AEW FULL GEAR 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Re: AEW FULL GEAR 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Joe è sempre credibile

Ultimo giro titolato per lui

Giusto tributo

Banfer
Been thanked: 26 times

Messaggio da Banfer »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/11/2025, 12:46 Joe è sempre credibile

Ultimo giro titolato per lui

Giusto tributo
Qui esce il tony mark. Samoa joe in tna doveva diventare pluricampione ma la gestione hogan-bischifo-dixie ha puntato su gente vecchia o già affermata. In wwe è andata pure peggio. Nella vicenda punk la presenza di Joe é stata importante. Due volte campione di transizione è il giusto premio alla carriera e un monito a tutti.
Io lo adoro ancora adesso, Joe è ancora credibile nonostante l'età

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1287 times

Messaggio da Smoker »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/11/2025, 9:52 Spiegazione che mi sono provato a dare in questi minuti.

Se Hangman avesse vinto non avevano altri heel da mandargli contro. Swerve è appena tornato e non penso vogliano giocarsi già subito un nuovo Hangman Vs Swerve.
Quindi hanno optato per dare il contentino a Joe e probabilmente, mettere Hangman e Swerve in una corsa a 2, per la nuova title shot. Con un heel campione, hanno comunque molti più avversari disponibili da mandargli contro.
Hanno fatto questo ragionamento puntando al richiamo allo stesso triangolo tra i tre di 2 anni fa, dove Joe prima mantenne grazie ad Hangman e poi Swerve vinse il titolo proprio contro Joe.

È uno swervone che potrebbe anche starci se non fosse che Joe è alla canna del gas e il regno di Hangman si interrompe senza avergli dato gli incroci più interessanti, risultando in un secondo regno deludente. Ma se nel primo le colpe erano più sue dato che gli avevano dato in pasto i migliori qui, a parte MJF, gli avversari non avevano lo status che richiedeva un regno del genere.

Comunque il dover ripiegare su un Joe sul viale del tramonto è la conseguenza dell'avere mille titoli inutili. Mettevi Okada e la Callis Family al posto di Joe e degli Opps e l'interesse sarebbe stato tutt'altro.

abc
Has thanked: 352 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da abc »

Mah, nel 2025 Joe che sconfigge Page, pur in modo sporco, mi fa storcere il naso. C'è da dire che Page da campione funziona decisamente peggio che da inseguitore, quindi non mi dispiace abbia perso la cintura. Mi stupisce l'avversario, il ppv, il periodo. Ho capito poco anche la sequenza in cui gli heel fanno spazio a Swerve quasi aspettandosi che questi attacchi Page, quando è chiaro da All In che ormai siano alleati se non addirittura amici.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da Vader_time! »

Un nuovo campione ci può anche stare dato che hangman è meglio da inseguitore e da quando è diventato AEW Champions i ratings sono affondati, non capisco però perché Joe e la sua banda di sfigati ( Hook dio mio, mollare il colpo con sto Robo)

Per me ci sarà un altro swervone e mandano hangman e swerve per i titoli di coppia a caso

Comunqueoglio american Venom come nuova theme di Hangman tipo ora, la nuova di Swerve fa schifo invece

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1730 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 23/11/2025, 13:35 Hanno fatto questo ragionamento puntando al richiamo allo stesso triangolo tra i tre di 2 anni fa, dove Joe prima mantenne grazie ad Hangman e poi Swerve vinse il titolo proprio contro Joe.

È uno swervone che potrebbe anche starci se non fosse che Joe è alla canna del gas e il regno di Hangman si interrompe senza avergli dato gli incroci più interessanti, risultando in un secondo regno deludente. Ma se nel primo le colpe erano più sue dato che gli avevano dato in pasto i migliori qui, a parte MJF, gli avversari non avevano lo status che richiedeva un regno del genere.

Comunque il dover ripiegare su un Joe sul viale del tramonto è la conseguenza dell'avere mille titoli inutili. Mettevi Okada e la Callis Family al posto di Joe e degli Opps e l'interesse sarebbe stato tutt'altro.
Si ma che incroci poteva avere?

Ospreay è fuori.
Swerve era fuori ed è tornato ieri, non butti un altro match tra i due così basta sia.
MJF e Fletcher li ha avuti e ha vinto.

Mancavano Omega e Okada ma uno ha il punto interrogativo delle condizioni fisiche e l'altro è già in una rivalità a lungo raggio.

Il triangolo Hangman, Joe, Swerve va pure bene. In teoria dovrebbero gestirlo diversamente visto che i due sono amici teoricamente.
Vederli demolire gli OPPS o quelli del dojo (se diventeranno un'aggiunta fissa) sicuramente gaserà.

Qualche sprazzo di Psycho Page si è già rivisto.

Camilloy2j93

Ohhhhhhhhhh powerrrrr of friendshiiiiiiipppppppppppppp

Camilloy2j93

Kenny sta cercando di vendere in ogni modo la fatica dello stare sul ring

sta cercando di vendere davvero la fatica di stare sul ring, il fatto di essere fisicamente a pezzi

per me sta preparando il pubblico al suo ritiro ormai imminente

Camilloy2j93

Swerve impacchettato da star vera e propria al suo ritorno

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

La duecentesima reunion dell'Elite, Joe due volte campione del mondo... Si va indietro anziché avanti.

