Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings ha scritto: ↑05/12/2025, 11:09
Gentile da parte del regno di Sorbet aprire le frontiere a così tanti migranti in una botta sola, il loro governo pare meglio della destra italiana
Bleak ha scritto: ↑05/12/2025, 10:45
Si Kuma meraviglioso, ovviamente dal flashback non si capisce perché come Saturn l'abbia lasciato in vita ma ormai ste cose non vanno nemmeno prese in considerazione, accadono e basta. Bella anche la disamina di Ink
Harald è il Male. Mi viene da pensare che sia scritto così appositamente per il solito gioco che fa Oda su quanto raccontato e su quanto invece è reale, appunto Kuma doveva essere il tiranno invece è un pezzo di pane ed è il personaggio più puro di tutti, mentre Harald doveva essere il sovrano illuminato, che in parte è ma non per meriti suoi in quanto è forse il personaggio più demente di One Piece. E ce ne vuole.
Penso ... e sottolineo penso, che con Harald, Oda voglia descrivere il personaggio mosso da buone intenzioni ma finisce per far dei danni perchè il mondo è pieno di bastardi.
"Bastarda è la glass bastardo è il ripieno" cit.
Il problema è che bastava mostrare Harald un pochino coglione, non un coglione gigantesco proprio come la sua razza.
Ma poi questo in teoria è pure un GOAT level visto che se la giocava con Rocks, quindi potenzialmente da marchiato potrebbe oblitare gente come Kaido e Mom (non che il Governo dovesso per forza farlo, alla fine figure come gli imperatori potevano fare pure comodo).
Sto idiota ha fatto il più grande assist a Imu in 800 anni di dominio, il quale ovviamente ha pensato di usarlo per fare il bulletto coi piratucoli del Triangolo Florian
Inklings ha scritto: ↑05/12/2025, 12:17
Ma poi questo in teoria è pure un GOAT level visto che se la giocava con Rocks, quindi potenzialmente da marchiato potrebbe oblitare gente come Kaido e Mom (non che il Governo dovesso per forza farlo, alla fine figure come gli imperatori potevano fare pure comodo).
Sto idiota ha fatto il più grande assist a Imu in 800 anni di dominio, il quale ovviamente ha pensato di usarlo per fare il bulletto coi piratucoli del Triangolo Florian
Peak writing.
Posso immaginare che il suo thought process sia stato: "Rocks si è messo contro il GM ed è morto, io provo a farmeli amici così ottengo quello che voglio".
Qualcuno ha ottenuto quello che voleva, ma non è stato lui.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/12/2025, 11:48
Penso ... e sottolineo penso, che con Harald, Oda voglia descrivere il personaggio mosso da buone intenzioni ma finisce per far dei danni perchè il mondo è pieno di bastardi.
Il problema è che bastava mostrare Harald un pochino coglione, non un coglione gigantesco proprio come la sua razza.
Così è la parodia. Quello poteva esserlo fino alla morte di Rocks
Ho letto una domanda sotto un video di youtube su qualcosa che in effetti non è molto chiaro:
ma i poteri che Im dà ai suoi sottoposti spariscono se il tatuaggio viene "eliminato"?
Shanks abbiamo scoperto essersi "liberato" dal potenziale controllo di Im dopo aver perso il braccio con il tatuaggio, sarebbe pertanto possibile se, durante uno scontro con un altro "sgherro" di Im, amputandogli il braccio con il tatuaggio questi perdesse tutti i vantaggi (rigenerazione in primis) che tale tatuaggio fornisce?
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 05/12/2025, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑05/12/2025, 13:36
Ho letto una domanda sotto un video di youtube su qualcosa che in effetti non è molto chiaro:
ma i poteri che Im dà ai suoi sottoposti spariscono se il tatuaggio viene "eliminato"?
Shanks abbiamo scoperto essersi "liberato" dal potenziale controllo di Im dopo aver perso il braccio con il tatuaggio, sarebbe pertanto possibile se, durante uno scontro con un altro "sgherro" di Im, amputandogli il braccio con il tatuaggio questi perderebbe tutti i vantaggi (rigenerazione in primis) che tale tatuaggio fornisce?
E' molto probabile.
Sarebbe il pg con la sua forza normale, senza il boost di Im e l'eventualità che Im ti controlli.
Ora io non credo che Oda la butterà sul "ah Shanks si è fatto amputare il braccio volutamente", quanto più sul fatto che da bravo character abbia voluto salvare Luffy e il braccio staccato sia una fortunata coincidenza, magari proprio dovuto alle sue conoscenza sul frutto modello Nika.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/12/2025, 11:48
Credo non ironicamente che la sua idea era di scriverlo così credulone e tardo perché è cresciuto con una formazione solo da guerriero. Il problema è che l'ha scritto male.
