla torta il recap striminzitissimo sulle sue origini).
Finale a parte che invece spacca.
Però sono tutti problemi che si porta dietro il manga di Fujimoto, il film come detto invece è una bella robina che riesce a esaltare il lato pazzoide e stralunato dell’opera.
Beam ovviamente l’MVP, mentre Makima è AURA pura, che personaggio pazzesco.
Il cameo di Kobeni ruba la scena.
@Gruppo di ragazzini arrapati in sala due file sopra di me, anche meno
Come detto, il mio problema è che l’arco di Reze per me é mid, la storia non mi prende, non credo sia dato il giusto tempo per apprezzare la relazione tra lei e Denji e il suo personaggio non sono mai riuscito ad apprezzarlo a pieno (con ciliegina sulla torta il recap striminzitissimo sulle sue origini).
Finale a parte che invece spacca.
Però sono tutti problemi che si porta dietro il manga di Fujimoto, il film come detto invece è una bella robina che riesce a esaltare il lato pazzoide e stralunato dell’opera.
Beam ovviamente l’MVP, mentre Makima è AURA pura, che personaggio pazzesco.
Il cameo di Kobeni ruba la scena.
@Gruppo di ragazzini arrapati in sala due file sopra di me, anche meno

-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
A Lucca hanno annunciato che Black Clover sarà doppiato in italiano