Backbone Crusher ha scritto: ↑29/11/2025, 10:50
A me fa ridere che tutto sto casotto sia partito da una boutade (che io definirei in modo più dispregiativo, ma vabbè, chiamiamola "boutade") che vede Bryan Danielson non più cagato da qui a 20 anni, oltretutto da chi paventa che è pure il suo wrestler preferito.
Bryan Danielson.
Quello che è considerato come uno dei migliori wrestler worldwide sin dai primi del 2000 e sicuramente uno dei migliori di sempre, che è riuscito a sfondare prepotentemente in un contesto come la WWE, dove quelli come lui fino a 5 anni prima venivano presi ad abbondanti a cazzi in faccia, perché serpreggiava la credenza che gli indy fossero tutti quelli bravi sul ring, ma incapaci al microfono e anticarisma, tanto da diventare simbolo di top babyface tifato e acclamato all'unanimità, una figura che mancava dai tempi di Austin e The Rock.
Un contesto dove, ricordiamo, lui ha sfondato con qualità che nessuno pensava avesse, andando quindi a scardinare la credenza detta poc'anzi.
E diciamola pure tutta: era talmente voluto dal pubblico, che hanno dovuto smontare lui per lanciare chi invece avevano prescelto dalla stanza dei bottoni e sappiamo tutti di chi sto parlando.
Giustamente, si cita il periodo Summerslam 13/WM30, ma citiamo pure tutto il resto, dove lui ha dimostrato di essere il wrestler che puoi mettere in ogni contesto e ti renderà sempre al massimo. Da face a heel, da solitario a tag team o stable, da campione secondario a campione mondiale, il tutto con una credibilità che la maggior parte dei suoi colleghi si può solo sognare, guadagnata negli anni e sempre mantenuta, anche nei periodi diciamo di magra.
C'è sempre stato un periodo, un momento, in cui Danielson era visto come il migliore in assoluto, qualsiasi fosse la federazione in cui lavorava e solo chi ha corpose fette di salame sugli occhi può dire il contrario.
Ora, Dominik penso lo si sappia tutti che tipologia di wrestler sia: un wrestler limitato, che però con una serie di accorgimenti di gestione e scrittura, sta rendendo bene in questa attuale veste, dove i pregi vengono messi in primo piano e i difetti coperti il più possibile (buongiorno al team di scrittura, fare così con tutti no, eh?).
Che possa migliorare e diventare un top in WWE io nemmeno lo escludo, visto che è ancora molto giovane e può imparare tanto, ed è altrettanto vero che non abbia dimostrato chissà quale poliedricità nelle sue capacità tanto da sbilanciarsi in maniera importante sul suo futuro al top ma vabbè, come dicevo è giovane e magari salterà fuori col tempo.
Tutto perfetto, tutto giusto.
Ma dire che tra 20 anni Danielson non se lo cagherà più nessuno, significa non avere la benché minima idea del peso e dell'importanza che ha avuto, che sta tutt'ora avendo e che avrà nell'intero mondo del wrestling.
O come ho detto nel post precedente, è solo un mero tentativo di essere nominati nel MegaLOL moment of the year.