AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 461 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Direi che dopo questo promo dei DR
si chiude qualunque discorso di scissione interna
ognuno scelga se esultare o essere triste
si chiude qualunque discorso di scissione interna
ognuno scelga se esultare o essere triste
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 74 times
- Been thanked: 205 times
Oh ma Andrade sta avendo un'involuzione pazzesca. Pure gli squash match sbaglia, non puoi attirarmi heat e subito dopo tributare Eddie. Poi sti cazzo di tributi ad Eddie alla ricerca del cheap pop hanno anche rotto il cazzo. Quando vengono fatti dagli heel poi impazzisco.
Figo invece tutto ciò che sta girando intorno alla DCF, dal feud con i DR alla situazione interna che lega Takeshita, Fletcher ed Okada. Il turn di Fletcher su Takeshita lo prenderò malissimo.
Sui DR invece boh, questa nuova versione face non mi convince. Ok Moxley che ha avuto tutta la storia nel CC per turnare, ma non so quanto il pubblico abbia voglia di tifare per Yuta. Considerando poi che gli altri sgherri fino ad ora hanno sempre fatto gli heel. Vediamo dove vanno a parare.
Figo invece tutto ciò che sta girando intorno alla DCF, dal feud con i DR alla situazione interna che lega Takeshita, Fletcher ed Okada. Il turn di Fletcher su Takeshita lo prenderò malissimo.
Sui DR invece boh, questa nuova versione face non mi convince. Ok Moxley che ha avuto tutta la storia nel CC per turnare, ma non so quanto il pubblico abbia voglia di tifare per Yuta. Considerando poi che gli altri sgherri fino ad ora hanno sempre fatto gli heel. Vediamo dove vanno a parare.
I Riders ormai verso il definitivo turn face. Avrei preferito che il feud con la Family cominciasse a Dynamite, ma ci sta che vogliano spingere un po' quello che è da tutti considerato lo show minore.
Andrade sempre bello da vedere sul ring, ma quanto tempo passerà prima che scemi l'interesse su di lui? Poco, temo.
Nessun match memorabile in questa puntata, comunque. Hobbs schienato in maniera sbrigativa e beffarda, ma visti gli sviluppi è comprensibile.
Andrade sempre bello da vedere sul ring, ma quanto tempo passerà prima che scemi l'interesse su di lui? Poco, temo.
Nessun match memorabile in questa puntata, comunque. Hobbs schienato in maniera sbrigativa e beffarda, ma visti gli sviluppi è comprensibile.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 338 times
- Been thanked: 1790 times
- Camilloy2j93
Non mi sta dicendo molto la gestione di Strickland e Page. Il primo è tornato da poco e sta già circolando nello sticazzi, Page ha sto contentino del Trios con Speedball e Knight che frega poco, chiaramente si sta prendendo tempo con loro ma i programmi sono tutt'altro che interessanti al momento. E basta Opps Cristo santo
Tra l'altro non concepisco Kevin Knight come futuribile, cioè davvero mi sembra uno che oltre il midcard ci può andare con molta fatica da singolo
Tra l'altro non concepisco Kevin Knight come futuribile, cioè davvero mi sembra uno che oltre il midcard ci può andare con molta fatica da singolo
Non ho capito bene il timing di questo SWERVE-Knight, fai perdere Kevin subito dopo averlo cinturato?
Aveva più senso come confitta "di costruzione" prima di fargli vincere i Trios.
Comunque a SWERVE devono dare qualcosa di serio da fare, non può vagare nel nulla uno come lui.
Però secondo me Andrade, come del resto moltissimi messicani, ha sempre avuto lacune quando si tratta di psicologia e struttura, perché sono basi che nelle scuole in Messico vengono trasmesse in modo molto diverso dal wrestling "occidentale".Just Jack ha scritto: ↑18/01/2026, 21:57 Oh ma Andrade sta avendo un'involuzione pazzesca. Pure gli squash match sbaglia, non puoi attirarmi heat e subito dopo tributare Eddie. Poi sti cazzo di tributi ad Eddie alla ricerca del cheap pop hanno anche rotto il cazzo. Quando vengono fatti dagli heel poi impazzisco.
