Randy Orton is your favourite wrestler’s favourite wrestler

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1557 times

Re: Randy Orton is your favourite wrestler’s favourite wrestler

Messaggio da Dwight Schrute »

Rated Tiger S.star ha scritto: 08/02/2026, 12:19 Per me il suo miglior feud è stato con the Undertaker : costruzione eccellente in tutto e per tutto, ottimi match e conclusione come si deve.
Tra l'altro dopo una serie di merdate che avevano fatto fare a Taker post ritorno da becchino. Quel feud lì era più importante di tutta la situazione titolata dell'epoca.
Ma come detto, a me é piaciuto anche tutta la roba con Edge nel 2020 in un contesto desolante. Tirare fuori quello che hanno tirato fuori non era per niente semplice.

Ma come detto, di feud importanti di Orton ne ricordo a decina nonostante i match fossero sempre insipidi.
Tutta la roba della Wyatt Family fino a quella porcheria con i vermi uscì benissimo, il feud con Jeff Hardy é il genere di feud di transizione per il titolo di cui in tempi moderni avremmo disperatamente bisogno.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2640 times
Been thanked: 2555 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 08/02/2026, 9:29 Sì, erano un po’ l’idea e l’obiettivo di questo topic :love:

Un altro obiettivo (più personale) era riuscire a far ripostare te e LowRyder per l’occasione e far ammettere Dario che oggi gli piace di più guardare i match di cartello di Randy che i big match della NJPW .:smiley3:.

Perché scegliere? :boh1:
Barrett Garage ha scritto: 08/02/2026, 0:47 Che cringe un branco di divanari che pretende di saperne di più degli addetti ai lavori.
A me scazzano commenti come questo. Porco giuda ma se non parla chi guarda il prodotto chi cazzo deve parlare? Allora tutti a farsi le seghe sui Dream Theater perché sono quelli con la tecnica migliore, alla fine sono discorso variabili del contare i suplex.

Su quest'isola di scappati di casa che è questo forum (forse isola di 'sto periodo meglio di no, facciamo villaggio) quante persone seguono perché "minchia, c'è Orton!". La roba del divano regge fino a una certa perché sono anni ormai che monetizzano qualsiasi forma di ingaggio, quindi pure noi contiamo.

Ora, io sono in grado di capire le ragioni aziendaliste per cui ha senso avere un Orton con se tipo sempre, tanto quanto un'etichetta discografica fa bene a dare i fantastiliardi a Taylor Swift o la Marvel fa bene a fare recitare Zendaya. Però porco Giuda rivendico il sacrosanto diritto di dire che non me ne frega un cazzo

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1640 times
Been thanked: 2456 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2026, 12:45
Su quest'isola di scappati di casa che è questo forum (forse isola di 'sto periodo meglio di no, facciamo villaggio) quante persone seguono perché "minchia, c'è Orton!".
Presente :BigBoss:

Penso sia stato fondamentalmente l’unico motivo per cui ho continuato a seguire il prodotto nel 2020, tipo.

Altro risultato di questo topic è averci finalmente dato una buona prova che Norris e HSMA siano due utenti diversi, visto che il secondo me lo ricordo preferire Orton a Omega :boh:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2640 times
Been thanked: 2555 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 08/02/2026, 12:47 Presente :BigBoss:

Penso sia stato fondamentalmente l’unico motivo per cui ho continuato a seguire il prodotto nel 2020, tipo.

Altro risultato di questo topic è averci finalmente dato una buona prova che Norris e HSMA siano due utenti diversi, visto che il secondo me lo ricordo preferire Orton a Omega :boh:
Ok, ma nessuno nega che Orton possa fare cose buone/ottime.