Ultima modifica di Smoker il 05/12/2025, 14:53, modificato 2 volte in totale.
Smoker ha scritto: ↑05/12/2025, 14:45
Credo non ironicamente che la sua idea era di scriverlo così credulone e tardo perché è cresciuto con una formazione solo da guerriero. Il problema è che l'ha scritto male.
Ma poi ti dice che aveva iniziato ad intraprendere relazioni commerciali e politiche con le nazioni confinanti.
Non te l'ha mai proposto come il gigante barbaro alla morte e distruzione, un paio di neuroni funzionanti sembrava li avesse.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑05/12/2025, 13:36
Shanks abbiamo scoperto essersi "liberato" dal potenziale controllo di Im dopo aver perso il braccio con il tatuaggio, sarebbe pertanto possibile se, durante uno scontro con un altro "sgherro" di Im, amputandogli il braccio con il tatuaggio questi perderebbe tutti i vantaggi (rigenerazione in primis) che tale tatuaggio fornisce?
Non credo che sia così semplice nel caso di chi ha i patti di livello superiore come Sommers, perché credo la rigenerazione funzioni lo stesso oltre al tatuaggio. O almeno lui mi pare si rigeneri dopo il colpo di Gaban, giusto?
Può essere che nel caso di un patto minore come quello di Shanks o il primo di Harald, quindi senza il controllo diretto di Im, la cosa funzioni.
Invece contando a quanto Oda piacciano questi dettagli credo verrà fuori che la cosa del braccio sia volontaria, così sai come si segano con il "Maestro Oda genio aveva pensato a tutto"
Bleak ha scritto: ↑05/12/2025, 14:53
Non credo che sia così semplice nel caso di chi ha i patti di livello superiore come Sommers, perché credo la rigenerazione funzioni lo stesso oltre al tatuaggio. O almeno lui mi pare si rigeneri dopo il colpo di Gaban, giusto?
Se non sbaglio, Sommers viene "ricostruito" per diretto intervento di Im.
Lo dice Sommers stesso che dopo il colpo subito da Gaban non riesca a rigenerarsi.
Smoker ha scritto: ↑05/12/2025, 14:54
Comunque facciamo le domande importanti: ma Harald come minchia è entrato nella sala dei 5 astri senza sbattere la testa?
Letto il capitolo, nulla di inaspettato e tutto da programma (di merda).
- Ida prova gentilmente a far capire ad Harald che forse forse non è che tutta la cultura centenaria del suo popolo sia da buttare via e c'è qualcosa di positivo nel loro orgoglio guerriero, ma ovviamente lui è troppo scemo per capire il punto, daje
- Harald ovviamente non prova nemmeno a spendere due secondi per dire ai suoi uomini: "fate in fretta, non riesco a controllare il mio corpo e qualcuno sta provando a controllarmi", sia mai lasciare meno spazio possibile per futuri fraintendimenti
- Harjudin pur essendo un principe non è praticamente mai nel suo paese natale, si vede che la saggezza è una dote di famiglia.
- Imu poteva provare a giocarsela un attimino meglio eh, magari manipolando il giuggiolone per un po' invece di andare subito con la richiesta irricevibile che gli ha fatto (finalmente) mangiare la foglia. Per avere 800 anni non brilla esattamente di tattica.
- Ora su questo ultimo punto aspettiamo pure un attimo le (spero) "spiegazioni": mi sembra pacifico ipotizzare che Shanks in qualche modo sapesse che con il secondo contratto il contraente perda fondamentalmente il proprio libero arbitrio (più o meno), e questo dovrebbe essere il motivo per cui si è infiltrato finché poteva per poi darsi alla macchia appena avesse subodorato il passaggio di grado. E """""va bene""""".
Ma se è così... perché non ha fatto un cazzo per avvertire Harald di quello a cui sarebbe andato incontro e provare a evitare il disastro? Intendiamoci, Harald è un coglione e la foglia la doveva mangiare decenni prima, ma cazzo, nel momento in cui vedi che non capisce un tubo e sai che questo è un asset devastante ed è a capo della forza militare potenzialmente più forte del mondo, perché lo lasci lì in balia del demonio, con conseguenze potenzialmente devastanti per il suo popolo e il resto del mondo?
Magari se ne esce con una spiegazione convincentissima (o magari il Rosso non sapeva un cazzo e gli è solo andata bene...), ma se sta roba è come sempre a sto punto mi unisco anch'io davvero alla teoria di Dellimellow e mi convinco che Shanks sia l'ultimate villain del manga.