All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1838 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Freestyla ha scritto: 14/01/2026, 14:59 Anche Rusev, Black, Hager e altri presi solo perché provenienti da là, ma che a conti fatti si sapeva che allo show avrebbero aggiunto poco.
Ma infatti con gli ex WWE devi andarci "cauto". Capire se questo/a ha intenzione di "usarti" per farsi riassumere a Stamford o ti possa garantire fedeltà se viene trattato e valorizzato meglio di quanto fatto prima.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1366 times

Messaggio da Smoker »

Freestyla ha scritto: 14/01/2026, 14:59 Anche Rusev, Black, Hager e altri presi solo perché provenienti da là, ma che a conti fatti si sapeva che allo show avrebbero aggiunto poco.
Aspé Rusev fino a che ha deciso che non doveva jobbare a nessuno era un ottimo elemento.

Nella faida contro i Best Friends in coppia con Sabian il suo l'aveva fatto e il suo stint da Redeemer ad oggi è la cosa migliore che ha fatto in carriera. Poi dopo è andato tutto in malora.

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Di buoni acquisti dalla WWE direi anche Castagnoli, PAC e Danielson, così come Mox, Christian, Jericho, Swerve, Adam Cole, Ricochet e Toni Storm.

Che poi un pattern che fa capire chi prendere e chi no dalla wwe più o meno c'è:

Chi ha un forte legame con il mondo indipendente o era un "pesce fuor d'acqua" in WWE poi in AEW fa bene (Danielson, Mox, Castagnoli, PAC, Ricochet)

Le leggende fatte e finite a fine carriera (Jericho, Edge, Christian)

Chi invece è da EVITARE di prendere:

I non wrestler (tipo la Cargill) e i midcarder/original WWE in cerca di rivalsa (Black, Rusev, Cody).

Tipo sono sicuro che Ziggler per quanto mi piaccia in AEW avrebbe fatto come Cody o Rusev, mentre un AJ Styles o uno Zayn o Owens si sarebbero trovati bene.

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/01/2026, 14:11 Infatti.

Tag Team, Trios spendibili in entrambi le divisioni.
Wes qualche run singola in uno dei 100 titoli secondari può tranquillamente farla.

Ovvio che se li prendi in stock mi aspetto che vengano tagliati altri rami secchi, ma io parlavo solo di effettiva utilità al roster.

L'anno scorso Khan ha fatto buoni acquisti, mirati e ha dato a tutti una dimensione. Mi aspetto mantenga la stessa linea anche quest'anno.

Assolutamente, ma io parto dal presupposto che tanta gente che ormai non appare più è destinata ad andare via nei prossimi mesi. Mi riferisco a tutti quelli che hanno contratti che scadranno: da Jericho a Comoroto, dai Private Party a Bennett. Quando guardo il roster dell'AEW, la sensazione di "ingolfamento" inizia già a scemare se escludo mentalmente quelli che non appaiono più da una vita: Jericho, Ogogo, Danhausen, Comoroto, Bennett, i Private Party, Keith Lee e compagnia bella.

In questo quadro e con anche la ROH da "riempire" mi viene da dire che al giusto costo i Rascalz (come trio o come quartetto) avrebbero senso. Se già ci devo spendere tanto o se hanno pretese di un certo tipo sul piano creativo, allora no.

Beast

Messaggio da Beast »

Che poi manco così tanto. Hager all'inizio dell'AEW era un innesto utilissimo, considerato il roster dell'epoca, e anche Black e Rusev erano partiti in maniera interessante. Come acquisti ci stavano, il problema è stato l'utilizzo da un certo punto in poi.

Captain Phenomenal1

Beast ha scritto: 14/01/2026, 16:55 Assolutamente, ma io parto dal presupposto che tanta gente che ormai non appare più è destinata ad andare via nei prossimi mesi. Mi riferisco a tutti quelli che hanno contratti che scadranno: da Jericho a Comoroto, dai Private Party a Bennett. Quando guardo il roster dell'AEW, la sensazione di "ingolfamento" inizia già a scemare se escludo mentalmente quelli che non appaiono più da una vita: Jericho, Ogogo, Danhausen, Comoroto, Bennett, i Private Party, Keith Lee e compagnia bella.

In questo quadro e con anche la ROH da "riempire" mi viene da dire che al giusto costo i Rascalz (come trio o come quartetto) avrebbero senso. Se già ci devo spendere tanto o se hanno pretese di un certo tipo sul piano creativo, allora no.
Esatto.

Il roster ingolfato ormai è un recurring meme.

Partendo dal presupposto che, l'acquisto OMG devo averlo subito, da non lasciarsi scappare, non esiste. Si dovrebbe ragionare sul "mi può essere utile a qualcosa o posso farne pure a meno? ".

