Eddie 20 anni dopo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 294 times
Been thanked: 626 times

Re: Eddie 20 anni dopo

Messaggio da Latino Alex »

Marco Frediani ha scritto: 19/11/2025, 16:21 Quello che sappiamo noi, raccontato da Batista, era che linfortunio era reale e Batista stava spingendo per dare il titolo a Eddie mentre Guerrero spingeva per Orton. In programma poi ci sarebbe stato un match con Shawn Michaels a Wrestlemania 22 quindi a 'Mania non sarebbe arrivato da campione.
Eddie non voleva rivincere il titolo perchè l'anno prima aveva sentito troppa pressione e aveva paura di ricadere nei suoi vecchi vizi, ma lo avrebbe fatto se gli fosse stato chiesto.
Aggiungo da quanto mi ricordo dai rumors dell'epoca: il piano era di arrivare a Batista-Orton per WM 22. Batista era infortunato e voleva prendersi una pausa per recuperare, per cui Eddie avrebbe dovuto vincere il titolo in quel famigerato triple threat annunciato per la puntata di SD successiva al suo ultimo match con Kennedy, per poi droppare il titolo ad Orton, oppure Orton avrebbe vinto direttamente lì per poi feudare con Eddie in base a quale delle due decisioni sarebbe stata presa. Dopodichè si sarebbe fatto Batista-Orton titolato.

Morto Eddie il match salta, Batista non può fermarsi per tirare avanti la carretta finendo con lo spaccarsi di lì a poco. Piani saltati e il resto è storia.

Per quel che riguarda la domanda su come sarebbe andata avanti la sua carriera se fosse rimasto in vita io penso che avrebbe fatto la chioccia per i nuovi, qualche altro giro con i titoli secondari, varie capatine nel main event per arricchire il regno titolato del campione di turno. Dopodichè penso anch'io che sarebbe stato perfetto per fare l'allenatore, anche il producer non sarebbe stato male.

Se n'è andato troppo presto.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1708 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 19/11/2025, 16:32
Se n'è andato troppo presto.
Già, anche perchè secondo alcune testimonianze in quel periodo Eddie stava facendo passi avanti per uscire dalle sue dipendenze.

Tigermask
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 19/11/2025, 16:32 Per quel che riguarda la domanda su come sarebbe andata avanti la sua carriera se fosse rimasto in vita io penso che avrebbe fatto la chioccia per i nuovi, qualche altro giro con i titoli secondari, varie capatine nel main event per arricchire il regno titolato del campione di turno. Dopodichè penso anch'io che sarebbe stato perfetto per fare l'allenatore, anche il producer non sarebbe stato male.
Con Vince è sempre un tutto dire, quindi sarebbe stato difficile cmq capire cosa avrebbe fatto da lì a poco, che invece ai giorni nostri avrebbe potuto fare il "producer" visti certi ex wrestler attuali, non proprio di primo pelo, che lo fanno, sarebbe stato più che possibile.

A me, anche l'idea che sarebbe poi passato in un periodo all'AEW non mi sarebbe dispiaciuto.

Purtroppo nel wrestling le situazioni evolvono in fretta, sia in negativo che in positivo, di sicuro a quest'ora lo status di Leggenda ce lo aveva sicuro, e sarebbe cmq entrato nella HoF.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1201 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da Kazarian88 »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 19/11/2025, 10:13 Secondo voi, se Eddie non fosse morto, cosa farebbe ora in WWE? So che è un what if stupido, ma è giusto per sognare.

GM? Anche se dire che ora sarebbe il manager di Dominik è quasi banale, visto che senza la morte di Eddie, chissà se avremmo avuto l'attuale Dominik.
Secondo me, nel giro di un paio d'anni sarebbe finito in TNA per via del calendario ridotto. Qualche anno al top, per poi tornare in WWE per togliersi le ultime soddisfazioni e ritirarsi in tranquillità. Questo scenario, però, non tiene conto di una variante importante: Chris Benoit. I due erano migliori amici, e io penso che la dipartita di Eddie abbia dato un'accelerata al processo autodistruttivo che ha portato Chris a fare quello che ha fatto. Magari, con Guerrero ancora vivo, Benoit avrebbe accettato qualche buon consiglio, riducendo i ritmi o addirittura cambiando aria (la sopracitata TNA).

