Moxicity ha scritto: ↑09/12/2025, 23:13
La Russia è certamente associabile all’Unione Sovietica dato che loro stessi lo dicono (hanno combattuto i nazisti), la Russia era la repubblica più importante (
perché non so se lo sai, l’Unione Sovietica era un insieme di repubbliche) e ne ha ereditato lo status (posto nell’ONU, debito ecc…) dopo la dissoluzione.
Quindi è associabile, anche se so se per la vostra narrativa, la Russia è/o non è l’evoluzione dell’Unione Sovietica solo quando vi fa comodo, anzi dimenticando che i nazisti li hanno combattuti anche gli stessi ucraini.
Ah, e nessuno sta difendendo gli America, si critica (giustamente) gli interventi americani ma si tace sempre su quelli sovietici.
Grazie per aver illuminato me e tutta l'utenza con questa informazione quasi introvabile.
Vedi, in Italia è pieno di gente che ha questa mentalità marcia per cui, interagendo con qualcuno che non la pensa come te, ci si sente in dovere di assumere che la persona con cui si parla è ignorante. O ne sa necessariamente meno di me.
Questa è esattamente la mentalità della maggioranza degli elettori del PD, che di fatti si è pressoché estinto (anche per altri motivi, più legati ai valori. Tipo diventare la Democrazia Cristiana di centrosinistra).
Come molti, la critica alla versione ufficiale, imposta attraverso il sistema scolastico, l'ho studiata anche io. Proprio per questo mi sento umilmente in grado di dissentire su alcune delle cazzate che vengono dette, in questo caso dalla Kallas.
Dovresti pensare meglio a quello che scrivi, senza rispondere d'impeto (anche io dovrei farlo ma sono piuttosto recidivo).
Eviteresti di scrivere che "anche l'Unione Sovietica ha invaso la Polonia nel '39". Vero, 16 giorni dopo che era stata invasa da ovest dalla Germania nazista, il che aveva fatto scoppiare la seconda guerra mondiale.
Un po' come è successo con l'Ucraina al giorno d'oggi.
Europa e USA hanno portato avanti il colpo di stato, fornito militarmente (occupato?) il neo esercito neonazista e spinto un sentimento antirusso che ha avuto come risultato l'entrata in guerra della Russia.
Bandiere diverse, dinamiche diverse, risultato uguale.