Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Quest'è.
Chivu tatticamente non è particolarmente raffinato (con Inzaghi si vedevano cose stupende), ma il problema principale rimane nella testa dei giocatori e finchè non si interviene sul mercato c'è poco da fare.
Purtroppo andare a prendere i Lautaro (quello che hai fatto nel 2018) e battere la concorrenza di altre big non é nelle corde dei nostri dirigenti, chi per un motivo o chi per l'altro.
Se fino a qualche anno pensavo pensavo che non avere una star fosse quasi meglio, ora credo che a questa squadra manchi proprio un leader tecnico, anche se non credo che le altre abbiano proprio questo prototipo di giocatore.
Il Lukaku del 2020 forse lo era, Icardi 17-18 lo era. Questo non vuol dire dare addosso a Lautaro (che anche per me non é lo stesso del 2022, anno della prima finale) ma constatare che molte volte serve qualcuno che si carichi questa spalla da solo sulle spalle.
Dwight Schrute ha scritto: ↑24/11/2025, 16:53
Purtroppo andare a prendere i Lautaro (quello che hai fatto nel 2018) e battere la concorrenza di altre big non é nelle corde dei nostri dirigenti, chi per un motivo o chi per l'altro.
Se fino a qualche anno pensavo pensavo che non avere una star fosse quasi meglio, ora credo che a questa squadra manchi proprio un leader tecnico, anche se non credo che le altre abbiano proprio questo prototipo di giocatore.
Il Lukaku del 2020 forse lo era, Icardi 17-18 lo era. Questo non vuol dire dare addosso a Lautaro (che anche per me non é lo stesso del 2022, anno della prima finale) ma constatare che molte volte serve qualcuno che si carichi questa spalla da solo sulle spalle.
Più che altro, con lo scouting attuale, andare a prendere le star diventa quasi una scelta obbligata. Se ci si affida alla creatività, spesso e volentieri gli acquisti si rivelano sbagliati.
Sono ormai troppe stagioni che non si acquista nessuno o arrivano dei mezzi giocatori "sperando che..".
Secondo me farebbe bene a Lautaro in primis cambiare aria. Ha 28 anni e sembra un leone a fine carriera. È palese che c'è qualcosa che non và, pare stanco, pare alle volte svogliato. Può darsi che portare il peso di questa maglia, questa pressione e la responsabilità da capitano lo abbiano svuotato.
Noi poi siamo maestri nel scegliere male i capitani. Sarebbe solo un +1 nella nostra storia recente.
Non sono propriamente d'accordo su Lautaro ma lo sappiamo. Queste critiche nascono sempre dal fatto che qualcuno si aspetta che Lautaro faccia 30 gol ogni anno ma non é quel tipo di giocatore.
Un giocatore che ti porta quel tipo di pressing e quel tipo di apporto per la squadra é chiaro che non fa sempre il capocannoniere visto che molte volte gioca da seconda punta.
Che poi é uno di quei giocatori che intuisci quando é in forma o no é vero.
Dal punto di vista del capitano, stiamo parlando di un giocatore con cui la squadra é stata sempre su alti livelli. Con il parco attaccanti di quest'anno cercherei sempre di fargli fare massimo una partita a settimana perché in forma é sempre stato devastante e ripeto, per me era Thuram da cambiare nel derby.
Lo scorso anno quando ci fu il tira e molla sul contratto dissi che con il cambio di proprietà perdere Lautaro sarebbe stato un pessimo segnale.
Oggi un anno e mezzo dopo mi trovo tra quelli che Lautaro lo sopportano sempre meno, troppo incostante durante la stagione, troppi passaggi a vuoto in cui risulta totalmente impalpabile, nessuno pretende da lui 30 gol ma quello che stiamo vedendo è troppo poco, anche a livello di "lavoro oscuro" io non lo vedo così trascinante. Sicuramente non è un attaccante solo d'area di rigore alla Icardi, sicuramente fa anche altro in campo, ma non facciamolo passare neanche come il Rooney della situazione.
La nostra società sbaglia a voler coccolare e tenere a tutti i costi elementi della rosa che non sono insostituibili.
