AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Chainer
Has thanked: 620 times
Been thanked: 241 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Chainer »

Se penso che lo fatto matchare con Ricky Starks e con il fottuto GRIFF GARRISON e niente con Omega, Hangman, MJF, Swerve, Okada, ecc.

Esplodooooooo

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 743 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 10:35 Èlite vs Cage e Cope lo vorrei vedere (magari che porta a Kenny vs Edge) , mentre C&C vs FTR non mi attira per niente.

Io ancora non capisco perché TK ha preso Edge e non lo fa interagire con le leggende indy/njpw o gli AEW original, invece che fargli fare faide con ex wwe o suoi amici.

Sta cosa mi fa uscire di testa.
Per me è Edge che è contento così e si vuole togliere i suoi sfizi.Sostanzialmente inutile ma hai un nome di peso per quanto in declino e che si è auto gestito male.
poi quando ha interagito è venuto fuori quell'aborto con Black dove si è ammazzato o il suplex sulla mazza chiodata a Mox quindi meglio che se ne stia nel suo circolino

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 74 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da Just Jack »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 10:35 Èlite vs Cage e Cope lo vorrei vedere (magari che porta a Kenny vs Edge) , mentre C&C vs FTR non mi attira per niente.

Io ancora non capisco perché TK ha preso Edge e non lo fa interagire con le leggende indy/njpw o gli AEW original, invece che fargli fare faide con ex wwe o suoi amici.

Sta cosa mi fa uscire di testa.
Vero, un po' come l'aver voluto riproporre Okada/Omega.

Chainer

Messaggio da Chainer »

Esatto pure Okada per ora sta rimanendo nel suo microcosmo più o meno.

Ha ragione Camillo è un tratto dell'autismo di TK, non capisce che il pubblico vuole vedere intrecci inediti tra i big name che prende, e non il remake di cose già fatte

Chainer

Messaggio da Chainer »

Marco Frediani ha scritto: 14/01/2026, 13:14 Per me è Edge che è contento così e si vuole togliere i suoi sfizi.Sostanzialmente inutile ma hai un nome di peso per quanto in declino e che si è auto gestito male.
poi quando ha interagito è venuto fuori quell'aborto con Black dove si è ammazzato o il suplex sulla mazza chiodata a Mox quindi meglio che se ne stia nel suo circolino
Però se voleva feudare con Alistair Black, Christian, Dean Ambrose e i Revival poteva stare in WWE a sto punto.
Mi aspetto che se vieni in AEW è perché vuoi fare robe che di là non puoi fare (in parte le ha fatte, come hai detto tu, ma solo lato hardcore), tipo feudare con Okada, Omega, Hangman, andare al Tokyodome e sfidare Tana, andare in Arena Mexico, fare il figo contro gli indy guy, ecc.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da Vader_time! »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 13:42 Però se voleva feudare con Alistair Black, Christian, Dean Ambrose e i Revival poteva stare in WWE a sto punto.
Mi aspetto che se vieni in AEW è perché vuoi fare robe che di là non puoi fare (in parte le ha fatte, come hai detto tu, ma solo lato hardcore), tipo feudare con Okada, Omega, Hangman, andare al Tokyodome e sfidare Tana, andare in Arena Mexico, fare il figo contro gli indy guy, ecc.
Secondo me la AEW era la metà più semplice: lo pagheranno bene, sta in America così è vicino alla famiglia e può andare avanti con la sua carriera di attore, ed in più può continuare a fare feud tutti uguali dove ne esce sempre a testa alta

Perché dovrebbe jobbare a Tana e Page? Lui si percepisce come una leggenda

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 470 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

noodles86 ha scritto: 14/01/2026, 12:35 ragazzi ma visto che c'è hbo max in italia, la puntata sarà visibile anche qua?
Non lo so, vorrei capirlo anche io

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1859 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 13:42 Però se voleva feudare con Alistair Black, Christian, Dean Ambrose e i Revival poteva stare in WWE a sto punto.
E' venuto in AEW principalmente per stare vicino ai suoi amici più intimi, ossia gli FTR e Christian. Sa benissimo anche lui che Christian in WWE non riceverebbe, manco adesso, un grammo del rispetto che merita quindi è venuto lui.

Tutto il resto è un'extra.

Beast
Has thanked: 188 times
Been thanked: 537 times

Messaggio da Beast »

Vabbè, raga, comunque secondo me non è andata proprio così.

Lui è arrivato e ha iniziato a feudare col Patriarchy, il che era quasi ovvio perché non sarebbe stato affatto sensato mettere lui e Christian nella stessa compagnia a ignorarsi. Dovevano per forza interagire e ci stava quel feud, al massimo si può dire che è stato lunghetto perché è andato avanti da fine ottobre a fine marzo (però in mezzo c'erano le open challenge che aiutavano a diluire un po' il tutto).
A proposito di open challenge, a parte Matt Cardona (che fu una bella sorpresa) ha affrontato tutta gente con cui non aveva pregressi tipo Penta, O'Reilly e i membri "secondari" della House of Black. Questi ultimi sono serviti a iniziare il suo feud successivo con la stable di Black, che ovviamente essendone il leader era anche l'avversario finale. Parliamo di marzo-maggio, un periodo abbastanza breve, dopodiché Copeland si è rotto la gamba in quello che a naso sarebbe stato il match conclusivo del feud.
Non sappiamo cosa avrebbe dovuto fare dopo, era il campione TNT quindi probabilmente avrebbe avuto feud per quel titolo. Torna a luglio e gioca un ruolo nel turn sui generis di Cage. Dovevano feudare insieme col Patriarchy ma si è fatto male Wayne, quindi hanno rapidamente risolto quella situazione e sono andati contro gli FTR che dovevano essere il passaggio successivo.

Insomma, a ben vedere il motivo per cui alla fine non ha potuto sfruttare molti incroci è più dovuto al caso (l'infortunio suo, quello di Nick Wayne) che al desiderio di stare in una comfort zone. Anche la scelta di farlo feudare con l'HoB io la difendo, perché la storia pareva quasi citare il feud mal partorito tra Edge e il JD in WWE e portava in sé l'elemento interessante del "che effetti avrà su Copeland la black mist di Black?". Probabilmente non avessero sbagliato quel match in PPV e non si fosse rotto la gamba, staremmo dando un giudizio diverso a quel feud e in generale a tutto lo stint.

Camilloy2j93

Non ho ancora avuto modo di vedere nulla

Come è stato lo show ?

Camilloy2j93

Hobbs non ha rifirmato

Sembra volere andarsene

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 299 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Antonyos »

Hobbs lascia ufficialmente, almeno il roster si sfoltisce.
Interessante la situazione attorno al titolo mondiale con Omega che torna live e si mette tra Page e Swerve.
Che numero di Doyle su Bayley :godimento:
Date i titoli al duo rissaiolo della dcf :pollicealto:
Allin finisce la storia contro PAC ed i DR, non so come non faccia a rimanere paralizzato dopo quegli spot.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1859 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 15/01/2026, 9:34 Hobbs non ha rifirmato

Sembra volere andarsene
Esti cazzi.

TK ha preso tutto lo stock dei Rascalz.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/01/2026, 9:50 Esti cazzi.

TK ha preso tutto lo stock dei Rascalz.
Questa è una buona notizia

Camilloy2j93

Leggo online che Darby allin ha rubato lo show

Un'altra volta

Rispondi