Inter FC *Official topic*
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2016 times
- Been thanked: 736 times
- John Smith
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 708 times
Re: Inter FC *Official topic*
Beh, buon anno a voi.
Da qualche parte mi sentivo di buttare dentro un po' di retorica da quattro soldi sulla questione nuovo anno, la butterò in un contesto di semi-anonimato e improbabile come un topic di calcio.
Gli stronzi che eravamo fino a ieri sera siamo e saremo pure quest'anno, come si suol dire, e non è una data nuova che porterà cambiamenti. C'è da dire però una cosa, che i singoli anni si portano dietro un'etichetta psicologica che comunque rimane, e se penso all'etichetta 2025 personalmente ho ben poco da salvare, ho parecchie brutte cose da catalogare in questo archivio. Contano i singoli momenti, è vero, ma quando si ripensa al passato l'anno X è sempre stato l'anno che è successo questo, quello, ecc.
Vi auguro e mi auguro che sotto questo 2026 si prendano e si possano ricevere buone cose, o comunque una somma di positività che superi il negativo, e che vi permetta in futuro di dire che avete vissuto dei buoni anni.
Tra tutto, spero di recuperare una passione per il nerazzurro che da mesi è venuta un po' a mancare, perché il passato spesso ci ha detto bene, ci ha divertito e perché il calcio sarà pure un circo ma nella sua semplicità è talvolta metafora per importanti lezioni di vita.
Da qualche parte mi sentivo di buttare dentro un po' di retorica da quattro soldi sulla questione nuovo anno, la butterò in un contesto di semi-anonimato e improbabile come un topic di calcio.
Gli stronzi che eravamo fino a ieri sera siamo e saremo pure quest'anno, come si suol dire, e non è una data nuova che porterà cambiamenti. C'è da dire però una cosa, che i singoli anni si portano dietro un'etichetta psicologica che comunque rimane, e se penso all'etichetta 2025 personalmente ho ben poco da salvare, ho parecchie brutte cose da catalogare in questo archivio. Contano i singoli momenti, è vero, ma quando si ripensa al passato l'anno X è sempre stato l'anno che è successo questo, quello, ecc.
Vi auguro e mi auguro che sotto questo 2026 si prendano e si possano ricevere buone cose, o comunque una somma di positività che superi il negativo, e che vi permetta in futuro di dire che avete vissuto dei buoni anni.
Tra tutto, spero di recuperare una passione per il nerazzurro che da mesi è venuta un po' a mancare, perché il passato spesso ci ha detto bene, ci ha divertito e perché il calcio sarà pure un circo ma nella sua semplicità è talvolta metafora per importanti lezioni di vita.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4018 times
- Been thanked: 2153 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1006 times
- Been thanked: 360 times
Il ritorno di Cancelo sarebbe il miglior acquisto degli ultimi 3 anni, forse pure di più, magari. Avanti tutta!!
Spoiler:
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 335 times
- Been thanked: 1777 times
31enne che prenderesti per 6 mesi e che manco vuol venire perchè preferisce il Barcellona?
Discutibile.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1006 times
- Been thanked: 360 times
E' comunque di un altro livello rispetto a tutti gli altri terzini/esterni in rosa, compreso Dumfries che tra gli attuali è il migliore. Se è uscito il suo nome presumo che Dumfries starà fuori ancora per un po'. Inoltre negli ultimi anni ha iniziato a giocare pure sulla fascia sinistra e non sempre e solo sulla destra e con 31 anni ancora è quasi un giovanotto, manco ne avesse 40.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑03/01/2026, 16:21 31enne che prenderesti per 6 mesi e che manco vuol venire perchè preferisce il Barcellona?
Discutibile.
Spoiler:
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 335 times
- Been thanked: 1777 times
Non gli nego che abbia qualità, ma non mi fa impazzire prendere una toppa per 6 mesi e per di più la toppa preferisce un'altra squadra all'Inter.Double_L ha scritto: ↑03/01/2026, 17:26 E' comunque di un altro livello rispetto a tutti gli altri terzini/esterni in rosa, compreso Dumfries che tra gli attuali è il migliore. Se è uscito il suo nome presumo che Dumfries starà fuori ancora per un po'. Inoltre negli ultimi anni ha iniziato a giocare pure sulla fascia sinistra e non sempre e solo sulla destra e con 31 anni ancora è quasi un giovanotto, manco ne avesse 40.
Spoiler:
- christian4ever
Asllani cacciato dal Torino dopo 6 mesi, Frattesi cercato giusto in un campionato che è un cimitero di elefanti, Correa sparito in sud America, Taremi in Grecia, Arnautovic ha cambiato professione, Darmian out da 5 mesi, De Vrij/ Acerbi in uscita per evidente stato di usura: ricordiamo che queste erano le alternative grazie alle quali Inzaghi aveva l'obbligo dello scudetto e doveva anche fare triplete a momenti.