Ai Rascalz una collocazione la trovi, a Gabe Kidd pure. Poi potresti pure farne a meno, ma se già ci vedi un uso allora già ci vale il pensiero.

Su Speedball eravamo tutti scettici eppure un suo spazio l'ha trovato.

Smoker
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1366 times

Messaggio da Smoker »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 16:47 i midcarder/original WWE in cerca di rivalsa (Black, Rusev, Cody).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gasi.

Beast

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/01/2026, 17:02 Esatto.

Il roster ingolfato ormai è un recurring meme.

Partendo dal presupposto che, l'acquisto OMG devo averlo subito, da non lasciarsi scappare, non esiste. Si dovrebbe ragionare sul "mi può essere utile a qualcosa o posso farne pure a meno? ".

Ai Rascalz una collocazione la trovi, a Gabe Kidd pure. Poi potresti pure farne a meno, ma se già ci vedi un uso allora già ci vale il pensiero.

Su Speedball eravamo tutti scettici eppure un suo spazio l'ha trovato.

Sono d'accordo praticamente su tutto. Effettivamente ci sono stati dei periodi in cui il roster era ingolfato e non riuscivi a tenere dentro tutti, ma nel tempo le gerarchie si sono formate e ormai va tenuto in considerazione che a) ci sono persone che stanno nel roster solo nominalmente ma hanno funzioni fuori dagli show (Jarrett e Cabana tanto per fare due nomi), b) ci sono persone che servono come jobber/lowcarder in AEW ma servono settimanalmente con la ROH (Dark Order, Swirl, Frat House, Purrazzo, STP e altri) e c) va calcolata sempre una percentuale di miduppercarder infortunati.

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da john1094 »

Chainer ha scritto: 14/01/2026, 16:47 Di buoni acquisti dalla WWE direi anche Castagnoli, PAC e Danielson, così come Mox, Christian, Jericho, Swerve, Adam Cole, Ricochet e Toni Storm.

Che poi un pattern che fa capire chi prendere e chi no dalla wwe più o meno c'è:

Chi ha un forte legame con il mondo indipendente o era un "pesce fuor d'acqua" in WWE poi in AEW fa bene (Danielson, Mox, Castagnoli, PAC, Ricochet)

Le leggende fatte e finite a fine carriera (Jericho, Edge, Christian)

Chi invece è da EVITARE di prendere:

I non wrestler (tipo la Cargill) e i midcarder/original WWE in cerca di rivalsa (Black, Rusev, Cody).

Tipo sono sicuro che Ziggler per quanto mi piaccia in AEW avrebbe fatto come Cody o Rusev, mentre un AJ Styles o uno Zayn o Owens si sarebbero trovati bene.
Beh anche gli FTR, Strong, O'Reilly, io ci metto pure Mercedes.

Captain Phenomenal1

john1094 ha scritto: 14/01/2026, 17:36 Beh anche gli FTR, Strong, O'Reilly, io ci metto pure Mercedes.
Strong e O'Reilly io al momento ti dico no.

Nel senso che sul ring sono indiscutibili, come gestione potevano fare molto meglio. Come coppia potrebbero dire la loro da un pezzo.
Ovvio che il piano iniziale era la riproposizione dell'Undisputed Era in toto, ma pure da soli i due potevano dire la loro. (sempre come tag)

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 147 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da norrisjak »

Black original WWE non si può sentire

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

norrisjak ha scritto: 14/01/2026, 18:24 Black original WWE non si può sentire
Avevo messo original/midcarder che cerca rivalsa nel senso o l'uno o l'altro, ovviamente Black rientra tra i midcarder WWE come Cody (poi si Rhodes è pure original)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2399 times

Messaggio da Inklings »

norrisjak ha scritto: 14/01/2026, 18:24 Black original WWE non si può sentire
Se avesse iniziato in OVW avrebbe potuto fare l’addetto delle pulizie, raccogliendo le bibite lasciate per terra da Doug Basham e Rob Conway per poi piangere nello sgabuzzino dello scope :godimento:

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 656 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da Alieus »

Inklings ha scritto: 14/01/2026, 20:18 Se avesse iniziato in OVW avrebbe potuto fare l’addetto delle pulizie, raccogliendo le bibite lasciate per terra da Doug Basham e Rob Conway per poi piangere nello sgabuzzino dello scope :godimento:
In SVR 2006 per PSP, a cui ancora gioco ogni tanto, ho la stable "OVW Originals" con Doug Basham, Danny Basham, Eugene e Rob Conway. Tutti pushati fino alle stelle, ovviamente.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2612 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

Freestyla ha scritto: 14/01/2026, 13:54

Qualche riserva sulla Shafir come wrestler continuo ad averla, ma come persona (e anche come donna) mi piace e non poco.
A me sembra molto migliorata, e molto ispirata.

Rispondi