MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 132 times
Been thanked: 347 times

Re: MASTERCHEF ITALIA XV - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da norrisjak »

Poca figa per ora, anche se la tipa atletica non è per niente male.
La famiglia con la cappella in casa incommentabile, idem la tipa con le orecchiette al pomodoro (diobò, Cracco gliele avrebbe tirate in testa). Il #vecchiodimerda già top heel della stagione.
Interessante l’ultimo tizio, sembra molto bravo.
Arrestate il parrucchiere di Barbieri.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 2302 times

Messaggio da Inklings »

Visto un po' distrattamente mentre lavoro.

- La Pavan leggermente meglio dell'anno scorso, ma continuo a pensare che questa non sia roba sua.

- Il tizio degli aneddoti cringissimo e fatto passare solo per il personaggio, con Barbieri palesemente schifatissimo dai sì degli altri due

- Crimine totale non far passare la Rhea Ripley de noaltri che trucca i cadaveri, il Loca ci ha pure provato a farli ragionare ma Merdavacciuolo e l'altro non capiscono veramente una sega .:smiley4:.

- L'asiatico hikikomori potenzialmente una grande storia ma finirà per diventare il classico pet stagionale di Merdavacciuolo, aiuto .:smile6:.

- Concordo con Norris sul religioso e la tipa delle orrecchiette (addirittura tre sì, ma vaffanculo)

- La ex-afasica potenzialmente interessante come anche l'albanese, ma vanno un attimo approfonditi

- Il vecchiaccio amico delle guardie come cazzo fa ad avere 92 anni? .:what:.

- La brasiliana è una Milenys 2.0, se rimane a fare il midcard comedy è ok

- Il giovane alla fine potenzialmente il babyface designato della stagione, ma vedremo.

- Imbarazzanti quasi tutti i concorrenti che vogliono mettere il limone nei piatti per compiacere quello là :schifato:

Troppe poche smerdate e troppo piattume, qua urgono dei top heel carismatici e del drama.

Dwight Schrute
Has thanked: 791 times
Been thanked: 1445 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Si tifa per il cinese bolognese asociale

La Pavan la metterei come giudice fissa. Ormai i 3 sono diventati un po' stantii. Sicuramente sarebbe una boccata d'aria non paragonabile a quel dito in culo della Kluggman.

Unici che hanno portato un piatto diverso rispetto alla solita salsina, pasta fresca e grattata di limone sono il cinese e quello che ha portato quella specie di Cous Cous.
Porca puttana, basta con questi cazzo di piatti di pasta.
Peccato per la trucca cadaveri ma ha portato un dolce imbarazzante e l'ha anche sbagliato, peccato perché sembrava simpatica.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Dwight Schrute ha scritto: 12/12/2025, 18:41 Peccato per la trucca cadaveri ma ha portato un dolce imbarazzante e l'ha anche sbagliato, peccato perché sembrava simpatica.
Ma chi se ne fotte dell’in-ring performance fine a sé stessa, se volete sta roba guardatevi la AEW/Bake-off
Immagine

Qua vogliamo le storyline e i grandi personaggi, le faide e l’overbooking, e questi mandano via una così per salvare il rincoglionito degli aneddoti che ha fatto (male) gli straccetti di seppia stopposi col pomodoro? Immagine

Ormai siamo senza speranza .:smile6:.

Dwight Schrute
Has thanked: 791 times
Been thanked: 1445 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 12/12/2025, 21:07 Ma chi se ne fotte dell’in-ring performance fine a sé stessa, se volete sta roba guardatevi la AEW/Bake-off
Immagine

Qua vogliamo le storyline e i grandi personaggi, le faide e l’overbooking, e questi mandano via una così per salvare il rincoglionito degli aneddoti che ha fatto (male) gli straccetti di seppia stopposi col pomodoro? Immagine

Ormai siamo senza speranza .:smile6:.
Mettere un 92enne, uno con tendenze suicide e una trucca cadaveri insieme sarebbe stato di cattivo gusto come la storyline di Katie Vick :zombie:

