AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

Fletcher che jobba a Ciampa, bah...magari con una interferenza di Okada si può accettare

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 39 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Secondo dare il titolo ad un nuovo arrivato è sempre sbagliato, vediamo però la direzione che vogliono prendere nel match tra Fletcher e ciampa a grand slam.

Yuta Yorkshire penso che lo saluteremo molto presto :LOL:

Rascalz subito inseriti assieme a Kingston e Ortiz (Myron non lo vogliono far lottare?)

Intanto siamo vicini ad un nuovo match a più donne penso per grand slam, vedremo che cosa si inventeranno

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ciampa vs Briscoe ottimo match

ottimo esordio per Ciampa

il program con Fletcher mi fomenta assai

Banfer
Been thanked: 31 times

Messaggio da Banfer »

Io però Fletcher lo dirottarei nel main event o in feud di un certo spessore. Mandarlo di nuovo per un titolo da midcard sarà solo una scusa per fomentare i problemi della DCF.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 848 times

Messaggio da Raionmaru »

Camilloy2j93

Comunque la theme di ciampa spacca

Camilloy2j93

My Shadow knows my story

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2627 times
Been thanked: 2539 times

Messaggio da Darth_Dario »

il_pallido_sheamus ha scritto: 02/02/2026, 1:02 Secondo dare il titolo ad un nuovo arrivato è sempre sbagliato,
E perché? :boh1: Soprattutto che fanno debuttare la gente e poi non ci fanno un cazzo per mesi. Io sono molto contento: di Ciampa non so niente, ma perlomeno hanno fatto qualcosa di diverso e mi hanno dato un motivo per avere interesse in questo nuovo arrivo. Briscoe è a prova di proiettile e uno che devono tenersi per sempre perché sarà sempre utile e divertente da piacere.

Del resto dello show piacevole pure Allin/Connors, a dimostrazione che Allin non deve ammazzarsi ogni volta per fare roba dignitosa. Ogni volta che vedo Kidd fuori dalla NJPW scuoto la testa. Detto ciò, per Allin vedo un po' poco spazio dappertutto, è finito in una bolla pure lui e bho, esiste fino a quando non lo rimettono a giocare con i bimbi grandi. È veramente il loro Undertaker, e questo è il periodo difficile del cazzeggio.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 342 times
Been thanked: 1822 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Riassumiamo la roba già annunciata qui e là per mercoledì.

MJF Vs Brody King in un Eliminator Match se King vince, guadagna una shot per Grand Slam Australia.
Ricochet Vs Jack Perry per il National Title
Omega Vs Andrade chi vince sfida MJF a Revolution
Hangman Page Vs Mark Davis
Apparizione dei Bucks

edit: Va detto che la questione "MJF e sfidante di Revolution" non è chiarissima. Certe fonti menzionano di un ulteriore match a Grand Slam Australia ma non riesco a capire tra chi eventualmente.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 02/02/2026, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/02/2026, 16:02 Riassumiamo la roba già annunciata qui e là per mercoledì.

MJF Vs Brody King in un Eliminator Match se King vince, guadagna una shot per Grand Slam Australia.
Ricochet Vs Jack Perry per il National Title
Omega Vs Andrade chi vince sfida MJF a Revolution
Hangman Page Vs Mark Davis
Apparizione dei Bucks
Penso i bucks presenti per costruire qualcosa per Grand slam Australia

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

Ciampa vs Briscoe bel match stiffoso e ottimo debutto per Tommaso. Però doveva stare nel main event dello show. Fletcher non riesco a vederlo ancora a lottare per un titolo "minore" (io almeno lo percepisco così) come il TNT.

Okada che fatica a battere Priest abbastanza assurdo, ma tipico della AEW, dove gli squash sono rari e solo ai danni degli sconosciuti (tipo la coppia contro Cassidy e Toni).

I Rascalz sono divertenti da vedere, ma se li fai lottare contro un tag team stilisticamente affine a loro come i CRU, faranno presto a perdere interesse.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 266 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Slow Savage »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/02/2026, 14:41 Comunque la theme di ciampa spacca
Lo "UOOOOOOOOH UOOOOOOOOH" che ti resta nella testa dopo aver sentito la sua theme >>>>>>>>> quello che ti resta dopo aver sentito la theme di Cody

GMPunk
Has thanked: 274 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da GMPunk »

Il debutto di Ciampa con vittoria del titolo annessa, invece, a me è piaciuta, così come ho apprezzato il fatto di fare subito il match senza tirarla avanti per settimane e far scendere -inutilmente- l'hype sul nuovo arrivato. Briscoe, poi, aveva fatto ciò che doveva con il titolo e si può virare altrove.
Tommaso m'è parso in forma (come del resto anche nel match con Dragunov di qualche mese fa) e bello motivato, bravo. Di sicuro è un innesto che può fare solo bene al midcard AEW. Mi accodo anche alle lodi per la theme, molto figa.

Lo scontro con Fletcher subito, invece, mi incuriosisce ma mi lascia perplesso, perché nessuno dei due ha bisogno della sconfitta.
Spero sia un modo per proseguire la faida nella DCF e per far uscire l'australiano dal giro del TNT, Fletcher nel 2026 ha bisogno di un feud importante che lo porti organicamente nel main event -dove può tranquillamente già stare- e al contempo gli crei un po' di lore, così da renderlo pronto per il titolo nel 2027. In quest'ottica un program con Ciampa potrebbe essere gustoso e utile.

Il resto dello show è stato un po' deboluccio a sto giro, ma soffre anche l'adiacenza un Dynamite così mega come quello appena trascorso.

Allin/Connors senza infamia e senza lode, ma almeno il primo non si ammazza inutilmente mentre il secondo fa il suo ma non dice nulla, sarebbe proprio di innesto inutile in AEW.
I match di Darby si portano dietro sempre una serie di problemi, e secondo me un suo grosso limite è che alla gente piace vedere Allin pestato e maltrattato, e questo alla lunga rende ripetitivo anche ciò che potrebbe non esserlo e tira sempre il booking verso una determinata direzione. Perché un tempo Allin era anche un buon wrestler tecnico e un discreto flyer oltre che un eccellente manichino, ma ormai questa cosa non si vede più e anche nei match consueti lui alla fine le prende sempre e poi vince in tre mosse.
Concordo con Dario su Kidd, mannaggia a lui.

Camilloy2j93

Ciampa vs Fletcher subito perché c'è lo show in Australia e Fletcher è aussie

Camilloy2j93

Anche perché i dati di wrestletix di Grand slam sono fermi a due mesi fa e non è di solito una bella cosa

Rispondi