Mettiamola così: il titolo del topic cita una cosa che viene detta su Ringo. Un sacco di gente direbbe che i Beatles sono il loro Gruppo preferito ed è anche merito di Ringo, checché ne dicano gli imbecilli che non capiscono le battute degli inglesi. Ora, tu arriveresti a dire che Orton è il tuo Wrestler preferito? Quanta gente lo direbbe?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1182 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2026, 12:45 Ora, io sono in grado di capire le ragioni aziendaliste per cui ha senso avere un Orton con se tipo sempre, tanto quanto un'etichetta discografica fa bene a dare i fantastiliardi a Taylor Swift o la Marvel fa bene a fare recitare Zendaya. Però porco Giuda rivendico il sacrosanto diritto di dire che non me ne frega un cazzo
Penso che questa sia la definizione nella quale mi ci ritrovo di più.

Orton, tra l'altro, creò indirettamente un momento meme qui sul forum quando qualcuno, non ironicamente, disse una roba tipo: "The Rock era il Randy Orton dell'Attitude".
Sto ancora cercando i coglioni che mi sono caduti in terra dopo aver letto sta minchiata.

adamkamion
Has thanked: 6 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da adamkamion »

Ah ero ironico.

Lo dicevo se l'avesse già puntato come leggenda da ritirare

Misterraza
Has thanked: 10 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da Misterraza »

Inklings ha scritto: 08/02/2026, 9:29 Sì, erano un po’ l’idea e l’obiettivo di questo topic :love:

Un altro obiettivo (più personale) era riuscire a far ripostare te e LowRyder per l’occasione e far ammettere Dario che oggi gli piace di più guardare i match di cartello di Randy che i big match della NJPW .:smiley3:.

Se ricordo bene LowRyder aveva già inserito Reigns in una Top 10 della storia WWE. Che capisco il ragionamento, ma non so se mi va di fare lo storico di regime.
Per dire che sono d’accordo col discorso dei match di Orton, é abbastanza innegabile che in 20 anni di carriera non abbia mai tirato fuori chissà che di memorabile e che abbia underperformato su questo aspetto.

Ma vedendo questa sfilza di giudizi, mi verrebbe da dire che per la maggior parte della gente che lavora all’interno del business questo aspetto conta meno di altri.
La differenza ovvia è che per il grosso degli addetti ai lavori il wrestling resta un lavoro e fare soldi / vendere è l'obiettivo.

Flair era un MOTY vivente negli anni'80, ma gli ho sempre sentito parlare di business, arene sold-out, programmi che fanno soldi. Fare i ***** con Steamboat serviva a portare gente, non era una roba fine a sé stessa per farsi assegnare i premi dalle fanzine.

Pure tutte le federazioni che fanno e hanno fatto della qualità in ring il proprio punto di forza vogliono vendere. La ROH dei bei tempi vendeva la qualità dei match al fan che apprezzava quell'aspetto della disciplina. Ma l'obiettivo era vendere, convincerti a comprare il DVD, comprare il biglietto, ecc.

La WWE ti vende(va) una roba diversa, intrattenimento di massa, non rivolta ai fan hardcore che sanno disquisire di affinità e divergenze tra noi e il compagno Danielson al conseguimento del ME di Wrestlemania.

Orton è un nome in cartellone per cui da vent'anni la gente paga un biglietto, anche solo per vedere un singolo spot. E in un business che è una versione re-impacchettata del circo, avere uno che per due decenni ti vende un biglietto non è poco.
E forse siamo più meltzeriani di quanto pensiamo :triste:
Lo siamo. Meltzer è l'equivalente wrestlingiano di Roger Elbert, o a spararla alta ma più centrata di un Platone. Praticamente la IWC ha passato trent'anni e più a commentare le sue opinioni e adottare / rifiutare i postulati della sua visione critica.

Se gli fossero piaciuti i messicani, invece che Misawa e compagnia, oggi vedresti progetti su progetti sulla lucha anni '90 e l'elenco di 5-Stars pieno di match di El Hijo del Santo.
Ultima modifica di Misterraza il 08/02/2026, 13:22, modificato 2 volte in totale.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 168 times
Been thanked: 286 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2026, 12:25 Tra l'altro dopo una serie di merdate che avevano fatto fare a Taker post ritorno da becchino. Quel feud lì era più importante di tutta la situazione titolata dell'epoca.
Ma come detto, a me é piaciuto anche tutta la roba con Edge nel 2020 in un contesto desolante. Tirare fuori quello che hanno tirato fuori non era per niente semplice.

