Ok si, ma neanche seguire Xebec era la strada giusta.Inklings ha scritto: ↑10/12/2025, 15:14
Si possono comprendere le motivazioni psicologiche di Harald (più o meno, c'è un limite della decenza), ma gli è stato detto 26 anni prima, dal SUO MIGLIORE AMICO, quello che sarebbe successo. Amico di cui sa perfettamente quale sia stata la fine, amico che lui sapeva perfettamente che tipo di persona fosse e che non gli avrebbe mai mentito su una cosa del genere.
Harald mica sapeva di Imu o almeno non sapeva che Imu fosse uno stronzo di prima categoria, anche se si fosse unito a Rocks e avrebbe attaccato il governo non avrebbe risolto nulla, avrebbe solo confermato al mondo che i giganti sono dei selvaggi che sanno solo combattere e uccidere.
Vediamo come comunque allearsi col governo abbia aiutato a migliorare l'immagine dei giganti nel mondo.
Perchè come detto i fan sanno bene che le alte sfere del governo sono dei satanisti che progettano un genocidio globale. Un personaggio medio del mondo di One Piece non lo sa, Harald nemmenoE' un fesso, è scritto come un fesso, ma risulta talmente fesso che le sue buone intenzioni passano completamente in secondo piano. Cosa che non succede con Riku e Cobra (che vengono messi in una situazione oggettivamente difficilissima e avevano davanti scelte terribili, a differenza di Harald che fa tutto da solo) e nemmeno con Nettuno (che è in una situazione imparagonabile agli altri per complessità e ha rischiato con il Reverie per molti motivi che ci vengono spiegati ampiamente nella storia, rimanendo comunque molto combattuto e dubbioso). Con Oden un po' sì, ma a sua discolpa effettivamente Oden fesso lo era e non era fatto per regnare.