Comunque non mi ha fatto una cattiva impressione la ragazza di Manfredonia. Con più personaggi del sud ci sono presupposti per storyline interessanti. Basta con sto cazzo di Bassano del Grappa, ad oggi credo che non ci abbia partecipato solo il sindaco a Masterchef.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 147 times
Been thanked: 310 times

Messaggio da HappyHellShow »

Tra l'altro ho scoperto che il 92enne è originario di La Spezia (anche se vive a Roma da una vita), quindi, da buon carrarino, gli si tifa contro sempre e comunque e chissene della storia strappalacrime e del "sognooooo, Fantoniooooo" (cit.)

Ho visto qua e là qualche highlight e l'unica cosa che mi ricordo sono i capelli della Pavan da denuncia in almeno 177 stati.
Ma poi che scena cringissima e costruita quella dello sguardo tagliente, che voleva quasi replicare i bei tempi di Cracco e Bastianich.

Mah ... che triste decadenza questo programma.

Marco Frediani
Has thanked: 716 times
Been thanked: 537 times

Messaggio da Marco Frediani »

Viste le prime due puntate.
Cannavacciuolo non lo sopporto più e il programma ha saltato lo squalo da molto.

Lord.Panzai.
Has thanked: 30 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Mi hanno eliminato la gotica culona, maledetti bastardi .:smile6:.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

- Carina l’idea del push della Pavan con il grembiule bianco.
- I’m a boss già la mia preferita, alziamo un po’ la quota figa.
- Il sosia di Olly ci sta, simpatico.
- Il tizio dei Crime Time dentro giusto per la quota DEI.
- Già partito il feud tra vecchie nel midcard, #bastasfiga
- Date la pena di morte al parrucchiere di Barbieri.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 26 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Ho visto solo la prima puntata, mi manca quindi quella di ieri con cui completano la Masterclass.

Mi trovo d'accordo con molti dei pareri scritti qui, l'epoca d'oro è passata ma come passatempo lo guardo sempre volentieri, e questo primo assaggio non mi è dispiaciuto: poche lacrime e personaggi potenzialmente interessanti.

La tipa delle orecchiette scandalo ma per lo stesso motivo avrei preso la trucca cadaveri: si vede che era veramente insalvabile.

A me ha fatto morire il piatto del dentista, con quella coppa che pareva la vela di Calatrava, messa così a cazzo di cane. Ma come personaggio funziona: mi ha dato delle Mattia-vibes, con la personalità per raggruppare una stable intorno a lui.

Però la gioia più grande l'ho avuta da credo quella di Manfredonia che col suo "I SAPORI DELLA MIA TERRA" mi ha regalato questa citazione di Marco Giordano.

Commento sui giudici: la Pavan non mi piace, preferivo Scabin. Spero non prendano lei come giudice per cambiare l'aria. Però questo trio ha dato già da un po'... avrebbero dovuto cambiare già da questa edizione per me - anche solo aggiungere un quarto chef.

Mi sogno un po' un ritorno di Bastianich prima o poi, perché quando aveva fatto l'ospitata per la centesima puntata di Masterchef (o quello che era) aveva dimostrato di poterci ancora stare in quel ruolo, anche senza insultare o tirare piatti per aria - cosa oggi purtroppo anacronistica.

Insomma, si guarda come sempre perché è un programma di coppia e perché la XIII mi era piaciuta molto, per cui credo che possano ancora scrivere belle stagioni. Speriamo bene!

Ronnie_Rocket

OK, sono in pari.

Questa partenza mi piace!

Georgina potenzialmente top heel e nuova Alida, visto che DOVREBBE saper cucinare. Shippo tantissimo. Speriamo invece non si trasformi in una Mary 2.0...
Guarderei anche a Irene come heel interessante, mentre la tipa delle orecchiette è già partita come annoying heel da far fuori presto - come detto, feud da midcard.

In generale quota figa ottimamente rispettata a 'sto giro. Bravi!

