One Piece [SPOILER]
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 156 times
- Been thanked: 444 times
Re: One Piece [SPOILER]
Secondo voi li vedremo i giganti colossali grandi quanto l'albero Adam ?
È dal teschio di Onigashima che se ne parla
Hanno un po vibes da celestiali
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1744 times
Mi aspetto di più di vedere i giganti scongelati della Galley-La.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/12/2025, 11:11 Secondo voi li vedremo i giganti colossali grandi quanto l'albero Adam ?
- Camilloy2j93
quelli li vedremo sicuramenteCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/12/2025, 12:51 Mi aspetto di più di vedere i giganti scongelati della Galley-La.
non so bene per quale motivo
ma sicuramente li vedremo
- Camilloy2j93
Shanks sa di aver stipulato un patto superficiale con imu
Harald che ha il patto superficiale nel momento in cui fa il contratto del mare profondo si stupisce di vedere qualcuno sul trono
Perché questa differenza?
Harald che ha il patto superficiale nel momento in cui fa il contratto del mare profondo si stupisce di vedere qualcuno sul trono
- Captain Phenomenal1
Perchè uno sa cose, l'altro è talmente rintronato da unire i puntini quando è troppo tardi.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/12/2025, 22:05 Shanks sa di aver stipulato un patto superficiale con imu
- Captain Phenomenal1
Shanks spiega a Gaban che ha rivelato la sua vera identità ad Harald quando erano insieme lontano da Mary Geoise, e così sono diventati amici. Vediamo un pannello di quel momento con Harald che dice a Shanks: «Lo sapevo!! Sei dei Pirati dai Capelli Rossi, vero!?»
Shanks racconta che Harald credeva che, unendosi ai “Cavalieri di Dio”, Elbaph si sarebbe finalmente unita al Governo Mondiale. Ma ciò significava anche che Harald avrebbe dovuto firmare un “contratto” di livello superiore.
Ink confermiamo Shanks vicecapo dei coglioni??
Cioè questo si è rivelato a Harald in un luogo sicuro però non gli fa menzione lì di non "aggiornare il marchio" o che il Governo lo sta solo usando per i propri scopi??
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 299 times
Sicuramente Shanks si sarà fatto dare informazioni dalla sua famiglia, mentre Harald da outsider era tenuto all'oscuro dei segreti principali.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/12/2025, 22:05 Shanks sa di aver stipulato un patto superficiale con imu
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1570 times
- Been thanked: 2270 times
Mamma mia Cap, pure peggio di quello che pensavoCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/12/2025, 23:40 Shanks spiega a Gaban che ha rivelato la sua vera identità ad Harald quando erano insieme lontano da Mary Geoise, e così sono diventati amici. Vediamo un pannello di quel momento con Harald che dice a Shanks: «Lo sapevo!! Sei dei Pirati dai Capelli Rossi, vero!?»
Shanks racconta che Harald credeva che, unendosi ai “Cavalieri di Dio”, Elbaph si sarebbe finalmente unita al Governo Mondiale. Ma ciò significava anche che Harald avrebbe dovuto firmare un “contratto” di livello superiore.
Ink confermiamo Shanks vicecapo dei coglioni??
Cioè questo si è rivelato a Harald in un luogo sicuro però non gli fa menzione lì di non "aggiornare il marchio" o che il Governo lo sta solo usando per i propri scopi??
Cosa cazzo sta facendo Oda, aiuto

Immagino che l’unica sia far scoprire a Shanks la roba del secondo marchio solo dopo, ma questo creerebbe altri problemi (tipo Shanks che si infiltra a cazzo senza sapere nulla e si salva solo per miracolo, e che comunque come PRIMISSIMA cosa appena saputolo avrebbe dovuto avvertire il gigante).
Bello che Harald e Shanks avessero confidenza e nonostante questo il giuggiolone tontolone (cit.) non abbia mangiato la foglia quando il Rosso non si è presentato all’appuntamento

Ultima modifica di Inklings il 18/12/2025, 0:15, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
Ma il resto del capitolo, se hai letto i completi, è pure interessante.
Ma sta parte è da martellata sui coglioni.
Shanks sa cose, l'altro non capisce di essere usato da mulo da soma. Addirittura Shanks rivela la sua copertura in un luogo apparentemente sicuro, quindi lontano dall'influenza di Im e non gli dice una sega praticamente condannandolo.
Poi pure lui casca dal pero, quando sente l'Haki di Harald mentre stava a fare la sauna con Gaban e a conversare allegramente.
Al massimo posto i completi per tutti se servono.
- Inklings
Tra l’altro era talmente importante avvertire Harald che si è prima fermato a fare la sauna, tipo Homer con gli hot dog prima della dichiarazione dei redditiCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/12/2025, 0:11
Poi pure lui casca dal pero, quando sente l'Haki di Harald mentre stava a fare la sauna con Gaban e a conversare allegramente.

