AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 263 times
Been thanked: 332 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

5 minuti che MJF è campione e già in tutta la Sicilia si è udito forte e chiaro il boato dell'esplosione termonucleare dei miei coglioni

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

MJF per me è abbastanza nettamente il miglior wrestler a tutto tondo che hanno.
Uno che puoi mettere a fare le scenette comedy con Adam Cole e funziona da dio.
Uno che puoi mettere ad hypare un match titolato random con un singolo semplice segmento e te lo fa alla grande.
Uno a cui dai il microfono in mano ed il pubblico lo segue all'istante e pende dalle sue labbra.
Uno che comunque anche sul ring se la cava sempre e con i giusti avversari tira fuori anche ottimi match.
Un'evoluzione l'ha avuta eccome, poi la storyline ha raccontato che per colpa di questa evoluzione l'ha presa nel culo ed ha deciso di tornare il vecchio MJF, che rimane un personaggio che funziona e di cui la promotion tornerà sempre ad usufruire.
Intanto ci si gode ogni singolo momento in cui ha il mic in mano.

Chainer
Has thanked: 578 times
Been thanked: 230 times

Messaggio da Chainer »

Molti hanno dimenticato che è pure un cantante discreto.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 158 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io impazzisco se non mi fanno something vs mad King

Uno scontro tra gente di strada vera

Chop e gomitate devastanti

Impazzisco se non lo fanno

Bleak
Has thanked: 149 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Bleak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/01/2026, 18:54 Ma questa sua involuzione è comunque qualcosa che ti hanno raccontato.

- Classic MJF, viziatello arrogante che si circonda di gente che gli faccia il lavoro sporco.
- Periodo "Better Than You Bay Bay" in cui MJF getta la maschera e mostra che il suo character è uno scudo che lui ha creato per evitare di essere ferito, ma nel profondo vorrebbe essere tifato e amato. Si fa un amico che poi lo tradisce.
- Periodo crisi esistenziale. Non vuole più amici perchè ha paura di essere ferito, odia il fatto che uno come Page, che ha fatto cose orribili, venga perdonato e tifato mentre lui no.
- Realizzazione: "Riprende il ruolo del devil che è quello che sente che gli si addice di più e torna ad essere la sua prima versione ma più consapevole: esisto io e basta, voglio il titolom dimostro di essere il migliore rispetto a tutti i finti idoli del pubblico.
E si è tornati punto e a capo. Il promo post match con Briscoe?
Perché torna da strafottente, incassa davanti agli altri senza pantomime, fa un promo in cui devasta tutti gli altri tre, passa il match facendo il solito cagasotto e cerca di evitarsi Bandido?

C'è un'incoerenza di fondo nel suo personaggio che io non riesco a comprendere ed apprezzare. Non voglio che venga stravolto, perché in ogni caso lui è uno scumbag, e qua ci siamo. Ma mostrare delle sottigliezze e degli aspetti che poi non vengono colti, ma dimenticati e messi in secondo piano, è un errore.

Poi lui può vincere di rapina anche senza essere cagasotto ma semplicemente furbo, i calci nelle palle ecc fanno parte di lui, ma c'è davvero bisogno di tornare sempre e solo nella solita comfort zone di lui che cerca di evitare lo scontro?

E non credo sia lui incapace di interpretare altro, perché la sua storia mostra che è in grado.

Concordo in parte con Casper, non credo sia il migliore del roster ma è tra i top

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Bleak ha scritto: 09/01/2026, 9:57 E si è tornati punto e a capo. Il promo post match con Briscoe?
Perché torna da strafottente, incassa davanti agli altri senza pantomime, fa un promo in cui devasta tutti gli altri tre, passa il match facendo il solito cagasotto e cerca di evitarsi Bandido?

