One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Bleak
Has thanked: 141 times
Been thanked: 124 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Bleak »

Inklings ha scritto: 11/11/2025, 11:15 Roger ormai l'hanno già trasformato in uno Shanks ante-litteram (che ha senso, e in fondo Oda ha già hintato parecchio su questa cosa), Xebec secondo me lo renderanno un misto tra Roger/Shanks con spadate e haki + stile da tank/powerhouse alla Teach.

Comunque sta cosa che i più forti in assoluto nell'uso dell'haki siano tutti non fruttati è una roba che continua a non quadrarmi, così come il fatto che pare quasi che le ciurme di Roger e Shanks abbiano evitato di prendere poteri.
L'aveva già detto Kaido che i veri dominatori dei mari sono quelli che padroneggiano l'haki e non i fruttati (e allora perché tu stavi così in fissa col prenderti un frutto, coglione?), ma non so, a vedere i feat di certi personaggi ho quasi l'impressione che avere un frutto possa limitare lo sviluppo di un haki veramente potente. Gaban che blocca la rigenerazione dei Knights, Shanks che ancora un po' e con l'haki ci fa pure bollire il caffé, Garp che distrugge la qualunque e sembra averne una conoscenza approfondita del funzionamento, Yasop che con un proiettile distrugge una nave, etc.

Poi non sarà così, banalmente Luffy e Teach saranno comunque i top tier del manga, Imu probabilmente è un fruttato pure lui e Joy Boy aveva il Nika Nika, però nel retro della testa continuo ad avere l'impressione che possa esserci sotto qualcosa rispetto al rapporto tra frutti e haki.
Il Nika ha probabilmente a che fare con il One Piece o comunque con quello che c'è a Laugh Tale, il Dark Dark il modo per sconfiggere Imu (soprattutto ora che sappiamo che Teach conosce il segreto del Governo), per si l'Haki ha corroso le basi del combattimento di One Piece perché ha dovuto creare una scorciatoia per nerfare i fruttati e al contempo rendere i vari Garp, Shanks Roger ecc effettivamente forti. In pratica ha mandato tutto a puttane. Però si ormai è chiaro che la cosa più importante è l'Haki, tranne appunto i due frutti di cui sopra.

Su Roger e Rocks la vedo come te, il problema è ormai sempre lo stesso, ste cose le dobbiamo pensare noi perché l'autore soprassiede. Ed è un problema

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 12:07 Ammetto che non ho presente, ma se non gli ha dato un nome tenderei a dire di no.
Raionmaru ha scritto: 11/11/2025, 12:03 Nojiko è diventata Michael Jackson.
Immagine
Ci avevo pensato anche io appena ho visto l'ultimo episodio :party:
white washing, i tempi del woke sono finiti :divertito1:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da Raionmaru »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 12:07 Ammetto che non ho presente, ma se non gli ha dato un nome tenderei a dire di no.
Credo si riferisca alla prima fase del Domi Reversi, quando viene stipulato il contratto: nella prima parte affondi, nella seconda parte fai un giro di 180 gradi (stile Actarus dentro Goldrake) che ti trasforma in demone.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Raionmaru ha scritto: 11/11/2025, 13:13 Credo si riferisca alla prima fase del Domi Reversi, quando viene stipulato il contratto: nella prima parte affondi, nella seconda parte fai un giro di 180 gradi (stile Actarus dentro Goldrake) che ti trasforma in demone.
Ho pensato anche io a quella vignetta in cui Brogy viene risucchiato e poi si gira. Ma è domi reversi quello.

Der Metzgermeister

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 13:16 Ho pensato anche io a quella vignetta in cui Brogy viene risucchiato e poi si gira. Ma è domi reversi quello.
E gli altri giganti (quelli che si trovano "in mezzo" ai domireversizzati dori e brogi) che ugualmente diventano "demoni"? D.R anche quello?
Raionmaru ha scritto: 11/11/2025, 13:13 Credo si riferisca alla prima fase del Domi Reversi, quando viene stipulato il contratto: nella prima parte affondi, nella seconda parte fai un giro di 180 gradi (stile Actarus dentro Goldrake) che ti trasforma in demone.
Si, pensavo a quello in effetti.

Captain Phenomenal1

Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 13:34 E gli altri giganti (quelli che si trovano "in mezzo" ai domireversizzati dori e brogi) che ugualmente diventano "demoni"? D.R anche quello?
Si, ma quello nello specifico può essere un riferimento al gioco del Othello (o Reversi).

Reversi è giocato con speciali pedine da un lato bianche e dall'altro nere. Il giocatore di turno posiziona una pedina sulla tavola con la faccia del proprio colore in alto. Però non può posizionarla ovunque - deve catturare una o più pedine avversarie. La cattura avviene "imprigionando" una o più pedine avversarie in una o più direzioni (verticalmente, orizzontalmente o diagonalmente).Le pedine catturate vengono girate (mostrando il colore del giocatore di turno). Il giocatore che non può compiere una cattura passa il turno.

Der Metzgermeister

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 13:51 Si, ma quello nello specifico può essere un riferimento al gioco del Othello (o Reversi).

