One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Bleak
Has thanked: 141 times
Been thanked: 124 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Bleak »

Io concordo con il Sommo ma a me quest'ultimo capitolo non ha sorpreso, è il degno successore e finale di tutti gli errori fatti in precedenza (anzi tutto sommato mi ha anche intrattenuto di più). Per Oda God Valley era un problema, non aveva voglia di scriverla, di disegnarla, di sforzarsi a raccontarla, figurarsi disegnare battaglie che ha detto non avere più voglia di mostarare. Sono successe cose, all'incirca così, stateci, tanto lo leggete lo stesso.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bleak ha scritto: 10/11/2025, 22:45 Per Oda God Valley era un problema, non aveva voglia di scriverla, di disegnarla, di sforzarsi a raccontarla, figurarsi disegnare battaglie che ha detto non avere più voglia di mostarare.
Chissà se nella trasposizione animata (quando ci arriveranno) aggiungeranno qualche "scambio di mosse" in più (mi riferisco allo scontro tra Xebec e Garp+Roger).

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 8:08 Chissà se nella trasposizione animata (quando ci arriveranno) aggiungeranno qualche "scambio di mosse" in più (mi riferisco allo scontro tra Xebec e Garp+Roger).
Quello è scontato, come nello scontro tra King e Zoro.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Ma poi anche i cavalieri divini, che avevano ricevuto pure loro tanto di vignettona di presentazione quando scoppia la battaglia, non hanno fatto NIENTE.

Garling il campione di God Valley.... si per aver ammazzato du' schiavi in croce :almostlaughing:

Davvero quello che ne esce meglio di tutti è proprio quello che non ti aspetti ovvero Dragon.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Bleak ha scritto: 10/11/2025, 22:45 Io concordo con il Sommo ma a me quest'ultimo capitolo non ha sorpreso, è il degno successore e finale di tutti gli errori fatti in precedenza
Sì, infatti come detto c'è poco da stupirsi, è tutto il flashback che ci stiamo trascinando dietro questi problemi e l'ultimo capitolo non fa che certificarli. Poi vabbè, il Sommo rimane un fan della prima ora di Oda e "ci mangia" da anni su One Piece, quindi il suo giudizio - per quanto lucido - sarà sempre asimmetrico e orientato a trovare "il buono" in quello che stiamo leggendo e nella narrazione generale (motivo per cui sta stroncatura così netta comunque colpisce).
Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 8:08 Chissà se nella trasposizione animata (quando ci arriveranno) aggiungeranno qualche "scambio di mosse" in più (mi riferisco allo scontro tra Xebec e Garp+Roger).
Sicuramente, e secondo me lo stesso Oda si appoggia a questa cosa per ridurre gli scontri del manga, perché tanto "ci pensa l'anime".

Der Metzgermeister

Inklings ha scritto: 11/11/2025, 9:23
Sicuramente, e secondo me lo stesso Oda si appoggia a questa cosa per ridurre gli scontri del manga, perché tanto "ci pensa l'anime".
Poco ma sicuro direi :almostlaughing:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 11/11/2025, 8:52
Davvero quello che ne esce meglio di tutti è proprio quello che non ti aspetti ovvero Dragon.
Vorrei vedere infatti un dialogo tra lui e Garp. Scontro di ideologie diverse. Quello che resta contro quello che va.

Bleak
Has thanked: 141 times
Been thanked: 124 times

Messaggio da Bleak »

Sicuro, inventeranno perché dello stile di Roger e Rocks non sai nulla

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Bleak ha scritto: 11/11/2025, 10:50 Sicuro, inventeranno perché dello stile di Roger e Rocks non sai nulla
Roger ormai l'hanno già trasformato in uno Shanks ante-litteram (che ha senso, e in fondo Oda ha già hintato parecchio su questa cosa), Xebec secondo me lo renderanno un misto tra Roger/Shanks con spadate e haki + stile da tank/powerhouse alla Teach.

Comunque sta cosa che i più forti in assoluto nell'uso dell'haki siano tutti non fruttati è una roba che continua a non quadrarmi, così come il fatto che pare quasi che le ciurme di Roger e Shanks abbiano evitato di prendere poteri.
L'aveva già detto Kaido che i veri dominatori dei mari sono quelli che padroneggiano l'haki e non i fruttati (e allora perché tu stavi così in fissa col prenderti un frutto, coglione?), ma non so, a vedere i feat di certi personaggi ho quasi l'impressione che avere un frutto possa limitare lo sviluppo di un haki veramente potente. Gaban che blocca la rigenerazione dei Knights, Shanks che ancora un po' e con l'haki ci fa pure bollire il caffé, Garp che distrugge la qualunque e sembra averne una conoscenza approfondita del funzionamento, Yasop che con un proiettile distrugge una nave, etc.

Poi non sarà così, banalmente Luffy e Teach saranno comunque i top tier del manga, Imu probabilmente è un fruttato pure lui e Joy Boy aveva il Nika Nika, però nel retro della testa continuo ad avere l'impressione che possa esserci sotto qualcosa rispetto al rapporto tra frutti e haki.
Ultima modifica di Inklings il 11/11/2025, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister

Ad ogni modo, io una cosa non ho capito: entrambe le tecniche di "possessione" di Imu (sia il domi reversi che l'altra di cui non ricordo il nome) "prelevano" una parte di anni di vita del "posseduto"?

Captain Phenomenal1

Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 11:19 Ad ogni modo, io una cosa non ho capito: entrambe le tecniche di "possessione" di Imu (sia il domi reversi che l'altra di cui non ricordo il nome) "prelevano" una parte di anni di vita del "posseduto"?
Quale altra tecnica?

Der Metzgermeister

Inklings ha scritto: 11/11/2025, 11:15 Roger ormai l'hanno già trasformato in uno Shanks ante-litteram (che ha senso, e in fondo Oda ha già hintato parecchio su questa cosa), Xebec secondo me lo renderanno un misto tra Roger/Shanks con spadate e haki + stile da tank/powerhouse alla Teach.
Ma anche qui, io vorrei capire tutti quei membri del fandom che dicono con certezza che Xebec fosse piu' forte di Garp e Roger solo perchè "per sconfiggerlo hanno dovuto unire le forze"...ma insomma...era comunque "potenziato" da Imu.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 11/11/2025, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 11:24 Quale altra tecnica?
Quellla che risucchia la vittima "per metà" in un portale.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da Raionmaru »

Nojiko è diventata Michael Jackson.

Immagine

Captain Phenomenal1

Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 11:39 Quellla che risucchia la vittima "per metà" in un portale.
Ammetto che non ho presente, ma se non gli ha dato un nome tenderei a dire di no.

Rispondi