Ad oggi solo Bastoni è da preservare, tutti gli altri possono essere venduti e sostituiti senza grossi problemi, sempre che non vengano idee del cazzo tipo Henrique o l'ectoplasma francese a centrocampo.
Un esempio facile: Sucic è buono. A fronte di una offerta dall'Arabia per l'armeno, questo andava venduto.
Acerbi senza Inzaghi andava ringraziato e salutato.
Davanti hanno messo le mani in maniera decente dopo un anno tragico.
C'è tanto karma in questa stagione.
Quando all'inizio sia Marotta che alcuni giocatori avevano rilasciato frecciatine contro Inzaghi, a me aveva dato fastidio. Tutti ad addossare qualsiasi aspetto negativo al mister, anche in maniera gratuita.
Adesso che è andato via da abbastanza mesi, si vede palesemente che era lui a fare la magia e permettere a quattro cassapanche di overperformare. Con un allenatore normale, non pochi elementi della rosa stanno facendo pietà.
La roba di Luis Henrique una indecenza. Questo non gioca manco con il titolare rotto e la riserva pure.
Un altro insuccesso targato Ausilio di cui i giornali non faranno cenno.
Da mesi leggo solo chiacchiere su Chivu (che mi sta simpaticissimo, sia chiaro): tanta filosofia in conferenza stampa, l'Inter più verticale, l'Inter che corre di più, l'Inter più concentrata.
Tutte stronzate, questa squadra è peggiorata in tutto: ANCORA più superficiale, MOLTO più prevedibile (che schifo questo 3-5-2 senza rotazioni, con Bastoni bloccato a lanciare per mezz'ala e punta, una roba che ti prepara Luca Gotti o qualunque allenatore di bassa classifica), con praticamente lo stesso numero di sconfitte che lo scorso anno abbiamo avuto a fine stagione.
Ho iniziato a vedere dal secondo tempo, quindi solo 10 minuti fa circa, magari sbaglio ma da quel che si vede l'Inter sta giocando bene e dominando, il pari da poco arrivato sta strettissimo se nel primo tempo l'andazzo è stato lo stesso. La traversa di Barella dopo quel controllo meraviglioso grida vendetta ed il goal loro, visto da replay a velocità normale, mi sembra irregolarissimo con un evidente tocco di mano. Inoltre nomi alla mano l'Atletico è calato tantissimo rispetto agli anni addietro. Penso che la partita si possa vincere tranquillamente se faranno le cose per bene come in questo inizio secondo tempo.
La sfiga non esiste, esiste la superficialità SU QUATTRO maledette ripartenze per il possibile 1 a 2 e la solita, folle, difesa a zona sui piazzati con cui grazie al mago della panchina abbiamo preso più gol su calcio da fermo che negli ultimi 4 anni. Qualificazione diretta saltata e in campionato siamo quarti, al momento inoltre giochiamo senza portiere. Questo ci meritiamo dopo la gestione estiva.
christian4ever ha scritto: ↑26/11/2025, 23:02
La sfiga non esiste, esiste la superficialità SU QUATTRO maledette ripartenze per il possibile 1 a 2 e la solita, folle, difesa a zona sui piazzati con cui grazie al mago della panchina abbiamo preso più gol su calcio da fermo che negli ultimi 4 anni. Qualificazione diretta saltata e in campionato siamo quarti, al momento inoltre giochiamo senza portiere. Questo ci meritiamo dopo la gestione estiva.
Non si parla di sfiga ma dell'ennesima partita giocata molto bene e persa immeritatamente.
Basta tafazzismi e catastrofismi, ci qualificheremo fra le prime 8 in Champions, in campionato recupereremo già fra pochi giorni (C'è Roma-Napoli) .
Io mi preoccupo quando la squadra si lascia dominare e non ha reazione, quando perde facendo una partita passiva. Ma quest'anno non è mai stato così.
Sommer inadeguato e da panchinare, ma è tutto da vedere se un altro portiere avrebbe preso quel colpo di testa. Probabilmente l'avrebbe toccato senza riuscire a spingerlo fuori. Io appena ho visto quel calcio d'angolo regalato, ho capito che avrebbero segnato.
christian4ever ha scritto: ↑26/11/2025, 23:02