Ogni dungeon principale è fatto ad hoc, qualcuno delle side è stilisticamente uguale però.The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 10:04 Ma a livello di dungeon com'è? Non ditemi procedurali tipo il Tartaro o il Midnight Channel, o il Mementos![]()
Se c'è una cosa di Persona 5 che mi ha spinto tantissimo a giocarlo sono proprio i dungeon creati ad hoc per il boss di turno (tranne quello di Okumura), stilosissimi e molto belli da esplorare
2026 IN GAMES - Official Thread
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 739 times
Re: 2026 IN GAMES - Official Thread
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 348 times
- Been thanked: 302 times
I dungeon non sono procedurali, ed anzi neanche quelli secondari lo sono. Per fortuna hanno preso a piene mani da p5 riguardo quello e non esiste neppure un corrispettivo del mementos.The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 10:04 Ma a livello di dungeon com'è? Non ditemi procedurali tipo il Tartaro o il Midnight Channel, o il Mementos![]()
Se c'è una cosa di Persona 5 che mi ha spinto tantissimo a giocarlo sono proprio i dungeon creati ad hoc per il boss di turno (tranne quello di Okumura), stilosissimi e molto belli da esplorare
- The Prizefighter
- Has thanked: 685 times
- Been thanked: 1675 times
- Trafalgar Law
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 72 times
Sto per dare un opinione molto impopolare, sto giocando a Dragon Age the veilguard, e sinceramente non lo trovo così orribile come lo descrivono online, okay io non sono un fan sfegatato della saga ho giocato ad inquisition e mi era piaciuto.
Io lo vedo come un gioco al momento piacevole per passare il tempo, il sistema di combattimento è soddisfacente.
Certo non avrei pagato prezzo pieno però l'ho trovato nuovo si vinted a 15 euro, ancora sigillato, quindi sono soddisfatto per il momento
Io lo vedo come un gioco al momento piacevole per passare il tempo, il sistema di combattimento è soddisfacente.
Certo non avrei pagato prezzo pieno però l'ho trovato nuovo si vinted a 15 euro, ancora sigillato, quindi sono soddisfatto per il momento
- The Prizefighter
Io non l'ho giocato, ma a leggere in giro i riferimenti negativi li ho letti soprattutto nei confronti della storia e della scrittura, molto banale, molto piatta, i dialoghi sembrano atroci e molto "volemose bene"Trafalgar Law ha scritto: ↑13/01/2026, 11:20 Sto per dare un opinione molto impopolare, sto giocando a Dragon Age the veilguard, e sinceramente non lo trovo così orribile come lo descrivono online, okay io non sono un fan sfegatato della saga ho giocato ad inquisition e mi era piaciuto.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 39 times
gameplay imbarazzante, personaggi ridicoli e piatti ed un sacco di woke inutile perchè "noi pensiamo a tutte le culture".Trafalgar Law ha scritto: ↑13/01/2026, 11:20 Sto per dare un opinione molto impopolare, sto giocando a Dragon Age the veilguard, e sinceramente non lo trovo così orribile come lo descrivono online, okay io non sono un fan sfegatato della saga ho giocato ad inquisition e mi era piaciuto.
Risultato? Una merda per chiunque dotato di un minimo di conoscenza del brand.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 174 times
- Been thanked: 1148 times
Ufficializzato l'interprete di Kratos nella serie tv di God Of War: sarà Ryan Hurst.

- The Prizefighter
Ho giochicchiato ad Hytale negli ultimi due giorni, molto carino. Se supportato adeguatamente potrebbe diventare una solida alternativa a Minecraft. Il livello di sfida mi pare già più alto, i mob menano.
Ho pure ripreso in mano Spider-Man 2, ogni tanto mi diverto a farmi un giro per New York per prendere a pugni qualche cattivone. Peccato non ci saranno DLC come il primo, perché mi sarebbe piaciuto avere qualcosa in più da fare. E visto che ultimamente hanno rilasciato i trailer di Doomsday mi sta venendo la malsana idea di riprendere Marvel's Avengers visto che non ho mai completato le campagne aggiuntive
E se trovo un po' di tempo vorrei provare la demo di Dragon Quest VII Reimagined. Non ho mai giocato ad un DQ, però lo stile di Toriyama e lo stile grafico del gioco mi ispirano da morire, potrebbe essere un gran bel titolo da giocare in maniera portatile
Ho pure ripreso in mano Spider-Man 2, ogni tanto mi diverto a farmi un giro per New York per prendere a pugni qualche cattivone. Peccato non ci saranno DLC come il primo, perché mi sarebbe piaciuto avere qualcosa in più da fare. E visto che ultimamente hanno rilasciato i trailer di Doomsday mi sta venendo la malsana idea di riprendere Marvel's Avengers visto che non ho mai completato le campagne aggiuntive

