Freestyla ha scritto: ↑15/12/2025, 18:30
Comunque pensavo che ora per loro sarà dura, anzi durissima, trovare un'altra global icon al pari di Cena. Il suo ritiro è andato praticamente su tutti i media mondiali. Ce lo vedete Reigns, o nel futuro Breakker, avere una simile esposizione mediatica quando dirà basta?
Va detto che all'epoca del suo primo push si dicevano le stesse cose di Cena perché si facevano i raffronti con Rock, Austin, Bret Hart e Hogan che lo avevano preceduto. Se oggi effettivamente è celebrato da tutto il mainstream è perché si è imposto in un'epoca comunque ancora al top della disciplina, perché è stato il volto della compagnia per oltre 10 anni e per il suo riuscito passaggio a Hollywood. Reigns ad esempio è diventato main eventer in uno dei periodi peggiori della storia WWE e da face non ha mai trovato il suo "Edge" o la sua "One Night Stand" a consacrarlo. La gente odiava John perché al suo posto avrebbe voluto Angle, Y2J o HBK mentre Reigns non era considerato perché ormai la passione di molti per il prodotto nel suo complesso era scemata. Ci è voluto il turn heel per diventare finalmente la superstar che poteva essere. Cody già si avvicina di più per la storyline epica con cui ha vinto il primo titolo ma ha 40 anni....
E questo è il punto su cui la WWE dovrebbe riflettere seriamente. Tutti i suoi nomi di punta sono over 40: Reigns, Drew, Jey Uso e Cody 40, Punk 47, Orton 45, Lesnar 48, Gunther stesso ne ha 38. Fa effetto pensare che 20 anni fa Triple H a 36-37 anni fosse considerato un veterano e HBK a 40 un "vecchio" quando oggi di fatto sarebbero dei ragazzini in confronto agli altri. La WWE deve svecchiarsi al più presto perché ha già perso abbastanza tempo dietro a push a gente come Priest, Theory e Uso. Devono pushare pesantemente qualche talento da NXT (Willams, Oba Femi, Hendry) o consacrare al top i prospetti del roster (Breakker sicuro, direi anche Dom, forse Fatu ma pure Reed a certe condizioni).