Ragazzi però non è che se si dice una cosa leggermente diversa dall'opinione che va per la maggiore: "Ah stai rivalutando Vince".
Vince rimane un pezzo di merda, che se fosse per me, a quest'ora dovrebbe stare in prigione.
Il punto della discussione sta che è vero che Vince ha avuto più tempo per mostrare umanità verso i suoi dipendenti. L'ha fatto, rare volte, ma ci sono testimonianze.
Questo non cambierà la miriade di volte in cui Vince ha fatto lo stronzo, non tanto diverso da quello che sta facendo TKO ora. L'unica differenza, per me anche sorprendente, che TKO ancora non ha mostrato nessun livello di umanità verso i suoi dipendenti.
Tutti pensavamo che, con Vince messo da parte, le nuvole si sarebbero diradate. Ma mi sembra che più o meno stiamo nella stessa situazione vuoi per l'aumento dei biglietti, vuoi per i dipendenti lasciati in strada.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/11/2025, 15:27
Tutti pensavamo che, con Vince messo da parte, le nuvole si sarebbero diradate. Ma mi sembra che più o meno stiamo nella stessa situazione vuoi per l'aumento dei biglietti, vuoi per i dipendenti lasciati in strada.
L'unica differenza, per me anche sorprendente, che TKO ancora non ha mostrato nessun livello di umanità verso i suoi dipendenti.
Ma cosa c'è di sorprendente in questa cosa?
Ma esattamente che cosa vi aspettate da un conglomerato miliardario turbocapitalista che opera in un business come il wrestling negli Stati Uniti?
Che senso ha aspettarsi "umanità" da questo Moloch? Il massimo che mi aspetterei è che possa essere abbastanza sveglio da inculare la gente in modo meno esplicito, ma vabbé, probabilmente pensano di non averne bisogno.
Ragazzi però non è che se si dice una cosa leggermente diversa dall'opinione che va per la maggiore: "Ah stai rivalutando Vince".
Il punto è che nel momento in cui TKO combina qualche porcata puntualmente salta fuori qualche nostalgico con il classico "eh ma quando c'era lui", a quel punto lì chiunque è libero di obiettare che quando c'era Vince succedevano cose simili o anche peggiori come ha perfettamente riassunto il buon Inklings.
La morale della storia quindi è che sotto questi aspetti TKO molto probabilmente non è meglio di Vince, ma io mi permetto di dire che sicuramente non è peggio.
Inklings ha scritto: ↑07/11/2025, 15:38
Ma cosa c'è di sorprendente in questa cosa?
Ma esattamente che cosa vi aspettate da un conglomerato miliardario turbocapitalista che opera in un business come il wrestling negli Stati Uniti?
Che senso ha aspettarsi "umanità" da questo Moloch? Il massimo che mi aspetterei è che possa essere abbastanza sveglio da inculare la gente in modo meno esplicito, ma vabbé, probabilmente pensano di non averne bisogno.
E' sorprendente solo se non avevate idea di chi cazzo fosse TKO.
Oh, tutto quello che è accaduto, ma tutto tutto, era stato ampiamente previsto e detto da innumerevoli persone che han visto come è cambiata la UFC nel corso degli anni.
E' un pò fare il surprised pikachi quando chiudi jeff hardy in una casa con tutte le droghe possibili e questo esce da li strafatto e che vede i draghi.
Latino Alex ha scritto: ↑07/11/2025, 15:47
La morale della storia quindi è che sotto questi aspetti TKO molto probabilmente non è meglio di Vince, ma io mi permetto di dire che sicuramente non è peggio.
Su questo non sono così certo. Per me è una bella sfida.
-Jeremy- ha scritto: ↑07/11/2025, 15:48
E' sorprendente solo se non avevate idea di chi cazzo fosse TKO.
Onestamente no, non sapendo cosa sia successo alla UFC anche perchè non l'ho mai seguita. Ma da come ne parli immagino la stessa cosa della WWE. Quindi son proprio loro che applicano quel modello su tutto.
Il motivo per cui, agli occhi di diversi, Vince era meglio di TKO, è semplicemente perchè TKO sta inculando e toccando anche direttamente il portafoglio dei fan, cosa che prima non accadeva.
Ora la gente che non riesce più ad andare a vedere la WWE dal vivo è giustamente incazzata e giustamente rivorrebbe Vince, la realtà è che sono comunque tutti e due gran merde, soprattutto uno che deve portare sul groppone diverse morti di wrestler giovani e che doveva essere in galera già a metà anni 90.
Inklings ha scritto: ↑07/11/2025, 15:38
probabilmente pensano di non averne bisogno.
Considerando che continuano a stracciare ogni record di presenza direi proprio di no. Un po' come TPC e Nintendo che piazzano Pokèmon Marron Merda a 70€ e vendono comunque svariati milioni di copie ogni volta
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/11/2025, 16:01
Su questo non sono così certo. Per me è una bella sfida.
L'ho detto poco fa: finchè non ci sarà uno show portato avanti mentre ci sta scappando il morto tra i dipendenti non raggiungeranno mai i suoi livelli.
Caso estremo? Probabilmente si, ma intanto in quel caso estremo c'è la firma di Vince McMahon, qua dentro etichettato come "quello che ci tiene"... e meno male.
