All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2566 times
Been thanked: 554 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 29/11/2025, 16:25 Non vorrei dire, ma il titolo vinto da Claudio non è assolutamente un titolo cosi prestigioso, anzi.

Ne sapranno di più chi segue assiduamente la lucha libre, ma la tradizione lì è diversa.
L'importanza è molto più basata sul wrestler che sul titolo.
Questo non te lo so dire. Comunque cambia poco il discorso che ho fatto sul "prestigio" del torneo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 319 times
Been thanked: 1720 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 29/11/2025, 17:21 No, se poi dopo Worlds End il titolo torna nello sticazzi per il resto dell'anno.
Qualsiasi titolo gestito male finisce nello sticazzi. Qualsiasi titolo o storyline gestita con un minimo di attenzione non ti lascia indifferente.

Comunque sono andato a vedere la cosa del titolo CMLL.

Da quello che ho capito il CMLL (ma credo il Messico in generale) considera più importanti le classi di peso più leggere e quindi i titoli che ne conseguono.

Claudio, considerato heavyweight, ha vinto il titolo più prestigioso a cui poteva puntare in CMLL ma non il più importante in senso generale.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 35 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/11/2025, 17:33 Qualsiasi titolo gestito male finisce nello sticazzi. Qualsiasi titolo o storyline gestita con un minimo di attenzione non ti lascia indifferente.

Comunque sono andato a vedere la cosa del titolo CMLL.

Da quello che ho capito il CMLL (ma credo il Messico in generale) considera più importanti le classi di peso più leggere e quindi i titoli che ne conseguono.

Claudio, considerato heavyweight, ha vinto il titolo più prestigioso a cui poteva puntare in CMLL ma non il più importante in senso generale.
era più importante quello che vinse MJF da come leggo.
Comunque non andate a vedere su wiki quanti titoli ha la CMLL...sono tipo una ventina almeno :LOL:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 319 times
Been thanked: 1720 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

il_pallido_sheamus ha scritto: 29/11/2025, 17:57 era più importante quello che vinse MJF da come leggo
Avrebbe senso visto che è una classe di peso inferiore.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Messaggio da Smoker »

il_pallido_sheamus ha scritto: 29/11/2025, 17:57 era più importante quello che vinse MJF da come leggo.
Comunque non andate a vedere su wiki quanti titoli ha la CMLL...sono tipo una ventina almeno :LOL:
Non fate andare Khan oppure pensa che ne hanno anche pochi.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/11/2025, 17:33 Qualsiasi titolo gestito male finisce nello sticazzi. Qualsiasi titolo o storyline gestita con un minimo di attenzione non ti lascia indifferente.
Appunto: come faccio a credere che questi 12 partecipanti stiano dando la vita per questo torneo e per un titolo che, lo sappiamo tutti e lo sappiamo per esperienza, che dopo la fine di questo torneo tornerà quasi irrilevante?
È un titolo irrilevante, lo è solo un mese l'anno, in cui all'improvviso diventa "più importante" del titolo mondiale. Nemmeno con Okada lo hanno trattato come un titolo prestigioso. L'unica volta in cui l'hanno trattato in modo rilevante oltre al CC è stato ad All In con Omega.
Dai, è come se a un certo punto la WWE facesse un torneo simile per il titolo Intercontinentale o per lo US con CM Punk, Cody, Rollins, Reigns, McIntyre, Breakker, Zayn eccetera... Per l'IC o lo US. E dai.

Delphi

Messaggio da Delphi »

il_pallido_sheamus ha scritto: 29/11/2025, 17:57 era più importante quello che vinse MJF da come leggo.
L'importante è he non lo legga Khan.

Beck18
Has thanked: 133 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Beck18 »

Delphi ha scritto: 30/11/2025, 16:10 Appunto: come faccio a credere che questi 12 partecipanti stiano dando la vita per questo torneo e per un titolo che, lo sappiamo tutti e lo sappiamo per esperienza, che dopo la fine di questo torneo tornerà quasi irrilevante?
È un titolo irrilevante, lo è solo un mese l'anno, in cui all'improvviso diventa "più importante" del titolo mondiale. Nemmeno con Okada lo hanno trattato come un titolo prestigioso. L'unica volta in cui l'hanno trattato in modo rilevante oltre al CC è stato ad All In con Omega.
Dai, è come se a un certo punto la WWE facesse un torneo simile per il titolo Intercontinentale o per lo US con CM Punk, Cody, Rollins, Reigns, McIntyre, Breakker, Zayn eccetera... Per l'IC o lo US. E dai.
Però sappiamo che questo torneo, a parte per 2/3 wrestler, non è mai stato bookato col proposito della vittoria della cintura. Ma su questioni personali degli atleti

