Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 11:15
Penso si possa dire che Breakker abbia schienato Punk pulito nei Wargames. Ma in generale Punk mi sembra molto più "battibile e debole" rispetto a Cody a cui servono le cannonate per venir schienato pulito.
In che senso pulito?
Al di là che non era un single match normale (e quindi parlare di “pulito” è pressoché impossibile), ma Punk è stato pure steso da Theory.
E in generale Punk perde pulito pochissime volte.
Ultima modifica di Inklings il 11/01/2026, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Inklings ha scritto: ↑11/01/2026, 11:23
In che senso pulito?
Al di là che non era un single match normale)e quindi parlare di “pulito” è pressoché impossibile), ma Punk è stato pure steso da Theory.
Pulito nel senso che non puoi dire "eh ma è stato distratto, o l'altro ha imbrogliato" perchè era tutto legale nel match.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 11:25
Pulito nel senso che non puoi dire "eh ma è stato distratto, o l'altro ha imbrogliato" perchè era tutto legale nel match.
Vabbè, ma allora anche Drew ha vinto pulito nello steel cage
Che poi non capisco ste menate onestamente, senza l’intervento di Fatu Drew sarebbe semplicemente uscito subito dalla porta.
Inklings ha scritto: ↑11/01/2026, 11:26
Vabbè, ma allora anche Drew ha vinto pulito nello steel cage
Si, puoi dirlo perchè di fatto non è andato contro le regole.
Lì è più una questione di percezione della gente che preferisce vederlo come heel dominante che sa vincere anche pulito, non uno opportunista che vince via distrazione o aiutino.
Senza l'intervento di Fatu probabilmente avrebbero impostato tutto diversamente e Drew non avrebbe vinto.
Diciamo che andando a memoria sotto la gestione HHH tutti i campioni mondiali (escluso proprio lo stesso McIntyre che si beccò l'incasso di Priest) la prima difesa l'hanno sempre superata, persino Jey Uso.
Penso che alla Rumble manterrà con 7 su 8 partecipanti al torneo. Orton sarebbe l'unico con cui avrei il dubbio.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 11:15
Penso si possa dire che Breakker abbia schienato Punk pulito nei Wargames. Ma in generale Punk mi sembra molto più "battibile e debole" rispetto a Cody a cui servono le cannonate per venir schienato pulito.
Non so, a me sembra che la gestione del "essere sconfitto" è più o meno uguale e alla fine i top face a grandi linee sono sempre stati gestiti così.
Già che ci sono dico una cosa: dovrebbero al più presto imbastire un feud tra sti due prima che sua troppo tardi.
Per sta Wrestlemania forse è tardi, la prossima.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 9:59
E tu dai per scontato che perdere a testa alta con la Cargill, solo per il fatto che al momento è la campionessa, sia qualcosa di positivo. Non basta la cintura per dare status a qualcuno. Parlassimo di Charlotte, la Stratton, perfino la Bliss o Nia Jax, gente che ha un nome allora cambia tutto. Senza contare poi che per fare bella figura serve anche la scrittura adatta, cosa che al momento la Grace non ha visto che non viene proposta affatto come un pezzo da 90 o una "speciale". Anche perchè devono impegnarsi a rendere già speciale la Cargill, non possono fare 50-50.
Lieto di essere smentito.
La Cargill non ha lo status solo per la cintura. Da quando è arrivata in WWE è stata presentata come una star, ha una presenza scenica come pochissime nel main roster, ha vinto contro Tiffany che regnava da tempo con uno squash in 5 minuti.
Staremo a vedere. Poi come tante magari la Grace si perde nel main roster (già si stava perdendo a NXT), ma affrontare subito Jade non mi sembra uno dei modi peggiori per cominciare
MacheteKowalski ha scritto: ↑11/01/2026, 11:40
La speranza è che ora diano a Drew un paio di vittorie pulite prima di cedere di nuovo il titolo.
Ma perché Drew ha bisogno di vittorie pulite? Non è un top face, lo stanno proponendo ormai da tempo come il cattivo che non si fa scrupoli e brucia la foto di Cody col Padre, il braccialetto di Punk ecc ecc.
