Le nostre passioni strane

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Re: Le nostre passioni strane

Messaggio da Tigermask »

Batidor ha scritto: 06/12/2025, 8:52 Anche per i negozietti piccoli dovrei mettermi su internet, cercare e sperare!! Non frequento, ma credo a pochi chilometri da casa ci sia poco...
Più fattibile il discorso comparare supermercato e internet, anche se pure qui un poco di chilometri credo dovrei farli :uhm
Vedi tu, ma nel periodo di feste è ancor peggio, io ai tempi con il mio amico abbiamo fatto alcuni acquisti, ma prima dell'estate o prima di Natale.

Ieri cmq, "Maccio Capatonda" fa pubblicità nei social del liquore "AMARONNO" con tanto di messa in vendita sul sito micidial.

Bene, non tanto il "Sold Out", ma il fatto che costava ben 25€ (e ci può pure stare, volendo) ma anche 15€ di SS.
Uno dei problemi dei negozi online è questo, vabbè che birre, vini e liquori son prodotti con più accortezze, ma oramai alcuni negozi online ci marciano con le SS.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 67 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Tigermask ha scritto: 06/12/2025, 9:19 Vedi tu, ma nel periodo di feste è ancor peggio, io ai tempi con il mio amico abbiamo fatto alcuni acquisti, ma prima dell'estate o prima di Natale.

Ieri cmq, "Maccio Capatonda" fa pubblicità nei social del liquore "AMARONNO" con tanto di messa in vendita sul sito micidial.

Bene, non tanto il "Sold Out", ma il fatto che costava ben 25€ (e ci può pure stare, volendo) ma anche 15€ di SS.
Uno dei problemi dei negozi online è questo, vabbè che birre, vini e liquori son prodotti con più accortezze, ma oramai alcuni negozi online ci marciano con le SS.
Questo qui come regalo ignorante ci sarebbe stato :LOL:
Oddio, ora che mi ci fai pensare mi pare di ricordare che anche le Coliche mesi fa, forse proprio per il Natale dell'anno scorso, avevano pubblicizzato un proprio liquore, del tipo "Amaro che amarezza", ma non sono sicuro, magari era una gag e mi confondo :LOL:

Sì spedire qualcosa di vetro richiede più accortezze, ma 15 euro mi paiono tanti!!

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Batidor ha scritto: 06/12/2025, 12:18 Questo qui come regalo ignorante ci sarebbe stato :LOL:
Oddio, ora che mi ci fai pensare mi pare di ricordare che anche le Coliche mesi fa, forse proprio per il Natale dell'anno scorso, avevano pubblicizzato un proprio liquore, del tipo "Amaro che amarezza", ma non sono sicuro, magari era una gag e mi confondo :LOL:

Sì spedire qualcosa di vetro richiede più accortezze, ma 15 euro mi paiono tanti!!
Li conosco, le Coliche, ma non li seguo, non sapevo di sta roba :LOL:

Che poi in generale se un'azienda spedisce roba in bottiglia, c'è già alla partenza, se seri, un maggior rigore nella creazione dei pacchi da spedire, qua invece mi pare una furbata e basta.

Che poi per me pure 25€ mi sembrano eccessivi, paghi il "nome" a sto punto, magari sarà pure buono.

Cmq sì, come regalo ignorante ci sta, ma è stato venduto molto velocemente.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Tigermask ha scritto: 06/12/2025, 13:21 Li conosco, le Coliche, ma non li seguo, non sapevo di sta roba :LOL:

Che poi in generale se un'azienda spedisce roba in bottiglia, c'è già alla partenza, se seri, un maggior rigore nella creazione dei pacchi da spedire, qua invece mi pare una furbata e basta.

Che poi per me pure 25€ mi sembrano eccessivi, paghi il "nome" a sto punto, magari sarà pure buono.

Cmq sì, come regalo ignorante ci sta, ma è stato venduto molto velocemente.
Quasi preso, era il Natale 2023 ('mazza se passa il tempo XD)!! Se guardi sulla loro pagina Instagram, fra gli album (i circoletti in cima insomma), becchi subito i video!!

