Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 579 times
Been thanked: 405 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 04/02/2026, 9:40 Direi che la premura è d'obbligo. Dopo l'annata scorsa, io finché non c'è la matematica non esulto neanche a +22. Con Piantonio poi figuriamoci, in campionato ha poteri paranormali.
Questo vale per noi ma anche per tutti gli altri.

5 punti sono due sconfitte\vittorie di fila. A inizio febbraio non sono nulla.
Appunto. Se ieri non si fosse vinto, si era stati risucchiati dalla Juventus e dal Napoli e considerando quanti punti gettiamo con le piccole (degli 8 pareggi stagionali solo 3 sono stati "accettabili", ossia le tre trasferte di Bergamo, la Torino bianconera e la Roma giallorossa) se uno non dorme sonni tranquilli non è che deve sentirsi trattato come un folle, ecco.

The Prizefighter
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1703 times

Messaggio da The Prizefighter »

Se mio nonno avesse tre palle e se la madre di Taylor quella sera avesse deciso di farsi sborrare nel culo

Der Metzgermeister

Adieu ha scritto: 04/02/2026, 9:49 Premetto che ovviamente non ce l'ho con te che non hai mai lontanamente rotto il cazzo a nessuno.

Uno, sono d'accordissimo con te sul concetto generale. Nel caso specifico però dire che il Milan quest'anno non ha come obiettivo lo Scudetto (non dico valutando ai blocchi di partenza, ma ormai da varie giornate a questa parte) è puro e semplice maniavantismo - fatto in buona fede come sicuramente nel tuo caso oppure ipocrita e sfacciato stile Conte, non ha molta importanza.

Due, le tue parole mi costringono a ricordare che fu proprio perché molti utenti interisti facevano i tifosi razionali senza voli pindarici e coi piedi per terra che si scatenò, specialmente la stagione scorsa dove fu raggiunto il livello delirio, un'ondata piuttosto autoritaria di repressione da parte di molti utenti non interisti, non qualche semplice battuta sparsa - quelle ci stanno, le faccio pure io - ma proprio vessazione sistematica (anche qui tu non c'entri niente). O si lascia la gente libera di esprimersi (meglio, anche per evitare di fare certe figure quando poi l'Inter effettivamente perde tutto) oppure quantomeno si dovrebbero applicare gli stessi pesi e le stesse misure a tutti, e magari anche con sé stessi.
Ma tranquillo, in modo pacato uno può anche "fare attacchi" (sempre nel rispetto, ci mancherebbe), o, per meglio dire, "porre critiche" agli altri.
Detto questo, io posso rispondere per me ovviamente e non faccio maniavantismo proprio perchè di natura se non sono certo di ottenere qualcosa, anche se ce l'ho al 99%, la ritengo comunque ancora in bilico.
Nella fattispecie, sapendo che spesso il Milan ha fatto punti con prodezze dei singoli (Maignan su tutti) e non perchè la porta sia blindata a tripla mandata, temo l'eventualità in cui una parata miracolosa che ti porti punti oggi non arrivi domani e pertanto i punti realizzati inizino ad essere minori.

Riguardo all'anno scorso (ripeto, io posso parlare solo per me) ricordo bene ciò che dici perchè io fui uno di quelli "scottati" dallo scudetto napoletano (lo ripeterò sempre, sarò "poco milanista" ma io preferivo-e preferisco-l'inter al napoli, soprattutto quello attuale) ma al di là di simpatie ed antipatie, proprio da un punto di vista di "giustizia sportiva" (concetto che ovviamente non esiste ed è solo un senso anche sciocco di voler applicare romanticismo al pallone) credevo che l'inter l'anno scorso avesse disputato una signora stagione e che avrebbe meritato lo scudetto proprio per il gran numero di partite disputate in più rispetto alla squadra di Conte (ed infatti non capivo, ed ovviamente non mi sono mai unito, alle prese per il culo che vi hanno rivolto in quanto squadra, io posso capire se mi sta sul cazzo un tifoso dell'inter in particolare e allora lo piglio per il culo, ma se si parla in senso generale ovviamente il discorso cambia).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2050 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/02/2026, 9:56 Appunto. Se ieri non si fosse vinto, si era stati risucchiati dalla Juventus e dal Napoli e considerando quanti punti gettiamo con le piccole (degli 8 pareggi stagionali solo 3 sono stati "accettabili", ossia le tre trasferte di Bergamo, la Torino bianconera e la Roma giallorossa) se uno non dorme sonni tranquilli non è che deve sentirsi trattato come un folle, ecco.
Inoltre il Napoli ha speso 200 milioni sul mercato e ha comprato pesante, overkill per il solo campionato.
Non per essere offensivo ma il Milan ha certi titolari che sono al massimo accettabili. Senza Allegri farebbero come hanno fatto l'anno scorso.

