MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1112 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da KanyeWest »

RollinThundr ha scritto: 05/10/2025, 15:19 Jiri piu emozionato della vittoria di Alex che della sua..

Vuole il terzo match con Pereira..

E in teoria dovrebbe essere li con il ranking, considerando anche la vittoria di ieri sera

Ma non mi aspetto un finale diverso contro Poatan

Alex ha fatto sapere, da quel che leggo, che vuole salire ai pesi massimi. Vorrebbe Jones.

Alex Pereira vs John Jones alla casa bianca..

Figo il match..mega fight, ma che palle sti campioni che vincono il titolo e lo mollano subito per salire di categoria.
Il discorso per Pereira è diverso a mio avviso. Ormai ha battuto quasi tutti i contender nei LHW in modo netto e convincente, rimane giusto Ulberg che rappresenta l'unica soluzione percorribile nella divisone. Consideriamo inoltre che ormai Pereira ha 38 anni e non so quanti altri incontri ad altissimi livelli avrà: giusto, in questo caso, chiedere il legacy match contro Jon Jones o cercare di diventare il primo campione in tre diverse categorie di peso sfidando il vincitore tra Aspinall e Gane. Non credo che vincerebbe contro nessuno dei tre perché i menti degli HW sono più duri e a lui manca quel frame, ma nei light heavyweight non vedo altri incontri per il 2026 tolto Ulberg

RollinThundr
Has thanked: 878 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

KanyeWest ha scritto: 05/10/2025, 16:03 Il discorso per Pereira è diverso a mio avviso. Ormai ha battuto quasi tutti i contender nei LHW in modo netto e convincente, rimane giusto Ulberg che rappresenta l'unica soluzione percorribile nella divisone. Consideriamo inoltre che ormai Pereira ha 38 anni e non so quanti altri incontri ad altissimi livelli avrà: giusto, in questo caso, chiedere il legacy match contro Jon Jones o cercare di diventare il primo campione in tre diverse categorie di peso sfidando il vincitore tra Aspinall e Gane. Non credo che vincerebbe contro nessuno dei tre perché i menti degli HW sono più duri e a lui manca quel frame, ma nei light heavyweight non vedo altri incontri per il 2026 tolto Ulberg
Si ci sta, ma almeno la difesa con Ulberg sarebbe bello vederla..Jiri sembra volere il terzo match, ma non so se la vittoria contro Rountree Jr possa bastare.. il 2 a 0 con Alex è bello marcato.

Poi, Pereira, non so quanto sia distante degli HW di peso, mi ha sempre dato l'idea di essere immenso.

Dana sembra parecchio contrario al passaggio ai massimi, vedremo..sicuramente andrebbe a migliorare una categoria che tolti Aspinall e Gane ha poco da dare.

darkronaldo7
Has thanked: 28 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da darkronaldo7 »

Jiri vs Khalil è stato ciò che mi aspettavo, Rountree più preciso e tecnico che l'ha punito nei primi 2 round ad ogni disattenzione difensiva; poi nel terzo round Prochazka è entrato nella Matrix mode e con pressione ed un paio di colpi pesanti ha chiuso all'angolo Khalil finché non l'ha sfiancato: ci sarebbe da fare una discussione sul fiato di Rountree, ho avuto l'impressione che nel terzo round già boccheggiasse prima dell'offensiva del ceco ed a questi livelli una condizione atletica del genere è ai limiti dell'imbarazzante.

Merab vs Sandhagen andata come previsto, anzi sorpreso dalla capacità dell'americano di creare qualche grattacapo a quello che per me è ufficialmnente il GOAT della divisione. Il georgiano per me non ha punti deboli, ha un cardio della madonna, e tra l'altro non concordo con chi dice che è una hug machine: è sempre in azione e cerca sempre di trasformare i takedown in situazioni di vantaggio, da non amante della lotta a terra, il suo stile di lotta mi diverte molto.

Su Pereira vs Ankalaev ero più scettico, pensavo che il daghestano fosse la sua kriptonite, ma dopo aver sentito la conferenza in cui il team del russo l'ha preso in giro e aver visto il suo sguardo prima del combattimento ero sicuro trionfasse il brasiliano. E' entrato in modalità Terminator e già solo guardarlo da uno schermo mi ha fatto cagare sotto, pensa vedertelo addosso live.