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 216 times
Been thanked: 153 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Benoit ho sempre immaginato che sarebbe finito in TNA se non fosse morto con un contrattino salva-salute.

Mai capito come misero in piedi la storiella che Eddie doveva vincere il titolo WH il giorno della sua morte, che era domenica. :incredulo:

number10
Has thanked: 10 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da number10 »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 19/11/2025, 10:13 Secondo voi, se Eddie non fosse morto, cosa farebbe ora in WWE? So che è un what if stupido, ma è giusto per sognare.

GM? Anche se dire che ora sarebbe il manager di Dominik è quasi banale, visto che senza la morte di Eddie, chissà se avremmo avuto l'attuale Dominik.
invece è un bel what if

detto che secondo me non aveva cmq molti anni in corpo da wrestler

trattamento alla jericho, ma con un pò meno push

quel match con hbk a wm

feud con hhh, cena, orton, undertaker, flair, miz

draft in ecw e a raw

riunione dei los guerreros

bel feud messicano da face con del rio

l'avvento dei social penso gli avrebbe giovato, aldilà della sua propensione a usarli

what if un pò troppo hollywoodiano e sentimentale, ma con un fondamento psicologico: deterrente alla tragedia benoit

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 696 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/11/2025, 16:36 Già, anche perchè secondo alcune testimonianze in quel periodo Eddie stava facendo passi avanti per uscire dalle sue dipendenze.
Ma no, erano tre anni che era totalmente pulito, sennò non lo avrebbero mai ripreso in WWE.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 696 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 19/11/2025, 20:31 Benoit ho sempre immaginato che sarebbe finito in TNA se non fosse morto con un contrattino salva-salute.

Mai capito come misero in piedi la storiella che Eddie doveva vincere il titolo WH il giorno della sua morte, che era domenica. :incredulo:
Perchè registravano delle puntate di Smackdown dato che poi sarebbero partiti per il tour oltreoceano.

Latino Alex

PuroIndyLove ha scritto: 19/11/2025, 20:31 Benoit ho sempre immaginato che sarebbe finito in TNA se non fosse morto con un contrattino salva-salute.

Il triple threat per il titolo era già stato annunciato su WWE.com con tanto di grafica di quello ne sono certo. All'epoca i tapings di Smackdown venivano fatti il martedì, se dovevano andare in tour (non ricordo onestamente) con ogni probabilità stavano facendo più sessioni di registrazione per portarsi avanti. Per cui al più tardi lo avrebbe vinto due giorni dopo.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 42 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

grazie a tutti per le risposte sul mio "what if" ... :D avete solo alimentato la mia malinconia.

sul triple threat non ne sapevo nulla. Sapevo che Eddie alla prima occasione utile avrebbe vinto il titolo, ma non pensavo ai taping successivi.

e tra chi sarebbe stato il TT ?

visto cosa ha passato Eddie durante il primo titolo, possibile che lo stress di vincere il secondo lo abbia portato all'infarto? chi lo sa... non lo sapremo mai.

-Leon-
Has thanked: 32 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da -Leon- »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 20/11/2025, 9:51 grazie a tutti per le risposte sul mio "what if" ... :D avete solo alimentato la mia malinconia.

sul triple threat non ne sapevo nulla. Sapevo che Eddie alla prima occasione utile avrebbe vinto il titolo, ma non pensavo ai taping successivi.

e tra chi sarebbe stato il TT ?

visto cosa ha passato Eddie durante il primo titolo, possibile che lo stress di vincere il secondo lo abbia portato all'infarto? chi lo sa... non lo sapremo mai.
Il triple threat era tra Eddie, Orton e Batista per il World Heavyweight Championship e sono abbastanza sicuro di ricordare che lo avrebbero fatto la domenica sera in cui è venuto a mancare perchè la settimana successiva sarebbero stati con un tour in Italia. Si erano diffusi rumour, alimentati anche da Batista stesso, che avrebbe dovuto vincere Eddie ma in realtà nel corso del tempo diverse notizie attendibili hanno chiarito che non fosse così. Probabilmente avrebbe vinto Orton per consentire a Batista di prendersi una pausa, come già specificato da altri.