Der Metzgermeister

The Prizefighter ha scritto: 04/02/2026, 10:03 Se mio nonno avesse tre palle e se la madre di Taylor quella sera avesse deciso di farsi sborrare nel culo
No, realismo appunto.
Proprio per il motivo che spesso la differenza tra fare punti e non farne è in dettagli anche minimi (esempio: Maignan non para il mondo contro Como e Roma e ti ritrovi a 44-46 punti invece di 50), se domani il Maignan di turno ti prende qualche gol di troppo (invece di evitarne) ti puoi ritrovare nuovamente invischiato nelle retrovie dell'alta classifica.

Der Metzgermeister

IlBiondo ha scritto: 04/02/2026, 10:17 Inoltre il Napoli ha speso 200 milioni sul mercato e ha comprato pesante, overkill per il solo campionato.
Non per essere offensivo ma il Milan ha certi titolari che sono al massimo accettabili. Senza Allegri farebbero come hanno fatto l'anno scorso.
Ma noi tifosi milanisti (non tutti ma buona parte si) questo lo sappiamo bene, non ci facciamo gettare fumo negli occhi dalla classifica.
Per questo è bene predicare l'andatura con i piedi di piombo.
E la società non ha aiutato in questa sessione di mercato (il milan, che paradossalmente era quella messa peggio tra le big a livello di squadra, è la società che nelle ultime 2 sessioni di calciomercato ha chiuso col bilancio maggiormente in attivo, segno che è quella che ha, globalmente, risparmiato di più ed operato meno rispetto alle esigenze del punto di partenza), perchè un difensore ed una punta seria, pronta, affidabile e sana serviva in virtù delle precarie condizioni di pulisic e leao e considerando che fullkrug gioca con un dito di un piede fratturato.
Non avendo avuto nemmeno l'aiuto di un mercato invernale realmente "di rinforzo", le preoccupazioni, ripeto, non sono campate per aria.

Dwight Schrute
Has thanked: 823 times
Been thanked: 1489 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Oggi si gioca di nuovo e molto probabilmente giocheranno molte riserve. Non bisogna sottovalutare il Torino perché hanno dei momenti di down pazzeschi ma hanno già vinto due volte con la Roma e una col Napoli.
Io partirei con:

Martinez
De Vrij Acerbi Bisseck
Luis Henrique Diouf Mkhitarian Frattesi Augusto
Pio Bonny

Ziello in questo momento é troppo importante e c'è la partita col Sassuolo che sarà fondamentale, idem Dimarco che non riposa da troppo.
Di Pio e Bonny insieme mi fido.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/02/2026, 10:22 Ma noi tifosi milanisti (non tutti ma buona parte si) questo lo sappiamo bene, non ci facciamo gettare fumo negli occhi dalla classifica.
Per questo è bene predicare l'andatura con i piedi di piombo.
E la società non ha aiutato in questa sessione di mercato (il milan, che paradossalmente era quella messa peggio tra le big a livello di squadra, è la società che nelle ultime 2 sessioni di calciomercato ha chiuso col bilancio maggiormente in attivo, segno che è quella che ha, globalmente, risparmiato di più ed operato meno rispetto alle esigenze del punto di partenza), perchè un difensore ed una punta seria, pronta, affidabile e sana serviva in virtù delle precarie condizioni di pulisic e leao e considerando che fullkrug gioca con un dito di un piede fratturato.
Non avendo avuto nemmeno l'aiuto di un mercato invernale realmente "di rinforzo", le preoccupazioni, ripeto, non sono campate per aria.
Noi siamo l'immobilismo fatto a club, figurati. Non ci poniamo neanche il problema del bilancio, semplicemente viviamo come se lo stesso atteggiamento l'anno scorso non ci abbia fatto perdere lo scudetto.
C'è da dire che abbiamo finalmente delle punte serie (tranne Thuram, che per me è palese se ne voglia andare e si comporta come un demente) però è anche vero che abbiamo un sacco di nonnetti. A fine anno andranno via almeno in 5, forse 7 perché in scadenza, si sarebbe potuto iniziare a lavorare sulla rosa già adesso.
La Juve ha preso Holm in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. A noi sarebbe bastato un "colpetto" così e invece si è deciso di non agire.

Non seguendo le vicende di mercato delle altre squadre, non conosco le situazioni. Mi sembra che bene o male tutte le squadre di vertice abbiano fatto qualcosina.

