MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 844 times
Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
Tra le cose minori da considerare, c'è anche il fatto che Cap - se è lo stesso Biden di Endgame - è l'unico a sapere che Peter Parker è l'Uomo Ragno.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 306 times
- Been thanked: 658 times
Si ma probabilmente sta roba non conterà niente perchè:
1) Come hai detto tu deve prima essere lo stesso Cap e non è detto lo sia
2) Tom Holland al 90 per 100 sto film lo salta per fare direttamente Secret Wars, e lì essendo già in Battleworld fottesega.
- Raionmaru
Se non lo fosse ci sarebbe comunque un problema di fiducia/leadership negli Avengers: è come se la Roma fosse allenata da Totti di Terra-3 (dove ha sposato la romanista Anna Falchi ed è stato bandiera della Lazio).Latino Alex ha scritto: ↑14/01/2026, 11:07 1) Come hai detto tu deve prima essere lo stesso Cap e non è detto lo sia
Tutto dipende da BND e dai rumors di gravidanza di Zendaya (da lei smentiti a più riprese, ma di recente Tom ha dichiarato che in caso diventi papà avrebbe lasciato temporaneamente la recitazione).Latino Alex ha scritto: ↑14/01/2026, 11:07 2) Tom Holland al 90 per 100 sto film lo salta per fare direttamente Secret Wars, e lì essendo già in Battleworld fottesega.
- The Prizefighter
- Has thanked: 694 times
- Been thanked: 1698 times
Per quanto mi riguarda il fatto di essere cresciuto e/o invecchiato non cambia nulla. Mi sarei gasato ugualmente se ci fosse stato un percorso qualiquantitativo simile a quello dell'og MCU.Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/01/2026, 10:50 Quello sicuramente ma secondo me ci sono altri fattori come:
-il fatto che siamo "cresciuti/invecchiati"
-la consapevolezza che i picchi di "I.W/Endgame" difficilmente li rivedremo mai
-l'evoluzione dell'intrattenimento
-il covid ed il cambio che portato sia nella proposta che nella fruizione dell'audiovisivo
Banalmente mi genera un hype diverso perchè Endgame rappresentava la fine di un lungo ciclo che ha avuto picchi di epicità sempre più alti, con Infinity War per la prima volta avevano messo gli eroi davanti ad una sconfitta disastrosa e c'era interesse per vedere il seguito.
Qui molto semplicemente non abbiamo niente di tutto ciò. Il primo Avengers della saga in teoria dovrebbe essere lo specchio di Avengers del 2012, ovvero il primo film corale che inizia a gettare le basi per quello che sarà il villain principale della saga. Qui invece abbiamo un Avengers trattato come Infinity War ma senza alcuna costruzione attorno visto che era stato fatto tutto ad uso e consumo di Kang.
Personalmente non avendo visto nulla dopo Endgame (tranne WandaVision, Doctor Strange e Spider-Man NWH) non ho manco l'impressione di dover fare i compiti a casa e recuperarmi i film e le serie che non ho visto. Che devo recuperare visto che Doom è una roba dell'altro ieri di cui non si è mai fatta menzione? Lo andrò a vedere perchè stanno richiamando chiunque dalla vecchia saga, perchè lo stanno caricando coi F4 e gli X-Men e sono curioso di vedere che si inventano e se è vero che hanno deciso di "cancellare" dal canon le robe che hanno fatto dopo Endgame.
- Latino Alex
Secondo me sono tutte menate di cui non si stanno neppure ponendo il problema: pure se fosse una variante è comunque Steve Rogers e te l'hanno pure detto nel trailer. Poi con tutti i personaggi che ci saranno non è detto che incontrerà subito gli Avengers di Sam, può incontrarli pure verso la fine o può anche avere un'altra sottotrama che non sappiamo. In Infinity War Steve e Tony non si incrociano proprio per dirne uno.
Secret Wars lo girano quest'anno ed esce nel 2027, secondo me lo fa. Poi a quello che dicono gli attori ci credo fino a un certo punto.Tutto dipende da BND e dai rumors di gravidanza di Zendaya (da lei smentiti a più riprese, ma di recente Tom ha dichiarato che in caso diventi papà avrebbe lasciato temporaneamente la recitazione).
A questo ti posso rispondere io: in Doomsday sicuramente no.The Prizefighter ha scritto: ↑14/01/2026, 11:23 e se è vero che hanno deciso di "cancellare" dal canon le robe che hanno fatto dopo Endgame.
