POLITICA ITALIANA
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 798 times
- Been thanked: 1328 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2021 times
- Been thanked: 737 times
Re: POLITICA ITALIANA
Ragazzi ma questa me l'ero persa.
https://www.ansa.it//sito/notizie/crona ... 0cc36.html
Questo è una vita che guadagna da parlamentare, non spende un euro e si è ridotto a rubare i profumi in aereoporto come un ragazzino qualunque.
Poverino. Questa vicenda l'ha provato psicologicamente.
A parassita.
https://www.ansa.it//sito/notizie/crona ... 0cc36.html
Questo è una vita che guadagna da parlamentare, non spende un euro e si è ridotto a rubare i profumi in aereoporto come un ragazzino qualunque.
Poverino. Questa vicenda l'ha provato psicologicamente.
A parassita.
Amazon si è accordata con l’Agenzia delle Entrate. Per chiudere le contestazioni su presunte condotte illecite realizzate tra il 2019 e il 2020 pagherà 511 milioni di euro. La Procura di Milano aveva contestato una frode fiscale da 1,2 miliardi di euro sotto forma di evasione dell’Iva dovuta dai venditori cinesi che utilizzano il suo marketplace. Sommando sanzioni e interessi, aveva calcolato che il colosso dell’e-commerce avrebbe dovuto versare al fisco italiano un cifra intorno ai 3 miliardi.

"sei un grande, frate'!"
"sei un grande, frate'!"
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 475 times
Beh, è la decantata pace fiscale tanto decantata da Salvini e da molti fan del suo governo, dovrebbero esserne felici.KaiserSp ha scritto: ↑10/12/2025, 19:38 Amazon si è accordata con l’Agenzia delle Entrate. Per chiudere le contestazioni su presunte condotte illecite realizzate tra il 2019 e il 2020 pagherà 511 milioni di euro. La Procura di Milano aveva contestato una frode fiscale da 1,2 miliardi di euro sotto forma di evasione dell’Iva dovuta dai venditori cinesi che utilizzano il suo marketplace. Sommando sanzioni e interessi, aveva calcolato che il colosso dell’e-commerce avrebbe dovuto versare al fisco italiano un cifra intorno ai 3 miliardi.
"sei un grande, frate'!"
- il_pallido_sheamus
- Città: modugno
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 52 times
Come risposta a questo condono, lo stato ha deciso di punire...i cittadini!
Nella nuova legge di bilancio si prevede di tassare tutti i pacchi da valore inferiore di 150 euro con ben 2 euro di tassa.
Non solo i pacchi extra UE ma anche quelli Intra-UE e intra-Italia..e non oso immaginare se mai ci dovesse essere un reso gli altri 2 euro chi li dovrà pagare.
Nella nuova legge di bilancio si prevede di tassare tutti i pacchi da valore inferiore di 150 euro con ben 2 euro di tassa.
Non solo i pacchi extra UE ma anche quelli Intra-UE e intra-Italia..e non oso immaginare se mai ci dovesse essere un reso gli altri 2 euro chi li dovrà pagare.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 708 times
- Been thanked: 675 times
Ammazzerebbe tutti i piccoli commercianti che nell'online hanno un prezioso sostegno alla loro attività.il_pallido_sheamus ha scritto: ↑12/12/2025, 15:16 Come risposta a questo condono, lo stato ha deciso di punire...i cittadini!
Un vero colpo di genio, non c'è che dire.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 475 times
I grandi difensori della libertà d’espressione si stracciano le vesti e attaccano la magistratura perché hanno vietato l’espulsione di una persona che da 20 anni abita in Italia (e che ha moglie e figlie qui), poiché ha espresso un’opinione che non piaceva ai difensori della libertà d’espressione.
Il suo difetto? Essere musulmano.
Che schifo che fanno, infatti vanno d’accordo con l’omino arancione.
Il suo difetto? Essere musulmano.
Che schifo che fanno, infatti vanno d’accordo con l’omino arancione.
se si può espellere e/o detenere un imam per una frase orrenda detta in pubblico, mi chiedo quale sia la pena adatta per lei

e per buona parte dei partecipanti di quello squallido incontro
come minimo l'interdizione perpetua da incarichi statali e parastatali
e per buona parte dei partecipanti di quello squallido incontro
come minimo l'interdizione perpetua da incarichi statali e parastatali
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 487 times
- Been thanked: 276 times
"non si può più dire nulla", e poi vogliono espellere un imam per un'opinione (discutibile, sia chiaro).
poi magari sono gli stessi che frignano se arrestano uno per apologia del fascismo.
ovviamente, se venisse fuori che aveva contatti con l'isis, sarebbe giusto espellerlo. credo però che l'avrebbero fatto, fosse stato vero (a meno di non credere all'ipotesi assurda che i giudici lascino libero un potenziale terrorista pur di dar fastidio al governo).
poi magari sono gli stessi che frignano se arrestano uno per apologia del fascismo.
ovviamente, se venisse fuori che aveva contatti con l'isis, sarebbe giusto espellerlo. credo però che l'avrebbero fatto, fosse stato vero (a meno di non credere all'ipotesi assurda che i giudici lascino libero un potenziale terrorista pur di dar fastidio al governo).
si può dire tutto...
...ma se ti scagli contro israele, allora sei un "antisemita" e diventi passibile di espulsione o detenzione illegale (vedi appunto il caso dell'imam di torino)
se invece ti scagli contro l'europa sulla guerra in ucraina, allora sei un "putiniano" e quindi devi essere censurato e bisogna ostacolarti il più possibile (la russofobia è l'unica forma di razzismo permessa ed incoraggiata ai giorni nostri, in tutte le sue forme ed in ogni ambito)
però charlie kirk (quello che diceva che l'aborto era di gran lunga peggiore dell'olocausto, per dirne una) è un martire della libertà di espressione e bisogna rispettare le sue idee, eh!