- Captain Phenomenal1
No ma infatti.
Io posso anche capire che Oda scelga di non far fare cose ovvie ai pg per esigenze di trama. Ma impegnarsi un attimo per trovare una scusa credibile? Senza far sembrare i tuoi pg dei perfetti ritardati?
- Captain Phenomenal1
Non ho visto questa parte.Inklings ha scritto: ↑18/12/2025, 0:06
Immagino che l’unica sia far scoprire a Shanks la roba del secondo marchio solo dopo, ma questo creerebbe altri problemi (tipo Shanks che si infiltra a cazzo senza sapere nulla e si salva solo per miracolo, e che comunque come PRIMISSIMA cosa appena saputolo avrebbe dovuto avvertire il gigante).
Bello che Harald e Shanks avessero confidenza e nonostante questo il giuggiolone tontolone (cit.) non abbia mangiato la foglia quando il Rosso non si è presentato all’appuntamento![]()
Permettimi di non farti fare troppe illusioni.
Altro pezzo di spoiler completi.
Ritorno alla casa di Gaban. Shanks spiega a Gaban come funzionano i “contratti”, mostrandogli il marchio sul suo braccio sinistro.
– Shanks: «Io e Harald abbiamo stretto un “Contratto delle Acque Basse” con un’entità chiamata il “Grande Essere” nella Terra Santa. Ma anche solo con questo “Contratto delle Acque Basse”, se mi trovo entro il raggio della loro abilità… sarebbe impossibile andare contro i loro ordini…!!»
– Gaban: «Che potere bizzarro.»
– Gaban: «E questo è un problema?»
– Shanks: «Formando quel nuovo patto, i “Cavalieri di Dio” ottengono “forza sovrumana” e un “corpo immortale”. Viene anche dato loro il potere di generare un “Abisso” per attraversare grandi distanze. In cambio, la voce del Grande Essere li seguirà fino ai confini del mondo. Ovunque si trovino, non potranno andare contro i suoi ordini…!! Harald non potrà più dire di no!! E dubito seriamente che quelle persone avide manterranno le loro promesse…»
E quindi, lo sa già!!

- Inklings
Intendevo che l’avesse scoperto dopo la chiacchierata con Harald, e che fosse fuggito dopo la scoperta, cosa che almeno giustificherebbe il non avergliene parlato subito.
Non che mi cambierebbe granché
Non che mi cambierebbe granché

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 551 times
- Been thanked: 395 times
Non che la cosa abbia chissà che senso secondo me.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/12/2025, 0:38 “Contratto delle Acque Basse”, se mi trovo entro il raggio della loro abilità… sarebbe impossibile andare contro i loro ordini…!!
«Formando quel nuovo patto, i “Cavalieri di Dio” ottengono “forza sovrumana” e un “corpo immortale”. Viene anche dato loro il potere di generare un “Abisso” per attraversare grandi distanze. In cambio, la voce del Grande Essere li seguirà fino ai confini del mondo. Ovunque si trovino, non potranno andare contro i suoi ordini…!!
Mi spiego: perchè io Im limito il rqggio d'azione del mio potere decidendo di poter "disporre" dei miei sottoposti col marchio piu' basso (le acque basse/mare superficiale/vatelapesca) solo se si trovano entro una determinata distanza da me, mentre di chi ha i contratti dei 2 livelli superiori posso disporre a prescindere da tutto? Rendi ogni tuo sottoposto, a prescindere dal grado del marchio, liberamente "utilizzabile", no?
E per piacere non mi si dica che solo chi puo' generare il marcho dell'abisso per il "teletasporto" può essere raggiunto "anche in capo al mondo" dalla volontà di Im. Sarebbe una pezza peggiore del buco.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 18/12/2025, 9:07, modificato 1 volta in totale.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 639 times
Confermo quanto detto nel capitolo precedente: tutta la parte che riguarda Shanks è un puttanaio che non sta in piedi manco per sbaglio.