Gialappashow nuova stagione dal 30 Marzo 2026 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 151 times
Been thanked: 318 times

Re: Gialappashow nuova stagione dal 20 Ottobre 2025 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Messaggio da HappyHellShow »

Ieri è uscita la puntata di Tintoria con Carlo Amleto.
A parte che penso che abbia un ADHD galoppante, ma ne è venuta fuori una puntata esilarante nel suo essere surreale: Carlo Amleto vive in un pianeta tutto suo, ma è geniale proprio nel suo essere così genuino, quasi come se si perdesse nei suoi discorsi. Si vede perfettamente quanto tenga al mondo dell'arte e della musica. Puntata surreale e fuori di testa, ma deliziosa.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Re: Gialappashow nuova stagione dal 20 Ottobre 2025 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 19/11/2025, 16:26 Ieri è uscita la puntata di Tintoria con Carlo Amleto.
A parte che penso che abbia un ADHD galoppante, ma ne è venuta fuori una puntata esilarante nel suo essere surreale: Carlo Amleto vive in un pianeta tutto suo, ma è geniale proprio nel suo essere così genuino, quasi come se si perdesse nei suoi discorsi. Si vede perfettamente quanto tenga al mondo dell'arte e della musica. Puntata surreale e fuori di testa, ma deliziosa.
Ho visto solo uno spezzone su IG dove parlava di Harry Potter.

Io l'ho conosciuto via LoL Talent. Ma subito dopo ha fatto qualche programma in Rai.

Quel che mi continuo a domandare se sa fare solo comicità via musica o anche altro.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Clara sarà la co-conduttrice di Lunedì.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Intanto ieri vedendo il tavolo di "Che tempo che fa" ho avuto una conferma su una cosa che cmq davo per certa, non la puntata di stasera ma la prossima, ci saranno Aldo, Giovanni e Giacomo, ovviamente per la "marchetta" del film in uscita sul trio, "Attitudini Nessuna".

Sarà cmq bello rivederli lì.

Aldo è già la seconda volta che viene a CTCF, l'altra volta era per il film con Virginia Raffaele e Diego Abatantuono.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Puntata carina anche ieri, oramai alcuni sketch girano, e a volte mandano X a volte Y.

La sigla di ieri partiva con la reference a Capitan Harlock e altra roba mentre proseguiva, non male.

Sempre invece dell'idea che Forest ha un atteggiamento differente, non solo SE prova simpatia per la co-conduttrice (o co-conduttore in alcuni casi), ma anche, probabilmente, se la conosce bene.

Clara era abbastanza mono-corde ieri, ma sembra una persona che non ha problemi a scherzare, ma non ho visto troppo Forest alzare il tiro e fare battute assurde, mi sembrava con il freno a mano ieri. (con altre cantanti "giovani" era più a suo agio, ecco perché parlo di "conoscere" ovviamente è una mia opinione.)

Mentre "mr simpatia" ovvero Belen (che mi ha fatto togliere la voglia di vedere Only Fun), la conosceva bene e si vedeva bene, come la Foglietta ed altre prima.

Cmq per gran parte della puntata mi son divertito.

Come sempre poi ne parlo poco, ma niente mai da dire contro Bonji, Sensualità, e poca altra roba.

Anche per i Neri per Caso niente da dire, sempre eccezionali, e ieri con le "Ocarine per caso" sembravano un unica band.

In attesa più delle altre della prossima settimana, si sa già che arriveranno, come detto a CTCF , "Aldo, Giovanni e Giacomo", sperando che non si limitano alla sola marchetta televisiva e magari ci regalano qualche sketch.

Fosse per me, tra i tanti, vorrei rivedere l'"Onorevole Nullazzo" che con sti tempi sarebbe perfetto.

Aggiungo che ho invece sentito un'intervista invece di De Luigi, dove parlava di suoi 2 personaggi che magari riporta brevemente in questo programma, Guastardo ma ovviamente e soprattutto L'ingegner Cane.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Paola Perego co-conduttrice di questo lunedì.

Da quando è sbarcata a Mediaset la Ventura mi chiedevo che fine avesse fatto.

