RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
RollinThundr
Has thanked: 967 times
Been thanked: 261 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da RollinThundr »

The Prizefighter ha scritto: 05/01/2026, 11:46 Io pur apprezzando tantissimo il gioco offline, apprezzo tantissimo anche l'online. Cioè per me GTA Online come concepito con GTA V era letteralmente la realizzazione di un sogno, quello di cazzeggiare per la città con altra gente.
Infatti penso di avere più ore su GTAO che su GTA V. Poi hanno iniziato a sbracare con le moto volanti, le auto volanti, i cannoni orbitali, le armi che oneshottano con colpi esplosivi, armi fantascientifiche, cazzi e mazzi. Praticamente è diventato GTA Fortnite. In più ci metto il fatto che è passato dallo street crime, che era l'anima di GTA, a business vari e robe in cui a momenti si salva il mondo.

Si è persa la semplicità di fondo, quella dell'affrontare nelle missioni e nei colpi le bande di strada armati di una pistoletta o al massimo un fucile a ripetizione, quella delle attività create dai giocatori e che erano divertentissime, tipo RPG vs Insurgent, le deathrun, oppure le gare stunt, ma quelle create dalla community, non quelle di R* che per carità, alcune sono davvero spettacolari, ma quelle create dagli utenti erano fuori di testa. Era bello girare in città e spararsi addosso con armi normali e inseguirsi con veicoli normali. Invece adesso metti la testa fuori e hai jet che bombardano a tappeto, moto volanti coi missili guidati, gente che ti shotta da 600 km.

E purtroppo penso che con GTA VI sarà ancora peggio da questo punto di vista. L'unica speranza è in qualche server roleplay per giocare in maniera normale.

Ecco Red Dead Online si avvicinava molto più al roleplay e alla prima iterazione di GTA Online che a quella più recente. Lento, compassato, attività normali, anche perchè in un gioco ambientato a fine 1800 non è che puoi inventarti cavalli volanti e armi di distruzione di massa. E a me piaceva per questo, ma ovviamente non genera soldi perchè non è dinamico come GTAO
Sono d'accordo con te.

Proprio per questo gioco a GTA Online solo in sessione privata, girando con la mia moto e dedicandomi alle mie attività o ai nuovi colpi. Negli anni ne hanno aggiunti di molto divertenti che si possono affrontare in 'solo mode'...dalla produzione di acidi in un camper (molto Breaking Bad) alla gestione di un autolavaggio o di un negozio d'erba...ah e il colpo al Cluckin' Bell.

Sono però sempre alla ricerca di qualcuno per rifare il colpo al Casinò... magari si potesse fare da soli! Farlo online è impossibile...trovo solo casi umani

RDO invece devo ancora esplorarlo...penso di aver solamente recuperato i cavalli dopo "l'evasione"

Rispondi