#NasoneVergognati
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 184 times
Re: #NasoneVergognati
Dipende direi, a me piaceva NXT prima che gli cambiassero grafica sotto le mani di Vince.
Quando fu allontanato la prima volta Vince, uno dei primi SD iniziò subito con match invece della solita tiritera di monologhi iniziali.
E' come se avessimo visto da allora all'opera 2 versioni di HHH, la 2nda cozzava con la precedente.
Dubbio mio è che gli hanno detto che per entrate sicure di continuare lo stile di Vince perché a me da un certo punto in poi è sembrato quello.
Poi magari sbaglio.
Ma il primo HHH lo preferivo a quello che tornò dopo la cacciata di Vince e che gestisce tutt'ora.
Quando fu allontanato la prima volta Vince, uno dei primi SD iniziò subito con match invece della solita tiritera di monologhi iniziali.
E' come se avessimo visto da allora all'opera 2 versioni di HHH, la 2nda cozzava con la precedente.
Dubbio mio è che gli hanno detto che per entrate sicure di continuare lo stile di Vince perché a me da un certo punto in poi è sembrato quello.
Poi magari sbaglio.
Ma il primo HHH lo preferivo a quello che tornò dopo la cacciata di Vince e che gestisce tutt'ora.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 698 times
- Been thanked: 671 times
I primi anni li ricordo non certo splendidi ma sicuramente con un ottimo trend.
Comunque #NasoneVergognati per aver fatto fallire un regno mondiale ad un figo come Gunther.
Comunque #NasoneVergognati per aver fatto fallire un regno mondiale ad un figo come Gunther.
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 128 times
- Been thanked: 339 times
Lungi da me difendere Triple H (anche solo il fatto di aver fatto vincere una Rumble a quel cesso di Jey Uso lo rende uno dei booker peggiori di sempre), però adesso non facciamo passare il periodo NXT Black and Gold come se fosse merda.
A livello di qualità sul quadrato, stiamo parlando di una delle fasi migliori nella storia delle major.
A livello di qualità sul quadrato, stiamo parlando di una delle fasi migliori nella storia delle major.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 637 times
Per me c'è un prima e un dopo Netflix, da quando sono approdati lì c'è stato il crollo verticale. Ma per me il periodo 2022-2024 è stato il miglior HHH se ci limitiamo solo al main roster (quindi NXT escluso).
Poi ognuno la veda come vuole, sicuramente è stato un anno molto negativo ma per me il prodotto attuale seppur disastrato resta comunque più guardabile del bienno 09-10 (secondo me molti le puntate di Raw del 2009 non se le ricordano) e del periodo che va dal 2015 fino allo scoppio della pandemia.
- Tigermask
Vero ho dimenticato il discorso passaggio a netflix, che inizialmente aveva dato da pensare che la situazione sarebbe cambiataLatino Alex ha scritto: ↑11/12/2025, 10:46 Per me c'è un prima e un dopo Netflix, da quando sono approdati lì c'è stato il crollo verticale. Ma per me il periodo 2022-2024 è stato il miglior HHH se ci limitiamo solo al main roster (quindi NXT escluso).
Io sto postando il meno possibile perché sto guardando poco gli show, pochissimo, li trovo di una noia mortale, ed ha contribuito anche lo pseudo ritorno di Cena.Latino Alex ha scritto: ↑11/12/2025, 10:46 Poi ognuno la veda come vuole, sicuramente è stato un anno molto negativo ma per me il prodotto attuale seppur disastrato resta comunque più guardabile del bienno 09-10 (secondo me molti le puntate di Raw del 2009 non se le ricordano) e del periodo che va dal 2015 fino allo scoppio della pandemia.
Ovviamente ognuno, come dici pure te, la vede come vuole, ma tutto d'un tratto vedo sempre più match che mi sembrano coreografie che match di wrestling.
Aggiungiamo che tolto AEW da Sky ho smesso di seguirla solo per non andare a cercare in altri lidi, ma almeno con la AEW nonostante le tante carenze di un lato, trovavo sempre qualche match divertente veramente da vedere.
Almeno , se ho letto bene, è finito il periodo Jey Uso.
Però boh, riassumendo per me il periodo migliore di HHH è quello NXT ed appunto il primo post vince, al suo secondo ritorno mi è sembrato solo un copia/incolla di quello che abbiamo sempre visto via Vince (sempre pensato che questo è anche dovuto a Prichards)
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1562 times
- Been thanked: 2266 times
Ma pure come storyline principali ce ne sono alcune che si piazzano abbastanza in alto (la rincorsa di Zayn, Neville campione ansiato, Ciampa-Gargano, Bayley-Sasha, Aleister-Dream)
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 711 times
- Been thanked: 531 times
Quell'NXT era bello, facilitato sicuramente dal materiale umano a disposizione. Per me in proporzione Michales sta lavorando meglio con un mucchio di gente green.
