Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
SADGE
Has thanked: 39 times
Been thanked: 24 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da SADGE »

Inklings ha scritto: 12/02/2026, 14:19 C'è un limite a tutto.

E comunque ho visto che le prossime uscite saranno Naruto e OP :serious:
Vatti a leggere cosa tutto sta succedendo.

Illustrazioni di Naruto rubate da un artista, a sua insaputa.

Il limite non è stato raggiunto.

Intanto la mia perla preferita.

Ocelot :love:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1630 times
Been thanked: 2421 times

Messaggio da Inklings »

Yuji che sventra Mahito come una merda in Modulo tirando fuori le stesse vibes della fine di Shibuya m’ha fatto godere, poco da dire (puro fan service, ma almeno fatto bene).

Ichi continua a deliverare, molto bene.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Ah, è finito pure la prima parte del manga di Kagurabachi con il capitolo 111.

Inklings

Messaggio da Inklings »

So che sono ripetitivo, ma era veramente da tanto che non mi prendevo così bene per un manga settimanale come mi sta capitando con Acting out.
Ha superato decisamente le mie (pur buone) aspettative.

Il cattivo di Punk Gun con il potere di rompere la quarta parete e spostarsi dalle vignette che vuole distruggere il proprio mondo perché gli fa schifo il worldbuilding, muoio :party:

KaiserSp
Been thanked: 403 times

Messaggio da KaiserSp »

Immagine

qualcuno fermi kurumada...
o almeno fermi colui che continua a permettergli di pubblicare la sua spazzatura...

Inklings

Messaggio da Inklings »

Cosa stanno cucinando le autrici di Ichi the Witch :love:

E c’è ancora il cliffhanger di Descarras :sconsolato:

King Grice

KaiserSp ha scritto: 21/02/2026, 21:09
qualcuno fermi kurumada...
o almeno fermi colui che continua a permettergli di pubblicare la sua spazzatura...
L'aveva annunciato del resto

King Grice

Inklings ha scritto: 22/02/2026, 19:16 Cosa stanno cucinando le autrici di Ichi the Witch :love:

Onestamente Chrono l'avrei fatto morire in questo capitolo e basta, spero che non trovino il modo di salvarlo perchè se no tutto quest'arc diventa inutile.

Intanto vedo che la fine della parte 1 di Kagurabachi non ha suscitato alcun interesse. Per questo manga c'è un odio assoluto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 24/02/2026, 11:29 Onestamente Chrono l'avrei fatto morire in questo capitolo e basta, spero che non trovino il modo di salvarlo perchè se no tutto quest'arc diventa inutile.

Intanto vedo che la fine della parte 1 di Kagurabachi non ha suscitato alcun interesse. Per questo manga c'è un odio assoluto.
Nel mio caso è proprio disinteresse, l'ho mollato dopo 50 capitoli perché m'annoiava e non riuscivo a trovare un motivo per continuare a seguirlo.

La roba di Chrono al 99% è solo una manciata di secondi per concedergli un vero addio con Minnie (almeno da quanto ha detto il narratore), la cosa interessante è la possibile di redemption di Kizashi (che potrà osservare questo dialogo finale con "l'umana" che gli ha portato via il suo amico).
Nel caso lo salvassero sì, sarebbe la prima cagata della serie.

Oltre al fatto che, come detto, c'è in sospeso il cliffhanger con Descarras e il fratello-zombie, che potenzialmente è aperto a diversi esiti.

Per il resto:

- Modulo è diventato un volemose bene :almostlaughing:

- Sakamoto Days siamo alla frutta ma è un trascinamento continuo da mesi, stop the pain :serious:

- Centuria a livello di storia abbastanza mid, ma la lore è intrigante.

- Witch Watch continua a fare abbastanza il suo, anche se il plot twist dell'ultimo capitolo l'avevo abbastanza chiamato.

- Il mark di Morikawa e Sylvester Stallone che è in me non può fare a meno di amare questo Sendo che ormai è diventato una fusione tra Rocky Balboa e Joe Yabuki e ha deciso che la sua strategia è "fanculo, il dolore non esiste", mentre Ricardo si sta rendendo conto di essere salito sul ring con uno psicopatico :party:

- DanDaDan ha tirato dentro le fiabe .:what:.

- I nuovi manga del dottore con i pugni nelle mani e del bimbo guaritore che entra a far parte della gilda non sembrano malvagi, ma neanché sto granché.

King Grice

Nel mio caso è proprio disinteresse, l'ho mollato dopo 50 capitoli perché m'annoiava e non riuscivo a trovare un motivo per continuare a seguirlo.
Mah, i disegni ?

