Latino Alex ha scritto: ↑15/12/2025, 11:09
A mente ancora più fredda penso che mi allineerò grossomodo a quanto detto da Backbone. Io capisco perfettamente le ragioni di chi lo avrebbe fatto cedere alla "Rusev-maniera", però bisogna dire che non sarebbe stato la stessa cosa. Questo è un John Cena crepuscolare e che non ne ha più, il tap-out era un modo per rimarcare il fatto che è finita davvero. È ovviamente qualcosa di divisivo e penso che entrambi i punti di vista siano validi allo stesso modo, non ha ragione o torto nessuno in particolare.
Capitolo arena e contestazione: è chiaro che capisco bene che lì per lì il pubblico dal vivo ci possa essere rimasto male, mi ha ricordato un pò le espressioni che c'erano alla rottura della streak. Per cui se la gente non era d'accordo con il verdetto aveva tutto il diritto fischiare HHH, il punto è che NON era il momento e NON era il contesto adatto: vuoi contestare? Fallo alla prossima volta che il triplo si fa vedere sullo stage, ma quello era il momento del saluto di Cena e poco ci mancava che rischiavano di rovinarlo, fortuna che l'hanno recuperata con il video. I cori per Vince sono ridicoli ma non mi sorprendono, la gente ha la memoria corta e pure selettiva.
In conclusione: di questo tour di ritiro andato com'è andato, mi prenderò Summerslam, la reverse pipebomb, il match con Styles (seppur non sia il mio genere) e la serata di sabato. Il resto meglio sorvolare.
E ora? Il wrestling ci ha insegnato che le cose possono sempre cambiare dall'oggi al domani, se un giorno per il vile denaro questo ritiro dovesse spezzarsi al momento non ci è dato saperlo. Ma per il vile denaro potrà anche succedere che dopo Logan arrivi un Deadpool & Wolverine, io ovviamente mi auguro di no. Ai posteri l'ardua sentenza.
A Triple H sarebbe bastato restare per UNA volta in disparte, e lasciare la scena a Cena e ai talent, e gli unici fischi sarebbero stati rivolti a Gunther (come da programma, alla fine l'obiettivo era rilanciarlo e fargli ottenere heat).
Sapeva perfettamente che sarebbe stato fischiato, e non solo per l'esito finale del match. Ma anche perchè il credito per il post-Vince è quasi terminato se non proprio finito, e l'opinione di lui come booker sta rapidamente calando.
Come al solito però non poteva resistere.
Sul match, a quanto detto ieri aggiungo che la sottomissione l'avrei pure accettata se il match fosse stato impostato diversamente. Se fosse stato più simile allo squash subito contro Lesnar l'avrei pure accettato, perchè avrebbe effettivamente fatto passare il messaggio del tempo che ormai è finito ed è ora di lasciare andare tutto. Ma in un match in cui ha avuto una discreta offensiva con tanti near fall mi dispiace, non riesco ad accettare il tap out