- John Smith
- christian4ever
Buona partita se non fosse per i soliti, estenuanti, vomitevoli difetti: leziosismo sotto porta, nervosismo dilagante alla prima chiamata arbitrale sfavorevole (Bastoni e Dimarco, quest'anno non giocando di rotazioni stanno uscendo tutti gli enormi limiti di questi due giocatori), l'impresentabile sdentato sardo, il coglione con le treccine che non attacca con decisione un pallone da un anno.
Gruppo che è reduce da un anno di storiche figure di merda ma continua a essere lezioso, inspiegabile.
Gruppo che è reduce da un anno di storiche figure di merda ma continua a essere lezioso, inspiegabile.
- John Smith
Nel panettone di Lautaro non c'erano canditi ma i coglioni di Messi.
Primo tempo tutto sommato NON positivo, perché non si può fare un solo gol in queste condizioni. Il Bologna si darà di sicuro una sveglia all'intervallo e proporrà una gara differente alla ripresa.
Primo tempo tutto sommato NON positivo, perché non si può fare un solo gol in queste condizioni. Il Bologna si darà di sicuro una sveglia all'intervallo e proporrà una gara differente alla ripresa.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 791 times
- Been thanked: 1445 times
Asllani ce l'ha sul groppone chi ha deciso di non venderlo a titolo definitivo e chi non ha l'ha obbligato ad accettare il Bologna e il Betis, così come fu per Carboni e così come fu per Correa. Vendiamo da schifo, questa é l'ennesima dimostrazione.christian4ever ha scritto: ↑04/01/2026, 17:48 Asllani cacciato dal Torino dopo 6 mesi, Frattesi cercato giusto in un campionato che è un cimitero di elefanti, Correa sparito in sud America, Taremi in Grecia, Arnautovic ha cambiato professione, Darmian out da 5 mesi, De Vrij/ Acerbi in uscita per evidente stato di usura: ricordiamo che queste erano le alternative grazie alle quali Inzaghi aveva l'obbligo dello scudetto e doveva anche fare triplete a momenti.
- christian4ever
Una gara da 11 o 12 a 0 non può finire 3-1 perché sottoporta ci divoriamo l'impossibile e Sommer prende SEMPRE gol al primo tiro, ma la prestazione è stata ottima e oramai si vede l'impronta di Chivu nell'aggressione alta, così come nella rinuncia a certi meccanismi a sx.
Sommer 4
Bisseck 7
Akanji 6,5
Bastoni 6,5
L. Henrique 6,5
Barella 4,5
Calhanoglu 6,5
Zielinski 7 bravo Chivu a recuperarlo
Dimarco 6
Thuram 6 media tra 7,5 e 4,5
Lautaro 6,5 un voto in meno per i 3 gol mangiati
Subs 6 non ho capito l'ingresso di Lavelli
Chivu 7
Sommer 4
Bisseck 7
Akanji 6,5
Bastoni 6,5
L. Henrique 6,5
Barella 4,5
Calhanoglu 6,5
Zielinski 7 bravo Chivu a recuperarlo
Dimarco 6
Thuram 6 media tra 7,5 e 4,5
Lautaro 6,5 un voto in meno per i 3 gol mangiati
Subs 6 non ho capito l'ingresso di Lavelli
Chivu 7
- John Smith
Un po' severo con il capitano stasera Chris, ho visto più sfiga che scarponeria nei gol falliti. Gol, assist e ha proposto molto. Un po' generoso il 6 a Thuram, il gol è piuttosto rocambolesco.
Lavelli un po' coraggioso e un tantinello spocchioso come cambio, il karma ci ha punito con Sommer sedia. Ma sedia in tutti i sensi, visto che gli è arrivata sul muso e si è ribaltato/a.
Lavelli un po' coraggioso e un tantinello spocchioso come cambio, il karma ci ha punito con Sommer sedia. Ma sedia in tutti i sensi, visto che gli è arrivata sul muso e si è ribaltato/a.
- christian4ever
La partita di Lauti è clamorosa, però ragazzi si è fumato tre gol che avrebbero potuto pesare tanto, altrimenti era una gara da 7,5/8 abbondante. Thuram mi è piaciuto più nella ripresa ma sì, la prestazione senza gol sarebbe stata ampiamente insufficiente e irritante. Sommer è un problema enorme.John Smith ha scritto: ↑04/01/2026, 22:51 Un po' severo con il capitano stasera Chris, ho visto più sfiga che scarponeria nei gol falliti. Gol, assist e ha proposto molto. Un po' generoso il 6 a Thuram, il gol è piuttosto rocambolesco.
Al netto comunque del fatto che siamo irritanti e che con il Napoli temo l'inculata, primi 5 mesi stagionali MOLTO al di sopra delle mie aspettative che erano quelle di un crollo totale, invece siamo competitivi su tutti i fronti al momento, bravo mister.