Ma come detto, di feud importanti di Orton ne ricordo a decina nonostante i match fossero sempre insipidi.
Tutta la roba della Wyatt Family fino a quella porcheria con i vermi uscì benissimo, il feud con Jeff Hardy é il genere di feud di transizione per il titolo di cui in tempi moderni avremmo disperatamente bisogno.
Che poi con Edge ha sempre lavorato benissimo: i Rated RKO a me piacevano molto e se non sbaglio (vado a memoria) furono grandi protagonisti nella Rumble vinta da Undertaker (che per ultimo eliminò. HBK) che è stata veramente molto bella.

Dwight Schrute
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1557 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2026, 12:58 Ok, ma nessuno nega che Orton possa fare cose buone/ottime.

Mettiamola così: il titolo del topic cita una cosa che viene detta su Ringo. Un sacco di gente direbbe che i Beatles sono il loro Gruppo preferito ed è anche merito di Ringo, checché ne dicano gli imbecilli che non capiscono le battute degli inglesi. Ora, tu arriveresti a dire che Orton è il tuo Wrestler preferito? Quanta gente lo direbbe?
Credo che la maggior parte dei fan casual ti direbbero che Orton é il loro wrestler preferito.
Se poi parliamo di noi che bazzichiamo da 20 anni qui dentro, sì, pochissimi lo direbbero.
Ma c'é da dire che qui dentro se n'é sentita di ogni. C'è stato il momento del fetish per Alberto Del Rio, di Mistico come Messi, di Rey Mysterio nano di merda e neanche nella top 10 dei luchadores, di Undertaker che non é un top name perché dal 92 al 94 ha fatto il midcard jobbando a Mabel, di Rollins che non avrebbe mai e poi mai sfondato in WWE e che sarebbe diventato al massimo Intercontinental Champion perché con zero carisma.

E sull'analogia Ringo - Randy...mmm...secondo me non é l'analogia giusta.
Probabilmente dovessi paragonare Randy ad una band ti farei un paragone con gli Oasis. Tecnicamente niente di che, divisivo ma alla fine bucano comunque lo schermo. Giusto per restare in tema.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1640 times
Been thanked: 2456 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2026, 12:58
Non ho capito tanto questo discorso, nel senso che per me la cosa interessante non era fare la conta di chi ce l’abbia tra i suoi preferiti nel forum ma evidenziare una differenza sostanziale di prospettiva tra buona parte dell’utenza attuale e buona parte del business rispetto all’ “affaire Orton”, ed eventualmente capire se questi ultimi anni abbiano cambiato un po’ la percezione qua dentro.

Comunque per rispondere alla domanda, direi di sí, non saprei dire chi sia il mio preferito ma Randy sta tranquillamente in una mia top 3 o massimo top 5.

Non saprei dire esattamente quale sia il motivo, ma se dovessi esprimermi é probabilmente la “naturalezza” con cui fa le cose. É pulito, è fluido, la posizione è sempre perfetta, ha un acting che mi fa capire immediatamente cosa sta provando o pensando senza dire nulla, ha un selling che adoro (nei match con Gunther per un attimo ho pensato veramente che si fosse sfasciato la schiena), non fa particolari robe che mi fanno chiedere “cazzo c’entra?”, insomma quando sta sul ring o quando parla é uno di quelli che mi fa dimenticare di più che sto guardando una simulazione.

Sia chiaro, io la prospettiva tua, di Norris e di altri l’ho capita, penso sia comprensibile che un fan possa volere come prima cosa i matchoni e che da questo punto di vista Orton difficilmente rientrerà tra le sue preferenze.