...ma se ti scagli contro israele, allora sei un "antisemita" e diventi passibile di espulsione o detenzione illegale (vedi appunto il caso dell'imam di torino)
se invece ti scagli contro l'europa sulla guerra in ucraina, allora sei un "putiniano" e quindi devi essere censurato e bisogna ostacolarti il più possibile (la russofobia è l'unica forma di razzismo permessa ed incoraggiata ai giorni nostri, in tutte le sue forme ed in ogni ambito)
però charlie kirk (quello che diceva che l'aborto era di gran lunga peggiore dell'olocausto, per dirne una) è un martire della libertà di espressione e bisogna rispettare le sue idee, eh!
- Corilo1
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 386 times
Fatemi capire, con questa manovra hanno tagliato l’IRPEF di due punti a chi guadagna tra i 28000 e i 200.000 euro annui lordi, se non erro.
Ma ovviamente più è alto il salario, più questo cambiamento si farà sentire. In poche parole operai e impiegati andranno a prendere circa 20/25 euro in più al mese, immagino lordi, mentre chi già oggi percepisce diverse migliaia di euro al mese godrà di altri 400 euro lordi di taglio.
Mi chiedo se gli operai e gli impiegati che votano giorgia lo hanno capito.
Ma ovviamente più è alto il salario, più questo cambiamento si farà sentire. In poche parole operai e impiegati andranno a prendere circa 20/25 euro in più al mese, immagino lordi, mentre chi già oggi percepisce diverse migliaia di euro al mese godrà di altri 400 euro lordi di taglio.
Mi chiedo se gli operai e gli impiegati che votano giorgia lo hanno capito.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 487 times
- Been thanked: 276 times
Nah, i fan di Giorgia sono troppo impegnati ad insultare Mattarella che ha concesso la grazia "AD UNO SCAFISTA E NON AL GIOIELLIERE O A QUELLI DELLA CASA DEL BOSCO, VERGOGNA!!!!!11111ELEVEN"
- c'hoçtreß
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 155 times
Non ci crederai ma leggo solo adesso questo tuo post, scusami.Vader_time! ha scritto: ↑18/10/2025, 11:53 E la soluzione quale sarebbe per opporsi a questa maggioranza silenziosa? Il voto basato sul censo? Restrizioni al diritto di voto? Il test del QI?
Scusa ma sono giorni che sento questa storia della democrazia che non funziona etc, qualcuno mi dia una risposta concreta
Io non ho soluzioni, ed in ogni caso non sarebbero una oligarchia o una democrazia "illuminata".
Mi limito ad osservare l'andazzo, vedere il baratro in cui spingono analfabetismo e populismo e decidere di non partecipare al gioco.
Io parlo sempre solo ed esclusivamente per me. Possono governarmi quanto vogliono, ma non mi rappresentano, semplice.
- Corilo1
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 386 times
Devo fare una rettifica.
Con il taglio dell’IRPEF di questo magico governo chi guadagna tra i 28.000 ed i 31.000 euro lordi l’anno (tra cui io) avrà un fantasmagorico aumento in busta paga tra i 1.70 e i 5 euro mensili lordi. La cifra andrà via via aumentando, con un picco di 440 lordi spalmati durante l’anno per chi guadagna tra i 50.000 e i 200.000 euro lordi l’anno.
Praticamente il discorso iniziale non cambia. Chi guadagna ancora stipendi da fame non avrà alcun aiuto, chi guadagna poco più del minimo indispensabile avrà un paio di caffè pagati al mese, chi invece comincia a guadagnare stipendi degni di tale nome andrà a prendere le maggiorazioni più pesanti ma comunque molto basse. Un dirigente che guadagna ipotizziamo 6.000 euro netti al mese andrà a prendere altri 28/30 euro netti, una cifra che non influirà minimamente sul suo stile di vita. Chi invece alla vigilia del 2026 porta a casa 1200 euro mensili con un full time, ripeto, non riceverà nulla.
Proprio quelle persone, quelle famiglie a cui i 40 euro in più o in meno possono fare comodo non avranno nulla.
È l’esatto opposto della logica, almeno a parere mio.
Con il taglio dell’IRPEF di questo magico governo chi guadagna tra i 28.000 ed i 31.000 euro lordi l’anno (tra cui io) avrà un fantasmagorico aumento in busta paga tra i 1.70 e i 5 euro mensili lordi. La cifra andrà via via aumentando, con un picco di 440 lordi spalmati durante l’anno per chi guadagna tra i 50.000 e i 200.000 euro lordi l’anno.
Praticamente il discorso iniziale non cambia. Chi guadagna ancora stipendi da fame non avrà alcun aiuto, chi guadagna poco più del minimo indispensabile avrà un paio di caffè pagati al mese, chi invece comincia a guadagnare stipendi degni di tale nome andrà a prendere le maggiorazioni più pesanti ma comunque molto basse. Un dirigente che guadagna ipotizziamo 6.000 euro netti al mese andrà a prendere altri 28/30 euro netti, una cifra che non influirà minimamente sul suo stile di vita. Chi invece alla vigilia del 2026 porta a casa 1200 euro mensili con un full time, ripeto, non riceverà nulla.
Proprio quelle persone, quelle famiglie a cui i 40 euro in più o in meno possono fare comodo non avranno nulla.
- c'hoçtreß
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 155 times
In realtà una logica c'è eccome: dicesi classismoCorilo1 ha scritto: ↑31/12/2025, 12:22 Devo fare una rettifica.