Il mistero circa le spade ?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Un misto di cose.

Non amo molto lo stile di disegno (non che sia brutto eh, semplicemente tra character design e tratto non incontra i miei gusti), il battle system lo trovavo davvero poco stimolante, il protagonista con la faccia depressa/i parenti uccisi/la missione da portare a termine che mi sapeva dei soliti deuteragonisti visti negli ultimi anni, nella prima saga mi becco la solita bambina con problemi da salvare, nella seconda il solito comprimario debole e frignone che in realtà si scopre dotato, le organizzazioni buoni e cattive...

Insomma, classico menù che mi sono letto svariate volte e che di solito mi faccio anche andare bene, ma a sto giro proprio non riuscivo a trovare un elemento abbastanza carino da farmi superare l'abitudine (manco la violenza e gli arti tranciati, imho il benchmark per queste cose si è alzato negli ultimi anni).

Aggiungiamoci che c'erano comunque molti spiegoni e che lo trovavo parecchio verboso fin dalle prime saghe, quindi lo percepivo pure poco scorrevole per essere un battle shonen con cui sciacquarmi il cervello per 3 min a settimana.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 856 times

Messaggio da Raionmaru »

E nel frattempo Shinji ha inforchettato Asuka ed è diventato pure papà.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ultimi capitoli di Chainsawman che boh, qualche cosa di carino ce l'hanno su Asa e il piccione e Denki che si ricorda di Power, però nel complesso è tutto un grosso mah.

Simpatica però l'autocit. al capitolo 1 dove però a sto giro Denki si ferma a metà invece di dire "Die!" perché avendo divorato la morte non se lo ricorda più :almostlaughing:

King Grice

Inklings ha scritto: 24/02/2026, 15:42 Un misto di cose.

Non amo molto lo stile di disegno (non che sia brutto eh, semplicemente tra character design e tratto non incontra i miei gusti), il battle system lo trovavo davvero poco stimolante, il protagonista con la faccia depressa/i parenti uccisi/la missione da portare a termine che mi sapeva dei soliti deuteragonisti visti negli ultimi anni, nella prima saga mi becco la solita bambina con problemi da salvare, nella seconda il solito comprimario debole e frignone che in realtà si scopre dotato, le organizzazioni buoni e cattive...

Insomma, classico menù che mi sono letto svariate volte e che di solito mi faccio anche andare bene, ma a sto giro proprio non riuscivo a trovare un elemento abbastanza carino da farmi superare l'abitudine (manco la violenza e gli arti tranciati, imho il benchmark per queste cose si è alzato negli ultimi anni).

Aggiungiamoci che c'erano comunque molti spiegoni e che lo trovavo parecchio verboso fin dalle prime saghe, quindi lo percepivo pure poco scorrevole per essere un battle shonen con cui sciacquarmi il cervello per 3 min a settimana.
La bambina dopo il primo arc praticamente sparisce, e il piagnone quasi, anche se continuano a citarlo come esempio di personaggio fondamentale

Secondo me nemmeno l'autore ha delle idee chiare sul cast di supporto. Speriamo che con l'esperienza accumulata finora migliori

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 25/02/2026, 11:21 La bambina dopo il primo arc praticamente sparisce, e il piagnone quasi, anche se continuano a citarlo come esempio di personaggio fondamentale

Secondo me nemmeno l'autore ha delle idee chiare sul cast di supporto. Speriamo che con l'esperienza accumulata finora migliori
Diciamo che dopo un centinaio di capitoli dovrebbe essere abbastanza acquisito :mustache:

Comunque ribadisco che non è che lo trovassi brutto, semplicemente leggo battle shonen da abbastanza anni per essermi un po' rotto dei vari tropes suddetti e ho bisogno di qualcosa di originale/divertente/particolare (nella mia percezione, ovviamente) per continuare a leggere.

E' il motivo per cui ho continuato a leggere fino alla fine robe come Undead Unluck, Sakamoto Days o Kaiju 8, che ritengo tutti più o meno dei middoni, ma ciascuno di loro c'aveva quel 1/2 elementi abbastanza particolari da farmi dire "mi accollo quei 3/4 minuti settimanali di lettura".

Con questo ho resistito 50 capitoli ma non ho trovato nulla che mi suscitasse abbastanza interesse, stessa cosa che mi è capitata con, boh, Black Clover (lì avevo resistito fino a 100 perché a differenza di Kagurabachi non mi richiedeva particolare sforzo mentale leggere i balloon e seguire gli spiegoni).

Rispondi