Aggiungo da quanto mi ricordo dai rumors dell'epoca: il piano era di arrivare a Batista-Orton per WM 22. Batista era infortunato e voleva prendersi una pausa per recuperare, per cui Eddie avrebbe dovuto vincere il titolo in quel famigerato triple threat annunciato per la puntata di SD successiva al suo ultimo match con Kennedy, per poi droppare il titolo ad Orton, oppure Orton avrebbe vinto direttamente lì per poi feudare con Eddie in base a quale delle due decisioni sarebbe stata presa. Dopodichè si sarebbe fatto Batista-Orton titolato.Marco Frediani ha scritto: ↑19/11/2025, 16:21 Quello che sappiamo noi, raccontato da Batista, era che linfortunio era reale e Batista stava spingendo per dare il titolo a Eddie mentre Guerrero spingeva per Orton. In programma poi ci sarebbe stato un match con Shawn Michaels a Wrestlemania 22 quindi a 'Mania non sarebbe arrivato da campione.
Eddie non voleva rivincere il titolo perchè l'anno prima aveva sentito troppa pressione e aveva paura di ricadere nei suoi vecchi vizi, ma lo avrebbe fatto se gli fosse stato chiesto.
Morto Eddie il match salta, Batista non può fermarsi per tirare avanti la carretta finendo con lo spaccarsi di lì a poco. Piani saltati e il resto è storia.
Per quel che riguarda la domanda su come sarebbe andata avanti la sua carriera se fosse rimasto in vita io penso che avrebbe fatto la chioccia per i nuovi, qualche altro giro con i titoli secondari, varie capatine nel main event per arricchire il regno titolato del campione di turno. Dopodichè penso anch'io che sarebbe stato perfetto per fare l'allenatore, anche il producer non sarebbe stato male.
Se n'è andato troppo presto.