si parlava di santi in paradiso, io come scritto lo ricordavo come uno qualunque la prima stagione di Bulldozer, l'anno successivo veniva presentato in altro modo.HappyHellShow ha scritto: ↑30/10/2025, 11:20 Siani funziona perché è il classico comico generalista, quello che può piacere al pubblico mainstream con battutine facili e sketch giocati sugli stereotipi. Non mi fa ridere neanche per sbaglio, ma purtroppo capisco bene come mai abbia successo.
E cmq Gigi e Ross prendono in pieno lo stile "comico" di Siani.
Pucci io lo ricordavo ai tempi de "la sai l'ultima" insieme alla Persia e tanti altri sbucati poi, a me sinceramente ha fatto ridere parecchie volte, ma poi quando ha cominciato a tirarsela (prima dei discorsi politici recenti, boh, sembrava aver cambiato stile)HappyHellShow ha scritto: ↑30/10/2025, 11:20 Vabbè il mio oggetto del mistero resterà sempre Pucci. Forse l'unico monologo che avevo trovato interessante era quello legato al ricordo del padre. Ecco lì mi era piaciuto perché aveva unito il suo stile sopra le righe ad un vissuto più sentito e intimo: lì si vedeva che ci tenesse. Ma per il resto è un "No" gigante.
Geppi la ricordo quando faceva quel programma cominco su MTV, prima di sbarcare a Zelig, l'hai descritta pienamente, però ecco, non tanto gli sketch ma mi pare portatissima nel prenderti per il culo lì all'istante (mai capito se ha mai provato a fare la stand-up comedian), però tipo quando ebbe quel botta e risposta con Sangiuliano, che ti prende per il culo girandoti intorno.HappyHellShow ha scritto: ↑30/10/2025, 11:20 E ammetto di avere qualche riserva anche su Geppi: intendiamoci, è una donna molto intelligente (anche se si dice che non sia proprio questo fior fior di simpatia e sia anche abbastanza presuntuosa e permalosa, però non la conosco di persona quindi non ho la controprova), negli ultimi anni ha tirato fuori cose molto interessanti in tv, però non è una di quelle che mi ammazza dalle risate. I suoi monologhi non mi sono mai piaciuti. Funziona più come personalità televisiva che come comica a tutti gli effetti.
Però sia Geppi che Pucci, aldilà dei gusti hanno fatto gavetta, i tipi che ho citato sopra la gavetta vera e propria non l'hanno fatta.