Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina
- MacheteKowalski
- Has thanked: 717 times
- Been thanked: 685 times
Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina
Non che mi freghi molto degli sport invernali ma
- Soliti beduini del cazzo vestiti da beduini del cazzo, ma sparite dal pianeta che nessuno vi rimpiangerà.
- Italia con una divisa che farebbe contento Vannacci. O che potrebbe conferire un posto ad honorem in un distributore di benzina a scelta.
Cerimonia però molto bella, se solo i cronisti fossero stati zitti invece di commentare l'ovvio.
- Soliti beduini del cazzo vestiti da beduini del cazzo, ma sparite dal pianeta che nessuno vi rimpiangerà.
- Italia con una divisa che farebbe contento Vannacci. O che potrebbe conferire un posto ad honorem in un distributore di benzina a scelta.
Cerimonia però molto bella, se solo i cronisti fossero stati zitti invece di commentare l'ovvio.
Re: Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina
carina la sagra di paese a predazzo ed a cortina... ma quando fanno le olimpiadi invece?
seriamente, aver diviso la cerimonia in più palchi è stata una pessima idea:
- i soldi li hanno spesi solo a san siro (giustamente)
- cortina & le altre località pezzenti erano ridicole, con 20 metri di strada illuminata, tipo il giorno del santo patrono, e poi più nulla
- la divisione delle squadre poi ha ulteriormente accentuato l'imbarazzo, quando era il turno di squadre con 1-2 atleti, poichè nelle città dei poveri poi non sfilava nessuno
PS
ma se Ghali era così odiato dagli organizzatori (e dall'attuale governo), non facevano prima a chiamare qualcuno di più gradito a loro?
Nell'ordine:
- lo hanno censurato preventivamente, con malago & co a mettere subito le mani avanti su potenziali messaggi contro il genocidio a gaza
- gli hanno tolto la possibilità di cantare l'inno nazionale
- gli hanno tolto la possibilità di recitare la poesia anche in arabo (perchè "era di troppo")
- sulla Rai penso sia stato l'unico artista a non essere nominato dai commentatori mentre si esibiva
a questo punto, perchè l'hanno invitato a partecipare?
seriamente, aver diviso la cerimonia in più palchi è stata una pessima idea:
- i soldi li hanno spesi solo a san siro (giustamente)
- cortina & le altre località pezzenti erano ridicole, con 20 metri di strada illuminata, tipo il giorno del santo patrono, e poi più nulla
- la divisione delle squadre poi ha ulteriormente accentuato l'imbarazzo, quando era il turno di squadre con 1-2 atleti, poichè nelle città dei poveri poi non sfilava nessuno
PS
ma se Ghali era così odiato dagli organizzatori (e dall'attuale governo), non facevano prima a chiamare qualcuno di più gradito a loro?
Nell'ordine:
- lo hanno censurato preventivamente, con malago & co a mettere subito le mani avanti su potenziali messaggi contro il genocidio a gaza
- gli hanno tolto la possibilità di cantare l'inno nazionale
- gli hanno tolto la possibilità di recitare la poesia anche in arabo (perchè "era di troppo")
- sulla Rai penso sia stato l'unico artista a non essere nominato dai commentatori mentre si esibiva
a questo punto, perchè l'hanno invitato a partecipare?
- The Prizefighter
- Has thanked: 697 times
- Been thanked: 1706 times
Perchè è l'artista multiculturale che serve per la facciata, per dire "guardate quanto siamo moderni", ma opportunamente censurato affinchè non faccia passare i messaggi sgraditi a TeleMeloni
vedendo la cerimonia, il messaggio della multuculturalità non è mai stato minimamente sfiorato quindi un Ghali in un più o in meno non avrebbe cambiato nulla, eh: a questo punto chiamavano qualcuno che piaceva di più alla meloni, o facevano esibire di nuovo la pausiniThe Prizefighter ha scritto: ↑08/02/2026, 14:13 Perchè è l'artista multiculturale che serve per la facciata, per dire "guardate quanto siamo moderni", ma opportunamente censurato affinchè non faccia passare i messaggi sgraditi a TeleMeloni

a meno di non considerare questa roba qua come "multiculturale"
- deadman3:16
- Has thanked: 4467 times
- Been thanked: 2948 times
Brava solo la Lollobrigida, non a caso una #bionda.
Finora abbastanza vergognosi, con argenti e bronzetti inutili.
Svegliarsi, grazie.
Finora abbastanza vergognosi, con argenti e bronzetti inutili.
Svegliarsi, grazie.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 683 times
- Been thanked: 1157 times
A me è bastato vedere più bandiere francesi che italiane nel biathlon per avere il triste specchio di questo paese.
Un popolo di braccini divanari chiacchieroni che non si muovono nemmeno per eventi sportivi epocali, che vergogna.
Un popolo di braccini divanari chiacchieroni che non si muovono nemmeno per eventi sportivi epocali, che vergogna.
le olimpiadi invernali non sono percepite come evento sportivo epocale (oggettivamente sono uno o due gradini sotto quelle estive per tutta una serie di motivi sportivi, culturali e mediatici... esempio banale, quante persone ricordano la sede delle ultime tre edizioni dei giochi invernali? non credo molte)
in italia poi tali discipline riguardano esclusivamente alcune regioni del nord, cosa che amplifica ulteriormente il disinteresse nei confronti della manifestazione da parte del resto della popolazione
PS
stavo notando che i World Games comprendono più nazioni, più atleti e più discipline rispetto ai giochi olimpici invernali (che campano esclusivamente di rendita, perchè hanno il bollino "olimpico" nel nome, se no davvero non se li filerebbe nessuno)
- MacheteKowalski
- Has thanked: 717 times
- Been thanked: 685 times
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 815 times
- Been thanked: 1360 times
Io mi sarei fatto sia la cerimonia che altri eventi se i prezzi non fossero così alti. Alla fine, anche per altri impegni, ho dovuto rinunciare ad andare alla cerimonia e mi vado a vedere una partita di hockey.
Abbassavano i prezzi, sopratutto nei posti più brutti, e sicuro andava più gente.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 683 times
- Been thanked: 1157 times
I prezzi sono in linea con Parigi e, a mio parere, giustificati rispetto ad altre manifestazioni sportive decisamente meno frequenti. Semplicemente non c'è questa cultura ed è un gran peccato, anche perché nonostante tutto il medagliere sta andando molto bene in questi ultimi giorni.Smoker ha scritto: ↑12/02/2026, 22:11 Io mi sarei fatto sia la cerimonia che altri eventi se i prezzi non fossero così alti. Alla fine, anche per altri impegni, ho dovuto rinunciare ad andare alla cerimonia e mi vado a vedere una partita di hockey.
Abbassavano i prezzi, sopratutto nei posti più brutti, e sicuro andava più gente.
Anche io andrò a vedere l'hockey alla faccia dei DIVANARI
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1617 times
- Been thanked: 2390 times
Volevo andare questa domenica a vedere Canada-Francia ma non sarò a Milano
Il curling a Cortina
Il curling a Cortina