Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 147 times
Been thanked: 368 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da norrisjak »

Mio buon Gesù… Non posso parlare, ma stare in silenzio mi uccide

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2399 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Inklings »

I Maestri dell'Orzo di Jean Van Hamme e Francis Valles

Mamma mia che figata pazzesca :wooo:
Un drammone familiare su sette generazioni fatto di passione, ambizioni, tradimenti, sacrificio, eredità, contrasti e alleanze, dove ogni protagonista ha la sua psicologia e caratteristiche ben distinte evolvendo nel tempo e integrandosi magnificamente nella realtà storica del suo tempo.
Bello bello, anche l'ultimo capitolo con le integrazioni dal punto di vista dello scrittore che deve ricostruire le vicende.

La casta dei Meta-Baroni di Jodorowski e Gimenez

Ottimo pure questo, e mi ha stupito molto considerando che L'Incal m'aveva lasciato piuttosto indifferente.
Discorso simile a quanto scritto per il fumetto sopra, ma chiaramente qua siamo in un contesto fantascientifico "softscience" e mistico che spesso scade un po' nell'esagerazione da tragedia greca. Twist molto carino sul robot rincoglionito.
Un plauso all'arte grafica di Gimenez, una delle rese visive fumettistiche più incredibili che abbia mai visto.

Jimmy Corrigan di Chris Ware

Non ho altro da dire se non che è stato un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine, alla scena in ospedale mi stavo per mettere a piangere e ho provato un fortissimo desiderio di abbracciare il povero Jimmy :triste:

Rispondi