Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 792 times
Been thanked: 763 times

Re: Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto: 04/01/2026, 0:19 È il fratello Saito fico! :truce:
Non posso conoscere tutti i tuoi feticci

Immagine

Quindi visto che ha lottato Jun, questo dovrebbe essere Rei. Su Cagematch non lotta dall'estate... Rottissimo?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Troppo sonno per finire il Main Event del secondo show della ajpw quindi lascio qua una sola questione:

Due righe su Kento Miyahara visto che mi sembra un bel fesso anche se dovrebbe essere un annoying heel con la fifa tremenda per i Gaijin alti e brutti. Leggendo però i suoi titoli vinti tanto fesso non pare anche se contro Talos non ha fatto sto figurone.

Comunque sto pian piano riconoscendo diversi lottatori ma per quel che ho visto i match vanno dal mediocre all'insufficienza.

GMPunk
Has thanked: 278 times
Been thanked: 212 times

Messaggio da GMPunk »

Saimas ha scritto: 04/01/2026, 1:48 Troppo sonno per finire il Main Event del secondo show della ajpw quindi lascio qua una sola questione:

Due righe su Kento Miyahara visto che mi sembra un bel fesso anche se dovrebbe essere un annoying heel con la fifa tremenda per i Gaijin alti e brutti. Leggendo però i suoi titoli vinti tanto fesso non pare anche se contro Talos non ha fatto sto figurone.

Comunque sto pian piano riconoscendo diversi lottatori ma per quel che ho visto i match vanno dal mediocre all'insufficienza.
Kento Miyahara è l’Ace dell’AJPW, il loro Okada da discount diciamo.
Più che annoying heel dovrebbe essere il volto della federazione, ma è borioso e tracotante quindi capisco la tua percezione.
Qualcuno lo considera uno dei migliori wrestler della sua generazione, basta spulciare Cagematch per farti un’idea della sua fanbase.
Io personalmente non lo ritengo tale, i suoi match non mi sono mai piaciuti nonostante abbia provato ad apprezzarli diverse volte negli anni, e soprattutto sono tutti dannatamente uguali.
Anche quelli considerati “capolavori” secondo me stanno tutti vari livelli sotto ai classici big match delle altre promotion giapponesi contemporanee, anche senza scomodare i MOTY.

Comunque l’ultima frase che hai scritto riassume tutto benissimo. Ogni tanto però arriva qualche talento esterno che alza un pochino la qualità, tipo Shiozaki ora (finché resta) o Nakajima, Shigehiro Irie e Marufuji in passato, ma sono casi isolati.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2629 times
Been thanked: 2540 times

Messaggio da Darth_Dario »

GMPunk ha scritto: 05/01/2026, 0:22 Kento Miyahara è l’Ace dell’AJPW, il loro Okada da discount diciamo.
Più che annoying heel dovrebbe essere il volto della federazione, ma è borioso e tracotante quindi capisco la tua percezione.
Qualcuno lo considera uno dei migliori wrestler della sua generazione, basta spulciare Cagematch per farti un’idea della sua fanbase.
Io personalmente non lo ritengo tale, i suoi match non mi sono mai piaciuti nonostante abbia provato ad apprezzarli diverse volte negli anni, e soprattutto sono tutti dannatamente uguali.
Anche quelli considerati “capolavori” secondo me stanno tutti vari livelli sotto ai classici big match delle altre promotion giapponesi contemporanee, anche senza scomodare i MOTY.

Comunque l’ultima frase che hai scritto riassume tutto benissimo. Ogni tanto però arriva qualche talento esterno che alza un pochino la qualità, tipo Shiozaki ora (finché resta) o Nakajima, Shigehiro Irie e Marufuji in passato, ma sono casi isolati.
Dai, a parte tifi da stadio Anzai rimane comunque un prospetto interessante, insieme anche a qualche giovane e junior.

GMPunk
Has thanked: 278 times
Been thanked: 212 times

Messaggio da GMPunk »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2026, 10:56 Dai, a parte tifi da stadio Anzai rimane comunque un prospetto interessante, insieme anche a qualche giovane e junior.
Sì hai ragione, Anzai ha talento, ma purtroppo finché resta in AJPW può crescere fino ad una certa, perché gli avversari da cui imparare sono quelli che sono. Se Anzai avesse iniziato in DDT oggi staremmo parlando di un piccolo Takeshita in divenire.

Saimas

Messaggio da Saimas »

E' iniziato il Jr. Tag League in NOAH con la prima giornata di oggi.

Naturalmente parlo da "niubbo" conoscendo una manciata di lottatori lì dentro, la maggior parte dei quali impegnati nei multi-men match fuori torneo.

Primi due match della card dedicati al Torneo con il primo piacevole anche se nessuno dei quattro mi ha "preso". Comunque della NOAH mi piace il fatto che ci siano le grafiche pure durante il match a sottolineare chi entra così da rendere più fruibile lo show per chi è alle prime armi.

Secondo match mah, mi dovete spiegare la gimmick di Black Menso-Re, non ho capito se è una roba mezza comedy o meno.