Camilloy2j93

Kenny non ha rimasto troppo tempo sul ring

Ci sta che il poco lo voglia passare con i suoi amici di sempre

Chainer
Has thanked: 542 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Chainer »

Boh io ragazzi sono abbastanza perplesso dalla scelta che hanno fatto con il titolo mondiale, da qualsiasi parti la guardi mi sembra sempre una scelta sbagliata, oltre al fatto che è pure un remake del triangolo fatto 2 anni fa sempre con quei 3.

Leggo anche gli stessi commenti di 2 anni fa: "ultimo regno di Joe" ,"ricompensa a Joe per la carriera", "serve un heel per dare il titolo a Swerve".
Siamo letteralmente tornati al periodo post Worlds End 2023 (a sto punto potevano darglielo li il titolo a Joe per fare il rimando totale).

In generale direi che il regno di Hangman non è stato all'altezza della rincorsa fatta e del percorso costruito in tutto il 2025 con i DR, stavolta però mi sento di dare più colpe al booking che a Hangman, non avendogli costrutito una storyline all'altezza che fosse una (esclusa quella con MJF).

Anche altri risultati del resto del ppv mi lasciano un pò basito:

Allin che perde da PAC annulla la rincorsa e la vittoria epica su Mox. Di fatto ha perso nuovamente contro i DR e si ritrova allo stesso punto di un anno fa, invischiato nella melma.

Mox che perde ancora da Kor ma non succede nulla, immagino Kyle non beneficerà di questa vittoria come appunto non ne ha beneficiato Allin. E' tutto troppo Moxcentrica questa storia.

Altri risultati in linea con le aspettative:

FTR campioni di copia per imbastire poi la faida con Cage e Cope, esattamente come da programma e bel match.

Fletcher vs Briscoe, ci può stare visto che ormai il TNT stava un pò stretto a Kyle (che infatti viene spedito a feudare nell'uppercard con Okada e Takeshita subito), e ricompensa per Mark per il suo eccellente 2025.

Bucks che turnano face anche qui come da copione. Sì è vero quella dell'èlite sembra la saga di Beautiful però per me è sempre un piacere vederli riuniti e quindi sono contento (anche al pubblico direi che è piaciuto).

Ricochet campione se lo è meritato, è stato il mattatore del match, ha dato ritmo, sketch comedy a non finire, qualità in ring, ed è stato talmente fastidioso che la gente ha iniziato a tifare pure gli altri heel quando veniva pestato.
Per me sta facendo un lavorone 'Ochet, però spero adesso basta faida con HS.

Alla fine il PPV mi è piaciuto ed è stato divertente come sempre, però a livello di scelte sono abbastanza perplesso.

Captain Phenomenal1

Iniziamo col commentone spezzato.

Opener che serve a portare avanti Okada/Takeshita. Okada che arriva quando cazzo vuole lui e poi fa l'idiota con Take mi ha fatto riderissimo. I messicani ci han messo le flashy moves. Bello, il pubblico era preso bene.

PAC/Allin: Vittoria di PAC che può avere senso in ottica defenestrazione di Mox e con quello che succederà dopo. Allin ben lontano dal 100% e dimostra la sua debolezza rimarcata anche a commento: "Adora il dolore, non ha limiti, ma è umano". PAC vince sporco, ma prova di essere "meglio" di Allin.

4way Tag: Non è un brutto match ma l'avrei fatto a Dynamite. Ma sarebbero piovute critiche se mezzo roster femminile non avesse preso parte al PPV. Vincitrici che ci stanno per portare avanti la rivalità con Bayne e la Shafir. Torneo che rimane incertissimo. Plauso personale alla Ford, che pur infortunata, non si prende time off e sta lì a far cose. Sicuramente guadagnerà punti con la dirigenza.

Captain Phenomenal1

Forza, è chiaro, dai su.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Madonna mia più ci penso e più mi incazzo. Con tutte le robe super mega interessanti che avrebbero potuto fare con Page, a maggior ragione ora che rientra Swerve, hanno deciso di dare il titolo a Joe. Uno dei più grandi di tutti i tempi eh, ma nel 2025 anche no grazie. Totale disinteresse verso di lui e la sua banda di sfigati. Hook per Dio, HOOK, come se non ci fossero già cinquantamila stable heel molto più interessanti. L'unica roba degna di nota fatta da Hangman campione è stato il match con Fletcher. Da All In hanno cannato tutto il possibile.

Ma pure l'ennesimo titolo maschile inutile mannaggia la puttana, chi se lo incula? Fanno fatica a scrivere roba interessante attorno a ciò che c'è già (vedi Okada prima di sto tease con Takeshita) e mi aggiungono un altro titolo completamente inutile.

E non voglio parlare dell'ennesima sbocchinata reunion dell'Elite, con Kenny Omega che a quanto pare non può fare altro che non coinvolga i Bucks o Callis. Cioè questo letteralmente sta facendo la stessa cosa da tre anni a questa parte.

Per me periodo noiosissimo, e Joe campione mi fa passare la voglia del tutto. Seguirò giusto il CC perché mi piace il format e mi interessa veder sviluppare il triangolo Fletcher/Takeshita/Okada che è l'unica roba interessante in 4 ore di programmazione settimanale.

Dispiace perché dopo DON avevo l'hype alle stelle, ma penso che da quel momento abbiano cannato tutto il possibile (vedi anche la fine del regno della Storm o l'insulso ritorno di Perry).

Rispondi