-----------

Domani pure Giucas Casella...

deadman3:16
Has thanked: 4485 times
Been thanked: 2971 times

Messaggio da deadman3:16 »

La sola discesa dalle scale di Aldo, Giovanni e Giacomo si divora il resto della puntata (tranne Sensualità) :divertito2:
Tre giganti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 02/12/2025, 2:07 La sola discesa dalle scale di Aldo, Giovanni e Giacomo si divora il resto della puntata (tranne Sensualità) :divertito2:
Tre giganti.
E' stata cmq una puntata ben riuscita, la penultima in questo caso.

Sul resto è un ripetersi, per una volta tanto mi è piaciuto anche il Cremonini di Vernia, forse la ventata comica di AGG hanno portato ispirazione anche al resto del cast.
Ma anche il Servillo di Gigi (di Gigi e Ross) che si è perculato da solo dato che si citavano i comici dati al cinema e nella "lista" comparivano quei 2 :LOL:

La Perego , beh è una conduttrice che si è fatta notare (dato che il suo lavoro non doveva sforzarsi), la scivolata mentre scendeva (la prima, la seconda dubito perché non sembrava lei ma forse volevano fare una doppia gag) ed il cazzotto in faccia involontario al ballerino.

Citiamo anche la chicca finale nel salottino con "Presidente, Presidente" con Forest che rimane come Andreotti e mentre tutti ballano viene messo davanti alla telecamera :LOL:

Finora poche puntate ho in parte rivisto con la replica, quella di ieri è una di queste.

Peccato appunto per la prossima, che è l'ultima (e poi ci sarà un best off)

Chissà pure chi ci sarà come co-conduttrice (o conduttore) la prox settimana. Dato che son registrate 10 giorni prima, hanno , e si notava , lisciato il fatto che la Brancale stessa sarebbe andato a Sanremo e ovviamente non lo si poteva sapere.

PS: e sull'onorevole NULLAZZO ci avevo indovinato, la gag di ieri era anche una citazione a quella puntata dove Aldo si scordò le battute e finse di svenire.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 820 times
Been thanked: 1372 times

Messaggio da Smoker »

Ho visto la puntata solo per AGG, non guardavo un episodio intero dai primissimi episodi dopo il ritorno del programma. Incredibile come in soli 10 minuti si siano portati a casa tutto il cast.

Per il resto confermo il parere di anni fa: alcuni sketch sono anche belli ma non sono all'altezza della classe di comici di anni fa. Sopratutto però è un format vecchio, che funziona quando gli sketch te li vedi brevi ricaricati online mentre in un episodio intero risultano pesanti. Sopratutto se la metà sono le imitazioni cringine di presentatrici e persone famose.

Sandro Betti bravissimo e da sempre sottovalutato ma deve cambiare un po' personaggio, la Lodigiani ovunque come il prezzemolo anche basta che non è la Cortellesi, Cesena fa la stessa cosa da 20 anni e comunque riesce a far ridere. Max Giusti e Michael Pirozzi erano il motore in più ma il primo ha già lasciato e il secondo lo hanno messo in questo format bruttissimo del podcast. Ubaldo Pantani clamorosamente ha beccato un'imitazione in cui fa ridere (poi fa niente che abbia copiato la formula di Max Giusti).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Smoker ha scritto: 02/12/2025, 16:39 Per il resto confermo il parere di anni fa: alcuni sketch sono anche belli ma non sono all'altezza della classe di comici di anni fa. Sopratutto però è un format vecchio, che funziona quando gli sketch te li vedi brevi ricaricati online mentre in un episodio intero risultano pesanti. Sopratutto se la metà sono le imitazioni cringine di presentatrici e persone famose.
Credo che alla fine continuare a fare paragoni, cosa che viene normale, è anche errato perché ti porta a confronti che non meritano.
E' da anni che poi penso una cosa, ci fosse stato internet nel periodo dei Gialappa's, di Avanzi, del Pippo Chennedy Show, l'Ottavo Nano, Ciro, il primissimo Zelig (e altra roba uscita in quel periodo) ne avremmo lette di ogni.
Probabilmente avrebbero rotto le balle a chiunque, da AGG a Albanese proseguendo con gli altri che arrivano dopo.

Meglio vedersela e considerarlo un prodotto a se stante.

Questo programma è cmq molto meglio di Mai dire Talk uscito anni fa.

Per me è errore anche considerarlo "format vecchio" perché non c'è un format nuovo, non esiste, per questo tipo di programmi, estistono altri format a tema comico (A seconda dei gusti).