Per me personalmente non è un aspetto così importante rispetto all’intrattenimento delle storyline o ai segmenti di grande impatto, e da questo punto di vista Orton mi ha quasi sempre soddisfatto.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 822 times
Been thanked: 1377 times

Messaggio da Smoker »

Double_L ha scritto: 08/02/2026, 9:38 Sempre stato un suo fan dal primo giorno. Probabilmente complice del fatto che ho iniziato a seguire, con occhi da bambino e senza internet, a metà 2004 quando era parte dell'Evolution, con Chris Benoit campione mondiale e Triple H che ogni volta che cercava di vincere quel titolo falliva, Randy alla prima opportunità vince, a Triple H non va giù questa cosa e giù di assalto brutale dove nasce poi la famosissima taunt del pollice basso che passerà più avanti a Batista.
Credo che questo sia il motivo per cui molti di quelli che hanno inziato a seguire nel 2004 piaccia Orton.

Gli altri fan favourite erano Eddie, Rey e Cena però loro erano già face dall'inizio. Orton grazie a questo turn ha avuto un po' lo stesso alone che ha Vegeta in Dragon Ball, quello del cattivo figo che diventa buono rimanendo un po' comunque stronzo e questo te lo fa apprezzare perché lo differenzia dagli altri.

Poi si anche la finisher figa nel corso del tempo ha fatto il suo.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 293 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 08/02/2026, 13:21 Che poi con Edge ha sempre lavorato benissimo: i Rated RKO a me piacevano molto e se non sbaglio (vado a memoria) furono grandi protagonisti nella Rumble vinta da Undertaker (che per ultimo eliminò. HBK) che è stata veramente molto bella.
C’era stato anche un loro match a Vengeance 2004 quando Orton perse il titolo Ic che ricevette diversi giudizi positivi (Durò tantissimo tipo 27 minuti se non erro).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1182 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 08/02/2026, 13:37 Non ho capito tanto questo discorso, nel senso che per me la cosa interessante non era fare la conta di chi ce l’abbia tra i suoi preferiti nel forum ma evidenziare una differenza sostanziale di prospettiva tra buona parte dell’utenza attuale e buona parte del business rispetto all’ “affaire Orton”, ed eventualmente capire se questi ultimi anni abbiano cambiato un po’ la percezione qua dentro.
Il discorso che fa Dario penso che sia: ne capisco l'importanza e ne comprendo il valore acquisiti nel corso degli anni, ma ciò non mi fa cambiare idea sul mio pensiero e/o gusto personale in termini di apprezzamento.
Che è un po' il discorso che riguarda me verso Reigns.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 744 times
Been thanked: 549 times

Messaggio da Marco Frediani »

-Jeremy- ha scritto: 08/02/2026, 12:09 Niente ti sei fissato su Kennedy come la cringiata di Gargano e Reigns, mi sembra pointless provare a discutere
Di Gargano lo sostengono in tanti, lieto di essere smentito :sarcasmo:

Per Orton e Kennedy parlano le loro carriere :sarcasmo:

number10
Has thanked: 22 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da number10 »

commento democristiano ma vedo un orton divisivo senza sorprese perchè ci sono effettivamente punti sia favorevoli che critici, poi dovendo far pendere la bilancia per me cade senza dubbio a favore

vedo anche citato batista : con dave ho sempre visto un ottimo lavoro del booking, teso a valorizzarne i pregi e minizzare i difetti, come roman dalla bloodline in poi, poi certo bravi entrambi a capitalizzare

su orton, vado a memoria con due passaggi da interviste che spiegano il suo approccio : disse che fece guardare alla moglie un match di nxt chiedendole cosa ne pensasse e kim alla fine disse: wow, grande azione, roba incredibile, ma dopo 10 minuti non mi ricordo niente di sta roba, non mi lascia nulla

ok (si scherza ) un pò di bias romantico e matrimoniale

l'altro è a una domanda su aj styles e la prima tna, lui rispose qualcosa come: si ho visto qualcosa, è sicuramente bravo e fa cose fantastiche ma siamo diversi, se avessimo un match e tentasse uno springboard fuori ring, io mi scanserei e lo riempirei di calci :sorridente:

Rispondi