Scene preferite da film e serie tv

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 181 times

Re: Scene preferite da film e serie tv

Messaggio da Tigermask »

proprio perché ci son tante scene che io di mio non ricordo ma quando le rivedi capisci il perché ti piace un personaggio:

John Abruzzi
"mi inginocchio davanti a dio, e qui non lo vedo"

La metto in italiano perché, anche se la sto rivedendo subbata, non mi dispiaceva in italiano per la maggior parte delle voci.

E cmq come fa ad esser poco ricordato sta scena, ma soprattutto , sta frase, boh!

Se poi è già stata postata, me la son chiaramente dimenticata, ma io le serie, tranne proprio alcune, le rivedo dopo anni.

Insomma, Stormare può contare nel mio collettivo di ricordi e pensieri almeno 3-4 scene, quella di
Constantine (quando "nasce"),

la scena di Fargo e la ceppatrice
il "nichilista" nella piscina che dorme nel "Grande Leboski" (non la trovo), e la scena che poteva far finire il film immediatamente di "Birth - Io sono Sean", quando guarda il ragazzino e dice che non è "Sean" e sarebbe finito lì

:LOL:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Qualche scena di film d'animazione carina (ce ne sarebbero altre ma facciamo una a casa di produzione/stili) degli ultimi anni:

Soul:
Spoiler:

Vabbé, notevole.
Klaus:
Spoiler:

La sottotrama dell'insegnante che ritrova la voglia di vivere è magnifica
Puss in Boots 2:
Spoiler:

Cosa migliore fatta dalla Dreamworks negli ultimi anni
Into the Spider-verse:
Spoiler:

Mi hanno fatto commuovere per un Peter Parker rimasto in scena 5 min scarsi + cameo di Stan Lee definitivo
Metterei anche la scena dei ciottoli de Il ragazzo e l'airone ma non la trovo.

E pure una da Slam Dunk, ma pure lì nisba.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Inklings

Messaggio da Inklings »

Junior :love:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

e poi vabbè

Inklings

Messaggio da Inklings »

La mia scena preferita dei Soprano non può che essere quella della barca con Pussy.

Il conflitto emotivo di Tony, Silvio che esce dalla stanza perché non regge la situazione, lo stacco tra ricordi e cazzeggio tra amici e brutale assassinio, Paulie che in mezzo secondo, burocraticamente e meccanicamente, toglie tutti i gioielli dal cadavere ancora caldo.

É tutto perfetto, così come tutta la storyline onirica/psicologica di Tony che inconsciamente non è mai riuscito a fidarsi di Pussy dal suo ritorno (e che in retrospettiva spiega la freddezza nei suoi confronti nel corso della stagione).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Rimarrà un mistero sul perché, pur facendo parte di un genere di serie che mi piace, non sono mai riuscito a superare la prima puntata dei Soprano.
Come detto ha tanti elementi che ho apprezzato in altre serie, ma qui no, e non so se per via degli attori, della trama, boh.

Poi magari come ogni tanto faccio, ci ridarò una guardata fra qualche anno e mi piacerà, oppure sarà come prima.

----------

Devo tornare a seguire South Park

:LOL:

Ovviamente la parte finale vi ricorderà qualcosa che avevano fatto uguale anni fa :LOL:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

ribeccata per caso su IG ma la prima volta che ho visto sta scena mi sono spanciato:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1210 times
Been thanked: 225 times

Messaggio da Kazarian88 »

è da ieri che non riesco a smettere di cantarla:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ci son alcune serie finite anni fa, alcune delle quali ho rivisto o sto rivedendo, poi ci son altre come TBBT che non hanno puntate lunghissime son tante per ogni stagione e quindi al momento rimando.

Ma momenti comici che voglio rivedere son tanti a partire da quello che hai postato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Momento nostalgia:

Genma Saotome top 5 migliori personaggi di sempre :party:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Omaggione ad uno dei personaggi migliori mai creati da Tarantino:

Una cosa la devo dire: non sono mai stato uno di quelli che cagano il piffero sul doppiaggio o che "doppiaggio infame", ma questo film non andava proprio doppiato, in italiano perde tantissimo e da meno enfasi, dato che ogni personaggio parla con la sua lingua madre. Mai capito perché la parte di Shosanna sia stata TUTTA doppiata, quando nel film ci sono già parti parlate in francese.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 05/11/2025, 17:27 Una cosa la devo dire: non sono mai stato uno di quelli che cagano il piffero sul doppiaggio o che "doppiaggio infame", ma questo film non andava proprio doppiato, in italiano perde tantissimo e da meno enfasi, dato che ogni personaggio parla con la sua lingua madre. Mai capito perché la parte di Shosanna sia stata TUTTA doppiata, quando nel film ci sono già parti parlate in francese.
Io posso dire una cosa, certe scelte di doppiaggio io non le capisco, mi pare tantissimi anni fa, vidi un film tv, credo con Gerald Butler, ad un certo punto lui e la co-protagonista (mi pare, non l'ho più rivisto) bisbigliano alcune cose durante una scena di ballo, ed i testi di ciò che dicevano comparivano direttamente sullo schermo.
Invece di sottotitolarli, hanno avuto la brillante idea di farglieli dire ai doppiatori sottovoce quel che c'era scritto, rovinando la scena, e se avevi volume basso come me , dato l'orario (e per non disturbare i famigliari) di alzarlo un po' per capire meglio, che inizialmente manco mi erano accorto che parlavano (e cmq col conoscere l'inglese avevo già afferrato di che parlavano).

E cmq io son favorelissimo in generale a vederli in lingua originale proprio quando ci son situazioni multilingua, per vederne come esce fuori, pregi o difetti.

Ho rivisto la settimana scorsa "Hacker" , non un capolavoro, ma ad un certo punto gli hacker di tutto il mondo si collegano e si sentono varie lingue, tra cui l'italiano.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1210 times
Been thanked: 225 times

Messaggio da Kazarian88 »

McLovin maestro di vita.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Forse è già stata postata, sto film, dico la verità, non lo rivedo per intero da almeno 15 anni, solo qualche spezzone, ed in TV negli ultimi anni mai beccato:

Ed è stato probabilmente uno dei primi Wrestler che conoscevo che avevano una parte da protagonista in un film decente, per poi passare anni da qualche altro wrestler o ex come protagonista (c'erano prima? al momento mi sfuggono).

La scena degli occhiali è una delle memorabili.

Rispondi