Primo multi-men match ed ecco che inizio a conoscere qualcuno: Kenoh, naturalmente Kiyomiya, Naomichi Marufuji. I due evidenti "Young Lions", i due 19enni vittime sacrificali di Kenoh ma comunque fanno un pò di cosette carine.

Eccoci al mio momento Top: Naito contro KENTA. Due che vedrei anche lì, sul ring, 20 minuti a fare nulla, scendere dal ring e sfiorarsi per poi ritirarsi dietro le corde ad libitum. Naito mi sembra meno ingessato ma naturalmente in un Six-Man è decisamente protetto. Hayata, l'altro che conosco, riesce a mettersi comunque in mostra in mezzo a quei due. Ah, tre dei sei lottatori si chiamano Tetsuya di nome.

Arrivato fin qua.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Bon seconda parte veloce che mi sto guardando in contemporanea il Super Bowl.

Altro Six-Man con la House Of Terror della NOAH che viene beffata da Yoshiki Inamura. Ecco, seconda volta che lo vedo e quello slancio dal paletto cons la spinta sulle corde mi fomenta sempre di più. Bello lui alla fine.

Gli ultimi due match per il Torneo vabbè, il primo con la House Of Terror della NOAH che a sto giro vince (ma quella sega di Yoshi Tatsu è infortunato o si è riciclato manager a tempo pieno?) mentre il secondo pure bello eh però sti nani mascherati ormai sono tutti uguali e sono prevedibilissimi. Yawn.

The Ripper
Has thanked: 13 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da The Ripper »

Grande Masato Tanaka che a 52 anni vince l ennesimo titolo secondario in una delle top 3 giapponesi.

Campione GHC Hardcore in NOAH! Secondo titolo per lui.

Sempre adorato anche se ormai i bei tempi sono andati.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Che disastro ferroviario di botch Naito & Bushi contro Kenta & Hayada appena si è alzato il ritmo... Pure il nuovo Tranquilo è riuscito a botchare.

Mi è piaciuto invece Eita & Katsumi Inahata vs. Los Intocables (Daga & Daiki Odashima) della Junior Tag League.

Saimas

Messaggio da Saimas »

GHC Hardcore Openweight Title Match: Masato Tanaka vs Titus Alexander

Gli Hardcore Match, per chi poco mi conosce, non mi piacciono per nulla anzi, ho un'altra "estetica" di pro-wrestling. Troppo sangue buttato fuori a cazzo, mosse slegate etc etc.

Questo però mi gusta assai perchè ha una psicologia che vorrei vedere in ogni incontro di questo tipo: si menano subito con sedie e ammenuccoli vari per sfiancare il rivale, poi qualche minuto di bellissimo wrestling puro (magnifico il Superplex con Titus che si alza immediatamente con un gesto così naturale che potrei farlo pure io) e infine, visto che nessuno dei due cede, si ritorna con le sedie.

E zero sangue.

Ah si, c'è un tizio di nome Masato Tanaka che forse qualcuno qua conosce e non voglio nemmeno andare a vedere quanti anni ha. Grazie Masato perchè se non era per te mi sarei perso questo incontro.

Titus Alexander mi piace, in un Hardcore Match ha fatto sfoggio di una manciata di mosse eseguite in maniera pulitissima.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Visto anche il match di quello che dovrebbe essere il debutto di Marie Malenko, figlia di Debbie (su Cagematch non ha ancora un profilo personale quindi...), che ha lottato in NOAH (stesso show di Tanaka vs Alexander) in un six-woman. Beh, match scritto appositamente per metterla sulla mappa pur avendo fatto due cose in croce: una stf subito dopo pochi secondi e la chiusura del match con la Sharpshooter modificata (che non ricordo mai come si chiama quella variante).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Saimas ha scritto: 13/02/2026, 11:22 Visto anche il match di quello che dovrebbe essere il debutto di Marie Malenko, figlia di Debbie (su Cagematch non ha ancora un profilo personale quindi...), che ha lottato in NOAH (stesso show di Tanaka vs Alexander) in un six-woman. Beh, match scritto appositamente per metterla sulla mappa pur avendo fatto due cose in croce: una stf subito dopo pochi secondi e la chiusura del match con la Sharpshooter modificata (che non ricordo mai come si chiama quella variante).
Texas Cloverleaf?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/02/2026, 11:23 Texas Cloverleaf?
Bravo. E giustamente ci stà

.:smile6:.

Che poi con la Sharpshooter non c'entra un cazzo ma la posizione mi frega. Scemo io.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2629 times
Been thanked: 2540 times

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 13/02/2026, 0:27 Che disastro ferroviario di botch Naito & Bushi contro Kenta & Hayada appena si è alzato il ritmo... Pure il nuovo Tranquilo è riuscito a botchare.

Mi è piaciuto invece Eita & Katsumi Inahata vs. Los Intocables (Daga & Daiki Odashima) della Junior Tag League.
Com'è la nuova mossa? Si trovano clip?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto: 17/02/2026, 19:24 Com'è la nuova mossa? Si trovano clip?
Quale nuova mossa?

Rispondi