Premetto che non me ne intendo, ma per essere un amaro non credo costi poco!! Paghi appunto il nome, e poi se uno lo prende solo una volta per provare magari chiude un occhio...

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Batidor ha scritto: 06/12/2025, 20:36 Quasi preso, era il Natale 2023 ('mazza se passa il tempo XD)!! Se guardi sulla loro pagina Instagram, fra gli album (i circoletti in cima insomma), becchi subito i video!!

Premetto che non me ne intendo, ma per essere un amaro non credo costi poco!! Paghi appunto il nome, e poi se uno lo prende solo una volta per provare magari chiude un occhio...
sembrerà una cosa stupida, ma principalmente un amaro deve sapere... di amaro :LOL:

Sembra assurdo ma in passato mi è capitato di assaggiarli e sentirli tutto tranne che amari.

Che poi aldilà degli esperti (che anche io non sono) dipende dai propri gusti, a chi piace "Disaronno" chi "Del Capo", chi "Cynar" (che è uno dei miei preferiti), etc..

Conta che uno di quelli che mi piace di più lo assaggiai con notevole ritardo per consiglio dello stesso amico che ti citavo nell'altro post, l' Unicum.

Ma ce ne son anche altri ovviamente.

questo di Maccio basterebbe rientrare in quelli decenti, oltre il nome.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Tigermask ha scritto: 07/12/2025, 9:49 sembrerà una cosa stupida, ma principalmente un amaro deve sapere... di amaro :LOL:

Sembra assurdo ma in passato mi è capitato di assaggiarli e sentirli tutto tranne che amari.

Che poi aldilà degli esperti (che anche io non sono) dipende dai propri gusti, a chi piace "Disaronno" chi "Del Capo", chi "Cynar" (che è uno dei miei preferiti), etc..

Conta che uno di quelli che mi piace di più lo assaggiai con notevole ritardo per consiglio dello stesso amico che ti citavo nell'altro post, l' Unicum.

Ma ce ne son anche altri ovviamente.

questo di Maccio basterebbe rientrare in quelli decenti, oltre il nome.
Vero, ma troppo amaro non mi piace!!
In frigo ho il Toccasana (credo piemontese) che mi piace!! Di recente ho provato il Bomba Carta (sardo)!! Non ci avrei dato un euro, invece è molto buono!! Qui in Liguria va forte il Camatti, di Genova, e in effetti non è male!!
L'Unicum potrei averlo provato qualche anno fa, ma non sono sicuro... Se ben ricordo è bello forte, o forse ci sono più tipi...

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Di principio devono cmq avere sto retrogusto amaro, l'Unicum tra quelli che ho assaggiato è uno delle migliori vie di mezzo in questo caso.

Peccato che non ho assaggiato tutti i 3 che hai citato , ma è da anni che non assaggio più vari liquori come prima, almeno da che ricordi.
Unico dubbio, dato che ho avuto un parente, una zia, che ha vissuto a lungo a Torino, ogni tanto mio zio acquisito portava roba da lì, ricordo amaro, ma che fosse quello (Toccasana) alzo le mani dopo più di 20 anni.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

A proposito, Sabato son tornato al pub dopo molto tempo, e mi son portato a casa un altro sottobicchiere, pur sapendo che non so dove metterli, damn, devo smetterla :P

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Batidor ha scritto: 06/12/2025, 12:18 Questo qui come regalo ignorante ci sarebbe stato :LOL:
A proposito, è tornato disponibile!!!
https://www.amarovallenera.it/prodotto/amaro-amaronno/
Visto via pubblicità di maccio, quindi se vuoi farlo come regalo fai in tempo.

Il costo rimane quello però.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 387 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Corilo1 »

Non è una passione strana ma non sapevo che topic usare o se crearne uno nuovo, quindi ho scelto questo.

Ad ottobre vado (se Dio vuole) in Cina due settimane.

Qualcuno ci è già stato? Consigli a livello di app per pagare, mappe etc. visto che anche con vpn i servizi Google non vanno?

Ed è vero che i contanti non servono?