Per lui credo si aprano le porte del superfight con Jones, anche perchè non credo che Ulberg possa rappresentare una grande minaccia e anche se umanamente mi piacerebbe una trilogia con Prochazka, credo l'esito possa essere lo stesso.

A questa età fa bene a cercare l'incontro che può fruttargli più soldi, ed anche Jones credo accetterebbe volentieri un ritorno nell'ottagono contro Pereira piuttosto che con Aspinall.

RollinThundr

Comunque da quando hanno reso nuovamente legali le gomitate 12/18 nel g' n' p.. abbiamo visto delle sequenze a terra devastanti tra Lopes/Silva e questa di Pereira :O.O

Ah e l' unica sconfitta di Jones, ora sarebbe tra le W :serious: :justwatching:

darkronaldo7

Recuperate subito sul canale Youtube della UFC Adrian Luna Martinetti vs Mark Vologdin da DWCS (incontro di ieri e già messo completo su yt) : vi dico solo che Dana White ha messo sotto contratto entrambi e li ha pure premiati con 25000$ a testa per l'incontro.

Gran contender per il fight of the year imho, ad una certa ho avuto vibes di Lawler vs MacDonald 2 :godimento: :BigBoss:

RollinThundr

darkronaldo7 ha scritto: 09/10/2025, 0:10 Recuperate subito sul canale Youtube della UFC Adrian Luna Martinetti vs Mark Vologdin da DWCS (incontro di ieri e già messo completo su yt) : vi dico solo che Dana White ha messo sotto contratto entrambi e li ha pure premiati con 25000$ a testa per l'incontro.

Gran contender per il fight of the year imho, ad una certa ho avuto vibes di Lawler vs MacDonald 2 :godimento: :BigBoss:
merda che introduzione.. vado a recuperarlo subito :O.O :thanks:

il titolo del video dato dalla UFC è "The greatest fight of all time"...

Ne preparo uno bello grosso e me la guardo.. hype.

AZZ GRAN MATCH.. hai ragione, anche a me a na certa vibes da Lawler/MacDonald

RollinThundr

Immagine

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1112 times

Messaggio da KanyeWest »

Che goduria per Charles. Un dominio come non vedevamo da due anni a casa sua contro un grappler temibile, bentornato Do Bronx.
Grande emozione anche per il ritiro di un GOAT come Aldo

RollinThundr

Aldo tra i GOAT di questo sport senza dubbio.. gran peccato quel KO al primo round con Connor.. senza mai più una rivincita, ma fa parte del gioco.

Discreto hype per Aspinall vs Gane

RollinThundr

Davvero gran peccato il ME

Gane stava facendo un primo round perfetto. Quel jan stava funzionando alla grande.. stava venendo su un bel match e sul piu bello..penso il peggiore eye-poke, anzi double eye-poke degli ultimi anni. Davvero un gran peccato.

Devono rifare il match, per forza.

Assurdo che Tom si lamentasse dell'occhio destro, ma se si vede il replay è impressionante quello che succede all'occhio sinistro :O.O

Dana ha gia confermato -re-book the match as soon as possible-

darkronaldo7

RollinThundr ha scritto: 26/10/2025, 0:27 Davvero gran peccato il ME

Gane stava facendo un primo round perfetto. Quel jan stava funzionando alla grande.. stava venendo su un bel match e sul piu bello..penso il peggiore eye-poke, anzi double eye-poke degli ultimi anni. Davvero un gran peccato.

Devono rifare il match, per forza.

Assurdo che Tom si lamentasse dell'occhio destro, ma se si vede il replay è impressionante quello che succede all'occhio sinistro :O.O

Dana ha gia confermato -re-book the match as soon as possible-
Contento per la Dern, ma convinto che senza la decisione della Zhang quel titolo lo vedeva col binocolo...
Main Event per una delle poche volte nell'anno ad un orario cristiano, e finisce così, dopo che il primo round stava andando ad un ritmo folle per essere degli Heavyweight.
Continuo a pensare che anche in un rematch l'inglese abbia un arsenale troppo ampio per Gane, ma quest'ultimo sicuramente non è ciò che i casual vogliono far passare: semplicemente nell'incontro con Jones, ebbi proprio la sensazione di chi non aveva retto alla pressione dell'incontro e si era arreso subito alla grandezza (anche mentale) dell'avversario più che alla submission in sè.

