WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1585 times
Been thanked: 2327 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 13/01/2026, 13:46 Immagine
Immagine

Dai che parte l'ennesimo (e forse ultimo) feud di Styles con il low blow come focus della storyline.

Datemi il meme del Dr. Manhatthan: "È il 2016 e AJ Styles viene preso a calci nelle palle...", ecc.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 739 times

Messaggio da -Jeremy- »

Beck18 ha scritto: 13/01/2026, 14:13 La WWE non era coerente neppure prima di Netflix, eh. Non è che il Nasone è diventato scarso improvvisamente. È sempre stato un Booker mediocre. E finché avrà attorno gente come Hayes e Road Dogg, le cose non credo cambieranno particolarmente
Lo so, per questo il "a quest'ora..." la parte su netflix è perchè su netflix si digitano e cercano le cose :occhiolino:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Been thanked: 333 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

In pratica non vorreste il tradizionale heel made in WWE che vince scorrettamente quando ne ha l'occasione.
Al contempo, leggendo qua e là, mi pare però di capire che vorreste l'altrettanto tradizionale heel schiacciasassi made in WWE.

Al buon Gunther, che insieme a Zayn è il mio preferito, auguro 100 volte il primo scenario, che può non piacermi più di tanto ma è pur sempre reversibile e rinnovabile, piuttosto che il secondo: una narrazione mai finalizzata a lanciare un personaggio, ma soltanto l'avversario face deputato a interromperne il cammino.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 337 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

uomodelmonte88 ha scritto: 13/01/2026, 15:21 In pratica non vorreste il tradizionale heel made in WWE che vince scorrettamente quando ne ha l'occasione.
Al contempo, leggendo qua e là, mi pare però di capire che vorreste l'altrettanto tradizionale heel schiacciasassi made in WWE.
Ni.

Si vuole coerenza con ciò che racconti e con i personaggi.
Gunther e Dominik non possono essere equiparabili come modi di fare.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 157 times
Been thanked: 261 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2026, 15:02 Ma il tap out lo posso anche giustificare se poi la settimana lo giustifica dicendo: "Ho giocato d'astuzia, ti ho fregato, coglione tu, di certo io non avrei mai ceduto (bleffa, ma ci sta) ". Ma in generale è comunque tirata per i capelli perchè per settimane la stai menando su Cena che ha tappato come una bitch e tu alla prima occasione fai lo stesso.

Il colpo nelle palle è ciò che fa saltare tutto per aria. Non solo mi stai mostrando Gunther debole/disperato, cosa vista raramente da Gunther in carriera, in più me lo stai depotenziando al classico heel viscido come Dom o Miz.

Senza contare che Styles sta girato un quarto d'ora, perde tempo, mancava solo il cartello attaccato alla schiena: "Please Kick Me, i'm dumb".

Facevi alzare Gunther, chop alla schiena di Styles, lo giravi e powerbomb. Gunther avrebbe avuto la scusa del: "Era tutto un set up, sono un grande stratega, bella". Styles avrebbe avuto un legittimo appiglio per protestare.
È stato tutto costruito male: non riesco a trovare tante spiegazioni o giustificazioni a riguardo.
Falso o non falso, furbata o meno a me il tap out ha fatto venire il sangue alla testa.
Come buttare via tutta la ricostruzione fatta fino adesso per Gunther dopo la vaccata di Wrestlemania.
Tra l'altro ripeto: AJ Styles è un grande campione ma non è un Chris Benoit o un Kurt Angle che vincevano spesso per sottomissione.

Rated Tiger S.star

uomodelmonte88 ha scritto: 13/01/2026, 15:21 In pratica non vorreste il tradizionale heel made in WWE che vince scorrettamente quando ne ha l'occasione.

Al buon Gunther, che insieme a Zayn è il mio preferito, auguro 100 volte il primo scenario, che può non piacermi più di tanto ma è pur sempre reversibile e rinnovabile, piuttosto che il secondo: una narrazione mai finalizzata a lanciare un personaggio, ma soltanto l'avversario face deputato a interromperne il cammino.
Ma non è vero, io ad esempio non ho fatto una piega su Drew McIntyre che vince il titolo in quel modo a smackdown: era coerente col personaggio visto negli ultimi anni.

Captain Phenomenal1

Rated Tiger S.star ha scritto: 13/01/2026, 15:29 Tra l'altro ripeto: AJ Styles è un grande campione ma non è un Chris Benoit o un Kurt Angle che vincevano spesso per sottomissione.
Questa è davvero la meno.
Styles vuole vincere via sottomissione proprio per umiliare Gunther che marcia sul tap out di cena.
Però non vedi l'heel che le prova tutte per non tappare, giocando anche sporco. Tappa lui, poi gioca anche sporco dopo. Per fortuna che lui era quello che predicava la sacralità del ring.

Rated Tiger S.star

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 13/01/2026, 13:46 Immagine
Immagine

Dai che parte l'ennesimo (e forse ultimo) feud di Styles con il low blow come focus della storyline.

Datemi il meme del Dr. Manhatthan: "È il 2016 e AJ Styles viene preso a calci nelle palle...", ecc.
Uhahahahauahahahahahaha è vero non i avevo mai fatto caso.... Anche quello con Edge è partito così.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 759 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Barrett Garage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2026, 15:27 Ni.