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

I baffi di Barbieri.
Olly sembra bravo, interessante la costruzione del favorito, ci hanno giocato bene sull'invention.
Il cinese soprannominato Edera diobò.
Prosegue piano il feud da sticazzi delle #suocere.
Più interessante il feud delle fighe, con la Carlotta che sembra buon materiale da heel, con questa attitude da vittima del sistema.
I. Baffi. Di. Barbieri.
Skill test sulle famiglie storiche, ok, ci sta, tassa pagata. Tra l’altro puntualissimi tra la stella persa di Arnaldo e quella tolta a Locatelli dopo la chiusura della Locanda.
Il carrello dei bolliti, diosanto.
Booking team un po’ fiacco, con la sfida tag che arriva troppo presto, quando i feud devono ancora carburare.
Doppia eliminazione finale giustissima, mamma che cessi.
I BAFFI DI BARBIERI.
Ultima modifica di norrisjak il 26/12/2025, 10:59, modificato 1 volta in totale.

HappyHellShow
Has thanked: 147 times
Been thanked: 310 times

Messaggio da HappyHellShow »

Incredibile come, alla quindicesima edizione di MasterChef, al primo skill test siano stati presentati due dei peggiori piatti dell'intera storia del programma. I tre giudici erano ammutoliti.
Bastianich li avrebbe fatti volare su Urano.
Locatelli si sarebbe messo ad urlare stile McBain con "Mendozaaaaaaaaaa!" ne I Simpson.

Inklings

Messaggio da Inklings »

I baffetti :party:

Locatelli il 90% dei piatti che porta sono mappazze, daje :pollicealto:

Il bolo-cinese ha un senso dell’umorismo che mi piace, ma che cringiata soprannominarlo edera :disgustato2:

Continuo a pensare che il carrarese sia una spanna sopra, pure la roba della polenta che non è piaciuta al Barby mi ispirava parecchio.

Che stronzi i giudici con “quello bravo”, umiliato completamente a caso :perplesso:

Gente in crisi con le polente, ma vergognatevi.

Il booking team che prova a pushare il feud delle vecchie, diobó.

Il tizio che urla e fa il maori lo odio, peggio pure del tizio degli aneddoti sfigati.

Franco classica macchietta che se la crede, la figa deve darsi una mossa a turnare monster heel.

Che merda gli ultimi due piatti, roba che non si vedeva manco nella seconda stagione :horrific:
E si erano pure risentite quando le hanno dato delle deboli :almostlaughing:

Ronnie_Rocket

Il writing team ce l'ha messa tutta a spingere sul fatto che il livello della Masterclass quest'anno sia più alto dell'anno scorso, con commenti neanche troppo velati come "se questo è il piatto alla prima prova, ce ne aspettano delle belle", ma era tutta roba veramente semplice e avevano anche tanto tempo per cucinare. Vedremo.

Io mi aspetto molto di più da Georgina, la voglio una versione culinaria di Sasha Banks heel col suo "I'm a boss", ma per ora spara sempre a salve.

Mi è sembrato che abbiano accennato un doppio turn delle vecchie, con Iolanda (la brasiliana) ora diventata annoying e Dorella che invece vince e convince. Per me non può durare però.

Secondo me Gaetano (l'architetto) ci darà delle gioie, e voglio sperare che questa con Dorella sia stata solo una parentesi comedy prima di decollare meglio.

Carlotta altra figa-heel non mi dispiace. Avevo inquadrato anche Irene heel ma da questa puntata forse devo ricredermi... mentre Franco è il personaggio che secondo me ci darà più gioie di quelle che pensiamo.

Il tris di Mattei invece mi piace. Quello asiatico è già scritto che gli faranno fare il capitano di brigata in esterna e andrà in crisi pesante: potrebbero fargli fare una redemption sociale, ma se dovessero trovare una via per eliminarlo, questa potrebbe essere un'opzione...

Due eliminazioni sacrosante. Io ancora non capisco come si possa, alla quindicesima edizione di Masterchef, andare a partecipare senza saper sfilettare un pesce.

Insomma, un buon mix di personaggi per me!

Rispondi