Bella puntata comunque..
Gunther con la SUA theme
Quoto, ci hanno voluto dare qualcosa che non avevamo ancora visto ed è stato a lungo argomento di discussione. Il tempo era poco e John Cena ha provato a fare l heel ma non poteva concludere il suo anno da cattivo. Per tutto quello che ha rappresentato in WWE e per la persona che è.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/11/2025, 19:28 Credo che comunque senza turn heel non avremmo apprezzato a pieno (come meritava di essere) questa ultima parte di ritiro di Cena.
Per me il turn heel di Cena era necessario ed era da fare ma è stato totalmente rovinato dalla presenza non necessaria di The Rock (e Travis Scott) che ha deciso di non presentarsi più dopo quel momento mostrando quanto sia egocentrico.
In ogni caso questo ultimo anno di Cena é comunque positivo, non concordo con chi spara merda. Poi certo, si poteva fare meglio e sappiamo dove ma si é sempre percepito tutto l'anno come un momento super importante (tranne quando hanno deciso di metterci R-Truth a caso che é l'ennesima dimostrazione di quanto il pubblico sia manipolabile).
Alla fine l'unico vero confronto con Cena che non abbiamo avuto e che tutti avremmo voluto vedere é quello con Edge (o al massimo qualche interazione con Reigns e Rollins di oggi).
Si, per sikoa e Knight ero ironico, magari non mi ero spiegato bene io.GMPunk ha scritto: ↑18/11/2025, 15:24 Marco io di solito condivido diverse tue riflessioni, e forse non sto cogliendo dell'ironia, ma definire Gunther noia e Sikoa e Knight prospetti interessanti è proprio una cringiatona totale.
Gunther di certo non ha brillato nei suoi due regni, e tempo fa dissi io per primo che era un passo indietro rispetto a quelli che la WWE vuole come main eventers. Ma di certo ha avuto una scrittura nulla per il 70% del tempo e abominevole per il restante 30, da cui ben pochi wrestler sarebbero usciti indenni. Quando ben scritto, Gunther è tutt'altro che noioso, al massimo monodimensionale, ma non più di tanti altri in WWE che vengono criticati molto meno e hanno ottenuto molto di più.
Anyway, sono contento sia tornato e sono contento l'abbia fatto con la sua vecchia theme![]()
Il titolo IC ovviamente li ridroppa a Dominik a SS, questo è chiaroMarco Frediani ha scritto: ↑18/11/2025, 21:57 Si, per sikoa e Knight ero ironico, magari non mi ero spiegato bene io.
Non capisco il senso di mettere partecipanti a sorpresa che poi perdono immediatamente.
Gunther invece mi è proprio venuto a noia, è monodimensionale, funziona (molto bene, mai negato) solo se pesta e se vince, altrimenti no. Certo, perdere pulito con Jey Uso non aiuta ma non ha dato quel qualcosa in più che aveva dato come campione IC. Pazienza, si vede che il ME non è il suo posto, almeno in WWE per quello che chiedono di fare.
Io non gli farei riirare Cena, oltretutto se c'è il titolo IC in mezzo perchè lo vedrei anche come un grosso passo indietro per lui.
Vorrà dire che saremo caduti ancora più in basso.Bleak ha scritto: ↑18/11/2025, 17:32 Io sono convinto che, con il passare del tempo e con l'avvento della nostalgia, sto cesso di Farewell Tour verrà totalmente riabilitato, perché hanno azzeccato alcune momenti storici
Il turn heel è storia, non importa che il post non abbia avuto alcun senso e anzi sia stato ripetitivo e scritto con sufficienza; hai avuto match con nemesi storiche (Orton, Punk, con quest'ultimo la reverse pipebomb memorabile), un turn face a furor di popolo (talmente senza senso in uno SD a caso che nessuno credeva fosse davvero il turn, ma un preambolo), ora la vittoria del titolo IC, che era un traguardo comprensibile e che ci si poteva aspettare, ma ci si è arrivati a caso, tanto per, visto che erano a Boston. Ma bel momento, Grand Slam completato, tutti felici.
Oddio... Nel team face 3 su 5, sì. Nel team heel c'è Lesnar e basta ad avere vero starpower, e si magna il resto del team (il povero McIntyre ormai come status è quello che è).Taaaaaakemitchy ha scritto: ↑19/11/2025, 0:47 Dopo l'infortunio di Seth, secondo me Becky ha tenuto sin troppo il titolo... l'immaginavo già dopo 1 settimana accanto al maritino at home... il MSG era il momento perfetto per Maxxine. Contento? mmh... NI, ha la credibilità di un kitkat, non me la ci vedo minimamente a difendere con successo il titolo, ammenocchè non turna heel e vince sempre di rapina o con una stable.
Guardando il wargame maschile, dio mio che starpower che abbiamo, nel 2025. Godiamocelo finchè possiamo.
Che culo, Dominik cesso incredibile lì per il cognome e perchè alla gente sotto sotto piacerebbe farsi sodomizzare.The Inquisitor ha scritto: ↑18/11/2025, 23:03 Il titolo IC ovviamente li ridroppa a Dominik a SS, questo è chiaro
Poi NOIA GUNTHER
Aggiungo il match con Sami a Smackdown che era venuto benissimo fino al finale e con Cody a Summerslam.Silent ha scritto: ↑19/11/2025, 0:10 Credo che in questo tour d'addio abbiano sbagliato tutto lo sbagliabile. ma proprio ad un livello che ti viene da chiederti come sia possibile che una multinazionale quotata in borsa possa fare degli errori così grossolani nel gestire l'evento principale dell'annata del suo core product.
Il ruolo superfluo di The Rock e quello completamente insensato di Scott, i match mosci, le rivalità abbozzate male, il contro-turn dal nulla, lo squash con Lesnar. Oltre alla puntata a Boston e al MSG (in cui è stato fatto tutto come era giusto che fosse), salvo solo la parentesi con Punk, la contrapposizione con Truth (l'idea, la realizzazione è stata pessima) e il match-showcase con Styles. Anche il torneo per l'ultimo sfidante è stato gestito male, con nomi poco interessanti e risultati che fanno storcere il naso (capisco Ryder/Cardona che le prende da Knight, ma Ziggler/Nemeth il job non se lo meritava).
Adesso spero solo che gestiscano bene Gunther da face, un ritiro con un bel match a base di cartelle, agonismo e rispetto sarebbe perfetto per John.