Si vuole coerenza con ciò che racconti e con i personaggi.
Gunther e Dominik non possono essere equiparabili come modi di fare.
La coerenza in uno show di wrestling, i cui push sono determinati da
- reazioni del pubblico
- cambi dirigenziali
- umore del boss
- umori dello spogliatoio
- congiunzioni astrali

:serious:

Captain Phenomenal1

Barrett Garage ha scritto: 13/01/2026, 16:01 La coerenza in uno show di wrestling, i cui push sono determinati da
- reazioni del pubblico
- cambi dirigenziali
- umore del boss
- congiunzioni astrali

Ti stanno raccontando una storia. Una storia necessita coerenza, che sia uno show televisivo, wrestling, un film al cinema o un libro. Non cambia nulla.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 154 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

Barrett Garage ha scritto: 13/01/2026, 16:01 La coerenza in uno show di wrestling, i cui push sono determinati da
- reazioni del pubblico
- cambi dirigenziali
- umore del boss
- congiunzioni astrali

Però un match ha una storia. Ci stanno raccontando qualcosa. E quel qualcosa deve essere coerente. Come fosse un romanzo che inizia e finisce. Sennò tanto vale che fai un match. Basterebbe, a quel punto, fare mosse totalmente a caso e chiuderlo da un momento all’altro senza alcuna spiegazione

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 724 times
Been thanked: 539 times

Messaggio da Marco Frediani »

Dwight Schrute ha scritto: 13/01/2026, 13:34 Su Finn Balor ci ho perso talmente tanto le speranze che non ho nessuna intenzione di vederlo di nuovo campione. I vari Owens, Zayn e altri anche con una scrittura povera si sono resi in qualche modo interessante invece Balor é stata una delle più grandi delusioni dei tempi recenti nel Main Roster. Praticamente senza che si pittura in faccia non ha personalità. Ricordo ancora la gimmick della giacchetta :divertito2:

Per Breakker credo abbiano qualcosa in serbo, non so se già a WrestleMania. La cosa certa é che ad oggi ci sono letteralmente 6-7 nomi che possono vincere la Rumble perché non é chiara la direzione che vorranno prendere per Mania.
Reigns e Rhodes sono sempre candidati per via del loro status, Owens e Rollins se rientrano possono essere candidati, Breakker, Zayn e Orton possono essere altri 3 nomi in base a chi andrà a WrestleMania col titolo.
Owens almeno fino a luglio è fuori per l'operazione, dopo dovrà essere valutata la riuscita e successivamente se e quando tornare a fare wrestling.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Been thanked: 2327 times

Messaggio da Inklings »

Vorrei il Gunther di NXT UK e il Gunther che ha lottato contro Orton.
Uno che domina non con lo strapotere fisico, ma controllando tutto quello che succede sul ring, distruggendo metodicamente l'avversario, infortunandolo e indebolendolo fino a costringerlo alla resa.

Quello che ha riempito Cena di Clothesline allo sfinimento.
Quello che ha infierito sulla schiena e il ginocchio di Orton e che ha capitalizzato su quelle ferite per portare a casa un match difficile contro un veterano.
Quell'ossessionato del controllo che quando si trova davanti uno che non molla (Ilja) o qualcosa di imprevisto (bladejob di Punk) può pure andare nel panico.

Non un tizio che scappa di fronte a uno schiaffo in pubblico, non uno che si fa mandare a scuola al primo match serio nel dopo Cena (la Calf Crusher diobò, roba che in WWE penso abbia fatto cedere solo dai midcarder in giù) e che è costretto a usare il più ridicolo dei trucchetti da heel sfigato per portarsi a casa la vittoria contro uno che l'altro ieri non è riuscito a battere Dom Dom e Logan Paul.

MacheteKowalski
Has thanked: 708 times
Been thanked: 677 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Certo che ci vorrebbe davvero poco a mantenere una coerenza di fondo, proprio perché stiamo parlando di wrestling.
Non stiamo chiedendo la luna ma semplicemente di guardare le puntate, a sto punto mi chiedo se in WWE riguardino le puntate precedenti prima di bookare quella nuova.

Hai appena rilanciato Gunther come top heel e lo fai diventare Dom Mysterio 2.0 nel giro di mezz'ora.

Parlando d'altro, mi piacerebbe un sacco un feud tra Vision e una stable corporate face. Pearce sta facendo un lavoro della stramadonna e se prendesse con sè un paio di tizi da mandare contro a Breakker & Co. potrebbe uscirne qualcosa di carino secondo me.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1149 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Non è questione di heel tradizionale schiacciasassi, ma di uno che ha costruito per anni la sua immagine di dominatore del ring con forza fisica e psicologia tali da raggiungere un livello superiore rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi avversari, uno che sconfiggeva gli avversari con metodo e che poi si definiva l'eccellenza del ring, alimentando l'heat anche senza dover essere incasellato nella figura del suddetto heel tradizionale.
E ribadisco: l'heel tradizionale glielo puoi sempre far fare, ma ci devi costruire dietro qualcosa per giustificarmelo, perché Gunther quel tipo di heel non lo è mai stato ed era pure insito nel suo personaggio da Ring General che nemmeno ci teneva ad esserlo.
Gli stanno costantemente smontando tutto quello che lo aveva reso praticamente un unicum nel suo genere, è diventato così senza una reale motivazione, dal giorno alla notte, e questo lo ha penalizzato.

Rispondi