E come pensare che Zelig sia vecchio perché ora vanno le stand-up, no in realtà un format che va bene lo puoi proporre per decenni, basta rinnovarlo e scegliere i personaggi giusti (non prendendo Ruffini che affossò Colorado).
Smoker ha scritto: 02/12/2025, 16:39 Sandro Betti bravissimo e da sempre sottovalutato ma deve cambiare un po' personaggio, la Lodigiani ovunque come il prezzemolo anche basta che non è la Cortellesi, Cesena fa la stessa cosa da 20 anni e comunque riesce a far ridere. Max Giusti e Michael Pirozzi erano il motore in più ma il primo ha già lasciato e il secondo lo hanno messo in questo format bruttissimo del podcast. Ubaldo Pantani clamorosamente ha beccato un'imitazione in cui fa ridere (poi fa niente che abbia copiato la formula di Max Giusti).
In realtà Betti ne ha fatto più di uno , e proprio sto anno ha portato fuori il disturbatore, molte delle cose viste nelle prime stagioni non sono più state riproposte.
Anche la Lodigiani, nonostante qualche riproposta (Ester Ascione e Annalaisa) ha proposto sempre roba nuova, quindi non condivido.
Giusti è quello che ha dato la scossa al suo arrivo, ed è stato un peccato il suo addio.

Su "Ferrario" Pirozzi non condivido, a parte che inizialmente il personaggio partiva proprio dal podcast che andava (o forse va ancora) in quel periodo, semplicemente ora son tornati a farlo in questo modo differente ma simile a quello iniziale. Ma almeno nella stagione scorsa aveva altri sketch, forse ha altri impegni che non gli permettono di restare a tempo pieno come prima.

Su Pantani invece sei totalmente ingiusto, trovavo divertentissimo, tra i tanti , il suo Massimo Cacciari, altre cose meno (basta scorrere nei miei vecchi post) ma anche qua , quasi tutti i comici coinvolti nel tempo hanno proposto poi qualcosa di differente da prima.
Anche il suo Bastianich (con tanto di vero autista) lo trovo molto riuscito, sempre in confronto ad altre cose proposte in passato.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Dopo l'ex lady berlusca, altra scelta discutibile alla co-conduzione, Nunzia De Girolamo. Meritavamo di meglio per l'ultima puntata.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ieri è finito il Gialappa's show,

Alla fine le ultime puntate quasi tutte allo stesso livello, anche questa carina.

La De Girolamo si è divertita parecchio, credo quasi a conferma di quel che dicevo post addietro, se Forest conosce bene con chi ha a che fare, non si fa problemi a fare battute varie.

La notiziona è il nuovo ritorno di Maccio la prossima edizione, anche se la parte con lui non è che mi ha divertito, però se questo significa che vuol cercare di fare qualcosa di nuovo benvenga, basta sia divertente, non rimango per forza legato a quello che gli abbiamo visto fare più volte in passato, anche se lo ha fatto sempre in modo egregio.

Ho notato che sia la Barbieri (con la De Lellis) e Vernia (con Cremonini) sempre più tardi, entrambi ridotti ad 1 personaggio solo, non so se può significare qualcosa per la prossima stagione, chissà.

Poi non so se mi è sfuggito, ma non ho visto solo il "Podcast" di Maicol Pirozzi.

E' tornato però il GF Rip II con Ferrario che ha esordito con il papa.

Sembra, ultima puntata di Sotto Torchio (forse ad intendere che non lo faranno più?)

A sorpresa anche il ritorno, se si può dire così , di "Mai dire GF".

Ricomparsata anche della "Brunetta dei Ricchi e Poveri" protagonista anche nello sketch di Valeria Bruni Tedeschi

Cmq, tra i pro, sicuramente l'innesto di Giulia Vecchio, vera sorpresa tra questa e stagione precedente.
L'imitazione di Valeria Bruni Tedeschi per me è il top seguito da quella sulla Carlucci.
Buono come detto Carlo Amleto ma sempre ripetitivo.
Punti fermi e sempre divertenti, Sensualità (nell'ultima puntata però senza sigla) e Toni Bonji
Ubaldo Pantani con Piersilvio mi ha divertito in ogni singola puntata (a partire dalla prima non proprio tutto mi è piaciuto ciò che ha proposto)
Gigi (del duo Gigi e Ross) quasi perfetto su tutto, peccato che anche lui a livello di imitazione in studio si è fermato sto anno al solo De Martino, registrati invece Servillo e Troisi (il 2ndo meglio ma trucco non granché).
Betti (con il disturbatore diventato poi "Amos" tra i meglio che ha proposto) e Lodigiani (in versione "Silvia Toffanin" e "Miriam") a seconda dei casi, ma spesso opinioni positive.