Quando lotta in ambienti super scripted (tipo NXT/WWE) oppure contro avversari che lo sanno condurre bene non si nota, ma quando fa in totale autonomia Andrade ha la tendenza a fare il pigro e scivolare nel "facciamo cose fighe e basta". Detto questo, se ben instradato resta un performer della madonna e sono sicuro che sfornerà del workrate più che soddisfacente.
Sulla DCF concordo in pieno con te (strano!), e quando Take è andato dritto ad abbracciare Flecher mi è quasi scesa una lacrimuccia, un po' di bromance, un po' di nostalgia preventiva, un po' di consapevolezza per il turn.
Comunque la situazione mi intriga perché anche Kyle ha mostrato qualche segnale di insofferenza verso Okada e il fatto che Callis continui a difenderlo, sono molto incuriosito.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 338 times
- Been thanked: 1790 times
Se ci rifacciamo al discorso con Swerve e quanti elogi ultimamente si sta prendendo, dovrebbe essere il match in cui "fa la prestazione ed esce a testa alta" capendo che per essere un main eventer come Swerve, deve fare un salto di livello.GMPunk ha scritto: ↑19/01/2026, 17:52 Non ho capito bene il timing di questo SWERVE-Knight, fai perdere Kevin subito dopo averlo cinturato?
Comunque a SWERVE devono dare qualcosa di serio da fare, non può vagare nel nulla uno come lui.
Però si, la "lezione" se così la vogliono impostare, era meglio farla prima ma forse l'addio di Hobbs li ha costretti ad accellerare e impostare così il tutto.
Vado controcorrente e dico che io preferisco che i campioni di coppia o trios perdano gli scontri 1 vs. 1 contro i miduppercarder, salvo eccezioni. Per me è proprio un modo per caratterizzare la divisione il fatto che si percepisca la differenza in termini di risultato quando il membro del tag team/trio lotta da solo e quando invece lavora in squadra. Quindi così come mi piace guardare ogni tanto un match in singolo di Dax Harwood, così mi aspetto che li perda quasi tutti (a prescindere da se ha appena vinto una cintura no) e che invece faccia valere la propria esperienza in tag team quando lo stesso avversario lo affronta insieme a Cash Wheeler. Tutto questo per dire che non mi dà fastidio vedere Kevin Knight fare bella figura e perdere contro Strickland anche se ha vinto i titoli trios quattro giorni prima.
A proposito di Strickland (e Page), si vede che stanno cercando di tenere lontani da MJF alcuni avversari e in fondo li capisco. Friedman ha appena vinto la cintura e deve consolidare lo status di campione con delle vittorie convincenti contro avversari "bruciabili": va benissimo Bandido, andrebbe benissimo Brody King se volessero continuare la narrazione, ma gente come Page, Strickland e Omega non può essere roba da feud immediato. Tra l'altro mancano quasi due mesi a Revolution e poco meno di un mese a Gran Slam Australia, quindi scelto uno dei tre (verosimilmente Omega) per gli altri se ne riparlerebbe ad aprile.
Il problema è: con chi li fai feudare intanto? Paradossalmente l'interessante triangolo Okada-Fletcher-Takeshita ha il limite di togliere da mezzo tre degli heel più importanti della federazione e non ci sono moltissime alternative che non sappiano di "feud di ripiego".
A proposito di Strickland (e Page), si vede che stanno cercando di tenere lontani da MJF alcuni avversari e in fondo li capisco. Friedman ha appena vinto la cintura e deve consolidare lo status di campione con delle vittorie convincenti contro avversari "bruciabili": va benissimo Bandido, andrebbe benissimo Brody King se volessero continuare la narrazione, ma gente come Page, Strickland e Omega non può essere roba da feud immediato. Tra l'altro mancano quasi due mesi a Revolution e poco meno di un mese a Gran Slam Australia, quindi scelto uno dei tre (verosimilmente Omega) per gli altri se ne riparlerebbe ad aprile.
