John Cena- I vostri momenti preferiti

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 289 times
Been thanked: 119 times

Re: John Cena- I vostri momenti preferiti

Messaggio da ChristianCage94 »

Qui Kurt Angelo ci ha regalato uno dei migliori segmenti comedy di sempre. Loro due hanno sempre avuto un’ottima chimica sia sul ring che nei promo.

In questo periodo Randy Orton veniva spesso bullizzato per il suo orientamento sessuale. Mi fa spezzare ogni volta Cena :LOL: , ciliegina sulla torta Farooq che appare outtanowhere come una RKO.

Ho adorato questo segmento, peccato perché in questa fase della carriera Cena era al top e si poteva dare una rinfrescata al suo personaggio statico del periodo, non necessariamente facendolo tornare il doctor of thuganomics.
Ultima modifica di ChristianCage94 il 12/12/2025, 14:05, modificato 2 volte in totale.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

JC lo apprezzavo tantissimo agli inizi. Fino a quando non era ancora minimamente un uomo di punta l'ho apprezzato anche in alcuni match da face, o cmq alcune cose citate sopra.

Dopo l'esempio migliore che mi viene in mente è questo:

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 238 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Il più sottovalutato della storia.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 282 times

Messaggio da Freestyla »

Mi sono andato a ripescare certi freestyle di inizio carriera, e niente, spaccava davvero. Peccato che poi sia stato imprigionato nel ruolo di superface senza macchia né paura per quella che è sembrata un'eternità.

Comunque vado con One Night Stand 2006. L'atmosfera nell'arena era qualcosa di indescrivibile e lui fece non bene, ma benissimo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 697 times

Messaggio da Latino Alex »

Tigermask ha scritto: 12/12/2025, 13:52 JC lo apprezzavo tantissimo agli inizi. Fino a quando non era ancora minimamente un uomo di punta l'ho apprezzato anche in alcuni match da face, o cmq alcune cose citate sopra.

Dopo l'esempio migliore che mi viene in mente è questo:
Questo match con Edge è preceduto da uno dei promo preferiti tra i due

Perdonate la qualità, non sono riuscito a trovare di meglio.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1631 times
Been thanked: 2426 times

Messaggio da Inklings »

Latino Alex ha scritto: 12/12/2025, 14:48

Perdonate la qualità, non sono riuscito a trovare di meglio.
Allucinante che invece di avere un ultimo confronto tra sti due in questa run (cazzo, ne sarebbe bastato pure uno al microfono), abbiamo avuto mesi di scenette con Ron Killings, Logan Paul e Dom Mysterio.

ChristianCage94 ha scritto: 12/12/2025, 13:51
I midget sono la più grande running gag della storia del wrestling, change my mind :occhiolino:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1262 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 12/12/2025, 14:55

I midget sono la più grande running gag della storia del wrestling, change my mind :occhiolino:
Nessuna idea da cambiare, hai ragione :serious:

SADGE
Has thanked: 39 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da SADGE »

Ho vari periodi di cui ho un ricordo positivo.

La faida con Taker nel 2003.

E il periodo 2006-2007, quello è il suo prime.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 24 times
Been thanked: 208 times

Messaggio da Michael Myers »

Se penso al momento John Cena che più mi ha emozionato, senza ombra di dubbio questo:

Ancora oggi credo forse l'ultima grande sorpresa che il wrestling ha riservato senza alcun spoiler.

Plus
Città: Bari
Has thanked: 53 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da Plus »

Dal punto di vista della persona, dal lato umano proprio, è stato il migliore tra i top guy. In un mondo di stronzi come Hogan, Austin e Hart, lui è quasi sempre stato un signore.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 35 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Big Evil »

La faida con Taker nel 2003: old school vs new school

Survivor Series 2003.. ma in generale il periodo del suo turn face e del dualismo con Benoit

Il passaggio a Raw, incredibile sorpresa

L'atmosfera pazzesca di quelli che per me sono i 3 match che hanno costruito la gimmick del controversal champ: HHH (WM22), RVD, Edge (Unforgiven).

Poi alcuni promo:

Ma soprattutto come ha salvato capre e cavoli qui, una magia:

number10
Has thanked: 21 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da number10 »

lo schiaffetto al c di steph

tra l'altro ancora heel all'epoca e lei gm face, quindi seppur comedy, un pò strano

capite quindi le mancanze del farewell tour, long term revenge booking

sui momenti chiaramente diversi, mark del dot, estimatore del performer successivo, (ring con uno stile abbastanza unico e personale + microfono) insofferente al megapush e alla semi-eterna mancanza di turn heel

intelligente e consapevole nel fermarsi qui, senza intaccare la sua legacy

SADGE
Has thanked: 39 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da SADGE »

Il momento per eccellenza.

Che là si ami, o che là si odi la spinner belt fa parte della storia.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 697 times

Messaggio da Latino Alex »

Non mi nasconderò: non sono mai stato un suo grandissimo fan e l'ho anche odiato nel periodo del "Cena Wins lol" che sembrava non finire mai. Però l'ho sempre rispettato, assieme a tutto il lavoro portato da lui onscreen. Ma sia che l'abbiamo amato, sia che l'abbiamo odiato per noi John Cena sarà sempre speciale, perché molti qui dentro si sono avvicinati o riavvicinati alla disciplina proprio mentre lui stava iniziando a salire le gerarchie e da lì in poi lo abbiamo vissuto praticamente tutto.

Al netto di questo tour di ritiro andato (purtroppo) male, domani si chiude un'epoca e si chiude proprio davanti ai nostri occhi. Farà comunque un certo effetto, è uno di quei ritiri che fa capire che ci stiamo facendo anzianotti pure noi.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 657 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Alieus »

Stavo avendo forti difficoltà a pensare ai miei momenti preferiti, probabilmente perché sono uno di quelli che per anni non l'hanno sopportato, ma a livelli esasperanti. Però, un momento per me molto speciale è stato il ritorno di MITB 2021:

Perché? Proprio perché, essendo stato in passato esasperato dalle sue continue vittorie in precedenza, ho avuto una sorta di repulsione verso la sua theme song per anni.

Ma quel ritorno a MITB, completamente inaspettato, mi ha emozionato tantissimo dal momento in cui è partita la prima nota. E lì ho avuto ulteriore conferma del fatto che aveva sempre avuto ragione lui, e che nonostante tutto gli ho sempre voluto bene.

Stanotte sarà durissima.

Rispondi