Der Metzgermeister

The Prizefighter ha scritto: 04/02/2026, 9:40 Non è razionalità. È maniavantismo. Praticamente Andonio Gonde.

Un impegno a settimana da inizio stagione, 1 sconfitta in 23 partite però dobbiamo ancora berci la storiella della "corsa Champions" quando la Roma, che indicate come squadra da distanziare per il posto Champions ha fatto 8, OTTO, sconfitte e per di più ha ancora l'Europa League oltre ad un serio problema realizzativo che per l'appunto, si manifesta nel numero di sconfitte.

Come dicevo, maniavantismo. Uguali ai napoletani l'anno scorso. O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo :sarcasmo:
La corsa Champions su una squadra che non fa la Champions da 7 anni e solo l'anno scorso è andata sopra il sesto posto per la prima volta da non ricordo nemmeno quanto :stupito:
E ci dobbiamo pure credere che questa sia "razionalità" :stupito:

"Inculate del recente passato": letteralmente una stagione cannata con la scelta di due allenatori che non hanno sposato il progetto (ehi, proprio come il Nabule, incredibile quante coincidenze ci siano), perchè se vado a vedere il "recente passato", ovvero le ultime 5 stagioni vedo uno Scudetto, due secondi posti e un quarto posto. Ammazza che inculate, posso firmare col sangue per avere le stesse inculate per la Roma? :almostlaughing:
Ovvio, è razionalità perchè finchè non sei certo di un obiettivo non puoi considerare di averlo in tasca.
E' razionalità perchè spesso i risultati del Milan sono giunti grazie a prodezze dei singoli (maignan su tutti) per cui devi pensare che magari la paratona di oggi che ti fa fare punti, domani potrebbe non arrivare (e nello specifico noi abbiamo anche visto che un maignan in formato "umano" dei gol anche evitabili li subisce) e punti non ne fai.
E' razionalità perchè una società che punta allo scudetto e non al semplice piazzamento champions prende una punta seria già in estate (sapendo che il centravanti è la carenza storica di questa squadra) e non prende nkunku che prima punta non è. Inoltre, sapendo che l'allenatore gioca a 3, si assicura di dargli 2 difensori efficaci per allungare il reparto a 5 uomini e non si limita a prendere sostanzialmente, oltre a De Winter, un primavera tedesco.
E' razionalità perchè una società che sa da almeno un anno di liberarsi di hernandez non cerca un mediocre come archie brown per sostituirlo e non ripiega, una volta che brown ti rifiuta, su uno forse anche peggiore come estupinan. E ripeto, era da un anno che si sapeva che il francese sarebbe stato sbolognato.
E' razionalità perchè l'allenatore pubblicamente ha fatto capire che ci sono problemi in attacco e che in difesa non avrebbe disdegnato un altro uomo e manco nella sessione invernale è stato accontentato.
Le inculate del recente passato sono appunto quelle dello scorso anno quando, con una rosa sostanzialmente uguale a quella dell'anno prima (che aveva visto la qualificazione in CL) si è arrivati ottavi.

Pertanto, un tifoso avversario può credere che il tifoso milanista prudente faccia il Gonde della situazione, ma nel momento in cui lo crede sappia che lo fa perchè VUOLE crederlo, perchè motivi logici (e non "maniavantistici") per giustificare la prudenza da parte del tifoso milanista ci sono.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 04/02/2026, 10:53, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1703 times

Messaggio da The Prizefighter »

Va bene Cheating, va bene :almostlaughing:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4158 times
Been thanked: 2194 times

Messaggio da christian4ever »

Martinez; de Vrij, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Mkhitaryan, Diouf, Cocchi; Bonny, Thuram.

Se sarà questa, semplicemente PERFETTO il Mister, perché vorrebbe dire risparmiare TUTTI e 11 i titolari di Sassuolo (salvo che Mikhytarian debba rigiocare in caso di mancati recuperi centrocampo)

christian4ever

Darmian out, i due maiali DEVONO sentirsi male stasera in tribunale se Dio esiste.

christian4ever

Adieu amico mio dove sei, Chivu ha schierato la formazione dei tuoi sogni stasera (e condivido).

Bleak
Has thanked: 157 times
Been thanked: 154 times

Messaggio da Bleak »

Minchia Darmian "non arriva a fine anno" (cit.), proprio marcio

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 04/02/2026, 19:58 Darmian out, i due maiali DEVONO sentirsi male stasera in tribunale se Dio esiste.
San Matteo Martire, la sua faccia verrà commemorata sulla facciata del nuovo stadio.
Guardiamo il lato positivo delle cose: ha la gastroenterite. Si guarderà la partita sul WC, almeno non si è fatto male.

Rispondi