E se trovo un po' di tempo vorrei provare la demo di Dragon Quest VII Reimagined. Non ho mai giocato ad un DQ, però lo stile di Toriyama e lo stile grafico del gioco mi ispirano da morire, potrebbe essere un gran bel titolo da giocare in maniera portatile
- The Prizefighter
Alla fine invece di Avengers ho iniziato a giocare a Marvel's Guardians of the Galaxy. Ce l'avevo in libreria da anni, regalato da Epic e mai giocato.
Ho giocato i primi due capitoli, quindi qualche oretta. Devo dire che è parecchio divertente, soprattutto i dialoghi tra i personaggi tra le varie fasi di esplorazione.
Promossa a pieni voti la colonna sonora invece. Appena avviato il gioco è partita White Wedding
Ho giocato i primi due capitoli, quindi qualche oretta. Devo dire che è parecchio divertente, soprattutto i dialoghi tra i personaggi tra le varie fasi di esplorazione.
Promossa a pieni voti la colonna sonora invece. Appena avviato il gioco è partita White Wedding

- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 739 times
Mi piacque tantissimo all'epoca. Ha proprio il feels dei guardiani.The Prizefighter ha scritto: ↑17/01/2026, 1:03 Alla fine invece di Avengers ho iniziato a giocare a Marvel's Guardians of the Galaxy. Ce l'avevo in libreria da anni, regalato da Epic e mai giocato.
Promossa a pieni voti la colonna sonora invece. Appena avviato il gioco è partita White Wedding![]()
Io invece sto giocando Pentiment e cazzo che gioiellino
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 174 times
- Been thanked: 1148 times
Io l'ho apprezzato tantissimo, oltre la colonna sonora spettacolare, hanno pure creato un gruppo musicale metal letteralmente da zero per il gioco.The Prizefighter ha scritto: ↑17/01/2026, 1:03 Alla fine invece di Avengers ho iniziato a giocare a Marvel's Guardians of the Galaxy. Ce l'avevo in libreria da anni, regalato da Epic e mai giocato.
Promossa a pieni voti la colonna sonora invece. Appena avviato il gioco è partita White Wedding![]()
Si vede che ci hanno messo impegno ed hanno voluto dare vibes famigliari sia ai fan della versione cinematografica che a quelli della versione cartacea.
La sfiga di sto gioco è che è uscito nello spot della morte, ovvero sulla wave di Avengers che aveva attirato parecchie critiche e con il fatto che ci fossero dietro ancora quelli di Eidos Montreal e Square Enix, molti hanno erroneamente pensato che fosse un gioco della medesima qualità o addirittura che avesse lo stesso gameplay (alcuni addirittura pensavano fosse un DLC di Avengers) e le vendite ne hanno risentito parecchio.
Ricordo che però, grazie al passaparola e alle recensioni positive, le vendite ebbero una buona risalita, si parlava di circa 9-10 milioni di copie al 2022.
Un gioco che avrebbe meritato più giustizia.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 348 times
- Been thanked: 302 times
9-10 milioni è comunque un numero impressionante, ci sono titoli clamorosi di generi o franchise più di nicchia che certe a cifre non si avvicinano neanche.Backbone Crusher ha scritto: ↑17/01/2026, 11:13 Io l'ho apprezzato tantissimo, oltre la colonna sonora spettacolare, hanno pure creato un gruppo musicale metal letteralmente da zero per il gioco.
Si vede che ci hanno messo impegno ed hanno voluto dare vibes famigliari sia ai fan della versione cinematografica che a quelli della versione cartacea.
La sfiga di sto gioco è che è uscito nello spot della morte, ovvero sulla wave di Avengers che aveva attirato parecchie critiche e con il fatto che ci fossero dietro ancora quelli di Eidos Montreal e Square Enix, molti hanno erroneamente pensato che fosse un gioco della medesima qualità o addirittura che avesse lo stesso gameplay (alcuni addirittura pensavano fosse un DLC di Avengers) e le vendite ne hanno risentito parecchio.
Ricordo che però, grazie al passaparola e alle recensioni positive, le vendite ebbero una buona risalita, si parlava di circa 9-10 milioni di copie al 2022.
- The Prizefighter
Lo spreco che è stato Avengers madonna. A me l'impostazione GaaS e looter sarebbe andata pure bene se le mappe non fossero state 4 di numero e i nemici altrettantoBackbone Crusher ha scritto: ↑17/01/2026, 11:13 Io l'ho apprezzato tantissimo, oltre la colonna sonora spettacolare, hanno pure creato un gruppo musicale metal letteralmente da zero per il gioco.
), stilosissimi e molto belli da esplorare