- The Prizefighter
Se hanno comunque intenzione di farlo i semi li getteranno sicuramente già in Doomsday.Latino Alex ha scritto: ↑14/01/2026, 11:28 A questo ti posso rispondere io: in Doomsday sicuramente no.
Ma sto Secret Wars a quale fa riferimento? Alla serie di 10 anni fa o a quella del 1984? Perchè il costume nero debutta proprio nelle Guerre Segrete "originali", e se vogliono introdurlo nell'MCU quale modo migliore per farlo se non in Secret Wars?
- Latino Alex
Ma secondo me un pò di una e un pò dell'altra, penso che il setting di base (vista la presenza di Doom come villain principale) sarà quello di Hickman del 2015 e qualche elemento dalla Secret Wars dell'84.The Prizefighter ha scritto: ↑14/01/2026, 11:44 Se hanno comunque intenzione di farlo i semi li getteranno sicuramente già in Doomsday.
Ma sto Secret Wars a quale fa riferimento? Alla serie di 10 anni fa o a quella del 1984? Perchè il costume nero debutta proprio nelle Guerre Segrete "originali", e se vogliono introdurlo nell'MCU quale modo migliore per farlo se non in Secret Wars?
I Russo alla fine non sono mai stati tipi che hanno seguito il cartaceo in maniera rigida (ma proprio i Marvel Studios in generale), prendono e rielaborano. Nella Guerra dell'Infinito fumettistica lo schiocco di Thanos è l'incipit per dire.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 574 times
- Been thanked: 404 times
Tutto condivisibile.The Prizefighter ha scritto: ↑14/01/2026, 11:23 Per quanto mi riguarda il fatto di essere cresciuto e/o invecchiato non cambia nulla. Mi sarei gasato ugualmente se ci fosse stato un percorso qualiquantitativo simile a quello dell'og MCU.
Banalmente mi genera un hype diverso perchè Endgame rappresentava la fine di un lungo ciclo che ha avuto picchi di epicità sempre più alti, con Infinity War per la prima volta avevano messo gli eroi davanti ad una sconfitta disastrosa e c'era interesse per vedere il seguito.
Qui molto semplicemente non abbiamo niente di tutto ciò. Il primo Avengers della saga in teoria dovrebbe essere lo specchio di Avengers del 2012, ovvero il primo film corale che inizia a gettare le basi per quello che sarà il villain principale della saga. Qui invece abbiamo un Avengers trattato come Infinity War ma senza alcuna costruzione attorno visto che era stato fatto tutto ad uso e consumo di Kang.
Personalmente non avendo visto nulla dopo Endgame (tranne WandaVision, Doctor Strange e Spider-Man NWH) non ho manco l'impressione di dover fare i compiti a casa e recuperarmi i film e le serie che non ho visto. Che devo recuperare visto che Doom è una roba dell'altro ieri di cui non si è mai fatta menzione? Lo andrò a vedere perchè stanno richiamando chiunque dalla vecchia saga, perchè lo stanno caricando coi F4 e gli X-Men e sono curioso di vedere che si inventano e se è vero che hanno deciso di "cancellare" dal canon le robe che hanno fatto dopo Endgame.
Il non aver messo nessun film "intermedio" degli avengers prima di questi 2 ha inficiato anche il "percepito" dei film che ci sono stati da "black widow" in poi, tra l'altro.
- Raionmaru
I fratelli Russo hanno dichiarato di voler fare una loro versione ispirandosi sia a SW1984 (quella con cui sono cresciuti) che a SW2015 (quella con gli Elseworlds temporanei e Destino come figura centrale).The Prizefighter ha scritto: ↑14/01/2026, 11:44 Ma sto Secret Wars a quale fa riferimento? Alla serie di 10 anni fa o a quella del 1984? Perchè il costume nero debutta proprio nelle Guerre Segrete "originali", e se vogliono introdurlo nell'MCU quale modo migliore per farlo se non in Secret Wars?
- The Prizefighter
Quello penso sia anche dovuto al fatto che tutto ciò che è stato fatto banalmente serve a poco e nulla visto il cambio di direzione dopo i fatti di Majors. Vai a capire poi perchè non hanno fatto un semplice recast ma hanno deciso di mandare tutto al macero. Come ci si prepara ad un film che introduce un personaggio che si è visto solo nella post credit di F4?Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/01/2026, 11:57 Tutto condivisibile.