Tra i contro, almeno per i miei gusti, il Ross (Salt Bae e altri danno poco pepe alla trasmissione), Vernia (Almeno per me). E le troppe "Marchette" a seconda degli ospiti, in passato giusto qualcuno veniva per esser ospitato e promuovere qualcosa, ma in molti degli ultimi episodi è stato un continuo (per dire Rocio è venuta ospite una seconda volta per il libro), la cosa stufa un po', va bene la pubblicità, ma piace anche quando gli ospiti arrivano in quanto tale e basta.

Nel mezzo ci metto la Giraud (se sistemato quella pseudo parodia a tema Sister Act potrebbe risultate più piacevole), la Barbieri (che per me continua a funzionare meglio via Social) anche se ha tutte, da sempre, le carte in regola per render le imitazioni più piacevoli (ma non hanno cambiato niente o quasi qualunque cosa ha proposto).

Come al solito mi son scordato qualcosa? probabile.

Di sicuro la mancanza di Max Giusti si è sentita tutta, mi è capitato di vedere uno spezzone di Caduta libera, ma a me quel programma non è mai piaciuto, avrei preferito rivederlo dai Gialappa's , come tutti del resto.

Ora appuntamento con Gialappa's Night. Mentre ci saranno i soliti Best of questi lunedì.

HappyHellShow

Comunque io ho sempre trovato la De Girolamo gradevole in televisione: è una che non si prende sul serio, che si mette in gioco e dà la giusta verve (oltre ad essere oggettivamente una bella donna e quindi di buona presenza).
Indipendentemente da come la si possa pensare politicamente, è una di quelle che in tv sta bene e fa il suo ed avrebbe molti più meriti di tante altre.

Nel contesto della Gialappa's ha trovato una buonissima dimensione e ha scherzato molto bene con Forest.

HappyHellShow

Comunque Valentina Barbieri ha avuto qualche problema di salute di recente: è andata praticamente in burnout ed è stata ricoverata in ospedale causa stress con conseguente cedimento fisico. Probabilmente si sono accorti di questo problema e l'hanno centellinata.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 09/12/2025, 20:53 Comunque Valentina Barbieri ha avuto qualche problema di salute di recente: è andata praticamente in burnout ed è stata ricoverata in ospedale causa stress con conseguente cedimento fisico. Probabilmente si sono accorti di questo problema e l'hanno centellinata.
ho letto pure io sta cosa ieri, ed ho letto anche i soliti commenti idioti sotto la news, che puoi immaginare.

Speriamo che si riprenda pienamente.

Considera che sta "Giulia De Lellis" la considero pure una delle cose più riuscite "televisivamente" (quindi escludendo il pubblico e contesto social) da parte sua. Vista sempre volentieri.

PS: a conferma pure che quell'altro ragazzo che vediamo negli sketch a fianco a lei, Thomas Basilico, è il vero fidanzato, leggendo la notizia di ieri, io pensavo fosse solo un collaboratore come altri visti negli sketch.
HappyHellShow ha scritto: 09/12/2025, 19:53 Comunque io ho sempre trovato la De Girolamo gradevole in televisione: è una che non si prende sul serio, che si mette in gioco e dà la giusta verve (oltre ad essere oggettivamente una bella donna e quindi di buona presenza).
Indipendentemente da come la si possa pensare politicamente, è una di quelle che in tv sta bene e fa il suo ed avrebbe molti più meriti di tante altre.

Nel contesto della Gialappa's ha trovato una buonissima dimensione e ha scherzato molto bene con Forest.
Infatti pensavo peggio, non è andata malissimo, poi io vedere le co-conduttrici ridere lo trovo divertente, ed in alcuni casi è scoppiata a ridere.
C'è stato anche un momento di mezzo imbarazzo suo quando Gigi "De Martino" con il solito movimento del culo che fa sempre glielo aveva praticamente attaccato addosso, però ha sorvolato ed è andata avanti.

Cmq come scritto sopra, sarà un'idea mia, ma ogni volta che Forest ha avuto al fianco qualcuno che conosceva bene è andato spedito, perché probabilmente ha immaginato le reazioni.
Non a caso soprattutto con le ragazze più giovani ci è andato piano.

Rispondi