C'è un'incoerenza di fondo nel suo personaggio che io non riesco a comprendere ed apprezzare. Non voglio che venga stravolto, perché in ogni caso lui è uno scumbag, e qua ci siamo. Ma mostrare delle sottigliezze e degli aspetti che poi non vengono colti, ma dimenticati e messi in secondo piano, è un errore.
L'incoerenza che vedo io è che non ci sono tracce del: "Tornerò come la versione più violenta e bastarda di me" che ha menzionato nel promo. Si riferiva al "Devil"? Mi viene da pensare di sì adesso, ma non sono sicuro al 100% per dirlo con certezza. Probabile che questa line abbia illuso tutti in un cambio più sostanziale di character.

A Worlds End ha giocato da opportunista come è nel suo stile trovando il momento giusto per colpire, non è andato contro le regole, non ha evitato il match come normalmente avrebbe fatto, anzi lo ha voluto lui, quindi di fatto tiene fede al suo promo: "Vi batterò tutti e tre senza scuse, senza recriminazioni, davanti al vostro pubblico".

Con Bandido ha fatto il solito heel arrogante che alla fine lo prende in quel posto. Lì magari è troppo "il MJF degli inizi" e non mostra di aver imparato dai suoi primi errori.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1148 times

Messaggio da Backbone Crusher »

casper-21 ha scritto: 09/01/2026, 8:09 MJF per me è abbastanza nettamente il miglior wrestler a tutto tondo che hanno.
Uno che puoi mettere a fare le scenette comedy con Adam Cole e funziona da dio.
Uno che puoi mettere ad hypare un match titolato random con un singolo semplice segmento e te lo fa alla grande.
Uno a cui dai il microfono in mano ed il pubblico lo segue all'istante e pende dalle sue labbra.
Uno che comunque anche sul ring se la cava sempre e con i giusti avversari tira fuori anche ottimi match.
Un'evoluzione l'ha avuta eccome, poi la storyline ha raccontato che per colpa di questa evoluzione l'ha presa nel culo ed ha deciso di tornare il vecchio MJF, che rimane un personaggio che funziona e di cui la promotion tornerà sempre ad usufruire.
Intanto ci si gode ogni singolo momento in cui ha il mic in mano.
Page per quanto mi riguarda gli resta superiore. Molto più vario, malleabilità praticamente illimitata, ottimo sul ring, ottimo al microfono, lore curata e profonda.
MJF è indubbiamente bravo in certi aspetti, ma lo reputo più "incompleto" rispetto a Hangman.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/01/2026, 10:11 L'incoerenza che vedo io è che non ci sono tracce del: "Tornerò come la versione più violenta e bastarda di me" che ha menzionato nel promo. Si riferiva al "Devil"? Mi viene da pensare di sì adesso, ma non sono sicuro al 100% per dirlo con certezza. Probabile che questa line abbia illuso tutti in un cambio più sostanziale di character.

A Worlds End ha giocato da opportunista come è nel suo stile trovando il momento giusto per colpire, non è andato contro le regole, non ha evitato il match come normalmente avrebbe fatto, anzi lo ha voluto lui, quindi di fatto tiene fede al suo promo: "Vi batterò tutti e tre senza scuse, senza recriminazioni, davanti al vostro pubblico".

Con Bandido ha fatto il solito heel arrogante che alla fine lo prende in quel posto. Lì magari è troppo "il MJF degli inizi" e non mostra di aver imparato dai suoi primi errori.
Purtroppo non è la prima volta, è sempre così. Ogni volta che si và avanti, alla fine si torna indietro. Anche due coglioni ad una certa.

Non è una tragedia perché lui comunque è capace, ma è uno spreco

Captain Phenomenal1

Bleak ha scritto: 09/01/2026, 10:27 Purtroppo non è la prima volta, è sempre così. Ogni volta che si và avanti, alla fine si torna indietro. Anche due coglioni ad una certa.

Non è una tragedia perché lui comunque è capace, ma è uno spreco
Si ma hai detto tu stesso che è uno scumbag e in quella dimensione deve stare, ti hanno mostrato sfaccettature e spiegato perchè è "tornato indietro". Cosa deve fare di più? Non sarà un Page che ha dimostrato di far funzionare praticamente tutto, ma MJF ha mandato over due letterali cagate come una double clothesline e un dropkick imitando un canguro. Mica poco.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 277 times

Messaggio da Freestyla »

Oh, comunque Friedman non ha ancora 30 anni. Il che significa che di tempo per eventuali evoluzioni del suo character ce l'ha, e pure tanto.