Il non aver messo nessun film "intermedio" degli avengers prima di questi 2 ha inficiato anche il "percepito" dei film che ci sono stati da "black widow" in poi, tra l'altro.
A sto punto penso bastino davvero giusto Doctor Strange e il Multiverso della follia e Spider-Man: No Way Home
Latino Alex ha scritto: ↑14/01/2026, 11:55 Ma secondo me un pò di una e un pò dell'altra, penso che il setting di base (vista la presenza di Doom come villain principale) sarà quello di Hickman del 2015 e qualche elemento dalla Secret Wars dell'84.
I Russo alla fine non sono mai stati tipi che hanno seguito il cartaceo in maniera rigida (ma proprio i Marvel Studios in generale), prendono e rielaborano. Nella Guerra dell'Infinito fumettistica lo schiocco di Thanos è l'incipit per dire.
Quindi se devo scommettere i proverbiali 2 cent dico che il simbionte lo troviamo in Secret Wars, è una citazione troppo ghiotta per non essere inserita
- Latino Alex
Posto che un Avengers intermedio non era nei piani nemmeno quando c'era ancora Majors, sui recasting sfondi una porta aperta, sono anni ormai che ad Hollywood hanno la fobia per i recasting e non capisco perchè. Se fosse dipeso da me recastavo lui e recastavo pure T'Challa. Su Kang però va detto una cosa: gli è floppato male Quantumania. Vedendo quel risultato hanno avuto dubbi se il personaggio interessasse oppure no, a questo mettici i problemi legali di Majors e da lì hanno mollato il colpo. Tutto quello che vedremo è un piano di emergenza per tirare a campare fino a Secret Wars e dopodichè si volta pagina.The Prizefighter ha scritto: ↑14/01/2026, 16:18 Quello penso sia anche dovuto al fatto che tutto ciò che è stato fatto banalmente serve a poco e nulla visto il cambio di direzione dopo i fatti di Majors. Vai a capire poi perchè non hanno fatto un semplice recast ma hanno deciso di mandare tutto al macero. Come ci si prepara ad un film che introduce un personaggio che si è visto solo nella post credit di F4?
A sto punto penso bastino davvero giusto Doctor Strange e il Multiverso della follia e Spider-Man: No Way Home
Dovresti vederti anche Loki comunque.
- The Prizefighter
Ma se anche non era previsto un Avengers intermedio comunque su Kang ci avevano già lavorato, le basi le avevano già gettate. Poi boh, non so cosa si aspettassero da Quantumania. Con tutto il rispetto, ma Ant-Man non è proprio sto face of the franchise. I test avrebbero dovuto farli con altri personaggi con una base già più solida.Latino Alex ha scritto: ↑14/01/2026, 16:39 Posto che un Avengers intermedio non era nei piani nemmeno quando c'era ancora Majors, sui recasting sfondi una porta aperta, sono anni ormai che ad Hollywood hanno la fobia per i recasting e non capisco perchè. Se fosse dipeso da me recastavo lui e recastavo pure T'Challa. Su Kang però va detto una cosa: gli è floppato male Quantumania. Vedendo quel risultato hanno avuto dubbi se il personaggio interessasse oppure no, a questo mettici i problemi legali di Majors e da lì hanno mollato il colpo. Tutto quello che vedremo è un piano di emergenza per tirare a campare fino a Secret Wars e dopodichè si volta pagina.
Dovresti vederti anche Loki comunque.
Vabbè, ormai è andata. Vediamo che si inventano. In ogni caso penso che i prossimi due Avengers siano una sorta di "do or die" per l'MCU
- Monkey d Michele
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 250 times
- The Prizefighter
Visto che sto giocando al videogioco, oggi mi sono visto Guardiani Vol. 3, seppur con qualche anno di ritardo. Mi è piaciuto, mi aspettavo e avevo paura che alimentasse la roba del multiverso, invece è una storia più "intima". Alto Evoluzionario villain perfetto, l'ho proprio odiato e ho goduto quando Rocket gli ha strappato via la faccia a suon di graffi. Le scene del passato di Rocket veramente strazianti.
Adam Warlock veramente un pesce fuor d'acqua, eppure sembrava dovesse giocare un ruolo molto più importante a giudicare dalla post-credit del Vol. 2
Adam Warlock veramente un pesce fuor d'acqua, eppure sembrava dovesse giocare un ruolo molto più importante a giudicare dalla post-credit del Vol. 2