Stranger Things - Topic Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 175 times
Been thanked: 1156 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

abc ha scritto: 06/01/2026, 13:37 Avete letto la conformity gate theory riguardo Stranger Things?

In sostanza secondo coloro che ci credono uscirà il nono episodio domani, come se ciò che è successo nella 5x08 fosse un'illusione di Vecna.
La teoria nasce da alcune stranezze, tipo che se su Netflix cerchi "fake ending" o "5x09" ti appare solo Stranger Things come risultato. A questo si aggiunge il dado con il numero 7 che si vede prima dei titoli di coda (vicino al manuale del giocatore di Stranger Things) che indicherebbe la data di uscita dell'episodio, oltre alcuni post misteriosi sui social da parte di Netflix nelle settimane scorse.

Io personalmente non ci credo. Il finale nello scantinato per me è perfetto e non vorrei fosse rovinato. I risultati delle ricerche magari sono dovuti a utenti che cercavano "Stranger Things fake ending" e "Stranger Things 5x09" e ora l'algoritmo della ricerca porta in automatico a quel risultato. Credo che gli scontenti del finale si aggrappino a ogni cosa. se però per assurdo la teoria fosse vera, sarebbe una cosa da fare la storia dal punto di vista delle serie tv.
In giro c'è roba ai livelli del prolabio di HBK. E non sto scherzando.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 301 times
Been thanked: 654 times

Messaggio da Latino Alex »

State tranquilli che tanto entro una decina d'anno ci vediamo il sequel :ammiccante:

abc
Has thanked: 377 times
Been thanked: 311 times

Messaggio da abc »

Anche CM Punk ha detto la sua sul finale:
https://www.yahoo.com/entertainment/tv/ ... 27752.html

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 301 times
Been thanked: 654 times

Messaggio da Latino Alex »

Quindi com'era sto nono episodio? :almostlaughing:

Shinobi
Has thanked: 424 times
Been thanked: 938 times

Messaggio da Shinobi »

Latino Alex ha scritto: 08/01/2026, 9:54 Quindi com'era sto nono episodio? :almostlaughing:
Talmente bello che se lo sono sognati :almostlaughing:

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Ci son troppe cose da leggere, ed io solo in questi 4-5 giorni mi son visto tutta la serie, e di solito non vedo mai troppi episodi di una serie qualsiasi in un giorno, ma alla fine ieri ho visto la 6 e 7 ed infine la 8.

Non sapevo ma cmq immaginavo che teorie varie sarebbero sbucate fuori.

A me non è dispiaciuto troppo, il finale buonista ci sta , non so cosa si poteva pretendere dal'altronde.

Certo eh che ci son cmq cose secondarie che mi hanno stupito più di altre, mi farà strano, magari son state dette e citate, ma non avendo seguito le puntate, la prima volta diciamo, in tempo reale o quasi (quindi, leggasi, con giorni e giorni di ritardo, mentre le scorse le avevo viste subito) non so se in rete son state postate info relative qua e là, dato che ne sono stato alla larga.
Una delle tante cose che mi son chiesto è la fidanzata di Dustin, sembrerà una cazzata, ma non so per quale motivo non si son degnati di citarla manco mezzo secondo, mi ha stonato parecchio e i Duffer magari qualche dimenticanza ce l'hanno, ma se poi la metti tra quelle "disegnate" nella scena dei crediti, beh, non se la erano dimenticata.
Però poi hanno aggiunto alla fine, nel gruppo, la fidanzata di Robin, e perfino il professore, personaggio ancor di più secondario dal resto .
Mi ha stupito, o magari me lo son perso (ecco perché odio vedere troppe cose assieme, magari qualche passaggio mi sfugge o me lo dimentico proseguendo) il perché i Demogorgoni scompaiono totalmente dal contesto, non so voi ma mi sarei aspettato una sorta di lotta tra loro e i Demo, ed invece non è avvenuta.
L'idea più semplice che mi è venuta in mente?
dopo la lotta con i militari, e facendo notare come anche questi avevano difficilmente la meglio su sti esseri, l'idea che i personaggi che potevano gestirli erano cmq pochi e dovevano fare altri, li hanno totalmente tirati fuori.
Avrebbe avuto senso, ha senso per me così.

Poi oggi mi son fermato a leggere le varie teorie che ci stanno più quelle veramente esagerate (l'episodio extra :LOL: ), ed ho tratto la conclusione che i Duffer son stati veramente dei paraculi.

Quale è il modo migliore per far discutere gli spettatori,se non lasciando dei contradditori e delle cose non del tutto spiegate nella serie, se non per farci parlare e immaginare altro?
non a caso molti film stranoti, a partire da Shining, son famosi perché gente come Kubrik volontariamente ha lasciato dei passaggi , nella storia, che ha portato domande che vanno avanti ancora oggi (uno poi notariamente rigido e preciso nella regia), e anche altri registi famosi hanno fatto così con alcuni film, lasciando allo spettatore tremila teorie varie.

Insomma, come detto, alla fine dei conti non mi è dispiaciuto come finale, non so cosa voleva di preciso il resto , non ho avuto modo di leggere anche qua cosa eventualmente uno spettatore avrebbe preferito a... ma a me va bene così.
Peccato solo che come "forza" le precedenti stagioni avevano una marcia in più, ma questo è il problema di far aspettare anni da una stagione e l'altra, io lo vedo in tutte le serie, prettamente non antologiche (o cmq con ogni stagione a storia a se, come Fargo, AHS e via), ma con gli stessi personaggi visti dopo anni, l'utente perde l'interesse, e gli autori stessi perdono tempo a rimuginare e cambiare qua e là le idee in corso.

Poi magari i fratelli, in futuro, chiariranno alcune cose, e altre le lasceranno cmq da interpretare.

Rispondi