Latino Alex ha scritto: ↑07/11/2025, 16:13
L'ho detto poco fa: finchè non ci sarà uno show portato avanti mentre ci sta scappando il morto tra i dipendenti non raggiungeranno mai i suoi livelli.
Caso estremo? Probabilmente si, ma intanto in quel caso estremo c'è la firma di Vince McMahon, qua dentro etichettato come "quello che ci tiene"... e meno male.
Vince è quello che ci tiene di più rispetto a TKO, non quello che ci tiene di più in generale. E anche rispetto all'esempio estremo che dici tu, è vero che in un caso hai la riprova e nell'altro no ma devi anche considerare i diversi periodi storici: oggi una multinazionale non lo farebbe mai solo perché "it would be bad for business", ma all'epoca probabilmente si sarebbe fatta pochi scrupoli e infatti abbiamo tantissimi racconti legati al mondo dell'entertainment di quegli anni equiparabili alla vicenda di Owen Hart. Probabilmente lo stesso Vince oggi non rifarebbe la stessa scelta, ma solo perché consapevole delle conseguenze negative che comporterebbe.
Secondo me aveva ragione un utente che ore fa chiariva che dire che Vince per sua storia personale ci tiene al wrestling di più dei vertici TKO non significa che lui sia buono e la TKO cattiva, perché parliamo comunque della differenza che può esserci tra merda e sciolta. Stiamo sempre parlando di capitalisti infami, essere meno peggio di un altro non significa essere migliori. E ripeto, lo stesso Tony Khan che in certi ambiti ha compiuto scelte molto più etiche e che in generale è riconosciuto da tutti (o meglio, da tutti quelli non in malafede) come un sincero appassionato di wrestling resta comunque un capitalista che orienta al profitto le sue decisioni e che si fa pochi scrupoli quando si tratta di difendere quei profitti. Quando si parla di capitalismo bisogna sempre partire dal presupposto che il giudizio di partenza è (o dovrebbe essere) negativo.
Vince è una pessima persona, aveva un metodo di gestione più "familiare", con i suoi errori, le sue storture, le sue prese di posizione più personali che altro, ma era più vicino al prodotto che in prima persona trattava.
TKO è un'azienda con una holding dietro (Endeavor) che gestisce in maniera diversa e meno "dentro" il prodotto, anche con meno competenza.
Non è una questione di essere meglio, è una questione di un diversa gestione del lavoro
Beast ha scritto: ↑07/11/2025, 17:14
Vince è quello che ci tiene di più rispetto a TKO, non quello che ci tiene di più in generale. E anche rispetto all'esempio estremo che dici tu, è vero che in un caso hai la riprova e nell'altro no ma devi anche considerare i diversi periodi storici: oggi una multinazionale non lo farebbe mai solo perché "it would be bad for business", ma all'epoca probabilmente si sarebbe fatta pochi scrupoli e infatti abbiamo tantissimi racconti legati al mondo dell'entertainment di quegli anni equiparabili alla vicenda di Owen Hart. Probabilmente lo stesso Vince oggi non rifarebbe la stessa scelta, ma solo perché consapevole delle conseguenze negative che comporterebbe.
Secondo me aveva ragione un utente che ore fa chiariva che dire che Vince per sua storia personale ci tiene al wrestling di più dei vertici TKO non significa che lui sia buono e la TKO cattiva, perché parliamo comunque della differenza che può esserci tra merda e sciolta. Stiamo sempre parlando di capitalisti infami, essere meno peggio di un altro non significa essere migliori. E ripeto, lo stesso Tony Khan che in certi ambiti ha compiuto scelte molto più etiche e che in generale è riconosciuto da tutti (o meglio, da tutti quelli non in malafede) come un sincero appassionato di wrestling resta comunque un capitalista che orienta al profitto le sue decisioni e che si fa pochi scrupoli quando si tratta di difendere quei profitti. Quando si parla di capitalismo bisogna sempre partire dal presupposto che il giudizio di partenza è (o dovrebbe essere) negativo.
Ma infatti non devi dirlo a me che essere meno peggio in quell'ambito non significa certo essere migliori, ma nel momento in cui mi si dice che Vince teneva di più alla salute dei wrestler lì mi dispiace ma è falso. Così come è falso dire che TKO è peggio anche nella politica dei licenziamenti perchè lo ribadisco: ho visto 50 persone licenziate nel periodo peggiore della pandemia, sicuri che il caso di Holland (vergognoso sia chiaro) sia peggio?
Latino Alex ha scritto: ↑07/11/2025, 17:34
Ma infatti non devi dirlo a me che essere meno peggio in quell'ambito non significa certo essere migliori, ma nel momento in cui mi si dice che Vince teneva di più alla salute dei wrestler lì mi dispiace ma è falso. Così come è falso dire che TKO è peggio anche nella politica dei licenziamenti perchè lo ribadisco: ho visto 50 persone licenziate nel periodo peggiore della pandemia, sicuri che il caso di Holland (vergognoso sia chiaro) sia peggio?
Nel 2005 McMahon licenziò Dawn Marie che all'epoca era incinta.