L'Original dimenticato, tutto sommato Frankie ci ha sempre saputo fare.
Pure gli Shazarian li ricordo divertenti assai.
Dopo l'imitazione a Hendry ho pensato anche io subito a quest'angle... davvero Kaz qui m'aveva fatto ridere all'epoca, con i versetti e l'accento alla Styles.. quando dice "I've tried" sembra lui ahaha
Volevo postare nel topic dell'ultimo match dopo aver visto il match di Night of Champions, ma in fondo meglio qui, che il match non serve.
Cena ha fatto alcune delle sue robe migliori extra-ring nel periodo del turn di Punk. Alla fine, non siamo lontani dalla reverse Pipe-Bomb che ho visto quest'anno, le argomentazioni stavano già lì: hai fatto la rivoluzione per interesse personale, ti interessa solo Punk, ecc.
Faccio però mia culpa. Oggi riesco a mettere assieme un puzzle che all'epoca mi sembrava incongruo, un incrocio di pezzi inconciliabile.
Ho scavato nei meandri del forum, mi sono immerso nelle conversazioni dell'epoca. No, quelli che Punk non ha turnato letti oggi appaiono veramente asfaltati dalla storia, e c'erano dentro i top name del forum dell'epoca (Butler, KOBB). Capita, eh.
Devo dire che il loro errore era perdersi nel POV di Punk. E pur essendo team simple-minded / turn dal giorno 1, ossia dal RAW 1000, pure io guardavo alla WWE dando valore al POV di Punk. O, perlomeno, dandogli un valore simile a quello di Cena.
E allora non riuscivo a capire, come poteva la WWE raccontarmi che Punk era un campione in cerca di rispetto, finito in secondo piano per mesi, e per ottenerlo doveva battere l'uomo immagine John Cena...e contemporaneamente dirmi che Cena era in uno dei punti più bassi della sua carriera, forse il più basso?
Oggi riesco a mettere assieme i pezzi di quella storyline, basta annullare il POV di Punk dalla narrazione. Ammettere che Punk non è stato turnato solo per non avere un face di troppo in giro, riconoscere che non è stato poi accantonato durante la Road per fare Cena vs Rock II.
No, le incongruenze svaniscono se si guarda a quella storyline adottando fin dal principio solo il punto di vista di Cena.
Cena che perde da Rock nel match più importante della sua vita, Cena brutalizzato da Lesnar, Cena umiliato da Laurinatis, Cena messo in discussione da Punk come poster boy, Cena che infine si redime sconfiggendo The Rock.
Punk, insomma, che esiste solo in funzione dell'eroe di turno come il più classico dei villain, privo di una sua voce e di una sua narrazione autonoma.
E dirlo oggi sembra una banalità, ma all'epoca tanti fecero finta di non vederlo.
- Tutti che pompano Lashley all’inizio e poi finisce colpito dal bidone della spazzatura da Masters (e poi sarà eliminato per primo nel match come un fesso, stile Ryback anni dopo)
- Sempre Masters (MVP della rissa) che chiude uno sfigatissimo Rey nella Masterlock con questo che pare un bambino contro il fratello più grande
Bellissimo il momento in cui Masters si ferma sentendo il rumore dei vetri rotti per poi tornare a infierire sul povero Rey, mi ha ricordato Edgar vs la banda dei gatti:
- Sorpresona dei due monster heel che hanno messo fuori gioco il capitano avversario, con il team smackdown che passa come una banda di fessacchioti venuti a fare bordello ma costretti a leccarsi le ferite
Tutto magnifico.
Tra l’altro booking stranissimo quel 5vs5, dopo una storyline passata a rendere Raw il team heel e metà match coerente con questa cosa (con Lashley e Batista primi eliminati, boh ok) nella seconda metà ti ritrovi invece quello di Smackdown a fare gli heel della situazione contro il povero Michaels in inferiorità numerica
Poteri magici di un JBL talmente stronzo da cambiare l’allineamento heel-face durante il match
C'è il match, ma in realtà mi interessava il post. Sarò strano io, ma Sanada così mi ispira assai e diverte quasi sempre. Meraviglioso vederlo accettare il match non per salvare il compagno ma per salvare la chitarra
:divertito1: :divertito2:
Edit: oh ma perché non mi mette più le faccine? :triste:
Un po' di roba brutta targata Jake The Snake Roberts. Preparate i pannoloni, perché costui era talmente placido da fare una paura fottuta:
E ovviamente, uno dei migliori promo di sempre. Un minuto e mezzo pieno di storytelling, cazzimma e paura per la mia vita. E ve lo trascrivo pure, perché sta roba è da scolpire nella pietra.
Well, well. The Million Dollar Man, Ted Dibiase. Here we are at Wrestlemania, and it's the biggest match of YOUR career. Why? Because everything you stand for is on the line, mainly, the million dollar belt. Oh yeah, you see it can be yours once again. All you have to do is go through Damien, and Me. But you see, Damien and I don't forget, we remember all the times you made people grovel for your money. These were people far less fortunate than you, people who could use your money for essentials, and what did you do? You made fun of them. You humbled them and you humiliated them. Well, now it's my turn. I'm going to make you beg, Dibiase, you are going to get down on your hands and knees. This time, you'll be the one that's humbled. This time, you'll be the one that's humiliated, and this time, you will be the one that grovels for the money. And how appropriate...that the money you grovel for is your very own. A victim of your own greed, wallowing in the muck of avarice.