Tra l'altro Eddie sono certo avrebbe "tradito" Batista in storyline visto che era già pianificato un match contro HBK a WM22 e la WWE dell'epoca non avrebbe mai messo una sfida del genere senza il classico face vs. heel.

Latino Alex

Taaaaaakemitchy ha scritto: 20/11/2025, 9:51 visto cosa ha passato Eddie durante il primo titolo, possibile che lo stress di vincere il secondo lo abbia portato all'infarto? chi lo sa... non lo sapremo mai.
Non credo, da quanto emerso all'epoca Eddie avrebbe avuto una patologia cardiaca non diagnosticata, che purtroppo come abbiamo visto spesso anche nel calcio, possono essere anche latenti e quindi pure se sono ipercontrollati non vengono fuori fino a quando non succede il danno.

Purtroppo Eddie ha avuto la sfortuna di essere solo in stanza in quel momento, con le eventuali manovre di primo soccorso chissà.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 42 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

-Leon- ha scritto: 20/11/2025, 10:02 Il triple threat era tra Eddie, Orton e Batista per il World Heavyweight Championship e sono abbastanza sicuro di ricordare che lo avrebbero fatto la domenica sera in cui è venuto a mancare perchè la settimana successiva sarebbero stati con un tour in Italia. Si erano diffusi rumour, alimentati anche da Batista stesso, che avrebbe dovuto vincere Eddie ma in realtà nel corso del tempo diverse notizie attendibili hanno chiarito che non fosse così. Probabilmente avrebbe vinto Orton per consentire a Batista di prendersi una pausa, come già specificato da altri.

Tra l'altro Eddie sono certo avrebbe "tradito" Batista in storyline visto che era già pianificato un match contro HBK a WM22 e la WWE dell'epoca non avrebbe mai messo una sfida del genere senza il classico face vs. heel.
in storyline però non ricordo questo inserimento di Orton.... ma solo il dualismo Eddie Batista.

il TT poi non capisco su che base, visto che l'ultimo incontro di Eddie era per qualificarsi al team per survivor series... chi ricorda meglio il tutto ?

Latino Alex

Taaaaaakemitchy ha scritto: 20/11/2025, 10:48 in storyline però non ricordo questo inserimento di Orton.... ma solo il dualismo Eddie Batista.

il TT poi non capisco su che base, visto che l'ultimo incontro di Eddie era per qualificarsi al team per survivor series... chi ricorda meglio il tutto ?
Orton era già stato inserito in storyline già il giorno dopo il match tra Eddie e Batista a No Mercy quindi parliamo del mese di ottobre.

Il match a 3 era stato annunciato su WWE.com nei giorni successivi all'ultimo match di Eddie.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 250 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Latino Alex ha scritto: 20/11/2025, 10:42 Non credo, da quanto emerso all'epoca Eddie avrebbe avuto una patologia cardiaca non diagnosticata, che purtroppo come abbiamo visto spesso anche nel calcio, possono essere anche latenti e quindi pure se sono ipercontrollati non vengono fuori fino a quando non succede il danno.

Purtroppo Eddie ha avuto la sfortuna di essere solo in stanza in quel momento, con le eventuali manovre di primo soccorso chissà.
No il suo cuore era provato da anni di dipendenza di droghe, alcool, steroidi ed antidolorifici, era in una fase di scompenso cardiaco che poteva essere vista anche esami di routine. Aveva iniziato ad avere sintomi che potessero pensare ad una patologia cardiaca ben prima del suo decesso.
Quelle che colpiscono i calciatori sono spesso aritmie maligne che non vengono diagnosticate con gli esami di primo livello, ma con accertamenti più approfonditi.

Rispondi