Certo, se poi decide di mollare tutto e di andare dal Triplo, altro che character monodimensionale (non so se è concepibile qualcosa di meno che monodimensionale, ma è quello che diventerebbe in WWE).

Bleak

Messaggio da Bleak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/01/2026, 10:34 Si ma hai detto tu stesso che è uno scumbag e in quella dimensione deve stare, ti hanno mostrato sfaccettature e spiegato perchè è "tornato indietro". Cosa deve fare di più? Non sarà un Page che ha dimostrato di far funzionare praticamente tutto, ma MJF ha mandato over due letterali cagate come una double clothesline e un dropkick imitando un canguro. Mica poco.
Perché tra essere uno stronzo e un cagasotto c'è differenza, ripeto ogni volta che viene fatto un passo avanti (lui che turna uccidendo Garcia, o per la terza volta il promo post match con Briscoe) inserabilmente si torna nella sua comfort zone. Io vedo la traccia della sua storia, ma quelle che dovevano essere delle scelte nette sono diventate leggere deviazioni. Io ti ricordo che questo ha cercato in tutti i modi di entrare nell'Hurt Syndicate in una delle storyline più marce del 2025, alla faccia del tradimento di Cole.

Captain Phenomenal1

Bleak ha scritto: 09/01/2026, 14:16 Perché tra essere uno stronzo e un cagasotto c'è differenza, ripeto ogni volta che viene fatto un passo avanti (lui che turna uccidendo Garcia, o per la terza volta il promo post match con Briscoe) inserabilmente si torna nella sua comfort zone. Io vedo la traccia della sua storia, ma quelle che dovevano essere delle scelte nette sono diventate leggere deviazioni. Io ti ricordo che questo ha cercato in tutti i modi di entrare nell'Hurt Syndicate in una delle storyline più marce del 2025, alla faccia del tradimento di Cole.
Avrai anche ragione, ma perchè per MJF si vuole quest'evoluzione a tutti i costi e non la si chiede per Swerve o per Ospreay, gente che ormai ha un character consolidato che si basa su caratteristiche particolari.

Se ti danno un cambio scritto bene, fantastico, ma se nella sua comfort zone funziona allora perchè devi cambiare per forza? Ho il dubbio che si voglia per MJF un percorso alla Page. Magari eh, ma perchè forzare?

Bleak

Messaggio da Bleak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/01/2026, 15:10 Avrai anche ragione, ma perchè per MJF si vuole quest'evoluzione a tutti i costi e non la si chiede per Swerve o per Ospreay, gente che ormai ha un character consolidato che si basa su caratteristiche particolari.

Se ti danno un cambio scritto bene, fantastico, ma se nella sua comfort zone funziona allora perchè devi cambiare per forza? Ho il dubbio che si voglia per MJF un percorso alla Page. Magari eh, ma perchè forzare?
Perché quelle cose le hanno mostrate. È qui il problema. E il suo personaggio ha ampi margini di cambiamento, perché tu stesso hai elencato le sue varie fasi. Ed eccoci, a cercare di evitare il match con Bandido, Gesù Cristo

Strickland tra l'altro non è lo stesso del debutto per una serie di motivi.

Poi ovvio che non tutti devono stravolgersi, cioè Ospreay non ha bisogno di altro al momento perché è il classico babyface e basta così, quello è il suo compito.

Banfer
Been thanked: 29 times

Messaggio da Banfer »

Per me MJF va bene così com'è anche se devo dire che bella run con Cole da babyface l'ho adorato

Chainer
Has thanked: 578 times
Been thanked: 230 times

Messaggio da Chainer »

Secondo me vedremo una sua evoluzione durante il suo regno e all'avvicinamento ad All In, ho questa sensazione.

Se davvero deve essere l'ostacolo finale per l'incoronazione di Ospreay devono costruirlo come sua nemesi finale, come è stato Mox per Page.

Rispondi