A pensare male HHH ha completato le storyline già pianificate, quando ha dovuto crearne di nuove si è impantanato.
A pensare male HHH ha completato le storyline già pianificate, quando ha dovuto crearne di nuove si è impantanato.
- john1094
- Has thanked: 367 times
- Been thanked: 362 times
Va riconosciuto però che con HHH la WWE è al suo picco da non so quanti anni in fatto di pubblico live, ricavi e popolarità.
Si può discutere al limite su quanto sia effettivamente merito di Triple H, questo si
Si può discutere al limite su quanto sia effettivamente merito di Triple H, questo si
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1562 times
- Been thanked: 2266 times
Preparo il #Nasonevergognati in canna per quando verrà confermato il ritiro di Cena a inizio show 

- Tigermask
Rientra in quei discorsi paradossali, alti ascolti, gran partecipazione, ma allo stesso tempo crea anche molto disinteresse da parte di un pubblico molto più avezzo alla disciplina.
Faccio un paragone con la champions, c'è gente che vorrebbe sempre le solite squadre affrontarsi, queste faranno cmq un gran seguito di utenza, ma paradossalmente ammazza l'interesse di una fetta di pubblico , cui un match casuale di una big contro una squadra di medio-basso lignaggio sa che potrebbe esserci la solita partitona con risultato ampio ma perfino regalare la sorpresa.
Ed in fondo in WWE vedi sempre questo, tot. Wrestler sempre protagonisti, con alcuni che entrano nel tempo ed altri a rotazione.
Nel mezzo match e stipulazioni varie, storyline miste tra il riuscite all'inguardabili, e scelte magari non comprese a volta manco dagli stessi addetti ai lavori.
Sicuramente Netflix non ha aiutato ma non credo che tutte le responsabilità vadano attribuite a loro. Giusto incolpare Triple H per un booking piatto e senza spunti creativi, con puntate settimanali tutte uguali e poco spazio alle storie, ma il fallimento di WM41 e del farewell tour di Cena vanno imputati soprattutto ad altri. Su tutti The Rock che prima spinge per un possibile match contro Cody (si hanno notizie dell'oggetto che gli ha regalato?), torna a caso a Bad Blood e poi nella prima puntata dell'anno diventa superamico di Cody e Reigns uccidendo il personaggio del Final Boss, salvo ripensarci dopo 3 settimane ("enjoy the ride" cit.), infilarsi a forza nel turn di Cena e poi sparire ancora sul più bello. Aggiungiamoci TKO che avrà spinto sul coinvolgimento di Travis Scott e Cena che chiede di non cambiare attitude e attire da heel perchè "sarebbe un cambiamento troppo radicale con poche date a disposizione" e il disastro è servito.Latino Alex ha scritto: ↑11/12/2025, 10:46 Per me c'è un prima e un dopo Netflix, da quando sono approdati lì c'è stato il crollo verticale. Ma per me il periodo 2022-2024 è stato il miglior HHH se ci limitiamo solo al main roster (quindi NXT escluso).
Poi ognuno la veda come vuole, sicuramente è stato un anno molto negativo ma per me il prodotto attuale seppur disastrato resta comunque più guardabile del bienno 09-10 (secondo me molti le puntate di Raw del 2009 non se le ricordano) e del periodo che va dal 2015 fino allo scoppio della pandemia.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 643 times
- Been thanked: 284 times
Io, come detto, non ero un fan di quell'NXT... O almeno, lo sono stato fino a un certo punto. Nel corso del 2018 mi è venuto a noia (se non erro, nel periodo del turn Heel di Gargano), principalmente per il prodotto troppo ammiccante al fan indy, come scritto. Ho mal digerito il fatto che nel 2019 NXT avesse vinto a Survivor Series. Mi dicevo: "Se questo è quello che ci aspetta con Triple H come grande capo, stiamo freschi".
Il primo periodo di HHH al comando non mi è dispiaciuto. Anzi, l'ho lodato per aver riassunto alcuni dei rilasciati (come Braun, Bray e Chelsea, anche se quest'ultima l'avrei preferita in TNA e il suo primo periodo da "karen" dopo il rientro non mi andava a genio). Certo, non sono mancate le assurdità (l'incasso di Theory in primis, qui difeso da molti).