Il problema è: con chi li fai feudare intanto? Paradossalmente l'interessante triangolo Okada-Fletcher-Takeshita ha il limite di togliere da mezzo tre degli heel più importanti della federazione e non ci sono moltissime alternative che non sappiano di "feud di ripiego".
Knight ci sta che perda con Swerve, è ancora nella fase "giovane prospetto con grosse potenzialità". Basta dargli una sconfitta eroica e nessuno avrà da lamentarsi.
-
Beck18
- Città: Milano
- Has thanked: 156 times
- Been thanked: 33 times
Mi ricorda molto l’interazione Ospreay-Fletcher. Stanno provando a capire se Knight è futuribileCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑19/01/2026, 18:42 Se ci rifacciamo al discorso con Swerve e quanti elogi ultimamente si sta prendendo, dovrebbe essere il match in cui "fa la prestazione ed esce a testa alta" capendo che per essere un main eventer come Swerve, deve fare un salto di livello.
Però si, la "lezione" se così la vogliono impostare, era meglio farla prima ma forse l'addio di Hobbs li ha costretti ad accellerare e impostare così il tutto.
- Camilloy2j93
Knight ha già battuto okada
Può essere che batta pure swerve
Può essere che batta pure swerve
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 74 times
- Been thanked: 205 times
Su Andrade sono d'accordo, infatti non mi capacito di come sia riuscito a fallire il suo secondo stint in WWE, sicuramente non è stato aiutato, ma ci ha messo anche del suo. Magari la NJPW si rivela la sua situazione ideale.GMPunk ha scritto: ↑19/01/2026, 17:52 Non ho capito bene il timing di questo SWERVE-Knight, fai perdere Kevin subito dopo averlo cinturato?
Però secondo me Andrade, come del resto moltissimi messicani, ha sempre avuto lacune quando si tratta di psicologia e struttura, perché sono basi che nelle scuole in Messico vengono trasmesse in modo molto diverso dal wrestling "occidentale".
Quando lotta in ambienti super scripted (tipo NXT/WWE) oppure contro avversari che lo sanno condurre bene non si nota, ma quando fa in totale autonomia Andrade ha la tendenza a fare il pigro e scivolare nel "facciamo cose fighe e basta". Detto questo, se ben instradato resta un performer della madonna e sono sicuro che sfornerà del workrate più che soddisfacente.
Sulla DCF concordo in pieno con te (strano!), e quando Take è andato dritto ad abbracciare Flecher mi è quasi scesa una lacrimuccia, un po' di bromance, un po' di nostalgia preventiva, un po' di consapevolezza per il turn.
Comunque la situazione mi intriga perché anche Kyle ha mostrato qualche segnale di insofferenza verso Okada e il fatto che Callis continui a difenderlo, sono molto incuriosito.
Per Fletcher invece credo sia troppo presto per un possibile turn face, anzi secondo me gli stanno scrivendo la storia con Takeshita per dargli un po' di heat, visto che inizia a prendersi troppi pop per essere heel.
- Chainer
- Has thanked: 581 times
- Been thanked: 232 times
Eh Fletcher dopo un po' tende a diventare un cool heel / badass.
In questo ricorda molto Mox (e ovviamente Orton), heel capaci di fare i figli di puttana e le infamate, ma che long term poi iniziano a prendersi pop se non reiterano qualche comportamento da heel infame.
Io però I character così, se non c'è reale necessità di turnarli o fargli prendere heat, li lascerei nel limbo del cool heel/tweener, cosa che hanno fatto spesso con Moxley.
In questo ricorda molto Mox (e ovviamente Orton), heel capaci di fare i figli di puttana e le infamate, ma che long term poi iniziano a prendersi pop se non reiterano qualche comportamento da heel infame.
Io però I character così, se non c'è reale necessità di turnarli o fargli prendere heat, li lascerei nel limbo del cool heel/tweener, cosa che hanno fatto spesso con Moxley.
-
Beck18
- Città: Milano
- Has thanked: 156 times
- Been thanked: 33 times
Secondo me Fletcher “frega” Takeshita. E si allinea alla fine a OkadaChainer ha scritto: ↑19/01/2026, 22:33 Eh Fletcher dopo un po' tende a diventare un cool heel / badass.