Reversi è giocato con speciali pedine da un lato bianche e dall'altro nere. Il giocatore di turno posiziona una pedina sulla tavola con la faccia del proprio colore in alto. Però non può posizionarla ovunque - deve catturare una o più pedine avversarie. La cattura avviene "imprigionando" una o più pedine avversarie in una o più direzioni (verticalmente, orizzontalmente o diagonalmente).Le pedine catturate vengono girate (mostrando il colore del giocatore di turno). Il giocatore che non può compiere una cattura passa il turno.
Si, la teoria del gioco da tavolo l'avevo letta.
Se mi dite che è un altro modo in cui si manifesta il DR allora ok. Ma mi confermate anche che chi ne resta vittima "cede" parte dei suoi anni di vita (similmente al potere di Big Mom)?

Captain Phenomenal1

Der Metzgermeister ha scritto: 11/11/2025, 14:00 Si, la teoria del gioco da tavolo l'avevo letta.
Se mi dite che è un altro modo in cui si manifesta il DR allora ok. Ma mi confermate anche che chi ne resta vittima "cede" parte dei suoi anni di vita (similmente al potere di Big Mom)?
Non è un altro modo è sempre il DR.

Prendendo per buona la teoria del gioco, puoi ipotizzare che avendo catturato due pedine forti (Dori e Brogy), le pedine più deboli hanno ceduto di default.

Oppure, molto più semplicemente, che Im abbia usato il Domi Reversi su tutti. Comunque si, anni di vita dati in cambio di forza e rigenerazione/immortaità.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Bleak ha scritto: 11/11/2025, 12:12 Il Nika ha probabilmente a che fare con il One Piece o comunque con quello che c'è a Laugh Tale, il Dark Dark il modo per sconfiggere Imu (soprattutto ora che sappiamo che Teach conosce il segreto del Governo), per si l'Haki ha corroso le basi del combattimento di One Piece perché ha dovuto creare una scorciatoia per nerfare i fruttati e al contempo rendere i vari Garp, Shanks Roger ecc effettivamente forti. In pratica ha mandato tutto a puttane. Però si ormai è chiaro che la cosa più importante è l'Haki, tranne appunto i due frutti di cui sopra.

Su Roger e Rocks la vedo come te, il problema è ormai sempre lo stesso, ste cose le dobbiamo pensare noi perché l'autore soprassiede. Ed è un problema
L'haki nelle intenzioni iniziali era il mezzo per parificare i non fruttati, o i fruttati con frutti meno forti (come era il Gom Gom prima che venisse retconnato nel Nika), con quelli più sgravi tipo i Rogia. Purtroppo ha perso il controllo e ha finito per esagerare nel verso opposto arrivando al punto che conta soltanto l'haki e i frutti non servono più a un cazzo a parte due.

Il fatto è che alla fine forse nemmeno serviva: per dire Newgate e LinLin erano due Paramisha, eppure erano talmente forti da diventare imperatori. Il problema al massimo era per i non fruttati in toto, ma qualcosa si poteva inventare.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Comunque Garp un'utilità forse ce l'ha: Teach ha Pudding, quindi potrebbe spoilerarsi tutti i segreti di stato del vecchio di merda.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/11/2025, 13:16 Ho pensato anche io a quella vignetta in cui Brogy viene risucchiato e poi si gira. Ma è domi reversi quello.
Diciamo che è fuorviante, ad una prima lettura.

Con Brogi ha prima applicato il "contratto", poi l'ha flippato pronunciando "Domi Reversi".
Dori appare già flippato nella vignetta successiva, poi si avvia l'effetto Domino/Otello (skippando la parte contrattuale).

Quindi basta uno stronzo che cade vittima della tecnica per flippare un esercito.

Der Metzgermeister

Raionmaru ha scritto: 12/11/2025, 11:23 Comunque Garp un'utilità forse ce l'ha: Teach ha Pudding, quindi potrebbe spoilerarsi tutti i segreti di stato del vecchio di merda.
In che senso?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/11/2025, 12:58 In che senso?
Con il potere di Pudding può estrarre i ricordi di Garp.

Der Metzgermeister

Raionmaru ha scritto: 12/11/2025, 13:15 Con il potere di Pudding può estrarre i ricordi di Garp.
Ahhh vero, non so perchè ma pensavo a lei come semplice "lettrice" dei poneglyph, mi ero del tutto dimenticato che anche lei ha il potere di un frutto.
Bella teoria, bravo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Messaggio da Smoker »

Direi che mi ritrovo un po' in tutto quello che è stato detto e il mio pensiero è riassunto benissimo da Sommobuta. Il flashback di God Valley ha la stessa sensazione dell'andare a mangiare in un ristorante stellato, vedere la tavola imbandita con ingredienti prelibati però poi alla fine non cucina nessuno e ti tocca mangiarli così come sono. Certo sono sempre buoni ma che delusione.

Alla fine l'unico che si salva in tutta questa situazione è Dragon, il che è ironico visto quanto fatto da lui finora.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Io avevo pensato a Teach che "interroga" (leggasi "tortura") Garp per sapere esattamente cosa successe a GV, ma in effetti l'utilizzo di Pudding per vedere i suoi ricordi sarebbe una gran bella mossa :blink:

Sperando che un po' di tortura comunque gliela faccia fare, altrimenti che villain sarebbe? :ammiccante:

Rispondi