Poi, col passare del tempo, sono emersi tutti i motivi che stanno alla base della creazione di questo topic, come il voler puntare eccessivamente sui propri feticci anche quando questi non interessano praticamente a nessuno (i DIY penso ne siano l'esempio più lampante), i WarGames, la mania per i Triple Threat, i PLE con quattro o cinque match spesso senza difese titolate, la Brand Extension praticamente inesistente, i loghi degli sponsor ovunque (con la scala a MITB penso si sia toccato il fondo, altro che scalare)...
E meno male che siamo consapevoli di ciò: come nei primi anni di AEW era vietato criticarla (pena l'accusa di essere in malafede), lo stesso è accaduto con HHH, tra accuse di lesa maestà in caso di minima critica e "preferivi Vince?". Tutto può essere visto con occhio critico, anche ciò che ci piace...
Il primo periodo di HHH al comando non mi è dispiaciuto. Anzi, l'ho lodato per aver riassunto alcuni dei rilasciati (come Braun, Bray e Chelsea, anche se quest'ultima l'avrei preferita in TNA e il suo primo periodo da "karen" dopo il rientro non mi andava a genio). Certo, non sono mancate le assurdità (l'incasso di Theory in primis, qui difeso da molti).
Poi, col passare del tempo, sono emersi tutti i motivi che stanno alla base della creazione di questo topic, come il voler puntare eccessivamente sui propri feticci anche quando questi non interessano praticamente a nessuno (i DIY penso ne siano l'esempio più lampante), i WarGames, la mania per i Triple Threat, i PLE con quattro o cinque match spesso senza difese titolate, la Brand Extension praticamente inesistente, i loghi degli sponsor ovunque (con la scala a MITB penso si sia toccato il fondo, altro che scalare)...
E meno male che siamo consapevoli di ciò: come nei primi anni di AEW era vietato criticarla (pena l'accusa di essere in malafede), lo stesso è accaduto con HHH, tra accuse di lesa maestà in caso di minima critica e "preferivi Vince?". Tutto può essere visto con occhio critico, anche ciò che ci piace...
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 128 times
- Been thanked: 339 times
Giuro che a me sta roba fa venire l'orticaria.Alieus ha scritto: ↑11/12/2025, 14:37 Io, come detto, non ero un fan di quell'NXT... O almeno, lo sono stato fino a un certo punto. Nel corso del 2018 mi è venuto a noia (se non erro, nel periodo del turn Heel di Gargano), principalmente per il prodotto troppo ammiccante al fan indy, come scritto. Ho mal digerito il fatto che nel 2019 NXT avesse vinto a Survivor Series. Mi dicevo: "Se questo è quello che ci aspetta con Triple H come grande capo, stiamo freschi".
Cosa significa "ammiccante al fan indy"? Sono genuinamente curioso.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 643 times
- Been thanked: 284 times
Banalmente, intendo due cose:
1. Un taglio basato meno sulla narrativa e sulle storie (questo non sempre, sia chiaro: cambiava a seconda del periodo);
2. In senso più ampio, il fatto che quell'NXT facesse incetta di wrestler già conosciuti nel panorama indy o in altre federazioni come TNA e ROH (e qui si potrebbe aprire il discorso sul monopolio, ma non è il caso in questo topic) e li buttasse in scena spesso facendo leva più sul loro passato che sul loro presente, quindi senza costruirli.
Peraltro, è qualcosa che ho sempre criticato anche di TNA e AEW: la volontà di impostare feud o match sul passato di alcuni wrestler che non tutti potrebbero conoscere. Un conto è un riferimento che solo alcuni (pochi o tanti) possono cogliere ma che non mina la fruibilità (tipo i vari "Too Sweet" degli ex Bullet Club, anche se poi penso sia diventato di dominio pubblico), un altro è basare un intero match o feud su un passato in altre federazioni o altro (mi viene in mente quando si giustificavano alcune scelte dell'AEW in base agli episodi di Being The Elite, ma seriamente?).
Esempio pratico: Eric Young al debutto a NXT ha tirato subito fuori il fatto di conoscere Samoa Joe. Benissimo, e allora? Io so chi è Young, ma il fan medio che non ha mai visto niente al di fuori della WWE perché dovrebbe gasarsi? E probabilmente ci hanno pensato anche loro, visto quando l'hanno riportato on screen era con i SAnitY.
Capisco che un "hard reset" che riporti un wrestler allo stadio zero sia un po' troppo (ai tempi di Vince era un problema anche degli NXT che passavano al main, quindi sempre all'interno della WWE), ma non possono neanche presentare un esterno e farlo passare automaticamente come una stella agli occhi di tutti.