Io non capisco.
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑11/01/2026, 12:33
Ma perché Drew ha bisogno di vittorie pulite? Non è un top face, lo stanno proponendo ormai da tempo come il cattivo che non si fa scrupoli e brucia la foto di Cody col Padre, il braccialetto di Punk ecc ecc.
Io non capisco.
Appunto. Il cattivo senza scrupoli che dovrebbe vincere in maniera dominante alla Gunther, non come l'heel codardo che quasi vince per caso perchè sfrutta il contesto a suo vantaggio. Non è quel personaggio.
Se la potrebbero giocare sul fatto che, nonostante Drew abbia sempre fatto affidamento sulle proprie capacità sia da heel che face, sia rimasto sempre fregato ( come nel feud con Punk).
Ora è un heel classico a tutti gli effetti, ma potrebbe essere uno spunto di partenza per un futuro turn face.
Comunque i paragoni con Gunther mi hanno suscitato il desiderio di averci avuto Drew come avversario finale di Cena.
Edit: tant'è che Gunther in seguito alla vittoria sembra aver ereditato il personaggio troll alla Mcintyre.
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑11/01/2026, 12:33
lo stanno proponendo ormai da tempo come il cattivo che non si fa scrupoli
No, lo stanno proponendo come il fesso di turno che non vince mai perchè si fa fregare e quando vince è perchè deve ricorrere a qualche scorrettezza o ad avvenimenti esterni.
Quindi sì, Drew avrebbe un disperato bisogno di affermarsi in maniera pulita una volta ogni tanto perchè un performer del genere non puoi relegarlo a fare l'heel che vince rubando o per culo. Un cristone di 2 metri per 120 kg che potrebbe benissimo essere un distruttore invece viene relegato da due anni a fare la figura del peracottaro e quando vince non è manco completamente per merito suo
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 12:34
Appunto. Il cattivo senza scrupoli che dovrebbe vincere in maniera dominante alla Gunther, non come l'heel codardo che quasi vince per caso perchè sfrutta il contesto a suo vantaggio. Non è quel personaggio.
Va detto anche però che Cody non è mai riuscito a battere Drew completamente pulito (una volta l'arbitro, una volta la DDT sulla cintura, una volta la DQ) ed è un "lusso" concesso a pochi. Purtroppo sappiamo come ragiona la WWE con i propri uomini copertina face: non li fa mai perdere pulito. Quindi questo è il massimo che possono concedergli.
Comunque Gunther ha un personaggio diverso dal mio punto di vista. L'austriaco è un purista del concetto di wrestling, ossessionato dall'idea di essere il migliore mentre lo scozzese è un complottista paranoico che teme sempre di essere fregato da qualcuno. Ci sta che il secondo scenda a compromessi a differenza del primo.
-Leon- ha scritto: ↑11/01/2026, 13:25
Va detto anche però che Cody non è mai riuscito a battere Drew completamente pulito (una volta l'arbitro, una volta la DDT sulla cintura, una volta la DQ) ed è un "lusso" concesso a pochi. Purtroppo sappiamo come ragiona la WWE con i propri uomini copertina face: non li fa mai perdere pulito. Quindi questo è il massimo che possono concedergli.
Comunque Gunther ha un personaggio diverso dal mio punto di vista. L'austriaco è un purista del concetto di wrestling, ossessionato dall'idea di essere il migliore mentre lo scozzese è un complottista paranoico che teme sempre di essere fregato da qualcuno. Ci sta che il secondo scenda a compromessi a differenza del primo.
La ddt sulla cintura è semplicemente un backfire di una scorrettezza iniziata da Drew che lo fa passare automaticamente per fesso. Perchè non può esistere il concetto di face smart in WWE? Drew voleva essere scorretto, Cody gli ha girato la frittata.
Allora se accettiamo il Drew che "scende a compromessi" ci sarà sempre l'alone di dubbio ed incertezza sullo scozzese e sul suo reale valore. Purista del wrestling a parte Gunther vince perchè si dimostra superiore, Drew potrebbe far lo stesso e non lo fa, infatti il primo fall del match avviene per un calcio nelle palle.