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 30/11/2025, 16:10 Appunto: come faccio a credere che questi 12 partecipanti stiano dando la vita per questo torneo e per un titolo che, lo sappiamo tutti e lo sappiamo per esperienza, che dopo la fine di questo torneo tornerà quasi irrilevante?

Però due sono le cose, o la WWE è molto inferiore all'AEW (e non è così) o il tuo paragone non regge. Nel Continental Classic non ci sono mai stati i CM Punk, i Cody Rhodes, i Seth Rollins e i Roman Reigns della compagnia, anzi: in questo torneo i nomi più importanti sono il campione in carica, l'ex campione TNT (quindi secondario) e poi Takeshita e Moxley che in storyline sono rispettivamente "wrestler in rampa di lancio" e "wrestler importante che attraversa un periodo pessimo e deve riscattarsi". Dietro di loro hai tutti midcardere miduppercarder, che puoi paragonare a Zayn e McIntyre che infatti solitamente nei tornei per il titolo secondario del brand ci competono eccome.

Matteo82

Messaggio da Matteo82 »

Ho letto che a Gennaio arriverà in Italia HBO Max sapete mica se ci sarà anche la AEW tra i loro prodotti?

Smoker
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Messaggio da Smoker »

Matteo82 ha scritto: 30/11/2025, 19:48 Ho letto che a Gennaio arriverà in Italia HBO Max sapete mica se ci sarà anche la AEW tra i loro prodotti?
Non credo che il loro accordo valga al di fuori degli Usa. Ad ora in Italia penso vada ancora su Sky.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Beck18 ha scritto: 30/11/2025, 18:38 Però sappiamo che questo torneo, a parte per 2/3 wrestler, non è mai stato bookato col proposito della vittoria della cintura. Ma su questioni personali degli atleti
Eh ma questo è un problema: le questioni personali le puoi risolvere come fanno tutto il resto dell'anno. E l'obiettivo dovrebbe essere invece la vittoria finale.
Tant'è che la finale dell'ultima OHC ha avuto molto più hype e importanza, un main event di PPV, pur essendo un torneo tradizionale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 30/11/2025, 19:46 Però due sono le cose, o la WWE è molto inferiore all'AEW (e non è così) o il tuo paragone non regge. Nel Continental Classic non ci sono mai stati i CM Punk, i Cody Rhodes, i Seth Rollins e i Roman Reigns della compagnia, anzi: in questo torneo i nomi più importanti sono il campione in carica, l'ex campione TNT (quindi secondario) e poi Takeshita e Moxley che in storyline sono rispettivamente "wrestler in rampa di lancio" e "wrestler importante che attraversa un periodo pessimo e deve riscattarsi". Dietro di loro hai tutti midcardere miduppercarder, che puoi paragonare a Zayn e McIntyre che infatti solitamente nei tornei per il titolo secondario del brand ci competono eccome.
Beh insomma, hai Moxley, che è il loro Ace a prescindere dal momento attuale, Okada, Allin, Takeshita (che magari in AEW attualmente è mid/uppercarder, ma detiene un titolo del mondo prestigioso), gli altri anni hai avuto Bryan, Ospreay, White, Strickland... Tutti nomi che sono l'equivalente dei nomi che ho citato per la WWE.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1202 times

Messaggio da Impreza »

Smoker ha scritto: 30/11/2025, 20:59 Non credo che il loro accordo valga al di fuori degli Usa. Ad ora in Italia penso vada ancora su Sky.
Nope, non hanno più i diritti da quasi un anno. Ora va su TrillerTV, che non ho mai sentito e non so cosa sia :perso:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto: 01/12/2025, 7:34 Nope, non hanno più i diritti da quasi un anno. Ora va su TrillerTV, che non ho mai sentito e non so cosa sia :perso:
In realtà ci va da TrillerTV già da DoN 2019, tranne qualche mese a fine 2022.

Rispondi