:uhm

Rated Tiger S.star
Has thanked: 162 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Quando vado in giro con la famiglia, la mia donna mi rimprovera sempre:"basta prendere candele, lumini ecc". :stupito:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1248 times

Messaggio da Impreza »

Corilo1 ha scritto: 10/02/2026, 22:10 Non è una passione strana ma non sapevo che topic usare o se crearne uno nuovo, quindi ho scelto questo.

Qualcuno ci è già stato? Consigli a livello di app per pagare, mappe etc. visto che anche con vpn i servizi Google non vanno?

Un conoscente cinese usa WeChat per pagare, puoi facilmente connettere la tua carta lì, poi paghi scannerizzando un codice QR.

c'hoçtreß
Has thanked: 101 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Corilo1 ha scritto: 10/02/2026, 22:10 Non è una passione strana ma non sapevo che topic usare o se crearne uno nuovo, quindi ho scelto questo.

Mi ero perso questo post.
Guarda, anche se un po' di cinese lo parlucchio la parte tecnologica è stata sinceramente un disastro, più delle trafile burocratiche, ma io sono una schiappa con informatica e tecnologia in generale.
Se posso, dove hai intenzione di andare?
Comunque sì, anche nei posti più sperduti i contadini che vendono pannocchie ai margini dei campi hanno il QR code per WeChat.
Il problema è che non basta scaricarla ma devi essere confermato da un numero riconosciuto che già usa WeChat, è se sei in Cina deve essere ovviamente un numero cinese. Poi siccome lì le nostre connessioni e i nostri social non funzionano dovrai prenderti una sim cinese. Insomma, scordati la connessione e di comunicare con l'Italia per i primi due giorni, per questo un po' di contanti sono comunque fondamentali.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1248 times

Messaggio da Impreza »

c'hoçtreß ha scritto: 11/02/2026, 8:37 Mi ero perso questo post.
Guarda, anche se un po' di cinese lo parlucchio la parte tecnologica è stata sinceramente un disastro, più delle trafile burocratiche, ma io sono una schiappa con informatica e tecnologia in generale.
Se posso, dove hai intenzione di andare?
Comunque sì, anche nei posti più sperduti i contadini che vendono pannocchie ai margini dei campi hanno il QR code per WeChat.
Il problema è che non basta scaricarla ma devi essere confermato da un numero riconosciuto che già usa WeChat, è se sei in Cina deve essere ovviamente un numero cinese. Poi siccome lì le nostre connessioni e i nostri social non funzionano dovrai prenderti una sim cinese. Insomma, scordati la connessione e di comunicare con l'Italia per i primi due giorni, per questo un po' di contanti sono comunque fondamentali.
Ci sei stato da tanto? Perché dando una occhiata su Reddit, non dovrebbe più essere così, ma Internet con una SIM straniera pare sia parecchio lento e potrebbe creare problemi durante i pagamenti, a quanto dicono. Ho letto anche che esiste Alipay come opzione, che dovrebbe ugualmente funzionare con numeri e carte internazionali.

Comunque le sim cinesi sono in vendita anche all'arrivo in aeroporto, e per il pagamento è necessario solo il numero e non la SIM, se internet da problemi.

Ah sì, installa una VPN prima di partire.

c'hoçtreß
Has thanked: 101 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Impreza ha scritto: 11/02/2026, 9:14 Ci sei stato da tanto? Perché dando una occhiata su Reddit, non dovrebbe più essere così, ma Internet con una SIM straniera pare sia parecchio lento e potrebbe creare problemi durante i pagamenti, a quanto dicono. Ho letto anche che esiste Alipay come opzione, che dovrebbe ugualmente funzionare con numeri e carte internazionali.

Comunque le sim cinesi sono in vendita anche all'arrivo in aeroporto, e per il pagamento è necessario solo il numero e non la SIM, se internet da problemi.

Ah sì, installa una VPN prima di partire.
Può essere, lì le cose cambiano abbastanza velocemente, l'ultima volta ci sono stato nel 2023.
Non ti dico il macello per l'autocertificazione covid :addolorato:

Rispondi