RollinThundr

Dal primo round, comunque, l’arsenale di Tom sembrava tutt’altro che impeccabile. Quei due spinning kick che ha provato… orrendi, e potevano metterlo in una situazione molto scomoda nell’immediato, oltre a fargli sprecare energie inutilmente che, in una sfida così movimentata tra heavyweight, non sono mai troppe.

Io non vedevo nessun favorito, ma ora, dopo quel poco che abbiamo visto, se devo sbilanciarmi… beh, andrei con il francese.

Gane deve davvero mangiarsi le mani dopo quel primo round anzi, le dita. 😅

Detto questo, non voglio far passare Aspinall come scarso o sopravvalutato: per me sono entrambi ottimi fighter, con movimenti assurdi per il fisico che si portano dietro. Chi dice il contrario, e definisce scarso uno o l’altro, mi sa che non ha mai messo le fasce ai polsi e avrà visto al massimo due o tre match.

darkronaldo7

RollinThundr ha scritto: 28/10/2025, 23:13 Dal primo round, comunque, l’arsenale di Tom sembrava tutt’altro che impeccabile. Quei due spinning kick che ha provato… orrendi, e potevano metterlo in una situazione molto scomoda nell’immediato, oltre a fargli sprecare energie inutilmente che, in una sfida così movimentata tra heavyweight, non sono mai troppe.

Io non vedevo nessun favorito, ma ora, dopo quel poco che abbiamo visto, se devo sbilanciarmi… beh, andrei con il francese.

Gane deve davvero mangiarsi le mani dopo quel primo round anzi, le dita. 😅

Detto questo, non voglio far passare Aspinall come scarso o sopravvalutato: per me sono entrambi ottimi fighter, con movimenti assurdi per il fisico che si portano dietro. Chi dice il contrario, e definisce scarso uno o l’altro, mi sa che non ha mai messo le fasce ai polsi e avrà visto al massimo due o tre match.
No ma banalmente mi basavo sul colpo da KO, sul tempismo e velocità mostrate finora, unite al fatto che se non sbaglio è anche cintura nera nel BJJ, ed il francese è stato portato a terra da Ngannou (che non era un fulmine di guerra lì) e da Jones con relativa facilità.
In generale ma a maggior ragione tra i pesi massimi, l'equilibrio sottile si può rompere in una frazione di secondo, e ho sempre pensato che il francese fosse destinato alla cintura, ma se dovessi puntare qualcosina sul rematch andrei comunque con Tom per i motivi di sopra.

RollinThundr

Comunque incredibile che appena qualche giorno dopo l'Eye Poke of Doom ci ritroviamo davanti ad un altro episodio simile.

UFC Vegas 110 Waldo Acosta vs Ante Delija.

Waldo "Salsa Boy" Acosta subisce un poke nell'occhio durante il match, l'arbitro non vede subito e Delija vince il match per TKO

VAR :LOL: :O.O e l'arbitro fa ripartire il match, Waldo modalità killer fa partire un low kick tremendo, poi si mangia un Jab e risponde subito con un destro che manda giu Delija, g'n'p rabbioso e vince per TKO

A rendere tutto più surreale, le dichiarazioni PRE match con Waldo che critica Tom per la fine del suo match e Ante Delija che dice che lui non ha mai fatto nulla di simile (eye poke) a qualcuno in tutta la sua carriera..

RollinThundr

Ieri mi sono praticamente fermato ai match preliminari.. non male Roman Kopylov vs. Gregory Robocop Rodrigues...

Mi guardo ora il Main Event, anche se ormai i wrestler daghestani mi hanno triturato i coglioni, per quanto nettamente forti.

i Calf kick di Islam iniziano a farsi sentire all'inizio del terzo round, ma Della risponde con una bella sequenza di dirtyboxing.. forse il miglior momento del match per ora, e come al solito, quando la situazione è un attimo calda in piedi i daghestani vanno di takedown.. bellissimo il cambio di livello e il double leg.. però che coglioni..

Jack non riesce piu a stare in southpaw, ogni volta che ci torna arriva un calf kick e il danno è stato fatto.. anche proprio come appoggia il peso su quella gamba..si vede anche quando attacca, non riesce a muoversi come vorrebbe..

Dominio di Islam Machacev..nuovo Double Champ

Rispondi